|
|
Risultati da 1.621 a 1.635 di 1764
Discussione: Scomed99 HT - 100% OK!!!
-
06-07-2015, 08:04 #1621
Manca l'AES50 e le abbiamo dette tutte
Ma penso che siamo ancora lontani nel vedere qualche impianto casalingo fatto in questo modo per il semplice fatto che ancora non è necessario e se ne può fare sicuramente a meno.
Quando in gioco ci sono al max una decina di casse considerando anche le nuove codifiche posizionate in stanze "normali" i cablaggi standard sono ancora possibili (non preferibili eh), ma soprattutto i costi degli apparati commerciali ad oggi non sono certo favorevoli.
D'accordo cablare tutto con cavo di rete e due switch da 50 euro poi però....no perché un DAC con protocollo DANTE non te lo regalano, i plate di cui si discuteva non sono ancora commercializzati (e sono roba solo per DIY), gli ampli DANTE sono sicuramente più diffusi, ma sono tutti pro con ventole, alte potenze etc.
Insomma, non so fino a che punto queste tecnologie riusciranno a fare breccia nel mondo consumer e prosumer, forse sono ancora di più i contro che i pro, senza considerare il fatto che ci sarebbe meno aria fritta su cui discutere.....Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
06-07-2015, 09:54 #1622
-
14-10-2015, 16:50 #1623
Aspetta aspetta alla fine hanno fatto il mio prodotto.
http://www.lg.com/us/home-video/lg-P...-led-projector
Visto e comprato!
Per ora soddisfattissimo dell'acquisto, qui qualche considerazione:
http://www.avmagazine.it/forum/32-di...084-lg-pf1000u
Ho già fatto tutto un sistema di mensole mobili per portarlo a debita distanza per avere il massimo delle dimensioni di visione mantenendo il telo più o meno in linea col fronte dei diffusori.
Chi mi aiuta a trovare un telo adeguato?
Le immagini per come le vedo io sono nitidissime, con colori belli saturi, l'unica cosa è il livello nel nero non da primato.
Qualcuno ipotizza che la soluzione migliore sia la tela grigia con gain 0,8 altri che la soluzione migliore sia tela bianca con gain 1,4.
Cosa prendo?Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
14-10-2015, 17:02 #1624
io ho una mia filosofia di pensiero che è quella che il telo possibilmente non debba perdere ne guadagnare, ovvero tra 1 e 1,2 dichiarati (che poi sono un pelino in meno) può andare.
personalmente la tela grigia non la amo particolarmente e considerando anche che il tuo proiettore non è un mostro in quanto a luminosità, non vorrei che magari con qualche film in 3D ti trovassi a patire un'immagine poco convincente.
non so se vorrai poi intervenire con una calibrazione strumentale, ma ti troveresti con un abbassamento ulteriore del fascio luminoso.
aggiungiamo che l'ambiente non è dei più controllati, la tela grigia proprio la sconsiglierei.
-
14-10-2015, 17:06 #1625
Io prenderei 0,8 massimo gain unitario. Se già è un pò deficitario sul livello del nero, con l'1,2 andresti a perdere ulteriore terreno.
Ma come dice stazza, dipende anche dall'uso che ne fai. Se guardi al 50% film la sera, bluray e roba al buio meglio 0,8. Se ti interessa il 3D,lo guardi di giorno allora forse un pò di luce ti fa comodo.“La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...
-
14-10-2015, 17:15 #1626
Cominciamo bene, uno dice a un modo e uno ad un altro
A parte gli scherzi per ora devo guardarci dei film di sera o comunque in ambiente oscurato, non ho però intenzione di fare le pareti nere o giù di lì quindi l'ambiente rimane living con tutti i sui problemi (per la proiezione).
Oggi ad esempio con una giornata nuvolosa in casa attorno al muro bianco si vede bene anche con le finestre spalancate.
Non ho preso in considerazione il 3D ma pare che sia consigliato con questo vpr (come i DLP in generale penso).
Un paio di occhiali ormai costa poco e non nego che la voglia di prenderli cresce, per altro ho già un sacco di BD 3D (le classiche versioni doppie)Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
14-10-2015, 17:17 #1627
Comunque era ora prendessi un vpr!
“La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...
-
14-10-2015, 17:18 #1628
Certo che guardando il catalogo Screenline ad es. o c'è la tela diamond con gain 1.4 o la grigia con gain 0.8, delle vie di mezzo non mi sembra averne viste.
Adeo ad es. fa una tela grigia ma con gain 1.6, è valida?Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
14-10-2015, 17:20 #1629Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136
- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
14-10-2015, 17:21 #1630
Come sempre super evoluto!
Dante, vpr led ST....bel prodotto, se avessi un posticino dove usarlo lo prenderei
-
14-10-2015, 17:27 #1631
Guarda credevo fosse un giocattolo e da vedere lo è, ma fa un'immagine da paura, a 50cm dal muro fa un 2mt di base con bei colori e ottima definizione, DVB-T integrato, legge gli mkv da usb, lo colleghi wi-fi con un pc o tablet per fare li screen share, 3D, cosa vuoi di più....
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
14-10-2015, 17:34 #1632
faccio "crossquoting" dall'altra discussione dove avevi paventato la possibilità di un telo con guadagno 3,7
Metti di partire da un nero a 0,15 se lo moltiplichi per 1,2 al massimo ti ritrovi 0,18, non è che sia un disastro (anche se thegladiatorpotrebbe considerarla un'eresia
purtroppo non sono ancora usciti i parametri su projectorcentral per fare delle simulazioni
-
14-10-2015, 17:39 #1633
Wow, gran bell'oggettino, appena puoi foto mi raccomando
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
14-10-2015, 17:46 #1634Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136
- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
14-10-2015, 17:50 #1635Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136