Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 205 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 3061

Per i colori devo dire che sono molto reali e nitidi, non forzati come sui samsung e il nero anche nel caso di visione di film con bande nere è molto profondo sia con stanza buia che nel caso di stanza illuminata. Il modello precedente purtroppo non ho avuto modo di vederlo. Per quanto riguarda la visione di film da usb o da hdd esterno è leggermente più macchinoso rispetto al samsung da cui provengo perché avendo Android i film vanno lamciati aprendo la apposita app per i file video ma funziona tutto a dovere sottotitoli inclusi! Ho avuto modo di provare anche un film mastered in 4k (quindi non nativo ma cmq ineccepibile dal punto di vista della qualità audio) e devo dire che era cmq sempre molto fluido nonostante le dimensioni del file....l'ho preso online a 2600 con estensione garanzia di altri 3 anni...se hai bisogno di altre info non esitare

Grazie mille, non avevo inteso le dimensioni e dal prezzo capisco che stai parlando del 65'...Penso che inquesto caso sia un buon tv in quanto a differenza del 55' e' un direct led e spannometricamente ho visto una bella differenza rispetto al 55 e addirittura al un X930 sempre da 55 essendo edge.
    Comunque coni di luce non li hai notati immagino, hai anche provato a "sparare" la retroilluminazione per vedere fin dove arriva mantenendo una risposta decente? Immagino convenga lasciarla medio bassa per evitare i soliti effetti...

Mah ti dirò ke la retroilluminazione l'ho impostata a 35 su 50 e ho un buon risultato sia di giorno che la sera con stanza buia...unico effetto "fastidioso" lo si ha dall'illuminazione dei bordi su tutta la cornice tipo aura di santità quando si guardano i film ma lo si nota solo nelle scene molto scure e dopo un po' non ci si fa più caso cmq...si ovviamente ho preso il 65"

Sono possessore da circa un mese del modello 49 pollici serie X83C(X8308C).Volevo sapere da chi e' piu' esperto di me se le hdmi sono della versione 2.0 con supporto 50/60 htz e con protezione dei contenuti hdcp 2.2 in quanto nei prossimi mesi sia Sky che Mediaset potrebbero introdurre dei nuovi decoder digitali con supporto al 4K con protezione dei contenuti hdcp 2.2.Spero che non siano solo hdmi 1.4, grazie.

E' arrivata l'ora di cambiare il mio plasma Sony, e mi stavo interessando a questi modelli. Noto però che tutti parlate della qualità video, a quanto pare ottima, ma nessun accenno alla parte audio, perchè: è così buona che non ha bisogno di commenti? Oppure è così scadente che tutti avete acquistato anche una soundbar?

Lo chiedo perchè a quanto pare tutti (o quasi) gli attuali tv, hanno i diffusori posti nel lato inferiore e rivolti verso il basso e non ai lati rivolti verso l'ascoltatore per cui mi sembra strano che possano sentirsi bene. Non avendo avuto ancora modo di andare presso un CC per ascoltarne uno, chiedo a voi.

Un'altra cosa. Leggo che l'Android TV di cui è dotato, è molto lento e questo influisci anche sul cambio canale: che significa, che per un semplice utilizzo come TV devo sempre passare per Android, come sullo smartphone?

Ed internet, è indispensabile?

Grazie.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Ciao Lello per quanto riguarda la parte audio (parlo del 65 pollici) mi ritengo soddisfatto. Per un uso normale della tv con contenuti misti la soundbar nn serve...ti dirò che più di qualche film me lo sono goduto lo stesso anche senza il Dolby acceso vista l'ora tarda...Per quanto riguarda lo zapping dei canali il tv cm dicevo nella mia recensione risulta un po' lento a tv appena accesa ma poi è reattivo cm tutti gli altri tv che ho avuto in precedenza....per la piattaforma android bisogna passarci in maniera obbligatoria solamente per vedere i film da chiavetta in quanto bisogna avviare la app per i video. Per quanto riguarda YouTube e lo streaming da smartphone devo dire che è fluidissimo ma ho fibra 100mbps e li come sappiamo la.connessione fa il 90% del lavoro...

Grazie per la risposta. Un'altra cosa, questa per chi lo ha appeso al muro: che staffa avete usato? E' valido il modello SU-WL450 proposto come optional dalla Sony?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Su questo purtroppo non ti posso aiutare perché non l'ho appesa la mia al momento...è sul mobile del soggiorno col suo supporto da tavolo...la cosa bella cmq è ke al momento della prima impostazione della tv è possibile scegliere come far uscire l'audio dalle casse a seconda che la tv sia appesa o col supporto da tavolo (magari lo fanno anche molte altre ma è la prima volta che trovo questa opzione su una tv...la mia precedente era una Samsung del 2011 e non era possibile farlo).

Ciao a tutti, mi interesa avere qulache opinione sul modello Sony KD-43x8308c, poer questioni di spazio non riesco probabilmente a prendere il 49 pollici.

Le caratteristiche tecniche sono identiche tra i 2 modelli ?

Grazie per qualunque altro input,

Marco
    TV: Sony KD-43X8309 Lettore Blue Ray 3D: Sony BDP S580 Lettore Multimediale: Western Digital TV Live HUB Decoder: MySkyhd + CT 5000 HD Combo Plus

Ciao a tutti,

stavo per acquistare questo tv leggendo i vostri commenti/opinioni ma mi sono fermato pochi secondi prima dell'acquisto per un dubbio:

MA HA IL DECODER DVB-T2 HEVC? (come gli LG per intenderci che hanno la certificazione "platinum").

So che è un obbligo che varrà solo dal 2017 e so anche che prima del 2020/22 non ce ne faremo nulla ma onestamente penso che se spendo 1500 euro per un televisore top di gamma deve avere il minimo indispensabile per essere future proof.
    Anche io come nikogu conto di far durare questo tv 5/6 anni (o anche più se dura) e quindi vorrei avere la certezza di acquistare una tv che sia tv in primis.

Ho scritto a sony ma ho ricevuto risposte diverse da diversi interlocutori quindi mi rimetto a voi che magari vi siete già posti questa domanda.

Inoltre vi chiedo: con l'aggiornamento di agosto è stata abilitata la possibilità di registrare su hdd?

Ciao e grazie

anche io o chiesto qusta informazione e la risposta e stata questa "si per H.265 ma solo tramite "HDMI", USB/Home Network, Rete e Satellite, non per il Digitale Terrestre" in piu o chiesto se era compattibile con risoluzione 3840x2160 50/60p ed e si con il limite del 4:2:0 8bit. Il tutto rigurdante il modello 55x8509c . Per hdd non lo so

Allora:

ho fatto una "scoperta" ovvero che i tedeschi sono messi peggio di noi in quanto a switch off. Da loro infatti è previsto per metà 2016.

Ho visto diversi elenchi in siti tedeschi e l'x85c è sempre incluso. Possibile che rispetti le codifiche? Io credo di no e temo che gli amici tedeschi rischino una seria cantonata.

L'unico produttore che ha "promesso" l'aggiornamento per hevc è panasonic e l'ha fatto tramite un comunicato ufficiale. Di sony nessuna traccia!

Breaking news direttamente dall'assistenza sony. Attendiamo la risposta di secondo livello credo.

"Gentile Signor xxxxxxxxxx,

In merito alla Sua comunicazione, La informiamo gentilmente che il televisore è dotato di DVB-T2 e compatibile con il CODEC HEVC. Però abbiamo inoltrato il Suo caso al livello superiore per confermare o meno che il televisore è in possesso della certificazione Platinum del DGTVi e Le rispondiamo appena possibile.

Per quanto riguarda la registazione, La informiamo che l'aggiornamento che attiva tale funzionalità sarà disponibile a fine ottobre.

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti."

Ragazzi chiedo a voi....ho il bravia x8509c e il telecomando touchpad mi mangia batterie all'impazzata...anche a voi fa cosi? 3 set di batterie compreso quello in dotazione dal 20 luglio ad oggi...e lo uso pochissimo tra l'altro...

Sicuro che siano le batterie scariche? Succede spesso anche a me che dopo qualche settimana di inutilizzo il telecomendo touch pad non funzioni più, basta semplicemente riconfigurarlo dal menù su HOME.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Pagina 8 di 205 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •