Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 269 di 297 PrimaPrima ... 169219259265266267268269270271272273279 ... UltimaUltima
Risultati da 4.021 a 4.035 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Mi sa che il tuo problema è lo stesso che notano in 2D gli altri utenti ovvero floating black.

No, sono proprio io che ultimamente ho sollevato la questione floating black e non è di sicuro quello, l'effetto è diverso inoltre se vedo le stesse immagini senza attivare il 3d non lo fa. Ho pensato che restasse attiva qualche funzione stupida tipo "illuminazione moto" ma effettivamente è in grigio pero' su off...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Se non sono difetti del tuo tv (e secondo me non lo sono) devi semplicemente abituarti a questo tipo di visione, non penso ci sia altra soluzione.
    Sicuramente io non guardo con così molta attenzione il tv ed i suoi eventuali difetti, ma non mi sembra ci siano tutti questi problemi.

Ma no, in questo caso non ho pensato ad un difetto, solo magari qualche impostazione da controllare quando si attiva il 3d, ripeto ad esempio mi si era attivato il contrasto dinamico, che ho subito tolto, ma non era quello.
    Ieri ho messo la modalita' film, che non mi era mai piaciuta, ma impostando lo spazio colore su personalizza come consigliato in giro, l'immagine migliora, ho guardato armageddon e il nero mi ha quasi impressionato a luci spente tra l'altro, di solito guardo la tv con un po di luce... al che mi sono detto ma vuoi vedere che ho risolto anche il floating, ho rimesso prontamente la scena di star trek, e invece no il floating e' ancora presente. Anche nei titoli iniziali di Iron Man 2 c'è un floating piuttosto visibile. Confermo tra l'altro la storia che su colori blu il nero si alza piu che con altri colori...
    Ultima cosa che non c'entra nulla ma almeno faccio un post unico: tempo fa mi aveva colpito il commento di qualcuno che mi diceva di stare attento ai loghi dei canali HD che si stampano piu faculmente: ieri wsera guardando l'Italia ho capito perche, lo spostamento pixel si disattiva sui cahnali HD (che simpaticone) quindi consiglio di mettere uno scattino di zoom cosi lo spostamento si riattiva...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Come avevo già segnalato non è che lo "spostamento pixel" si disattiva coi canali HD..si disattiva con dimensione immagine "adatta a schermo" che in effetti è disponibile solo sui canali HD. Senza dover ricorrere allo zoom vero e proprio è sufficiente selezionare "auto wide" (che di fatto è un leggero zoom) per avere di nuovo lo "spostamento pixel".
    Ultima modifica di vecchiodentro; 29-03-2015 alle 15:26

ottima precisazione, grazie!

Citazione Originariamente scritto da vecchiodentro Visualizza messaggio
    Come avevo già segnalato non è che lo "spostamento pixel" si disattiva coi canali HD..si disattiva con dimensione immagine "adatta a schermo" che in effetti è disponibile solo sui canali HD. Senza dover ricorrere allo zoom vero e proprio è sufficiente selezionare "auto wide" (che di fatto è un leggero zoom) per avere d..........[CUT]
    in sintesi.. basta attivare l'overscan per avere il pixel orbiter attivo anche su i canali HD
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Questa però la trovo una scelta non troppo felice, perché obbligare all'overscan (cosa fa? +2,5%?) per avere il PO attivo in HD? Ma è così anche per i canali da HDMI, es. SKY?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Beh ma alla fine se ci pensi, se il tuo pannello ha 1080linee e tu gli dai in pasto un segnale proprio a 1080, lui non avrebbe "spazio" di manovra se non tagliandoti l'immagine, cosa che fai appunto con l'overscan

Sui Panasonic funziona diversamente, non facendo overscan ma rimpicciolendo di qualche pixel il quadro, così da ricavare lo spazio per orbitare il quadro stesso.
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

Esatto, fa un downscan di qualche mm... (8mm sul 55")
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@vecchio: scusa se intervengo solo ora, purtroppo non ho nulla da aggiungere a quanto ha scritto mima, lui il problema del nero "alto" nella riproduzione da MP interno non ce l'ha, noi due sì, in effetti sul mio TV l'ottimizzazione del nero si blocca su OFF e questo spiega il fenomeno.... ovviamente capire xchè i nostri tv siano diversi dagli altri è impossibile, anche x le diverse storie di entrambi (il mio moddato in tanti modi, il tuo originale, il mio è uno dei primi, il tuo molto recente...).
    Sinceramente mi sono arreso ed uso un MP esterno, pace!

@mima: hai voglia di riprodurre qualcosa dal MP interno e ricordarci come si setta ottimizzazione del nero sul tuo, che non ricordo? (anche se ovviamente sarà su "stanza buia")

@Winstar: vi siete chiariti sul floating black, un'unica correzione a quanto diceva mima: con immagine in movimento, misurando le bande con la sonda, nella scena della grotta il black level oscilla fra 0.015-16 e 0.010 (impercettibile a occhio nudo, soprattutto nell'immagine), sul 51" con un'escursione doppia evidentemente si nota, come avevate già concluso. E a 0.006 ci scende solo con fermo immagine o scene molto scure prolungate...
    Cmq sul 64" non è quasi mai percepibile ad occhio, se non al cambio canale, nel salto a fine film arrivando sui titoli di coda ed in pochissime altre situazioni, sul 51" è peggio.
    Fa arrabbiare quando sbaglia e pianta le barre a 0.04 (non mi sbaglio...), tipo Frozen, diventa fastidioso.... e sembra proprio l'eccesso di blu a trarlo in inganno... mah...

Ciao Tama, la cosa che mi aveva "inquietato" è che a me il fenomeno è evidente anche con ottimizzazione nero OFF quando molti calibratori dicono di tenerlo su off sacrificando il nero pur di evitare il floating... Aggiungo una nota di "colore" (è proprio il caso di dirlo) nella solita scena di Star trek (quella che hai chiamato grotta?) il "buio" è preceduto proprio da lampi che danno sull'azzurro...inoltre nella prima scena di gravity, che mi aveva intristito la sera del collaudo della TV, sulla sinistra c'è la Terra, che indovinate un po, è azzurra, forse anche questo rovina il nero in quella scena... Una cosa è certa se avessi saputo che c'era tanta differenza tra 64 e 51 ci avrei pensato 2 volte (in realta per me la misura perfetta sarebbe 55) c'è anche da dire che è stato gia' un miracolo trovare (grazie a gigid + brucomela ) un f8500 nel 2015 oltretutto a prezzo ottimo, mentre che il 64 stava a un assurdo prezzo di 3600, sinceramente non li avrei MAI spesi sapendo oltretutto che è stato venduto a meno della meta'. Io sono fatto cosi, puoi dirmi che è tempestato di diamanti ma se so che in passato è stato venduto a meno, non mi va di comprarlo.... ovviamente applico questo ragionamento piu che altro alla tecnologia, altrimenti non potrei mai fare neanche benzina
    Peccato veramente che Samsung non abbia fatto una ultima serie di plasma nel 2014, se migliorava un altro po il nero e correggeva qualche boiata (floating) ciao ciao pana serie 60... Avrebbero potuto produrre plasma fin quando non partivano con gli oled, vabbe discorso fatto 1000 volte, invece hanno preferito marcarsi a uomo tutte e 3 le produttrici di plasma, peccato
    chiudo con una considerazione (che non c'entra nulla): ma non sarebbe figo, se come in campo audiophile, ci fossero delle ditte semi-artigianali che costruissero delle tv di altissimo livello magari utilizzando pannelli panasoniclg o samsung con elettronica custom e realizzati uno ad uno quindi con 100% garanzia pixel, uniformita, etc... chissa perche' un simile mercato non è mai nato, forse per l'impossibilita' di reperire i pannelli

@tama: chissà...forse quello "diverso" è l'esemplare di mima (non me ne voglia ) in ogni caso è scritto anche sul manuale che col MP interno l'ottimizzazione non è disponibile, non specifica però se si blocca su off o su stanza buia. Quello che stupisce è il livello del nero in assenza dell'ottimizzazione...praticamente un LCD. Anch'io uso il BD player come MP, peccato solo che questo abbia condizionato la scelta del lettore...sempre Samsung per avere stessa versatilità e stesse APP. Solo un appunto...il mio esemplare non è poi così recente...settembre 2013 con pannello sostituito a novembre 2013.

@winstar: ho provato anch'io la scena incriminata di Star Trek e confermo che col 64" non si nota floating black. Lo si nota invece in altre circostanze già citate da tama.

Ah ok, allora è meglio che frozen sul mio pannello non ci metta mai "piede" altrimenti rischio di lanciare il telecomando fortissimo al centro del vetro! Se io noto clamorosamente una cosa che sul vostro non si nota, chissa che schifo ne esce con frozen... un nero che acceca!

Pagina 269 di 297 PrimaPrima ... 169219259265266267268269270271272273279 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •