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Risultati da 46 a 60 di 81
  1. #46
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    Feb 2013
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    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Vero, ma abbiamo avuto modo di provare con le RF7 ed il risultato non era niente male, anzi ...
    Tuttavia in ogni caso sei portato ad usare un sistema di compressione dinamica per domarle, il che la dice lunga sul tipo di "sound" che insegue la produzione Klipchs. Sono sincero è una cassa che non fa per me, pero' a ciascuno il suo ci mancherebbe Il Meridian che hai è un bel prodotto, ho sentito l'integrato di quella serie ed era notevole (e non era aggressivo)

  2. #47
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    Sep 2010
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    3.427
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Considera pure che utilizzo un sistema DRC a convoluzione, che oltre ad interfacciare i diffusori con l'ambiente permette di impostare una curva target di proprio gradimento ed al contempo aiuta a domare l'asprezza tipica delle trombe ...
    Hai un altro tipo di diffusore,più corretto e bilanciato e il sistema di correzione attiva ambientale
    Però,visto che parli di asprezze della tromba se devo essere sincero una volta che io apportai le modifiche alle Rf7 quello che prima era aspro e un po invadente ora è diventato chiaro e dettagliato.
    Molto dipende dal tipo di traccia musicale che si dà in pasto perchè se l'incisione del disco non è all'altezza la Klipsch ti porta fuori i difetti tramite le trombe...

  3. #48
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    Feb 2013
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    3.568
    Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Siccome io dovrò cambiare il sintoamplificatore con un Av 8801/8802 tu hai potuto confrontare direttamente il 7007 con l'Av8801?
    Purtroppo no, non direttamente. Quello del passaggio al preamp è un passaggio che mi piacerebbe fare ma sarei costretto a trovarmi un finale per alimentare gli altri 3 canali (l'X-a160 rimarrebbe saldo al suo posto).
    Il problema è che sono a corto di spazio, dovrei trovare una soluzione di uno o due finali low profile o small size e non è così facile e indolore in termini economici (oltre all'incognita dell'abbinamento).
    Già l'AV8801 o l'AV8802 (che mi sembra ancor più interessante) costano parecchio, per cui non ho ancora fatto questa prova sul serio perchè non ho il budget al momento da dedicarci. Certo dovesse esserci parecchia differenza (ma non credo da quello che mi dici dalle prove con il PM11s3) mi verebbe voglia più velocemente, anche perchè il mio obiettivo sarebbe migliorare anche la resa stereofonica e passare alle XLR sper il finale.

    D'altro canto se trovassi un preamp/DAC stereo che mi soddisfa e non costa una follia potrei lasciare tutto come è ora in HT.

  4. #49
    Data registrazione
    Sep 2010
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    3.427
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Tuttavia in ogni caso sei portato ad usare un sistema di compressione dinamica per domarle, il che la dice lunga sul tipo di "sound" che insegue la produzione Klipchs.
    Io posso assicurarti che le mie trombe non hanno bisogno di un sistema di correzione per domarle(semmai il Drc mi servirebbe per altro ma non di certo per le trombe) e non sono invadenti e fastidiose nemmeno a volume reference.
    Sarà anche per le modifiche sicuramente ma anche prima non è che davano fastidio come quelle delle Rf82.
    Sono sicuro che se Microfast ,al posto del P7,utilizzasse il Pre Meridian sentirebbe sempre meno la necessità di domare le trombe.

  5. #50
    Data registrazione
    Jan 2002
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    10.624
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Tuttavia in ogni caso sei portato ad usare un sistema di compressione dinamica per domarle, il che la dice lunga sul tipo di "sound" che insegue la produzione Klipchs. Sono sincero è una cassa che non fa per me, pero' a ciascuno il suo ci mancherebbe Il Meridian che hai è un bel prodotto, ho sentito l'integrato di quella serie ed era ..........[CUT]
    La convoluzione fase-ampiezza non introduce nessuna compressione dinamica, semplicemente ne regolarizza l'emissione considerando l'ambiente e la curva target impostata.

    Detto questo le Palladium sono molto meno impostate delle serie più economiche, proprio per questo mi hanno convinto, proveniendo da B&W e Focal, parlo delle serie più pregiate.

    Rispetto a Focal ho guadagnato una decina di dB. a parità di volume ed anche nei pieni orchestrali sono comparsi dettagli che non avevo mai sentito o che rimanevano confusi.

    Infatti più o meno tutti i costruttori piano piano stanno cercando di migliorare l'efficienza ( senza esagerare per non incorrere in altre problematiche ); la strada è quella.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  6. #51
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    Jan 2002
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    10.624
    Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Io posso assicurarti che le mie trombe non hanno bisogno di un sistema di correzione per domarle(semmai il Drc mi servirebbe per altro ma non di certo per le trombe) e non sono invadenti e fastidiose nemmeno a volume reference.
    Sarà anche per le modifiche sicuramente ma anche prima non è che davano fastidio come quelle delle Rf82.
    Sono sicuro ch..........[CUT]
    Io non ho domato niente, parlavo delle sensazioni avute trattando le RF7 che ne hanno davvero bisogno.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  7. #52
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    Sep 2010
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    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Considera pure che utilizzo un sistema DRC a convoluzione, che oltre ad interfacciare i diffusori con l'ambiente permette di impostare una curva target di proprio gradimento ed al contempo aiuta a domare l'asprezza tipica delle trombe
    Marco
    Dal post si intendeva che utilizzavi il Drc per domare le trombe delle Palladium.

  8. #53
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    Sep 2010
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    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Io non ho domato niente, parlavo delle sensazioni avute trattando le RF7 che ne hanno davvero bisogno.
    Dipende sempre con che cosa le pilotavi.
    Se le hai pilotate con il Pre P7 ci credo eccome che risultavano esuberanti.

  9. #54
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    Jan 2002
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    Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Dal post si intendeva che utilizzavi il Drc per domare le trombe delle Palladium.
    Intendevo dire che nel caso aiuta anche a limare problematiche di quel tipo, molto meglio che non cambiando mille volte finali-pre e cavi.

    Ma la sua funzione principale resta quella di correttore ambientale, diciamo che tutto il resto sono benefici collaterali.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  10. #55
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    Quanto costa un sistema del genere?
    Grazie

  11. #56
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    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Certo dovesse esserci parecchia differenza (ma non credo da quello che mi dici dalle prove con il PM11s3)
    Secondo me per parecchia differenza si intende passare direttamente ad un altro sistema
    Comunque si le differenze c'erano ma non come passare dal sole alla luna...
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Quello del passaggio al preamp è un passaggio che mi piacerebbe fare ma sarei costretto a trovarmi un finale per alimentare gli altri 3 canali (l'X-a160 rimarrebbe saldo al suo posto).
    E infatti io ho dovuto ripiegare all'MM8077 che seppur molto valido ha 7 canali di cui ne stò utilizzando 3.
    Forse in futuro farò un 7.1 o mi prenderà la scimmia del Dolby Atmos o Auro 3D

  12. #57
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    Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Quanto costa un sistema del genere?
    Grazie
    Parlando di convoluzione fase-ampiezza, dipende da come è composto l'impianto, dal numero di canali da correggere e della voglia di "sbattimento" e relativo tempo da impiegarci se si vuole fare da soli; le possibilità sono molteplici:

    Si parte dal gratis ( DRC freeware da implementare su HTPC ) ai 200-600 Euro ( DIRAC su HTPC stereo/multicanale, più semplice da usare), per arrivare fino a 10.000 e più Euro su apparecchiature dedicate, correttori standalone o pre-decoder con correttore incorporato ( TRINNOV, DATASAT ad esempio).

    Anche noi offriamo la funzione DRC implementata di serie sul nostro DIGIFAST ( circa 3000 Euro ) che include la calibrazione fatta da un nostro tecnico.

    Il principio di funzionamento è sempre il medesimo ( è una funzione matematica ), con qualche piccola variante o particolarità.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  13. #58
    Data registrazione
    Sep 2010
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    3.427
    Diablo,aspè....
    Può anche darsi che il segnale analogico proveniente dal Dac della sorgente in ingresso al 7007 non subisce particolari modifiche ed è per questo che,forse,non è tanto differente da quello inviato direttamente al Pm 11.
    Cioè il segnale che proviene dalla sorgente non viene particolarmente alterato dal 7007 prima di inviarlo all'integrato.
    Inoltre il discorso è differente con il collegamento digitale in Hdmi dove un Av 8801/8802,avendo Dac e circuiteria migliore per il processamento audio,abbia,di conseguenza,una sezione Pre di altro livello rispetto al 7007.

  14. #59
    Data registrazione
    Sep 2010
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    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Anche noi offriamo la funzione DRC implementata di serie sul nostro DIGIFAST ( circa 3000 Euro ) che include la calibrazione fatta da un nostro tecnico.
    Ok.Grazie per le info

  15. #60
    Data registrazione
    Feb 2013
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    Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Diablo,aspè....
    Può anche darsi che il segnale analogico proveniente dal Dac della sorgente in ingresso al 7007 non subisce particolari modifiche ed è per questo che,forse,non è tanto differente da quello inviato direttamente al Pm 11.
    Cioè il segnale che proviene dalla sorgente non viene particolarmente alterato dal 7007 prima di inviarlo all'i..........[CUT]
    No perchè comunque la preamplificazione la deve fare il preamp, sia che la fonte sia un segnale analogico esterno (RCA) sia che venga dal DAC interno. Il risultato simile è dovuto al fatto che i progettisti sono gli stessi. In generale la preamplificazione non è un operazione così critica visto che si lavora in tensione, pero' è sensibile ai disturbi e alle ottimizzazioni, in questo senso mentre nel Marantz 7007 si ottimizza con lo spazio a disposizione e si ottiene qualcosa di buono, nelle sezioni preamp di livello superiore si fanno meno sacrifici e non si bada a spese, si ottiene qualcosa di più raffinato.

    Per cui nei modelli AV Marantz cambia il DAC e anche lo stadio preamplificazione analogica. Per la precisione il modello AV8801 monta dei DAC Texas Instruments PCM1795 e dei moduli HDAM indipendenti per ogni canale. L'AV8802 monta invece 7 DAC Asahi Kasei VERITA AK4490, uno per ogni coppia di canali, e dei moduli HDAM aggiornati sempre per ciascun canale. Così facendo si riduce la diafonia, cioè il rischio che il suono di un canale sporchi quello di un altro, e si ha una separazione della scena sonora migliore.

    Nei modelli integrati invece il modulo HDAM è incluso nella stessa circuiteria di altri componenti e il DAC è uno solo, nel caso del marantz SR7007 un Asahi Kasei MCH molto musicale.


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