consiglio integrato 2 canali per sonus faber venere 3.0

insound1984

New member
Buona sera a tutti, è giunta l'ora di pensare a un'amplificazione adeguata alle mie sonus faber 3.0. L'idea era di affiancare al marantz un buon integrato o un pre + finale separati 2 canali. E' essenziale che abbiano l'esclusione del pre per ht nella parte frontale dell elettronica o ancora meglio attivabile da un semplice tasto.

Il budget a disposizione è di 3000 euro per l'integrato, sui componenti separati posso anche arrivare a 5000 totali (inizierei col finale e poi in futuro aggiungerei il pre per smaltire la spesa). componenti nuovi,

Cerco Ariosità, dettaglio, buona scena sonora, insomma un qualcosa di veramente realistico e coinvolgente che riesca a esprimere al meglio questi diffusori nel 2 canali.Ascolto un po di tutto,(ray charles, tracy chapman, vasco, tina turner, stevie wonder, dire straits, pink floyd... insomma tutti gli artisti che hanno fatto la storia della musica)
Per ora ho preso in considerazione (alla carta, non ho ancora avuto modo di ascoltare):
integrati:
music fidelity m6 si
Mcintosh ma 6300 (è in offerta nel negozio dove mi rifornisco)
hegel h160
eletrocompanientprelude pi2d
pre + finale:
music fidelity m6iprx + m6pre

il negoziante mi ha parlato dello struss r150 ma mi sa che sn fuori budget.

accetto qualsiasi altro consiglio

Ma con il tuo budget non puoi ambire agli electrocompaniet della serie superiore? Conosco i pre e d i finali e mi piacciono -- inserirei (prima o poi riuscirò ad ascoltarlo) il parasound Halo che ha tra l'altro credo ha un bel dac dentro ed è ben dimensionato

Jakob

Ciao,

begli speakers, ma han bisogno di corrente e potenza (difficile farli rendere al meglio con un finale valvolare...).
Concordo che gli Electocompaniet potrebbero essere un'ottima scelta.
Potresti però pensare anche ad un fantastico Pathos ibrido (così con le valvolve dai corpo e colore ideali per quei generi musicali, e comandi le SF con energia e velocità dello SS): ti ci dovrebbero star dentro Classic One Mk III nuovo oppure Ethos e Logos Mk I ex demo o il TT RR. (ho appena terminato la mia ricerca per pre e finale e ho guardato in giro di tutto ed ho lin e prezzi sott'occhio).
Se hai fortuna e ti fidi dell'usato potresti prendere Pass Labs Aleph 3 e Aleph L.
Oppure vai su Emotiva con pre XSP-1 e finale XPA-2 (o addirittura il reference XPR-2). Io ho tutt'ora una coppia pre e finale Emotiva e fatico a lasciarli andare (infatti ho messo pre valvolare ARC col finale Emotiva!hhahaha)

Buona scelta!
Paolo

Personalmente con quel budget andrei su elettroniche un pochino più aperte come suono, che gia la SF ha proprio di suo il suono moscio.

Io ti consiglerei degli spectral usati solo che il pre non hanno i bypasss per HT sono puri due canali, anche la coppia pass che ti hanno consigliato ha un gran suono, solo che siamo sull'usato

Ma con il tuo budget non puoi ambire agli electrocompaniet della serie superiore? Conosco i pre e d i finali e mi piacciono -- inserirei (prima o poi riuscirò ad ascoltarlo) il parasound Halo che ha tra l'altro credo ha un bel dac dentro ed è ben dimensionato

Jakob

a quale serie ti riferisci???

Ciao,

begli speakers, ma han bisogno di corrente e potenza (difficile farli rendere al meglio con un finale valvolare...).
Concordo che gli Electocompaniet potrebbero essere un'ottima scelta.
Potresti però pensare anche ad un fantastico Pathos ibrido (così con le valvolve dai corpo e colore ideali per quei generi musicali, e comandi le SF con ene..........[CUT]

interessante il patos ma non credo il mio fornitore lo abbia in casa per ascoltarlo....

Se ti interessa su questo forum francese si parla proprio dell'hegel h160 e dell'accoppiata con le sonus.

http://www.hdfever.fr/forum/viewtopi...6226&start=190

grazie lui e il music fidelity sono gia disponibili per l 'ascolto ;-)))

Personalmente con quel budget andrei su elettroniche un pochino più aperte come suono, che gia la SF ha proprio di suo il suono moscio.

Io ti consiglerei degli spectral usati solo che il pre non hanno i bypasss per HT sono puri due canali, anche la coppia pass che ti hanno consigliato ha un gran suono, solo che siamo sull'usato

grazie ma preferirei evitare l'usato, e ho bisogno del bypass per ht

Capisco che sul nuovo e più sicuro, lo sballi tu, la garanzia, ecc.ecc ma con quella cifra sull'usato prendi già dei prodotti di secondo pelo niente male, di marchi molto prestigiosi....

Così per dire potresti cominciare a mettere assieme un pre XP10 e un X150.5 della Pass, prodotti ancora in produzione, oppure negli integrati un Gryphon Diablo, Gryphon Atilla, Pass INT150

integrati:
music fidelity m6 si
Mcintosh ma 6300 (è in offerta nel negozio dove mi rifornisco)
hegel h160
eletrocompanientprelude pi2d
..............

Escluderei senza esitazioni sia il Mcintosh che l'Electrocompaniet. La mia scelta sarebbe tra l'Hegel H160 e il MF M6si. In definitiva sceglierei l'Hegel, a meno che tu non abbia bisogno di un ingresso phono (presente sul MF)

anch'io sto puntando alle venere 3.0
sfrutto questo topic anche per dare spunto
come lo vedete il norma ipa 100 r??
bastano i suoi 100watt??
insound1984 potresti provare se hai la possibilità
il norma ipa 140

Ultima modifica:
Buona sera a tutti, è giunta l'ora di pensare a un'amplificazione adeguata alle mie sonus faber 3.0. L'idea era di affiancare al marantz un buon integrato o un pre + finale separati 2 canali. E' essenziale che abbiano l'esclusione del pre per ht nella parte frontale dell elettronica o ancora meglio attivabile da un semplice tasto.

Il budget a d..........[CUT]

Se vuoi qualcosa di definitivo e flessibile è meglio pensare ad un pre/finale.

Se hai spazio, con due monofonici Advance Acoustic X-a220 (€1250x2 circa) risolvi nell'immediato collegandoli al Marantz sr7008, in un secondo tempo ti cerchi un preamplificatore/DAC stereo da abbinargli (valutando comunque il suo PREAMP X).

In alternativa un bel finale stereo è il Parasound Halo A21 (3500€ circa), corrente generosa, regolazione del Gain e tutto ciò che serve sia per cinema che per stereo. Anche qui stesso discorso di sopra (Valutando il suo Parasound Halo P5).

Ultima modifica:
Investire su Advance Acoustic come qualcosa di definitivo e flessibile mi sembra un po'...ambizioso.
Leggevo sopra del Norma (l'IPO140 è una macchina straordinaria, e dovrebbe far cantare le 3.0 in modo perfetto, bisognerebbe provarlo).
Ma nomi che leggo sopra com Advance Acoustic, Hegel hanno un eccellente rapporto qualità prezzo (soprattutto rispetto a prodotti entry level di marchi blasonati) ma in termini assoluti di qualità sono ben lontani non dall'eccellenza, ma anche solo dal "molto buono".
Oltre tutto sul mercato dell'usato si svalutano parecchio, quindi la flessibilità si perde, perchè se hai speso 5.000 e dopo 2 anni a malapena ricavi 3.000 ti girano le scatole e non sei molto contento di metterne su altri 3-4 per passare a qualcosa di meglio...
Spendere 5.000 euro per un sistema che tra un paio d'anni, dopo che hai girato un po' di negozi a sentire impianti, vorrai cambiare, è una scelta che non farei: è un budget serio quello che ti stai dando. Che ti può far arrivare ad ottime cose.
Con quelle cifre ti prendi l'iintegrato Graaf GM50B2 che le 3.0 te le fa cantare e ballare, Conrad Johnson Classic 2 o addirittura l'ET3 con un McIntosh 275 Mk V o un Audio Research VS115 come finale.
E sto parlando di nuovo o (secondo me ti conviene decisamente) ex-demo.
Cioè con quella cifra invece di prendere delle oneste elettroniche, ti prendi delle grandi elettroniche.
Che ti garantiscono un suono dell'altro mondo e tengono anche molto meglio il valore nel tempo (perchè poi qualche sfizio in futuro magari te lo vuoi ancora togliere...). :)