Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 97 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1450

Quindi.....non so cosa comprare. Andrò di certo a vederli, ma qualcuno ha detto che il Sony non è granché con il 3D, ma il modello prima andava bene e queso invece no? Io
    Io vedrò film (60%) anche in 3D, concerti musicali (30%) e qualche partita di calcio (10%) in saletta dedicata. Lo schermo penso sarà un 16:9 in quanto i concerti sono in quel formato ed anche le partite. Cosa ne dite ? Sony 65 O JVC X5000?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Franco, a parte il fatto che sei OT, ma come hai visto, e come è normale che sia, c'è chi preferisce l'uno chi l'altro... Io ti ri-consiglio di andarli a vedere.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

@franco62

ti consiglio un trucchetto che ho appreso da poco... se vuoi avere una sensazione più precisa di quale possa essere il livello del nero espresso dalle due macchine, ipotizzando che entrambe siano almeno tarate al minimo sindacabile, proietta un film in 2,35:1 in uno schermo in 16/9 e poi, su pari immagine, confronta il livello del nero delle bande sopra/sotto espresso dalle due macchine... è una prova interessante

il 2,35:1 in schermo 2,35:1 fa percepire all'occhio certamente un contrasto migliore... ovvero un nero di livello più basso ma, a mia esperienza, più difficilmente giudicabile
    Ultima modifica di lupoal; 31-03-2016 alle 09:33
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non avevo visto la risposta di Emidio circa le incertezze di misura di alcune sonde, conosco la mia (una Xrite appunto) e so benissimo che è inutile misurare a quei livelli di nero, i numeri che fornisce non hanno alcun valore ed era questo il motivo del mio intervento, a quei livelli bisogna adoperare sonde molto, ma molto più care di una buona ma..........[CUT]
    A questo punto per il contrasto e il livello del nero nativi penso sia molto più semplice fare la lettura puntando la sonda verso il VPR e non verso lo schermo. Problema risolto. Dimenticavo è chiaro che il resto a schermo dipende dalla capacità della stanza nell'assorbire la luce riflessa.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 31-03-2016 alle 17:57
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ti consiglio un trucchetto che ho appreso da poco... se vuoi avere una sensazione più precisa di quale possa essere il livello del nero
    Fai prima facendo ombra con una mano su schermata 0ire li si ti rendi conto quale sia il livello del nero di uno o l'altro VPR.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Non assolutamente idonea a fare quelle misurazioni, prova ne sia che anche sul mio Rs-40 legge valori prossimi allo zero e sappiamo benissimo che il livello del nero e' molto piu' alto.
    Certo non si può paragonare ad altre sonde molto più costose e con sensibilità che riescono a leggere il perfino il valore della luminosità presente al centro di un buco nero. Ma è sicuramente idonea a misurare il valore del nero dei SONY

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Fai prima facendo ombra con una mano su schermata 0ire li si ti rendi conto quale sia il livello del nero di uno o l'altro VPR.
    bravissimo, stavo per dirlo io.
    Comunque, non per girare il dito nella piaga, ma lo 0,002 citato pochi post fa, dovrebbe semplicemente NON PRODURRE alcuna ombra.

Se così fosse, i vpr avrebbero colmato l'unico gap che li separa dall'essere la tecnologia più realistica nella visione.
    Ma permettetemi di nutrire fortissimi dubbi.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo sia inutile tornare su quei valori, credo sia ormai assodato che sono valori senza alcun significato, a quei livelli di nero la sonda spara fuori dati non correlati ad alcunchè.

Mi meraviglio solo di come li si possa prendere anche solo lontanamente per validi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Giusto per dare qualche info questi valori si riferiscono ad una mia vecchia calibrazione di un Sony VPL-HW50ES:
    Valori raggiunti con lampada alta iris dinamico non inserito in Utente Calibrato. Schermo base 2mt gain 1.2 ambiente Living.
    0 IRE: 0,015 cd/m2
    100 IRE: 123,63 cd/m2

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Credo sia inutile tornare su quei valori, credo sia ormai assodato che sono valori senza alcun significato, a quei livelli di nero la sonda spara fuori dati non correlati ad alcunchè.

Mi meraviglio solo di come li si possa prendere anche solo lontanamente per validi.
    Invece di fare i soliti commenti sterili e privi di utilità, sarebbe sufficiente dare le corrette indicazioni per rilevare i giusti valori utilizzando metodi diversi da quelli utilizzati.

Quello che continuo a non capire è il voler a tutti i costi denigrare le buone intenzioni di coloro che con grandi sforzi e sacrifici cercano di evidenziare i pregi del proprio oggetto. Ormai il bastian contrario è sulla cresta dell'onda. Una volta eravamo un popolo di inventori scopritori il motivo era molto semplice, concentravamo le nostre forze in maniera positiva oggi invece utilizziamo la forza per valorizzare la negatività su ogni, commento, info, suggerimento, IDEA e forza di volontà altrui. Abbiamo perso quello che avevamo di buono la cosa mi rattristisce e mi sconforta. CHE PECCATO
    Ultima modifica di PAOLINO64; 31-03-2016 alle 19:19

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Quello che continuo a non capire è il voler a tutti i costi denigrare le buone intenzioni di coloro che con grandi sforzi e sacrifici cercano di evidenziare i pregi del proprio oggetto. Ormai il bastian contrario è sulla cresta dell'onda. Una volta eravamo un popolo di inventori scopritori il motivo era molto semplice, concentravamo le nostre forze..........[CUT]
    Ciao Paolino
    Lascia perdere, una volta mi divertivo su questo forum, ma adesso tra bastian contrari, polemici sterili e quelli che parlano senza neanche sanno di cosa dicono ,(dove tarare un proiettore e una parola vuota),è per me una situazione non accettabile, e pertanto continuate tra di voi a parlare del sesso degli angeli
    Ultima modifica di jedi; 31-03-2016 alle 19:41
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Ciao Paolino
    Lascia perdere, una volta mi divertivo su questo forum, ma adesso tra bastian contrari, polemici sterili e quelli che parlano senza neanche sanno di cosa dicono ,(dove tarare un proiettore e una parola vuota),è per me una situazione non accettabile, e pertanto continuate tra di voi a parlare del sesso degli angeli
    Siete fuori strada completamente, nessuno denigra niente.

http://static1.squarespace.com/stati...+SpecSheet.pdf

Una sonda come la klein K10 (6900$) http://www.kleininstruments.com/k10-a/ non garantisce il risultato sotto i 3 nits, e voi pretendete che prendiamo per buono i valori citati?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Siete chi? Ho già espresso il mio pensiero a riguardo e non ho mai detto che il valore del nero rilevato sia corretto, invece di continuare a scrivere eresie senza senso sarebbe stato sufficiente chiedere a Jedi, sempre se lo scopo è quello di capire quale sia il livello del nero, se era disposto a rifare la lettura con il metodo migliore. Invece come volevasi dimostrare il livello della discussione continua a scendere verso il nero più profondo commento dopo commento. Mi potreste indicare chi oltre ai soliti noti ha postato i valori di calibrazioni di Vpr e dove li trovo.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 31-03-2016 alle 20:17

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Lascia perdere, una volta mi divertivo su questo forum, ma adesso tra bastian contrari, polemici sterili e quelli che parlano senza neanche sanno di cosa dicono
    Non è certo assumendo toni da Primadonna offesa che si affrontano queste situazioni.

Secondo te l'averti fatto notare che con quella sonda (ed altre simili di quella categoria), pur se ottima, è impossibile avere delle letture affidabili, precise e ripetibili a quei livelli di nero sarebbe parlare del sesso degli angeli? A quale delle categorie che hai elencato apparterebbe:

ai bastian contrari

ai polemici

a quelli che parlano senza sapere di cosa stiano parlando?

Far rilevare un errore è essere polemici o bastian contrari o forse chi lo ha fatto notare non sapeva di cosa stava parlando? Mi sembra che un paio di post indietro sia persino stato portato l'esempio di una sonda professionale e molto costosa che però persino lei non è in grado di effettuare misure a quei livelli di nero.

Mi sembra che nei forum si partecipi per imparare da altri e insegnare ad altri quello che già si sapeva o che si è imparato.

Se poi capita di commettere un errore e questo viene fatto presente motivandolo e spiegandolo si accetta la correzione e se ne fa tesoro, specialmente quando si parla di fatti, come in questo caso, non di opinioni o gusti personali.

Mi sembra che in questo particolare settore siamo tutti solo dei dilettanti, non mi sembra che nessun qui vada in giro a farsi pagare, magari profumatamente, per eseguire una calibrazione, non è certo un'onta professionale essere ripresi.
    Ultima modifica di Nordata; 20-06-2016 alle 16:39
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 70 di 97 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •