Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 73

Il Mchintosh sarebbe il primo che scarterei tra i nominati per le Venere...
    Ultima modifica di -Diablo-; 10-06-2015 alle 11:38

Anche qui sono in disaccordo parzialmente, il Mcintosh 5200 mi sembra molto differente rispetto ad altri Mcintosh e andava bene con le Venere 3.0.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Il Mcintosh che è stato menzionato nel post di apertura era il 6300 non il 5200

infatti il 5200 è ben diverso dal 6300
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Basandomi sul mio ascolto del 6300, spero il 5200 sia diverso in meglio...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Basandomi sul mio ascolto del 6300, spero il 5200 sia diverso in meglio...
    Concordo ma comunque percorrerei altre strade con le Sonus Faber Venere.

Anche se difficile ma le venere 3.0 /che non conosco -- come suonano rispetto ad esempio alle vecchie ma per me buone grand piano?

Simili o completamente diverse? Giusto una curiosità -- vi è quella musicalità rotonda e croccante - quella capacità di riprodurre in maniera convincente varie situazioni sonore?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Anche se difficile ma le venere 3.0 /che non conosco -- come suonano rispetto ad esempio alle vecchie ma per me buone grand piano?
    Simili o completamente diverse? Giusto una curiosità -- vi è quella musicalità rotonda e croccante - quella capacità di riprodurre in maniera convincente varie situazioni sonore?
    Mah, se dovessi interpolare da ciò che ho ascotato direi che sono un po' meno aperte/ariose e più generose sul medio-basso, forse hanno una resa leggermente migliore (più estesa e a fuoco) sul soundstage/immagine (merito anche del midrange dedicato). Dopo il periodo ostico del rodaggio anche le Venere acquistano la tipica musicalità delle Sonus Faber.
    Se la cavano bene in tutte le situazioni sonore a patto di alimentarle in eccesso (altrimenti sono goffe e impastate oppure strillano) che è il punto dolente del thread.
    Ultima modifica di -Diablo-; 10-06-2015 alle 20:36

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Basandomi sul mio ascolto del 6300, spero il 5200 sia diverso in meglio.
    sicuramente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

l'utente di questo forum Andrea13 ha a casa sua un MA6300 e le Venere 3.0
    sono stato ospite a casa sua e ho provato con le mie orecchie la resa, mi sento di confermare che il MA6300 è "moscio" per le Venere e andrei su altro
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Citazione Originariamente scritto da Paolomilano Visualizza messaggio
    Investire su Advance Acoustic come qualcosa di definitivo e flessibile mi sembra un po'...ambizioso.
    Leggevo sopra del Norma (l'IPO140 è una macchina straordinaria, e dovrebbe far cantare le 3.0 in modo perfetto, bisognerebbe provarlo).
    Ma nomi che leggo sopra com Advance Acoustic, Hegel hanno un eccellente rapporto qualità prezzo (soprattutto risp..........[CUT]
    il graaf l'ho trovato qui, lui lo vende praticamente nuovo
    http://forum.videohifi.com/discussio...af-gm-50-b2/p1
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Non solo sulla carta
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da anbotta Visualizza messaggio
    l'utente di questo forum Andrea13 ha a casa sua un MA6300 e le Venere 3.0
    sono stato ospite a casa sua e ho provato con le mie orecchie la resa, mi sento di confermare che il MA6300 è "moscio" per le Venere e andrei su altro
    mi sento tirato in ballo

hai dimenticato di aggiungere un bell' imho al moscio. Quello che x te è moscio per qualcun' altro può nn esserlo.

Per prima cosa bisogna ricordare all'autore della discussione che il 6300 è sprovvisto di dac.

Per come la vedo io aggiungendo un buon dac come ho fatto io in secondo tempo, senza spendere cifre folli (vedi il mio in firma) il salto di prestazioni del mc è pazzesco.
    Basso potente e controllato, ricostruzione della scena musicale ottima.
    Il mc mette in risalto le caratteristiche delle venere
    Seconda cosa è inutile comprare un mc se poi si ascolta la musica elettronica o simile; anzi è inutile comprare qualsiasi componente hi-fi. Basta e avanza un compatto da €500 imho.

con questa configurazione,secondo me, l'accoppiata ci sta.
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •