Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 740 di 899 PrimaPrima ... 240640690730736737738739740741742743744750790840 ... UltimaUltima
Risultati da 11.086 a 11.100 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    e quale sarebbe?
    La luminosità a default è tenuta bassa quanto basta per nascondere eventuali artefatti del near black.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    La luminosità a default è tenuta bassa quanto basta per nascondere eventuali artefatti del near black.
    In pratica un taglio al contrario di quello che fanno gli lcd che avendo un livello di nero alto non riproducono quella gamma di sfumature.

Con la differenza che avere il nero assoluto e un paio di step in meno in uscita dal nero è MOLTO meno grave e compromette in maniera minima (quasi irrilevante) la qualità di immagine rispetto agli LCD che invece partono da un nero alto, mangiando molti più dettagli e togliendo profondità e realismo all'immagine.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Con la differenza che avere il nero assoluto e un paio di step in meno in uscita dal nero è MOLTO meno grave e compromette in maniera minima (quasi irrilevante) la qualità di immagine rispetto agli LCD che invece partono da un nero alto, mangiando molti più dettagli e togliendo profondità e realismo all'immagine.
    Perfettamente d'accordo con te Stefano, infatti in base a ciò che hai scritto, anche il livello di contrasto ne risente sugli lcd.

scusate ma state davvero dicendo che affogare 2 step di near back nel nero e' meglio di avere tutti gli step ma farli partire piu in alto per via del nero alto dell'LCD?? Nel primo caso perderei davvero dettagli pur avendo un'immagine piu "bella" nel secondo caso non perderei dettagli... non so ma stavolta mi sa che non sono d'accordo
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    scusate ma state davvero dicendo che affogare 2 step di near back nel nero e' meglio di avere tutti gli step ma farli partire piu in alto per via del nero alto dell'LCD?? Nel primo caso perderei davvero dettagli pur avendo un'immagine piu "bella" nel secondo caso non perderei dettagli... non so ma stavolta mi sa che non sono d'accordo
    Sono con te.
    Io talvolta preferisco un immagine quasi slavata sui neri (un esempio e il film zohan) piuttosto che neri affogati.
    Quelle teste nere senza capelli proprio non le sopporto...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Secondo me i dettagli ci devono essere tutti, anche a costo di un livello del nero più alto.
    Occorre comunque dire che il nero al 2% è molto nero, non ci sono moltissime informazioni in quel range, già il 5% è molto diverso.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    scusate ma state davvero dicendo che affogare 2 step di near back nel nero e' meglio di avere tutti gli step ma farli partire piu in alto per via del nero alto dell'LCD??
    Senza ombra di dubbio, dato che in questo modo non si sacrificano nè dinamica nè contrasto, ben più importanti dei primi due step di nero (sto dicendo i primi due, ossia 0,5 IRE (!!) e 1 IRE, non da 0 a 5 IRE!!).
    Probabilmente, e rispondo anche a Barxo ed Antani, non avete idea di "cosa rappresentino" visivamente i primi due step di nero, tanto più qualora il nero sia assoluto (vedere valori di luminanza postati sopra). Avete mai fatto delle prove in tal senso durante una sessione di calibrazione? Io sì. Sono una sfumatura scurissima di nero, quasi impercettibile la 17 e appena visibile la 18. Questo su un pattern pluge low, figuriamoci in ordine di marcia durante la visione di normali contenuti!
    Barxo, l'80% dei dettagli dei capelli a cui ti riferisci "non appartengono" (ossia non stanno sullo stesso livello di luminanza) alle barre 17 e 18 ma stanno più su: niente teste nere, tranquillo...

P.S.1 Spesso un calibratore ISF sacrifica la barra 17 (e a volte la 18), quando calibra un LCD in modo da non compromettere la linearità e la correttezza della curva gamma agli step superiori.

P.S.2 Il near black, canonicamente, è la porzione che va da 0 a 9 IRE, stiamo parlando di sacrificare 1 IRE (barra 17 e 18 alla peggio) su 9 al fine di non slavare l'INTERO quadro, nel caso di un LCD, nel caso invece degli attuali OLED di non generare floating black, ben più fastidiosi. Non c'è nemmeno da pensarci, in entrambi i casi.
    E non a caso David - calibratore ISF - agisce in un certo modo, scelta assolutamente condivisibile.
    Ultima modifica di thegladiator; 04-04-2016 alle 11:26
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ci si sta forse dimenticando che si parla di apparati "consumer"...sarà che io forse mi accontento di una splendida immagine anche a costo di qualche compromesso e che fino ad ora anche i migliori bluray hanno comunque qualche difetto di compressione o errato contrasto o scelte registiche che a volte lasciano perplessi, ma non mi sento di criticare a tutti i costi una azienda che sta cercando di rivoluzionare il modo di guardare la TV, essendo tra l'altro l'unica a rischiare un eventuale flop di mercato.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Sono con te.
    Io talvolta preferisco un immagine quasi slavata sui neri (un esempio e il film zohan) piuttosto che neri affogati.
    Quelle teste nere senza capelli proprio non le sopporto...
    Tranquillo i capelli li vedi benissimo anche se tagli quei 2 IRE, quelle sfumature di cui parli sono posizionate ben più in alto nella scala.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Tranquillo i capelli li vedi benissimo anche se tagli quei 2 IRE
    Esatto, come dicevo sopra. Ti correggo solo in una cosa: barra 17 + 18 = 1 solo IRE.

No figuriamoci, mi fido, sono sicuro che con 17 e 18 siamo a livelli bassissimi.

A proposito, giorni fa ero capitato in questa discussione dove hanno postato il documento sul dolby vision.

http://www.avmagazine.it/forum/29-di...09#post4554709

Ma a voi risulta davvero che il REC 709 RANGE abbia un livello minimo a 0,117 nits?
    Cosa significherebbe in soldoni?
    Che se calibro bene a profilo 709 ho il nero a quel livello?
    Non mi pare possibile, dovìè l'errore?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

...Probabilmente, e rispondo anche a Barxo ed Antani, non avete idea di "cosa rappresentino" visivamente i primi due step di nero....
    O forse sì.

...Avete mai fatto delle prove in tal senso durante una sessione di calibrazione?...
    Forse sì.

...stiamo parlando di sacrificare 1 IRE (barra 17 e 18 alla peggio)...
    Scusa ma dove lo vedi scritto che il problema si limita a 1 IRE? Se così fosse non ci sarebbero particolari problemi.

Tanto per stuzzicare un altro vespaio personalmente vista comunque la qualità di questi oled in generale sulla resa visiva mi preoccupa più la gestione del moto di cui ancora non sono proprio convintissimo... Ma non ho ancora avuto modo di testare neanche un ef950 quindi magari siamo già ad un livello che il mio cervello accetta...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

....di non generare floating black, ben più fastidiosi.......[CUT]
    non ho letto la recensione, mi spieghi questa frase? Non mi dire che l'oled ha floating black?? Non l'avevo mai sentita sta cosa
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Pagina 740 di 899 PrimaPrima ... 240640690730736737738739740741742743744750790840 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •