Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 739 di 899 PrimaPrima ... 239639689729735736737738739740741742743749789839 ... UltimaUltima
Risultati da 11.071 a 11.085 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Una recensione che anziche dissipare i dubbi... li aumenta, HDTVTest - review LG OLED65G6P http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled6...1604014268.htm
    Perché dici che aumenta i dubbi? Nelle conclusioni dice che logicamente c'è ancora spazio per ulteriori miglioramenti ma afferma anche che questo modello toglierà ogni dubbio agli appassionati che sono ancora legati alle ultime serie di plasma..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Concordo. La naturale evoluzione per appassionato che ha una tv al plasma consiste nel comprarsi un oled, non ci sono dubbi.

Per quanto riguarda la recensione la trovo molto positiva. Alla lg hanno capito quali sono i punti deboli e ci stanno lavorando. Sull'uniformità mi pare che abbiano fatto passi avanti decisivi. I controlli per la calibrazione sono migliorati. La gestione del moto...non torno a pronunciarmi, ripeto che per me il problema sono i contenuti a 24p. Infine c'è il discorso del near black...su questo direi che ci potrà essere evoluzione. Già, stando a quanto scrivono siamo su ottimi livelli. E ricordo che è un problema che si pone perché siamo davanti a dei pannelli che possono riprodurre il nero totale. Tra l'altro dall'idea che mi sono fatto (purtroppo non ho modo di provarli!) per cogliere il problema devi essere in un ambiente di visione davvero perfetto.

Comunque mi pare ovvio che la recensione non dica "questi oled sono la tv definitiva" altrimenti potrebbero chiudere il sito e via ! Ci sarà sempre qualcosa da migliorare....

Eppure lo status di Reference gli ultimi Plasma Panasonic lo avevano ottenuto e non solo da loro. Sinceramente mi aspettavo di più è stato fatto troppo poco rispetto a quanto ci si aspettasse.
    Ultima modifica di f_carone; 02-04-2016 alle 11:39
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Perché dici che aumenta i dubbi? Nelle conclusioni dice che logicamente c'è ancora spazio per ulteriori miglioramenti ma afferma anche che questo modello toglierà ogni dubbio agli appassionati che sono ancora legati alle ultime serie di plasma..
    Perchè essendo ormai giunti alla 4a generazione mi aspettavo un netto miglioramento specialmente sulla questione bande e vignetting anche se rispetto al passato un passo avanti c'è stato (i dubbi sorgono quando Mackenzie dice, se ho capito bene, che scientificamente non ha potuto rilevare se il ciclo di compensazione lavora su questo aspetto o è solo un effetto placebo).

Perchè essendo ormai giunti alla 4a generazione mi aspettavo un netto miglioramento specialmente sulla questione bande e vignetting anche se rispetto al passato un passo avanti c'è stato (i dubbi sorgono quando Mackenzie dice, se ho capito bene, che scientificamente non ha potuto rilevare se il ciclo di compensazione lavora su questo aspetto o è so..........[CUT]
    Si hai compreso bene. Cmq io penso che il futuro degli Oled non è basato sulla qualità di visione, visto che questo fattore interessa poco alla massa (vedi la fine che hanno fatto i plasma), ma al loro prezzo di vendita, se riuscirà in breve ad essere pari a quello degli lcd di gamma media, allora gli Oled avranno un futuro, se invece i prezzi resteranno molto distanti dagli lcd, questa tecnologia non avrà futuro in quanto è gia provato che un display destinato solo agli appassionati non può sopravvivere purtroppo.

... mi aspettavo un netto miglioramento specialmente sulla questione bande e vignetting anche se rispetto al passato un passo avanti c'è stato...
    Non ricordo se forse ho letto che la TV non era un modello definitivo?
    Comunque con tutto il rispetto per Lg e la stima per aver tirato fuori un alternativa all altrimenti dominio incontrastato degli lcd purtroppo resto sempre dell idea che debbano ancora maturare tanto nelle elettroniche di gestione dei pannelli...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ...un display destinato solo agli appassionati non può sopravvivere purtroppo...
    Purtroppo è storia già vissuta coi plasma e con tante tecnologie di più lontano ricordo... Ma forse alla Lg lo hanno capito e infatti fanno diversi accordi con altri produttori... Come dire, speriamo bene!

D'accordo su tutto, si può fare ancora di più ovviamente, nello specifico sul discorso near black non dimenticate però un aspetto: nessuno fino ad ora aveva il problema dei primi step di grigio in uscita dal nero assoluto e non è una cosa facile da gestire. Provate a calcolare i primi due step (barre 17 e 18 tanto per intenderci) con un gamma target BT1886 che luminanza debbano avere: stiamo con entrambi ad un valore più basso del valore minimo di nero di un VT60 (0,003-0,004 cd/mq), e non so se mi spiego! Tenere accesa una cella con un così basso valore residuo di luminanza è un esercizio tecnico da non poco conto:

Barra 16 (nero): 0,0 cd/mq
    Barra 17: 0,0003 cd/mq
    Barra 18: 0,0013 cd/mq
    Ultima modifica di thegladiator; 02-04-2016 alle 17:00
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

(i dubbi sorgono quando Mackenzie dice, se ho capito bene, che scientificamente non ha potuto rilevare se il ciclo di compensazione lavora su questo aspetto o è solo un effetto placebo).........[CUT]
    No Rik, io ho inteso che la differenza a occhio è evidente ma che non l'ha scientificamente quantificata (in pratica non ha preso misure su questo aspetto, o quanto meno fatto foto prima/dopo "la cura")...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Spero sia come dici (almeno sulla uniformità su tutta la superficie dello schermo "vignetting"), ma rimane il fatto che il ciclo di compensazione effettivamente produce solo un "effetto placebo" sul banding, vabbè dai aspettiamo il B6 chissà che l'assenza del 3D porti ad eliminare qualche altro difettuccio.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Cmq io penso che il futuro degli Oled non è basato sulla qualità di visione, visto che questo fattore interessa poco alla massa (vedi la fine che hanno fatto i plasma), ma al loro prezzo di vendita, se riuscirà in breve ad essere pari a quello degli lcd di gamma media, allora gli Oled avranno un futuro, se invece i prezzi resteranno molto distanti dagli lcd, questa tecnologia non avrà futuro in quanto è gia provato che un display destinato solo agli appassionati non può sopravvivere purtroppo.
    D'accordissimo con te, anche se i confronti con l'oled bisogna farli con gli lcd full led con prezzi di poco inferiori, cmq se entro il 2018 i prezzi non caleranno al livello degli attuali lcd di gamma media, sarà davvero dura.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    D'accordo su tutto, si può fare ancora di più ovviamente, nello specifico sul discorso near black non dimenticate però un aspetto: nessuno fino ad ora aveva il problema dei primi step di grigio in uscita dal nero assoluto e non è una cosa facile da gestire. Provate a calcolare i primi due step (barre 17 e 18 tanto per intenderci) con un gamm..........[CUT]
    peccato che su sto forum non si puo' mettere il "grazie" o "mi piace"...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

la valutazione dello scaler sembra essere passata da "very good" del 920/950 ad "excellent", bisogna capire quanto questa valutazione sia oggettiva e quanto a sensazione ma direi che può essere considerato un altro passetto avanti.

per il near-black ho notato con interesse che la soluzione (pezza) adottata da LG sia la stessa che ho utilizzato io con il mio 920...

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Non ricordo se forse ho letto che la TV non era un modello definitivo?
    Ho letto molto in fretta, ma se non ho visto male fa riferimento ad un precedente test con un modello di pre-produzione, il che dovrebbe significare che questo é, invece, un esemplare "definitivo".

Citazione Originariamente scritto da calvin72 Visualizza messaggio
    ..

per il near-black ho notato con interesse che la soluzione (pezza) adottata da LG sia la stessa c..........[CUT]
    e quale sarebbe?

Pagina 739 di 899 PrimaPrima ... 239639689729735736737738739740741742743749789839 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •