Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 68 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1015

Preso da un paio di settimane anche io, fa un lavoro incredibile, sono contentissimo dell'acquisto, vedrai che stupirà anche te!
    La mia sala Cinema: Entra

Arrivato oggi. Mi sono preso il pomeriggio per fare le varie calibrazioni. Perchè con alcuni volumi non mi trovavo bene e lampeggiavano le spie bypass e lift 25. Dopo aver parlato con Massimo, molto gentile e disponibilissimo, alla fine abbiamo risolto, resta ancora da vedere una curiosità. Ho provato giusto un paio di sequenze di due film per ora. La prima cosa che ho notato è che ho dovuto abbassare il volume totale di ascolto, normalmente riuscivo a stare anche sui -8 - 7 ma dopo l'equalizzazione del sub li trovo troppo alti e a stento riesco a stare sul -9. Per quanto riguarda la correzione, ho notato che alcuni bassi ora arrivano allo sterno senza provocare vibrazioni o sensazioni di orecchio chiuso (non so come spiegare) che prima in due tre sequenze di quei due film notavo. Poi ovviamente dovrò fare tante altre prove, ovvero vedere altri film
    Ho impostato il lift 35 visto che vedo solo ed esclusivamente film.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Purtroppo sono da capo: ieri mi è arrivato il nuovo subwoofer, un SVS SB2000, l'ho subito collegato al volo, ma solo oggi ho avuto un'oretta da solo in casa per rifare l'equalizzazione tramite l'Antimode. Purtroppo, però, mi è successa la stessa identica cosa che mi capitò l'anno scorso con il precedente sub (Focal Dome), che poi venne fuori essere difettoso (mi sostituirono in garanzia sia la scheda di alimentazione che l'altoparlante). In pratica, faccio partire la procedura correttamente (cavo collegato correttamente, microfono funzionante e reattivo - provato picchiettandoci sopra, come indicato nel manuale, per verificare l'apposito lampeggio della spia), ma verso la fine del primo sweep... la sequenza si interrompe, la spia smette di lampeggiare e non partono altri sweep.
    Avrò provato 3-4 volte di seguito, anche staccando dalla corrente l'Antimode e ricollegandolo poco dopo, e anche alzando da ore 12.00 a ore 14.00 il volume del sub, ma niente. Stessa identica conclusione della procedura dopo un solo sweep.
    Ora, mi rifiuto di credere che anche questo secondo sub mi sia arrivato difettoso: ho messo nel player il BD di SKYFALL e ho fatto andare la sequenza (quasi) finale, con l'esplosione della casa e l'elicottero che si schianta, e il woofer si muove in avanti da paura, con tanto di aria spostata mettendoci la mano davanti. Anche durante la procedura di equalizzazione Audyssey tramite AVR, gli sweep per il sub sono udibili. Vero che nel normale uso, il woofer non si muove tantissimo, ma credo sia anche dovuto al fatto che essendo nuovo di pacca dovrà rodarsi un po', viste anche le dimensioni. Non credo che se avesse un problema, il woofer si muoverebbe in quella maniera quando il canale LFE è chiamato in causa in maniera tosta. L'altro sub, quello difettoso, effettivamente non emetteva nemmeno gli sweep di test dall'AVR, oppure ne emetteva uno e poi di fermava. Vero anche che durante la calibrazione con Antimode, il suono lo emetteva, bloccandosi solo verso la fine del primo sweep come accade questa volta, ma la prima sequenza sonora dell'Antimode - come spiego qui sotto - è un po' anomala, perché le basse frequenze vere sono presenti solo all'inizio, e nemmeno per troppi secondi.
    Non so che dire... ditemi quali prove posso fare, per resettare l'Antimode, oppure per verificare se il sub ha qualche problema, magari solo a certe frequenze. Il primo sweep dell'Antimode parte infatti con basse frequenze - e il woofer del mio nuovo SVS infatti si muove tanto, lo si vede anche... - quindi passa poi a frequenze sempre più acute, e infatti il woofer si muove sempre meno, fino a essere praticamente fermo verso la fine, quando il suono è stridulo. Poi lo sweep si ferma, ma appunto non ne partono altri.
    Ora, va bene tutto, ma non vorrei dover spedire indietro un altro sub, tra l'altro molto più pesante e voluminoso, scoprendo poi che non ha alcun problema. Magari è l'Antimode ad avere un problema (quando il vecchio sub tornò a casa dal CAT, a maggio, rifeci la calibrazione e andò perfettamente al primo colpo. Non ricordo se da allora l'ho ripetuta, ma dovrebbe essere accaduto qualcosa nel frattempo, anche se apparentemente funziona)? Non c'è modo di verificarlo?
    Sono sinceramente demoralizzato...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ettore, mi spiace per questo problema ma da quanto descrivi non pare riconducibile al sub, il movimento del cono in se' non e' un segnale (i miei sono fermi il 90% delle volte), peraltro se si muove molto alle basse frequenze sembra ok.

Non c'e' un altro milanese con l'antimode o con almeno il suo microfono che ti puo' passare a trovare?

Chi lo sa, vediamo se qualcuno del 3d si rende disponibile...
    Comunque il microfono funziona, e se fosse l'Antimode significa che si è "rotto" negli ultimi mesi, ma senza dare segnali apparenti. Le spie sono accese regolarmente, la procedura parte, se tocco il microfono la spia che segnala la saturazione lampeggia...
    Ho scritto a Massimo di AVSolution, anche solo x sapere come comportarmi. Non credo ci sia una qualche impostazione specifica dei sub SVS da seguire: il suo crossover l'ho regolato su LFE, che da manuale dovrebbe corrispondere alla sua disattivazione.
    La tua risposta sul movimento del cono mi rassicura, mi resta comunque il dubbio però xché al primo impatto - a parte la scena di SKYFALL, che è particolarmente tosta e come detto il cono sembra voler uscire dal mobile - l'SB2000 non mi ha particolarmente impressionato. Vengo da un reflex, e so che i cassa-chiusa sono differenti, ma il passaggio dal mio Focal dovrebbe essere notevole, invece ieri sera ho subito ascoltato/visto un BD Live dei Depeche Mode e, appunto, non sono rimasto folgorato. Basta il fatto che il cono debba essere rodato a giustificare questo aspetto? Ovviamente, essendo collegato tramite Anti-Mode lo sto usando con l'equalizzazione fatta a suo tempo per il vecchio sub. Magari domani escludo l'Antimode e lo uso diretto all'AVR.
    Ultima cosa che ho in mente: esistono degli sweep per sub magari su Youtube che verifichino le frequenze emesse realmente, così verifico davvero se suona fin dove deve suonare, sia in alto che in basso? Non so se nell'unico BD in mio possesso con menù di regolazione audio (Spears & Munsil HD Benchmark 2nd Ed.) c'è una cosa simile, dopo verifico...
    Ettore

Ettore, valutazioni cosi' all'inizio sono sempre imprecise.
    Il sub e' nuovo (quindi suona un po' meno), ha le regolazioni dell'altro (e questo non va mai bene), devi verificare la fase (e li' basta un attimo a rovinare tutto), ora fai le cose con calma e pazienza.
    Per gli sweep siccome immagino tu un computer lo abbia usa il REW, e' gratuito e come generatore e' facilissimo da usare e vedi a video la frequenza corretta, se ti serve aiuto ci sentiamo in privato.

Caspita che Odissea assurda!
    Di sicuro la calibrazione dell'altro è MALE averla ma questo difetto se pur non identico o con due sub diversi lascia perplessi...
    È in garanzia l'antimode? No perché a sto punto due domande è lecito porsele...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ettore, secondo me, impostando il volume a ore 14 gli sweep iniziali generati dall'antimode dovrebbero mettere in crisi il sub. Nelle istruzioni dell'equalizzatore consigliano di impostare il volume a ore 8, durante la calibrazione. Forse il problema è proprio nell'antimode....

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ettore, valutazioni cosi' all'inizio sono sempre imprecise.
    Il sub e' nuovo (quindi suona un po' meno), ha le regolazioni dell'altro (e questo non va mai bene), devi verificare la fase (e li' basta un attimo a rovinare tutto), ora fai le cose con calma e pazienza.
    Per gli sweep siccome immagino tu un computer lo abbia usa il REW, e' gratuito e come..........[CUT]
    Sono assolutamente d'accordo, Luca, infatti diciamo che se non ci fosse stato l'intoppo legato all'Antimode non ci avrei nemmeno pensato. Sono le "ansie" che ti vengono quando qualcosa va storto, e cerchi prove di colpevolezza o a discarico ovunque.
    Vedrò di installare REW e capire connessioni e tutto il resto, nel caso ti romperò le scatole in privato. Comunque una prova d'uso senza Antimode nel mezzo spero di riuscire a farla oggi...

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Caspita che Odissea assurda!
    Di sicuro la calibrazione dell'altro è MALE averla ma questo difetto se pur non identico o con due sub diversi lascia perplessi...
    È in garanzia l'antimode? No perché a sto punto due domande è lecito porsele...
    L'Antimode l'ho acquistato a marzo 2015, quindi ancora in garanzia. Come detto ho già scritto a Massimo di AVSolutions, spero settimana prossima mi risponda anche se essendo lo stesso tipo di problema dell'altra volta non credo ci siano tante strade da percorrere: difetto del sub, o difetto dell'Antimode.
    Per questo effettivamente se qualcuno di Milano o zona limitrofa dotato di Antimode si rendesse disponibile per un prestito di qualche giorno, per verificare se con il suo la procedura procede correttamente (quindi è il mio a essere difettoso) oppure si blocca come col mio (e allora il problema starebbe nel sub) sarebbe davvero perfetto... Nel caso sarei disposto a pagargli il noleggio! :-)

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Ettore, secondo me, impostando il volume a ore 14 gli sweep iniziali generati dall'antimode dovrebbero mettere in crisi il sub. Nelle istruzioni dell'equalizzatore consigliano di impostare il volume a ore 8, durante la calibrazione. Forse il problema è proprio nell'antimode....
    Sulla questione del volume sono d'accordo: infatti l'ho alzato a ore 14.00 solo alla fine, all'ultimo tentativo. Gli altri li ho fatti col volume a ore 12.00. Effettivamente non ho provato a svolgere la procedura col volume più basso, tipo a ore 10.00 o meno, però se come dici fosse il volume del sub eccessivo a creare problemi alla procedura stessa la spia di segnalazione del limite di saturazione del microfono dovrebbe lampeggiare almeno una volta prima di bloccare la procedura, e questo non è successo. Comunque, questa è un'altra prova che devo fare...

A questo proposito: c'è qualche possessore dell'Antimode che lo usa con sub SVS, così potrei chiedere conferme in merito?
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Dario, effettivamente pensando al fatto che poi Audyssey mi ha impostato il sub a -10 (dopo ho comunque fatto l'EQ tramite l'AVR, anche perché dall'ultima sono cambiati non solo il sub, ma anche il finale per tutti i diffusori e il posizionamento degli stessi) il dubbio che il volume a ore 12.00 per l'SB2000 sia troppo alto c'è. Quindi una piccola speranza comincia a insinuarsi, ma proprio piccola, visto appunto il discorso legato alla spia di segnalazione che non ha mai lampeggiato...
    Ettore

Ahimè non ce l'ho più se no ci vedevamo a Bergamo e te lo prestavo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Stefano, grazie mille lo stesso!
    Ettore

Un grazie di cuore a Dario, che mi ha insinuato il dubbio e mi ha spinto a riprovare il tutto semplicemente abbassando il volume del sub, prima di qualunque altra prova. E un grazie anche a Massimo di AVSolutions, che mi ha risposto già stamattina, di domenica...
    Non posso che confessare: l'essermi ritrovato ieri sera di nuovo nella vecchia situazione mi ha talmente demoralizzato da farmi perdere un po' di lucidità, tanto da ripetere più volte la procedura, anche alzando il volume, ma dimenticandomi di fare anche qualche tentativo al contrario, ossia abbassandolo...
    Fatto sta che per fortuna tutto ora è filato liscio come l'olio, con volume dell'SB2000 a circa ore 9.00! Appena possibile ripeterò anche Audyssey, questa volta con sub equalizzato correttamente.
    In effetti, il 3d era ormai morto, quindi ammetto di aver fatto tutto per soltanto per rivitalizzarlo un po'! :-)
    Ettore

Prego, Ettore; sono molto contento che tu abbia risolto

Mi è venuto il dubbio perché pure io ho scelto di equalizzare con volume del sub a circa ore 9. Se per la calibrazione lo mettessi a ore 14, probabilmente rischierei di ritrovarmi il cono dell'altoparlante a zonzo per la stanza

Bene Ettore, mi fa piacere che tutto si sia risolto.

Ora attendo tue valutazioni sul thread di SVS, sperando di non averti male consigliato

Pagina 34 di 68 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •