Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 97 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1450
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Lo slot da usare lo devi scegliere dopo averli misurati tutti e confrontando i rispettivi grafici.

Per i comandi in più credo che il nome degli stessi possa essere indicativo, in ogni caso vanno tutti messi su Off, oppure a 0 per quelli a cursore (ma non c'è la possibilità di fare un reset?).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si, alla fine della schermata relativa a ciascun slot, c'è in tasto reset

[QUOTE=Nordata;4587237]Lo slot da usare lo devi scegliere dopo averli misurati tutti e confrontando i rispettivi grafici.
    QUOTE]
    Misurato cosa? La scala dei Grigi e il gamut?

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Finalmente posso fare una degna calibrata al 5000!

E' sufficiente prendere la express? Il software che trovo sul sito JVC parla di Pro o Elite

Le sonde sono le stesse. Cambia il software
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

ok allora vado sulla express Grazie

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Hai già il disco test AVSHD 709, la sonda e HCFR, non ti serve altro, è inutile usare 10 dischi diversi, meglio impratichirsi con uno ed usare sempre quello, tanto i segnali test per le misure sono (devono essere) sempre i soliti.

La prima cosa da fare è disabilitare tutti i filtri ed interventi vari: nitidezza, frame interpolation o come lo chia..........[CUT]
    Chiarissimo, grazie

Citazione Originariamente scritto da pippo53 Visualizza messaggio
    ok allora vado sulla express Grazie
    Non so se riguarda anche x5000 ma sull' x500 la versione express non va bene, solo pro o elite.
    Controlla bene!

Citazione Originariamente scritto da pippo53 Visualizza messaggio
    Misurato cosa? La scala dei Grigi e il gamut?
    Guarda che è un attimo fare la misura, in HCFR c'è un tasto che fa partire la misurazione della scala dei grigi ed il Gamut con i 6 colori, al termine di ogni sessione di misura avrai pertanto tutti i grafici più la tabella numerica in cui hai anche la luminosità ed CR.

Scegli la migliore (o la meno peggio ) ed incomincia a lavorartela.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok, grazie. Proverò

Guarda che è un attimo fare la misura, in HCFR c'è un tasto che fa partire la misurazione della scala dei grigi ed il Gamut con i 6 colori, al termine di ogni sessione di misura avrai pertanto tutti i grafici più la tabella numerica in cui hai anche la luminosità ed CR.

Scegli la migliore (o la meno peggio ) ed incomincia a lavorartela.
    Ma sempre con il disco dei Pattern. O no?

Ragazzi aiutatemi perchè ne sto uscendo pazzo. Ho un Jvc X5000 e vorrei capire se la mia spyder 5 EXPRESS è compatibile con la calibrazione tramite software jvc, ma non riesco a far partire il programma. Un mesetto fa ci riuscii , senza capire come, ma non avevo la sonda adatta. Ora ho la express e vorrei sapere se va o se sono costretto ad avere la spyder 5 pro o la elite.
    Allora, questa è la procedura:

facendo come scritto il programma mi restituisce il messaggio d'errore CONNECTION N.G.

L'indirizzo ip della mia rete è 192.168.1.254

Ora vorrei capire questo indirizzo lo devo mettere solo nel programma jvc, nel vpr nella sezione network o NON devo metterlo in nessuno dei due ma devo inserire numeri diversi? La porta che numero devo mettere?

Questo è l'errore che ho a schermo:

Chiedo aiuto ai possessori o qua non ne esco più.
    Mi basterebbe anche solo sapere se la Express è perfettamente compatibile con la calibrazione automatica Jvc. Poi sul come farla funzionare in qualche modo faccio. L'importante è che lo sappia in tempo per esercitare il diritto di recesso.

Grazie
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Se ben ricordo le Spyder sono tutte uguali dal punto di vista hardware, quello che cambia tra un tipo e l'altro (express, pro, elite, studio) è solo la dotazione software che forniscono assieme, per l'uso che se ne deve fare con i JVC la cosa è assolutamente ininfluente, poichè serve solo la sonda, il soft è quello di JVC.

Anche se si volesse usarla con HCFR o Calman varrebbe lo stesso discorso.

Alcune domande:
    -Hai collegato direttamente il vpr al pc o stai passando attraverso un router/switch?
    -192.168.1.254 che cosa è precisamente, l'indirizzo di un router o di un pc?
    -hai l possibilità di usare anche un router?
    - qual'è l'indirizzo del tuo pc?

Se ben ricordo le Spyder sono tutte uguali dal punto di vista hardware, quello che cambia tra un tipo e l'altro (express, pro, elite, studio) è solo la dotazione software che forniscono assieme, per l'uso che se ne deve fare con i JVC la cosa è assolutamente ininfluente, poichè serve solo la sonda, il soft è quello di JVC.

Anche se si volesse usar..........[CUT]

Infatti mi pare troppo strano che gli unici modelli supportati di spyder 4 o 5 sono le Pro o le Elite. Magari hanno proprio tralasciato di citare la express. Anche con i sonde precedenti sapevo che non cambiava nulla , software a parte, ma volevo verificare al volo (causa lavoro non avrò tempo fino a settembre di farlo), poi però mi sono impantanato con sta storia della connessione non valida. Forse stasera riesce a venire a casa un amico che di informatica ci capisce di più.

Pagina 80 di 97 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •