Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 72 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1068

Faccio fatica a seguirti, se sono 1 metro dietro il punto di ascolto come e' possibile che il divano sia contro il muro?

Se ho ben capito vuoi mantenere le Cambridge dietro e mettere due casse diverse davanti, da incasso? Non e' una grande soluzione, sono tipologie di diffusore che suonano differenti e le 4 a soffitto dovrebbero essere identiche.

il divano è appoggiato al muro, ma lo sposto un mt in avanti solo per guardare i films, le Cambridge le ho rispedite al mittente, dietro al momento ci sono 2 satelliti yamaha, ma posso solo acquistarne 2 anteriori, badget 180€ massimo.

Quali satelliti Yamaha?
    Quanto e' alto il tuo soffitto?

i satelliti mi sono stati regalati da un amico che aveva un home theatre yamaha ,quindi sarebbero i surround di quell'impianto,sono piccoli non saprei dirti le caratteristiche,il soffitto è 2,90 mt

Ok, allora prima cosa, se il soffitto e' 2,90m, considerando circa 1 metro l'altezza delle tue orecchie seduto e circa 10-15 del diffusore, un metro dietro al punto di ascolto sei fuori angolo, devi avanzare il divano di almeno altri 30 cm, idem porre i Top Front almeno 130cm davanti al punto di ascolto.
    Riguardo alle casse, come ti dicevo, e' buona norma che abbiano tutte e 4 la stessa timbrica e che abbiano caratteristiche simili al resto dell'impianto, messo cosi' io ti consiglierei, se possibile, di passare da un 5.1.4 ad un 7.1.2 mettendo due Tesi Q a soffitto, circa 30-40cm piu' avanti del punto di ascolto e abbassando i due satelliti Yamaha di adesso usandoli come surround back e in questo modo avvicinandoli al punto di ascolto (dato che ora sono parecchio distanti).

diffusori incasso

Ottimo,allora faró cosi,grazie 1000 dei consigli,poi ti farò sapere grazie ancora Dakhan
    VPR: epson tw5300 - tv: samsung ue46f6800 - sintoampli: Marantz sr 7011 - canale central: Acoustic Energy - Frontali: Cambridge aeromax 6- Surround: Acoustic Energy AE109 - Surround Back: Yamaha - presenza front: Dali Lector Phantom - Subwoofer: xtz sub cinema 1x12

buongiorno, sto cercando da ieri ma le indiana tesi q usate non riesco a trovarle se qualcuno di voi le ha sottomano,vi sarei grato di un vostro passaggio link....grazie infinite
    Ultima modifica di massymassy; 14-01-2016 alle 08:18

Dakhan,ho trovato dei diffusori da incasso "Dali Phantom Lektor, mi sembrano buone,penso possano andare.
    VPR: epson tw5300 - tv: samsung ue46f6800 - sintoampli: Marantz sr 7011 - canale central: Acoustic Energy - Frontali: Cambridge aeromax 6- Surround: Acoustic Energy AE109 - Surround Back: Yamaha - presenza front: Dali Lector Phantom - Subwoofer: xtz sub cinema 1x12

Non le conosco ma le Dali di solito sono buoni diffusori quindi credo che vadano bene.

In quella fascia di prezzo potresti valutare anche le Paradigm della serie "CI"
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Mi scusi Dakhan, io ho 7 diffusori simili e 4 a soffitto diversi ma uguali tra loro, va bene lo stesso visto che mi è difficile mettere a soffitto diff uguali al 7.1???
    Grazie mille Signor dakhan
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ciao Giorgio, nel tuo caso la vedo dura mettere tutto uguale

Direi che se quelle a soffitto sono adeguate alle prestazioni del resto non ci sono problemi e conoscendoti penso non abbia risparmiato ne' sui diffusori ne' sull'amplificazione...

Grazie Dakhan, sono sempre utili i tuoi consigli
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ciao Dakhan, volevo chiederti,in base al consiglio che mi hai dato, cioè: di fare un 7.1.2 anziché un 5.1.4, ci sarà molta differenza? oppure, in DA i posteriori a soffitto emettono pochissimi suoni e non vale la pena installarli?.... grazie in anticipo della tua risposta
    Ultima modifica di massymassy; 18-01-2016 alle 16:42

Dakhan farò esattamente questa configurazione
    metterò i surround su degli stand, poi i back con supporti a parete dietro di me, tutti ad altezza orecchio.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di massymassy; 24-01-2016 alle 09:38

Pagina 4 di 72 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •