Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 287 di 340 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337 ... UltimaUltima
Risultati da 4.291 a 4.305 di 5098

Ma da Spectracal nessuna risposta (a Riccardo...)?
    Non gli ho più chiesto nulla in privato da settimane, ma sapevo che intendeva sottoporre loro la questione, e sarebbe molto interessante sapere cosa dicono...
    Comunque sia, tempo fa pensavo che Spectracal vende la C6, che è una i1D Pro ottimizzata e ribrandizzata, e dubitando del fatto che anche la C6 possa avere lo stesso problema con Calman - sarebbe da verificare tramite Log, conoscendo qualcuno che la possiede... - e facendo 1+1... il problema da voi verificato potrebbe anche non essere proprio un caso (lo so, Stefano, ora mi dirai che sono il solito complottista. Ma sai, visto che le stesse società che forniscono i metal detector sono anche quelle che poi immettono sul mercato le armi in ceramica invisibili ai metal detector, tanto per fare un esempio...).
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

io ho provato con tutti i valori e la mia sonda attuale da sempre errore sia nella lettura del livello 16 e 17 (la mia sonda precedente leggeva sempre valori vicini a 0,005). Mi chiedevo se dipende dal vt, da calman o dalla sonda (ho provato anche con HFCR e la lettura va comunque a buon fine).
    Ultima modifica di Maverik72; 30-11-2015 alle 13:02
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Ma da Spectracal nessuna risposta (a Riccardo...)?.....[CUT]
    Nulla ancora Ettore.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Nulla ancora Ettore.
    Dai, allora almeno un pochetto non faccio errore a pensar male...
    Non me li vedo rispondere: Sì, abbiamo volutamente fatto in modo che la lettura in questione risulti sballata con la i1D Pro - colorimetro prosumer più diffuso a livello mondiale, dal rapporto prezzo/qualità eccellente - per valorizzare maggiormente la nostra C6, perfetta in quel frangente...Certo, se poi si scoprisse che il Log di Calman nella lettura degli 0 IRE è errato anche con le C6, la mia ipotesi (comunque volutamente un po' ironico-provocatoria) cadrebbe all'istante.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

lo so, Stefano, ora mi dirai che sono il solito complottista........[CUT]
    Nel senso che di proposito Spectracal, produttore di Calman, abbia introdotto un bug per far sì che le EODIS3 oem leggano male il nero? E solo con i Pana serie 60? Quindi in questo gombloddo pure Pana sarebbe coinvolta??
    Detto che non escludo nulla al 100%, la vedo dura... però oh, almeno fosse quello!! Almeno avrei evitato di sbatterci la testa per un anno e passa, dovrai ammettere che sono stato fra i primi (se non il primo, ora non ricordo come andò la questione.. non che mi interessi alla fin fine eh) a dubitare - ad un certo punto, non subito - del canonico rilevamento di 0,002x...
    Ultima modifica di thegladiator; 30-11-2015 alle 13:07
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Filiipo, hai la posta piena. Volevo solo ringraziarti, tu sai perché...

Ciao,
    Mario
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Di nulla Mario

Svuotata .

ciao,
    Filippo
    Ultima modifica di f_carone; 30-11-2015 alle 13:31
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Dai, comblotto mi pare una parola un po' grossa, che la mia fosse una provocazione semiseria l'ho chiarito. Comunque non vedo, anche in riferimento al po' di convinzione sulla questione che posso avere, cosa c'entri Panasonic.
    Diciamo solo che dal mio punto di vista appare un po' sospetto che la i1D Pro generi un log di Calman errato nella lettura del nero. Dato che dubito fortemente che in Spectracal non se ne siano mai accorti - su questo concorderai con me.
    E dato che Spectracal stessa commercializza una versione ottimizzata ed evoluta dello stesso colorimetro, indicata come superiore anche nelle letture della porzione iniziale dello spettro, ho supposto che almeno questa C6 non genererà alcun log errato in quel frangente. Altrimenti sarebbe davvero un paradosso (come detto, questo però sarebbe da verificare). E, se così fosse, dovresti spiegarmi come mai un software professionale come Calman abbia un problema simile, solo agli 0 IRE, con una sonda come la i1D Pro.
    Infine, che la cosa riguardasse solo i Panasonic VT60 non lo sapevo. Cioè... la cosa non è mai stata qui esplicitata direttamente, quindi sinceramente non mi ero mai posto il problema: pensavo infatti che tale log errato agli 0 IRE riguardasse quel software e quella sonda, sempre. Voi avete verificato log corretti di questo binomio con altri display? Se infatti il problema ci fosse solo con i VT60, concordo con te al 100% che si tratterà di un problema legato all'interpretazione della sonda della scan-line del VT60.
    In conclusione, al di là dell'interesse di conoscere il parere di Spectracal a proposito, se mai si sbilanceranno, ormai parliamo di un non problema, visto che non facendo rilevare il nero a Calman si risolve alla perfezione e si calibra a dovere!
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 30-11-2015 alle 13:34

@Ettore,
    non credo che Spectracal centri qualcosa, HCFR legge lo stesso valore di nero 0,0021 cd/m2 tantè che inizialmente ci ero cascato .
    Ultima modifica di f_carone; 30-11-2015 alle 13:40
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Molto interessante, Filippo. Chissà, magari anche HCFR ha un file log che Riccardo può studiare per capire se presenta gli stessi errori...
    Ettore

Comunque non vedo, anche in riferimento al po' di convinzione sulla questione che posso avere, cosa c'entri Panasonic.
    Ma sì, era per esagerare un po'...

E, se così fosse, dovresti spiegarmi come mai un software professionale come Calman abbia un problema simile, solo agli 0 IRE, con una sonda come la i1D Pro.
    Ti garantisco che se lo sapessi, sareste i primi a saperlo....

Voi avete verificato log corretti di questo binomio con altri display? Se infatti il problema ci fosse solo con i VT60, concordo con te al 100% che si tratterà di un problema legato all'interpretazione della sonda della scan-line del VT60.
    E' vero, ti mancava un tassello.
    Ric ha verificato il KRP, che scende fino a 0,002, e la sonda legge correttamente quel valore, senza intoppi.
    E' proprio questo che poi ha infittito il mistero, sembrerebbe proprio il binomio Pana-i1dpro.
    E non è che si possano fare chissà quali altri raffronti, anche perchè l'unico che scende sotto i valori del VT di un paio di millesimi è appunto il KRP (oled a parte), quindi trovare anche delle "controprove" attendibili non è mica facile...

In conclusione, al di là dell'interesse di conoscere il parere di Spectracal a proposito, se mai si sbilanceranno, ormai parliamo di un non problema, visto che non facendo rilevare il nero a Calman si risolve alla perfezione e si calibra a dovere!
    Ettore......[CUT]
    Assolutamente, la mia rimane ormai una curiosità, quasi una questione di principio.

E' vero Filippo!! Non ci pensavo più ad HCFR!!! Hai ragionissima, l'ipotesi di Ettore pertanto si è già disintegrata ancora prima di venire al mondo... ahahaha

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ..........[CUT] E' vero, ti mancava un tassello.
    Ric ha verificato il KRP, che...
    Perfetto, così il cerchio si chiude e siamo tutti d'accordo.
    Quando e se avrete qualche info da Spectracal a proposito, comunque, non dimenticatevi di farcelo sapere, perché come te anch'io amo avere ogni spiegazione/possibile soluzione anche a mere questioni di principio, e comunque un eventuale patch che risolva il bug in questione sarebbe comunque gradita, anche solo per poter rilevare l'effettivo nero di ognuno dei nostri VT60 (ovviamente non per il dato in sé, ma solo per poter usare il valore preciso al 100% durante la calibrazione del gamma, per quanto poco possa esso discorstarsi dallo 0,004 che ormai usiamo di default).
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 30-11-2015 alle 15:13

da Spectracal purtroppo nessuna risposta al riguardo della questione;curiosità potreste controllare che versione del driver i1d3.dll avete presente sul pc?
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

Sì, bonanotte Ric, Luca non ti risponderà mai, conoscendolo è già tanto se conosce la versione di Windows....

La mia è: 1.2.0.8759
    Ultima modifica di thegladiator; 30-11-2015 alle 15:23

Pagina 287 di 340 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •