Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 499 di 753 PrimaPrima ... 399449489495496497498499500501502503509549599 ... UltimaUltima
Risultati da 7.471 a 7.485 di 11295

i sub con audyssey sono tremendamente quasi assenti...solo con deq si sentono e anche troppo,infatti con i valori automatici impostati non c'è una via di mezzo,senza deq sono troppo bassi,con deq troppo alti....quindi da audyssey spento devo aumentare di qualche db i sub per forza

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La "quasi assenza" dei bassi è un effetto che molti lamentano, il punto però è un altro: la mancanza è proprio un difetto intrinseco oppure è sola la sensazione di chi è abituato ad ascoltare in modo non corretto, ovvero con risonanze e rimbombi, magari con preferenze personali verso molti bassi, per cui quando il tutto è equalizzato correttamente il risultato sembra, appunto, povero di bassi?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Audyssey da me è girato in una stanza già abbastanza "trattata" con Tube Traps, tende pesanti etc...
    Nel mio caso i bassi non sono affatto scomparsi ma sono diventati molto più precisi e controllati, probabile effetto di "limature" del processo nei picchi presenti.

Il mio dubbio e proprio questo: essere sicuro che l ascolto con audyssey sia in realta corretto o davvero nn si sta ascoltando il piu fedele possibile nella propria stanza.sono il primo a dire d voler ascoltare nel modo piu lineare e fedele possibile,so che i danni c possono essere e molte volte e meglio senza equalizzazione,il mio orecchio preferisce senza ma se davvero con audyssey e giusto? Tu nordata ke hai provato audyssey che dici?

Anch'io mai avuto problemi con i bassi assenti.

Ma il problema e' conoscere il prodotto, Viper87, se hai la XT sul tuo ampli sappi che agisce in un range massimo di -12/+3 (se non ricordo male) quindi se hai il cosiddetto "picco" della stanza con piu' db da ridurre (cosa diffusa) Audyssey lo riduce solo in parte ma in questo modo ti abbassa anche tutto il resto, per questo ho sempre segnalato che l'EQ sul sub era scarsa, viceversa se tu hai problemi ridotti allora i risultati sono validi, la XT32 e' altra cosa.

Comunque io adesso tolgo il picco principale con MiniDSP, lancio la XT32 e poi (proprio perche' sono fissato) faccio qualche rifinitura ma la risposta con solo le prime due fasi e' da manuale.

Pero' ho messo i sub nel punto migliore e il punto di ascolto nel punto migliore... tienine conto...

Lo sbaglio infatti secondo me è credere che Audyssey sia la panacea di tutti i mali.

A breve se riesco a trovar casa mi metterò a ritarare l'impianto in -spero- un ambiente dedicato.
    La calibrazione con Audyssey sarà l'ultima delle ultime cose che farò.
    In primis è per me basilare avere già in flat una qualità generale più che decente, curando i problemi principali con il trattamento ambientale e/o il corretto posizionamento della catena.
    Una volta raggiunto un livello decente, allora si che un giro di calibrazione può limare gli scompensi rimasti.
    Purtroppo credo che anche Audyssey in un impianto creato nelle grotte di postumia e con i diffusori posizionati in modo "ornamentale" non possa fare miracoli...

quoto in pieno...
    p.s. conosci le grotte di Postummia ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Lo sbaglio infatti secondo me è credere che Audyssey sia la panacea di tutti i mali.

A breve se riesco a trovar casa mi metterò a ritarare l'impianto in -spero- un ambiente dedicato.
    La calibrazione con Audyssey sarà l'ultima delle ultime cose che farò.
    In primis è per me basilare avere già in flat una qualità generale più che decente, curando i ..........[CUT]
    forse confondete il calibrare associandolo solo all'"autocalibrazione"....e assolutamente obbligatoria la calibrazione in ht,manuale o automatica che sia...il dubbio e se la automatica (audyssey nel nostro caso) fa il lavoro giusto che dovremmo fare manualmente per settare in modo corretto livelli,distanze ed eq per eventuali problematiche ambientali.è impensabile installare un ht e lasciare tutto in flat (livello,distanze senza toccarle)..come se al cinema installano i diffusori e le elettroniche senza bilanciarle si creano casini all'ascolto! solo che al cinema calibrano ad hoc con strumentazioni professionali e penso ci sia un eq che agisce in base ai film,non so...le nostre autocalibrazioni sono affidabili,o in manuale possiamo effettivamente fare meglio dei "robot"?

...le nostre autocalibrazioni sono affidabili,o in manuale possiamo effettivamente fare meglio dei "robot"?
    sicuramente si puo fare meglio,con gli strumenti giusti,ma anche fare danni,anche con gli strumenti giusti.
    il "robot" fa bene il suo lavoro,ma l importante è non fargli fare cio che non è adatto a fare.
    in manuale puoi seguire i tuoi gusti ma bisogna stare attenti perchè si cammna sul filo del rasoio e cadere nel puro "a me piace cosi" è facile.audyssey,nelle mie esperienze dirette,compreso l impianto di yuza,ha sempre fatto un buon lavoro e se usato correttamente,con il deq attivo,il risultato è anche molto godibile.senza il deq il risultato è palesemente scorretto,a meno che non si ascolti sempre a volume reference;e questo lo dicevo quando usavo audyssey,quando usavo arc e anche ora che uso dirac.
    Ultima modifica di kaio; 03-12-2015 alle 21:00
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

vi vedo "caldi" ;-)
    qualcuno ha esperienza di audissey PRO?

Quando ho usato io l'Audissey per tarare Audio dell'impianto il risultato mi ha sorpreso con ottimi risultati ,penso che prima di giudicare devi ascoltare un pò tutto l'impianto vedendo un pò di film e spero non ci siano stati rumori che hanno starato il tutto. Se fatta bene il risultato lo ottieni in buonissimo . Io come detto spesse volte dopo 2 mesi di visione ascolti ho tarato il tutto con fonometro dove secondo me ora è tutto più preciso,ma non era male come era con l'uso dell'Audissey.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

intendi che poi hai preso un fonometro e i db non erano corretti e li hai modificati? e l'eq audyssey?

PS. X DAKHAN l'818 ha l'xt32
    Ultima modifica di Viper87; 04-12-2015 alle 17:37

Il fonometro lo avevo ed'ho prima voluto fare la taratura con Audissey e poi con Fonometro per vedere le differenze. Ora non ricordo bene le differenze ,ma l'Audissey dava distanze diverse e calibrava come logico in base alle distanze che registrava,cmq non era niente male come si sentiva poi l'impianto. Con fonometro ho messo io le distanze esatte e regolato tutti i db che sono 75db per tutte le casse e 73 db per il sub. tutto in flat e a 80 hz,mentre il sub mi sembra a 60 se ricordo bene.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Any quale fonometro hai usato... ne devo prendere uno pure

Il mio arriva dalla Florida me lo feci comprare da mia zia che vive li , RadioShack modello digitale costo 50 euro penso che in rete lo potrai trovare altrimenti prendi un'altro modello . Ciaooo

Pagina 499 di 753 PrimaPrima ... 399449489495496497498499500501502503509549599 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •