Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 265 di 298 PrimaPrima ... 165215255261262263264265266267268269275 ... UltimaUltima
Risultati da 3.961 a 3.975 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Eh ma mi sembra troppo strano che l'immagine perda proprio di risoluzione, nonche' colore. Mi sarei anzi immaginato un'immagine piu granulosa

Non perde di risoluzione, è solo meno elaborata così come il colore che non viene manipolato credimi.

Vabbe allora se riesco vi posto delle foto... Praticamente sembra la differenza che c'è tra divx ed mkv... volendo esagerare un po

Infatti perché mancano le elaborazioni che creano artificialmente quello che manca nell'immagine originale. Ti ripeto i tv Samsung in modalità PC riducono a zero l'intervento dell'elettronica che elabora le immagini per rendere minimo il tempo di risposta del display.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Eh ma mi sembra troppo strano che l'immagine perda proprio di risoluzione, nonche' colore. Mi sarei anzi immaginato un'immagine piu granulosa
    La nitidezza maggiore che offrono i Samsung è dovuta ad una maggiore elaborazione video di default, i Panasonic in 1080 Pure Direct con i blu-ray mostrano con la maggiore fedeltà possibile ciò che cè effettivamente nell'immagine originale, riducendo al minimo l'intervento delle elettronica o riconversioni del segnale in ingresso, sia da fermo che in movimento grazie alla elevata risoluzione in movimento nativa (senza post processing) ad oggi non cè altro pannello al Plasma, lcd o Oled, che possa fare di meglio in motion resolution "nativa", e per i Puristi che cerca il massimo nella visione di fonti a 24p o 60p senza ricorrere a "trucchi" intervento massiccio di elettroniche, ed interpolazioni più o meno leggere, la scelta ideale senza dubbio un plasma Panasonic serie ST/GT/VT60, per gli amanti del Cinema in visione in stanza buia, ed in particolare in 2D, il plasma Pana resta la scelta migliore, anche come rapporto qualità prezzo rispetto agli Oled 55' 2K attuali, l'unico vero Netto vantaggio in visione film del Samsung è la maggiore luminosità (dovuta all'uso di celle più grandi) che torna utile in ambiente molto luminosi ed in visione di film in 3D, riguardo alla maggiore nitidezza dei Samsung e data da un maggior post-processing, che è solo parzialmente riducibile, solo in modalità PC è quasi totalmente disattivato, così però le immagini hanno una resa nettamente inferiore, ma ovviamente l'input-lag si riduce drasticamente, ma a caro prezzo, mentre nei Panasonic si può avere un immagine di qualità ma con input-lag accettabile, nessuna tv è perfetta.. alla fine si tratta di fare una scelta, e scegliere in base a ciò che si avvicina maggiormente a i nostri gusti/aspettative, esigenze varie, in base a ciò che offre il mercato in dato periodo.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 06-03-2015 alle 12:16
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ciao a tutti, avrei un po' di domande alle quali so che qua è là sono già state date risposte, ma se qualche gentile amico del forum fosse così gentile da ridarmele, gli sarei eternamente grato.
    Come faccio a modificare l'audio in 3D ?
    Mi sono perso l'opzione stanza buia.....
    E in opzioni avanzate immagine non riesco ad andare in schema avanzato ...che non so se serva a qualcosa
    Tutte le opzioni qui sopra le trovo "in grigio" e non modificabili
    Ho provato usando Hdd esterno da hdmi, Sky su hdmi ma non ci sono riuscito
    Per il resto ...mi spiace per Winstar....ma io continuo a godermi delle immagini meravigliose e cerco di non guardare il pelo nell'uovo
    Video:LG 65C16LA (ex LG 55B6V “prematuramente stampatosi”, ex Samsung 51F8500 prematuramente "deceduto”) - Samsung 32C650 - Videocamera PANASONIC HC V720 - Nikon D750 + 70/200 F 2,8 VRII + 14/24 F 2,8 + 24/120 F 4 VR + 70/300 F 4,5 5,6 VR - D300 - D70
    Audio: Pre + finale NAD monitor Series (1000 e 2400) - Lettore CD Marantz CD63 MK2 - casse KefKube 103/3 - piastra cassette Aiwa ADF910

In realta io vorrei solo capire se la mia tv è normale o devo chiamare l'assistenza... tutto qui.
    Mi sono letto gran parte di questo thread in questi giorni e c'è addirittura chi dice che la usa come monitor senza la minima ritenzione... a me la ritenzione si presenta dopo pochi secondi, per fortuna poi va via con la stessa velocita'...

P.S: la tv mi prende in giro, ho rimesso PC per fare le foto e postarle... adesso si vedeva identico alla modalita' normale... beh, a sto punto lo lascio cosi'....

ok ho capito il meccanismo: se si attiva il 24p la modalita' pc si disattiva automaticamente, tanto è vero che se metto 60hz nel desktop, non ho disponibile il settaggio colore (e ottimizz nero) piu altra roba disattivata, appena metto in full screen e si attiva il 24p, le opzioni sono di nuoco selezionabili. Insomma la modalita pc funziona solo a 60hz

edit: ho notato che, a meno che non sono in modalita pc, nelle bande nere dei film ho un leggero dithering con pixel rossi e verdi. E' preoccupante come fenomeno?
    Ultima modifica di Winstar; 08-03-2015 alle 23:26

Non devono esserci assolutamente, hai il brightness regolato male oppure qualche altro genere di problema.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Il fatto è che il brightness è regolato (a 48) in entrambe le modalita'.
    Inquietante che non lo avessi mai notato prima. Provero' a tornare su HDMI 4 e magari usare l'altro PC, in modo da tornare alla mia prima config
    ...e provero' anche ad abbassare il brightness, magari nella modalita' "non pc" si alza un pochino, anzi ne sono quasi certo da prove che ho fatto ieri
    Ultima modifica di Winstar; 09-03-2015 alle 08:00

Il fatto è che il brightness è regolato (a 48) in entrambe le modalita'.
    Inquietante che non lo avessi mai notato prima. Provero' a tornare su HDMI 4 e magari usare l'altro PC, in modo da tornare alla mia prima config
    ...e provero' anche ad abbassare il brightness, magari nella modalita' "non pc" si alza un pochino, anzi ne sono quasi c..........[CUT]
    il mio 50' G20 sempre con gli stessi settaggi ed ingresso, aveva un live ma percepibile innalzamento del livello nero quando agganciava fonti a 60hz, solitamente con PS3/Xbox360/PC, le schermate nere d'avvio da fonti 60hz parevano un pochino più luminose, rispetto al DTT ed hai blu-ray a 24p
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Si nella "prima versione" del mio messaggio avevo messo in relazione la cosa ai 24p / 60p in realta il dithering NON avviene solo in modalita' PC, ma mi è venuto il sospetto che sia la luminosita che si alza e quindi il pannello cercando di fare un "quasi nero" accenda qualche pixel. Stasera provo a diminuire la luminosita' magari a 46...
    Ieri mentre facevo esperimenti varii cercavo di fotografare lo schermo al buio per postarvi delle foto, non sono riuscito a fare foto significative (viene sempre solo l'immagine, anche se è un cielo stellato, ma non riesco a fotografare le "bande nere non nere" ) devo procurarmi una reflex la cosa triste è che a un certo punto ho preso il mio Surface Pro 1 dotato di schermo LCD e messo a fianco al plasmone aveva un nero, al buio assoluto, mica tanto piu chiaro... ed è ovviamente LCD. Non mi uccidete

Surface Pro 1 dotato di schermo LCD e messo a fianco al plasmone aveva un nero, al buio assoluto, mica tanto piu chiaro... ed è ovviamente LCD. Non mi uccidete.........[CUT]
    Sì vabè, ora non esageriamo!! Significherebbe che il tuo plasma ha qualche SERIO problema.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Si nella "prima versione" del mio messaggio avevo messo in relazione la cosa ai 24p / 60p in realta il dithering NON avviene solo in modalita' PC, ma mi è venuto il sospetto che sia la luminosita che si alza e quindi il pannello cercando di fare un "quasi nero" accenda qualche pixel. Stasera provo a diminuire la luminosita' maga..........[CUT]
    Ovviamente quanto è più grande lo schermo, più salta all'occhio la presenza di luce residua su uno pannello accesso in stanza buia.

Pagina 265 di 298 PrimaPrima ... 165215255261262263264265266267268269275 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •