Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 68 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1015
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Se il buco, come è probabile, è causato da problemi di fase non lo puoi eliminare alzando il livello a quella frequenza (errore che molti fanno), rischi solo di mandare in clipping il sub, puoi abbassare tutto il resto della curva, ma così facendo perdi un sacco di dinamica, si dovrebbe intervenire sulla fase, ma non credo che quei due sistemi lo facciano.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chiaro come sempre…

Non mancherò di postare i due grafici perfettamente confrontabili…

Il mio reale obiettivo è “pulire” un po’ il suono da code e rimbombi, a prescindere dal buco a 50hz e senza fissarmi troppo sui grafici (che comunque hanno la loro utilità) consapevole di non avere né mezzi né un ambiente adeguati per un qualcosa che sia come dovrebbe essere.

E' molto probabile che alla fine darò precedenza all'antimode, magari senza fare intervenire l'ARC, basandomi sul giudizio strumentalmente meno affidabile, ma l'unico che alla fine conta, l'orecchio e le sensazioni che il tutto mi restituirà

Per quanto riguarda il volume sul sub, ho sempre cercato di essere morigerato (non sono mai andato oltre ore 12, anzi sempre sotto, cercando di alzare poi eventualmente dall'ampli)
    e non l'ho mai fatto per portare il buco al 50hz all'ipotetico target, ma da profano ed ignorante in materia, l'ho sempre alzato fino a quando, ad esempio nella visione dei film, mi restituiva le sensazioni che cercavo...
    Ultima modifica di thesaggio; 11-11-2015 alle 13:55
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Purtroppo come correttamente scritto da Nordata non puoi lavorare sulla fase MA tu hai due sub, sta a te posizionarli in modo che i due insieme vadano a coprire naturalmente il buco a 50hz, dopo lavorerai sull EQ, attenzione se il tuo ampli permette gestione separata dei sub ad evitare che usi due EQ distinte, non avendo mai usato Anthem non ti so rispondere.

Il problema e' che le sensazioni che cerchi potrebbero essere comunque sufficienti a chiedere troppo al sub (3db = raddoppio potenza) quindi meglio tenersi margine sufficiente.

Le code e rimbombi con le tue due EQ possono essere corrette per bene ma credo che prima dovresti perfezionare il multi sub, facendo prima il gain level (che si pensa inutile essendo uguali ma non e' detto, io ho avuto due sub identici che avevano regolazione del volume ben diversa, a ore 12 uno suonava 5db piu' dell'altro) e poi trovando una collocazione che ti dia una risposta piu' lineare, dopodiche vai di eq...

L'anti-mode 8033s-II lavora anche sulla fase....

La fase nel senso di correzioni stile Dirac o Audyssey XT32, non mi risulta che l'Antimode usi filtri di quel tipo.

si, lavora anche sulla fase come puoi leggere anche sul sito del produttore:
    http://www.dspeaker.com/en/products/...ode-8033.shtml

rispetto all'XT32 è più accurato;

il dirac lavora meglio ma necessita di tutt'altro setup e un minimo di conoscenza di ciò che si stà facendo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    un minimo di conoscenza di ciò che si stà facendo.
    Questa avvertenza sarebbe da tenere presente sempre.

L'affidarsi anima e corpo ai sistemi automatici, senza interessarsi di cosa ne esce fuori, "tanto fa tutto lui", può portare a risultati sballati, in campo audio come in campo video.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    si, lavora anche sulla fase come puoi leggere anche sul sito del produttore:
    http://www.dspeaker.com/en/products/...ode-8033.shtml

rispetto all'XT32 è più accurato;

il dirac lavora meglio ma necessita di tutt'altro setup e un minimo di conoscenza di ciò che si stà facendo.
    Bene, buono a sapersi ma per sapere se e' piu' accurato di Audyssey Xt 32 dovremmo sapere il numero dei filtri, Antimode li dichiara, Audyssey no...

Salve a tutti, per natale o giu di lì avevo intenzione di regalarmi questo antimode 8033sII per il mio sub in firma ma avrei alcune domande:
    Mi sono letto quasi tutto il topic e ho capito che è abbastanza semplice da usare e calibrare. Però va d'accordo con la mio pre e la EQ relativa? Avendo un sub che scende abbastanza dovrei poterlo sfruttare per bene giusto? Quindi anche il famoso lift? Principalmente mi interessa l'ascolto corretto, la riproduzione quanto più fedele possibile della maggior parte delle frequenze di cui è capace il mio sub. Le cosi dette botte allo sterno sarano sempre presenti o diminuiranno? Grazie per la pazienza
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Se dici che l'ascolto è ispirato alla correttezza dovresti evitare l'utilizzo dei "famosi" lift in quanto si limitano ad enfatizzare, arbitrariamente, di 6db, le frequenze di 35 hz (particolarmente presenti nei mix cinematografici, pare) e di 25 hz. Il concetto poco si sposa con la correttezza dell'ascolto, anche se in certi casi il risultato può essere piacevole.
    Le cosiddette botte allo sterno dovrebbero rimanere, salvo che non siano provocate da inopportune risonanze che l'equalizzatore correggerebbe. Ma non credo sia il caso, tutt'al più, dopo il trattamento, dovrai/potrai aumentare il volume di ascolto a causa del risultato di equalizzazione nella gamma bassa.

L'intervento dell'apparecchietto nella mia stanza ha dato ottimi risultati, tanto da considerarlo uno dei migliori acquisti che ho fatto.

Mie semplici opinioni, attendiamo qualche eventuale commento di utenti più esperti

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    ..........[CUT] L'intervento dell'apparecchietto nella mia stanza ha dato ottimi risultati, tanto da considerarlo uno dei migliori acquisti che ho fatto...
    Idem nel mio caso, tanto da aver trasformato - come in effetti indica anche il manuale stesso - un potenziale aspetto problematico (il posizionamento forzato del sub in un angolo della stanza) in un assoluto vantaggio, andando infatti a compensare le prestazioni di certo non da primato del mio sub Focal eliminando però ogni risonanza o coda eccessiva, in pratica sfruttando in modo positivo il rinforzo delle pareti vicine al sub.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    In arrivo oggi, lo abbinerò all'SVS SB13-Ultra...posterò impressioni ed eventuali dubbi sulla configurazione, sperando nell'aiuto di qualcuno

Intanto un paio di domande:

1) Prima di effettuare la calibrazione con l'Anti-Mode devo mettere tutto a zero sul pre (distanze, livelli, crossver sub)?

2) Il volume del sub a quanto lo devo mettere?

Grazi..........[CUT]
    Grande Daniel! Anche io per natale volevo regalarmelo. Abbiamo lo stesso sub e sono curiosissimo delle tue impressioni!!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Vabbe, ordinato anche io!

Vedrai che magie
    Facci sapere come migliora la bestia!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Non mancherò

Pagina 33 di 68 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •