Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 101 PrimaPrima ... 4585919293949596979899 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 1512

Buongiorno a tutti,
    sarei intenzionato a sostituire il mio plasma del 2010 con un LG 50PB5600.
    Ho cercato di leggere tutte le discussioni ma mi rimane un dubbio riguardo al Wi-Fi; sulla pagina del prodotto c'è scritto sotto Connectivity:
    - Wi-Fi Ready / Built-in = Ready
    - WiFi Direct = Yes
    Qualcuno più esperto di me potrebbe spiegarmi se è possibile collegare la TV ad una rete domestica wi-fi?
    Saluti

Serve il dongle esterno per potersi collegare alla rete tramite il wifi (LG AN-WF500 che costa sui 25 euro), infatti il tv è wifi ready. Mi sembra che l'unico modello con il wifi integrato fosse il 690 (ormai introvabile). Il wifi direct invece è una tecnologia che permette lo scambio di dati tra due dispositivi tramite wifi senza utilizzare un router.
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

Grazie mille, finalmente ho capito, in pratica ci vuole una pennetta, in questo caso come dici tu la AN-WF500.
    Un'ultima cosa: visto che considero uno dei limiti di questa TV la quantità di prese HDMI potreste consigliarmi uno switch affidabile o vanno bene un po' tutti?
    Grazie mille!

In genere vanno bene un pò tutti. Ci ci sono quelli "intelligenti" che ti selezionano in automatico l'ultimo connettore inserito, ci sono quelli col telecomando, ecc...
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

Grazie mille di nuovo.

ma a quel punto invece della chiavetta LG non conviene Chromecast di Google ?

Citazione Originariamente scritto da .::Iannuzz85::. Visualizza messaggio
    Serve il dongle esterno per potersi collegare alla rete tramite il wifi (LG AN-WF500 che costa sui 25 euro), infatti il tv è wifi ready. Mi sembra che l'unico modello con il wifi integrato fosse il 690 (ormai introvabile). Il wifi direct invece è una tecnologia che permette lo scambio di dati tra due dispositivi tramite wifi senza utilizzare un rou..........[CUT]
    Questo aggeggio interesserebbe molto anche a me... volevo sapere se serve per poter vedere per esempio video da youtube (riuscirebbe a far girare i 4k???? o è troppo lenta come chiavetta?).
    Inoltre vorrei sapere se serve anche per riprodurre video che ho sul pc????
    Ultima modifica di stecco222; 13-05-2015 alle 10:00

Ragazzi, è solamente un dongle per il wifi! Se avete la smart tv con l'applicazione di Youtube allora potrete vedere i relativi video (come faccio io sul mio tv led che però ha il wifi integrato). I video che hai sul pc li puoi condividere e riprodurre sulla tv tramite DLNA. La velocità del wifi risponde agli standard IEEE 802.11A/B/G/N come dichiarato dalla LG nella scheda tecnica del prodotto AN-WF500 (che inoltre è anche bluetooth).

Chromecast è un prodotto diverso, serve per condividere sulla tv i contenuti provenienti da un tablet o uno smartphone. Se hai già la funzionalità smart tv inclusa nella tua tv si può dire che è inutile. Inoltre necessita cmq di una connessione ad internet.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Precisando che se uno gli mkv se li fa da solo ne conosce anche il codec e vi dicendo, mentre se sono procurati in modo dubbio non è assolutamente consentito parlarne in questo forum, bisogna vedere se sono 24p e invece vengono riprodotti 60hz dal player del TV. Questo genera dei microscatti... cui non credo ci sia rimedio, anche se non sono sicur..........[CUT]
    Scusa se riesumo ora la tua affermazione, ma ho provato proprio adesso a collegare al tv un hd multimediale, e lo stesso file non viene riprodotto con i micro-scatti....

Probabilmente l'hd multimediale si occupa di adattare il segnale per la tv.

Citazione Originariamente scritto da stecco222 Visualizza messaggio
    ...ho provato proprio adesso a collegare al tv un hd multimediale, e lo stesso file non viene riprodotto con i micro-scatti....
    Se è un HD multimediale collegato in HDMI (e non via USB) è chiaro che si occupa di decodificare il file e riprodurlo al posto del lettore integrato al TV, proprio come dice .::Iannuzz85::.

Mentre per poter vedere le ore di utilizzo del tv???
    Qualcuno conosce il metodo?

Il mio 60pb5600 a volte diventa nero,come se si spegnesse per qualche secondo,poi riappare l'immagine.E' normale?Nel senso che quando non c'è segnale faccia così?Anche se a volte quando il segnale digitale terrestre non è buono compare una schermata nera con il logo cubico LG.

Citazione Originariamente scritto da enne2 Visualizza messaggio
    Il mio 60pb5600 a volte diventa nero,come se si spegnesse per qualche secondo,poi riappare l'immagine.E' normale?Nel senso che quando non c'è segnale faccia così?Anche se a volte quando il segnale digitale terrestre non è buono compare una schermata nera con il logo cubico LG.
    Se scorri indietro il thread di qualche pagina troverai un altro utente che ha risolto semplicemente alzando un po' la luminosità (mi sembra al valore 52).

Si, confermo che al valore 52-53 luminosità, il problema scompare. Al momento tuttavia segnalo altri problemi al mio plasma:
    1- vertical banding: sul lato destro dello schermo, con partite di calcio oppure immagine chiara uniforme, noto una striscia verticale di circa 2-3 cm con riduzione della luminosità. É possibile richiedere un intervento assistenza in garanzia? É risolvibile o richiede sostituzione tv??
    2- sempre su immagine chiara, soprattutto in movimento, a volte vi é sensazione di schermo sporco, immagine poco uniforme
    3-dithering: con luminosità su 52-53 a volte compare il reticolato di puntini in movimento, soprattutto ad esempio con il variare di scene a diversa luminosità in un film, in scene molto luminose anche le bande nere orizzontali tendono a "elettrizzarsi" con i puntini luminosi, poi scompaiono con il ridursi della luminosità.
    Mi chiedo se col tempo tutto ciò si attenuerà oppure se mi ci devo abituare; é chiaro che anche il VB dopo che lo noti, l'occhio poi é sempre fisso in quel punto e lo vai continuamente a cercare...
    Ultima modifica di optimmune; 21-05-2015 alle 17:07
    Plasma lg 50PB5600. sinto-ampli denon x1000. Diffusori da pavimento: canton chrono 507.2 + diffusore centrale canton chrono 505. Apple tv (collegata con imac tramite beamer). Consolle Wii.

Pagina 95 di 101 PrimaPrima ... 4585919293949596979899 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •