|
|
Risultati da 421 a 435 di 1015
Discussione: DSPEAKER Anti-Mode 8033s
-
23-05-2015, 14:15 #421
Ne ho tutte le intenzioni, alla fine tra video e audio sono 8 mesi che ho sempre un pezzo della catena per aria... è diventata una via crucis...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
23-05-2015, 14:37 #422
Mannaggia, stasera sono a un torneo di calcio del mio numero 10... ovviamente è il numero della sua maglietta non il decimo figlio eh (per quello mi sono fermato "solo" a 3!
), e non potrò godermi nessun film.... tornerò non prima delle 22.30-23.00, accendere il CHT a quell'ora significa svegliare l'intero condominio con eventi sismici ad intervalli più o meno regolari.
Sarà per domani sera, credo andrò di The Day After Tomorrow e in settimana ordinerò La guerra dei mondi, al di là del clipping test per cui poteri utilizzare gli altri titoli, ho proprio voglia con il CHT "mutato geneticamente" di rigustarmi quel film, che quanto a bassi ed ultra-bassi è qualcosa di stratosferico...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-05-2015, 14:58 #423
Ettore, -10/-8 è già un ottimo livello e mi ritengo soddisfatto che il mio impianto e il mio ambiente non trattato mi consentano di arrivare fino a lì ma pensa chi ascolta a reference....
(vero Dakhan?
)
Tutto sommato devo dedurre che la mia sala è sì sfortunata "per Audissey", ossia per un sistema di calibrazione automatica, vuoi per le asimmetrie a livello di forma (apertura da un lato con cubatura aggiuntiva) e parete alle spalle del divano, e ciò fa "impazzire" il mic (ammesso che non fosse difettoso ma ci credo poco), ma evidentemente non ha problemi di acustica particolari all'atto poi dell'ascolto una volta che il sub è stato equalizzato. È stata davvero una bella e gradita sorpresa, pensavo di essere messo male e invece si sta rivelando una sala, considerando il non trattamento ad hoc, abbastanza "adatta" all'HT.
Almeno, ritengo lo sia, dato che un ascolto "gustoso" e non affaticante a quel volume in una stanza problematica da quello che ho capito sarebbe impossibile...Ultima modifica di thegladiator; 23-05-2015 alle 15:08
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-05-2015, 16:06 #424
Advanced Member
Da quel che mi ha detto dakhan ascolta a -10 circa anche se ho ascoltato il suo impianto a 0 e porca miseria...che ve lo dico affà
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
23-05-2015, 16:13 #425
E perché ascolta a -10 se può salire a 0? Dakhaaaaaan.......
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-05-2015, 17:50 #426
Per una serie di motivi:
la stanza e' piccola
il mio impianto arriva senza problemi a circa -5db, sufficienti per me in quanto non ho mai sentito la necessita' di alzare oltre il -6db con nessun film, non dimentichiamo che ascoltare per 5 minuti a quel volume e per due ore non e' la stessa cosa.
Salire di quei 6db, oltre a non essere necessario comporterebbe il quadruplo della potenza applicata ora quindi:
inserire un attenuatore sui sub perche' andrebbe in clipping il Minidsp (questo e' il meno)
sostituire i surround back e i Top middle (appena messi) con qualcosa di piu' sensibile e robusto (oltre che piu' grosso)
Cambiare due finali, che sono da 70w per canale con altri da almeno 120w per canale
Valutare un nuovo contatore, dato che ogni finale consumerebbe da 200 a 400w, sono 5 finali e quindi da 1000w a 2000w piu' quello del sub che da solo consumerebbe altrettanto (adesso sono meno della meta') piu' proiettore, PC, pre, aria condizionata, insomma picchi da oltre 4kw...
Questo perche' come dicevo per me la qualita' viene prima di tutto e quindi o posso ascoltare bene a volume reference o ascolto a volumi inferiori.
Ora invece tutto funziona come deve, i sub che hanno sensibilita' da 91db si accontentano di circa 250w e posso sbizzarrirmi con EQ in positivo nelle zone dove ce ne e' bisogno, idem per i frontali e il centrale (120w e 180w) con sensibilita' di 91db e 93db, il fronte posteriore da 86 o 89db recupera rispetto ai sub e a quello anteriore 6db in quanto sono ad 1,5 metri rispetto ai 3-3,5 di quelli frontali e quindi sono allineati, meglio non toccare cio' che funziona
Al prossimo giro, se riesco a prendere il Pre Anthem magari con ARC le cose possono cambiare.Ultima modifica di Dakhan; 23-05-2015 alle 17:51
-
23-05-2015, 18:54 #427
Stefano, se ricordi la mia sala ha più o meno le tue stesse caratteristiche: apertura sull'ingresso da un lato, con analogo aumento della cubatura, e divano appoggiato alla parete di fondo (nel mio caso per tutta la sua lunghezza). Quindi di certo anche nel mio caso Audyssey non ha un lavoro facile. Al momento, comunque, l'ho disattivato nell'attesa di verificare se riesco a usare l'equalizzazione dei 5 canali insieme a quella esterna del sub, senza sommare anche l'Audyssey al canale LFE.
Oggi pomeriggio comunque è stato un vero spettacolo: non so dove si posizioni Il Ritorno dello Jedi in quella lista pubblicata da Dakhan, fatto sta che ho potuto ascoltare a un livello di volume simile solo perché era pomeriggio.
Per lunghi tratti ho provato anche a impostare a -10dB, ma alcuni tratti di colonna sonora erano davvero eccessivi almeno per me che ormai sono disabituato - purtroppo - a certi livelli. Comunque sia, ho ascoltato a -12dB.
Poi ho anche ascoltato un po' di musica, switchando l'Audyssey tra On e Off, e posso dire che attivandola i bassi erano decisamente troppo gonfi, eccessivi, invadenti. Oserei dire sbrodolati, se capite cosa intendo. Disattivandola tornavano a essere asciutti e precisi, non c'è dubbio che l'Anti-Mode lavori davvero bene.
Nel mio caso, però, con Audyssey attiva mi sembrava di percepire una maggiore ariosità della scena, in alto c'era sicuramente più brio e il fronte anteriore ne guadagnava un pizzico (ho ascoltato alcuni brani impostando il Dolby Pro Logic II Music...)
In definitiva, se il mio Marantz lo consentisse sono convinto che l'EQ Audyssey dei 5 canali unita a quella dell'Anti-Mode per il subwoofer sarebbe la soluzione migliore. Probabilmente nel mio ambiente Audyssey lavora egregiamente.
Se non potrò percorrere questa strada ne farò a meno, le differenze non erano eclatanti e le ho percepite solo passando da una situazione all'altra (cioè, ascoltando senza Audyssey non avevo alcuna sensazione negativa, nessun disagio. Ho sentito il beneficio apportato dalla sua EQ solo nel momento in cui la attivavo), quindi non mi strapperò i capelli, visto che il beneficio sui bassi usando solo l'Anti-Mode per il sub era maggiore del beneficio in alto e sulla scena apportato da Audyssey. Però è giusto sottolineare quella che, probabilmente, sarebbe la soluzione migliore, visto quanto di brutto si è detto su Audyssey ultimamente.
EttoreUltima modifica di Tacco; 23-05-2015 alle 19:02
DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
24-05-2015, 09:20 #428
Advanced Member
Dunque dunque ho appena fatto la calibrazione col nuovo sub
Intanto durante la stessa le risonanze degli oggetti nella taverna sono state inesistenti contrariamente al Focal che faceva vibrare tutto...
Una domanda: la ventola del finale ha i db di un elicottero, può aver falsato la calibrazione ?2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
24-05-2015, 10:13 #429
No, vai tranquillo, non interessa le frequenze del sub il suo suono e comunque e' ad un livello piuttosto basso, per la calibrazione.
Come suona il bambino?
-
24-05-2015, 10:39 #430
Advanced Member
MMah, suono basso, era molto molto alto, si sentiva di brutto! Ma se le frequenze non interessano bene così
Il bimbo non ho ancora avuto modo di testarlo con qualche scena tosta, per ora mi sono limitato con la musica è come detto ha una presenza veramente massiccia, si sente quando si deve sentire e non mi porta, come col focal, a doverlo abbassare e alzare perché troppo invadente in certi frangenti...ora sono anche curiosissimo di sentire il focal nel 2ch...vuoi vedere che stravolgo tutto ciò che ho sempre letto dove si dice che il cassa chiusa è musicale e il reflex da HT? Oggi compro i cavi e lo collego...un 1,5 è troppo poco come sezione? Devo stare sul 2,5? Immagino di no, ma non tirerà via potenza alle 826 collegandolo ad alto livello?2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
24-05-2015, 11:15 #431
E' basso per la calibrazione, non ovviamente in assoluto, fa circa 45db che sono un'enormita' ma i segnali dovrebbero essere a 75db e oltre quindi 30db di differenza...
E' possibile, la questione reflex e cassa chiusa e' in gran parte errata.
La sezione va in base alla distanza e alla potenza applicata, 2,5 di solito va bene quasi sempre.
-
24-05-2015, 12:05 #432
Magari mi sono perso qualcosa, ma 2,5 di sezione non è un cavo di potenza? State parlando di un cavo di collegamento per il sub?
Stefano, che nuovo sub hai preso?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
24-05-2015, 12:12 #433
Advanced Member
Devo collegare il sub focal all'aplificiatore integrato e devo usare cavi di potenza non di segnale perché il ROTEL non ha tale uscita e il focal ha i morsetti ad alto livello che prevedono il collegamento a un integrato...
Il nuovo sub dell'HT è un autocosttuito con un Dayton ultimax 152CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
24-05-2015, 13:18 #434
Advanced Member
Provato ora la
Mossa finale di kung fu panda...a -6 sul sinto è andato una frazione di secondo sul rosso il Behringer...veramente notevole ma siamo comunque lontani anni luce da te luca, magari miglioriamo col DSP
Ad ogni modo felicissimo2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
24-05-2015, 13:22 #435
Quindi si sono accesi tutti e 4 i led sul Behringer?
C'e' un certo margine ma e' chiaro che con un 15" non possiamo arrivare a due 18", quello che si cercava era un deciso passo avanti rispetto al tuo Focal con una spesa contenuta e credo che ci siamo