Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 72 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1068

Ciao Pippo, sono io l'utente che le ha prese, ma non sono nessuna delle 3, le mie sono le Dali Phantom Lektor, sempre 30x30 cm 2 vie,credo siano uscite di produzione, lo spessore è di 9,5 cm, le devo ancora montare a soffitto ,in quanto devo FARE il controsoffitto, le ho soltanto provate appoggiate sulla custodia da imballo, devo dire che hanno un dettaglio fenomenale, medio alti pazzeschi , le basse frequenze non saprei,in quanto non erano incassate, il prezzo originale eera di circa 580€ a coppia scontato, io le ho prese mai usate da un privato...appena le configuro ti farò sapere..ciao

mi iscrivo a questa interessante discussione...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da pippo0110 Visualizza messaggio
    Dakhan

Con contro soffitto di 12cm puoi mettere semplici casse da incasso, da 100 a 800 euro l'una indicativamente, quale e' il tuo budget?

penso 250.00 ciascuno ?
    ho visto che un utente ha preso queste
    http://www.dali-speakers.com/fr/prod...i/phantom-h-80 costo 380.00
    oppure queste
    http://www.dali-speakers.c..........[CUT]
    Le Dali dovrebbero essere buoni diffusori (da scaffale lo sono di sicuro) ma non le conosco direttamente, con 250 euro a cassa starei sulle KEF coassiali con driver UniQ (le Dali non sono Coassiali) in quanto il tuo soffitto alla fine non risultera' molto alto
    http://www.kef.com/html/en/showroom/...ker/index.html

Le Qi160 o le Qi200 a seconda del prezzo che spunti, QS o QR se le vuoi tonde (le QR) o quadrate (le QS), il driver e' identico, e' una questione di estetica

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Penso che non vada bene per una serie di motivazioni:
    Primo gli Atmos Enabled, ovvero i diffusori appositi, hanno un'emissione specifica con enfasi di alcune frequenze, tanto che l'EQ ha target differente, usare diffusori normali non e' lo stesso
    Secondo, l'equalizzazione dei diffusori con il suono riflesso sarebbe problematica
    Terzo, quello che ri..........[CUT]
    Oggi ci ho riflettuto un bel po' e la mancanza di reperibilità di diffusori adeguati è abbastanza scoraggiante...
    A questo punto, visto che la cosa migliore sembrano i diffusori da incasso, si potrebbero prendere quelli ai quali costruirei un cabinet... mi piacerebbero i Focal IC 706 V, i quali fra l'altro hanno fra le caratteristiche un "opening angle" (sarà l'angolo di dispersione?) di 170/180°.... però dovrei aspettare perchè sono fuori budget per ora... oppure potrei buttarmi su una coppia di Yamaha NS-IC800 che hanno un tweeter orientabile...
    non ci ho messo così tanto a scegliere tutto il resto
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790

E' assolutamente normale, le casse a soffitto non sono facili da scegliere, e' un campo nuovo.

Sarei anch'io su quelle da incasso, Focal sicuramente meglio ma come sempre e' il portafogli ad avere l'ultima parola

Avrei intenzione di costruire delle casse tipo Heco o Klipsch con diffusore risolto verso l'alto da posizionare sopra le torri , utilizzando dei coassiali della Indiana RD260 o Magnat IC62 .
    Ultima modifica di ozzyoz; 11-02-2016 alle 11:08
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Avrei intenzione di costruire delle casse tipo Heco o Klipsch con diffusore risolto verso l'alto da posizionare sopra le torri , utilizzando dei coassiali della Indiana RD260 o Magnat IC62 .
    Se ho capito bene i requisiti atmos, quello che vuoi fare tu non va tanto bene secondo me. Vuoi montare delle casse da incasso, che comunque già di base hanno un angolo di diffusione abbastanza elevato, ed usarle per suono riflesso... serve qualcosa di più direzionale, altrimenti perderai qualsiasi direzionalità del suono e avrai un pastrocchio che magari si sente benissimo che viene dal basso... poi magari senti dakhan che è sicuramente più ferrato di me
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790

Come scrivevo prima i diffusori Dolby enabled hanno un'emissione specifica, non lineare, per questa funzione, nel pre/sinto e' infatti prevista una curva target apposita per loro.
    Non ho idea pero' se questa caratteristica intrinseca e' cosi' importante da pregiudicare il risultato usando dei diffusori "normali", di sicuro sara' un problema a livello di EQ

Citazione Originariamente scritto da Marko Ramius Visualizza messaggio
    Se ho capito bene i requisiti atmos, quello che vuoi fare tu non va tanto bene secondo me. Vuoi montare delle casse da incasso, che comunque già di base hanno un angolo di diffusione abbastanza elevato, che..........[CUT]
    Chiedo venia , forse non ho capito ... ma anche quelle che tu hai citato le Yamaha NS-IC800 , sono delle casse da incasso .. leggendo le caratteristiche delle Heco o Klipsch per Atmos non hanno le caratteristiche così diverse . Anche le Magnat come le Yamaha hanno il tweeter orientabile...
    Mi sfugge qualcosa ?
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Si ma un conto e' usarle da incasso nel controsoffitto un conto posizionarle sopra le torri rivolte verso il soffitto, sono due approcci totalmente differenti, il secondo con tutta probabilita' sbagliato.

Chiedo venia , forse non ho capito ... ma anche quelle che tu hai citato le Yamaha NS-IC800 , sono delle casse da incasso .. leggendo le caratteristiche delle Heco o Klipsch per Atmos non hanno le caratteristiche così diverse . Anche le Magnat come le Yamaha hanno il tweeter orientabile...
    Mi sfugge qualcosa ?
    Si ma io intendevo che volevo costruire un cabinet perchè ho il soffitto in cemento e non vedo altra maniera di metterle su in alto, anche perchè non mi metto a fare un ribassamento solo per 2 casse

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    un conto posizionarle sopra le torri rivolte verso il soffitto, sono due approcci totalmente differenti, il secondo con tutta probabilita' sbagliato.
    Ma scusa la Klipsch le posiziona sopra le torri per la codifica Atmos
    http://tech4u.it/10994-klipsch-rp-28...i-dolby-atmos/

Ma scusa la Klipsch le posiziona sopra le torri per la codifica Atmos
    http://tech4u.it/10994-klipsch-rp-28...i-dolby-atmos/
    è un tipo di diffusore diverso. Il vero problema è che i diffusori da incasso non vanno bene per quello che vuoi fare, è quello il punto. Sarebbe meglio se tu scegliessi qualcos'altro per autocostruirti gli altoparlanti.
    Comunque bisognerebbe capire cosa c'è dietro a quei diffusori klipsch, non è detto che la loro funzionalità la devono alla sola inclinazione verso l'altro, magari c'è molto di più che noi non vediamo

Che cerco di dirvi da un po'...
    Sono ottimizzati per quella funzione, qualunque altro diffusore non avrebbe lo stesso effetto, meno che meno se da incasso...

Invece montare dei bipolari a soffitto?
    Su qualche forum lo sconsigliano ma onestamente non capisco perché. Che non vadano bene come surround ci sta perché si perde la localizzazione del suono, ma come diffusori mi sembrano perfetti visto il loro ampio angolo di diffusione... No?

Pagina 7 di 72 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •