|
|
Risultati da 4.111 a 4.125 di 4455
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
04-04-2015, 11:17 #4111
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Località
- TORINO
- Messaggi
- 820
:-) ammetto che e' stato sleale al limite della scorrettezza. era per stemperare e perché sul tema delle 2 signore avrei preso tutti...non sono uno triviale ma confesso che il tema del c... di una rispetto all'altra mi appassiona maggiormente. regalerei il mio f8500 e ne comprerei di altri per regalarli in cambio... :-)
adesso basta, rientriamo in topic :-)
se sentite di 60ZT60 o 65VT60 ai prezzi degli ultimi ZT60 fatemi sapere pf che adesso che ho piu' spazio veramente lo compro. mi dispiace non averlo fatto prima.
a quel punto organizziamo da me un shoot out stellare con i milanesi (gladio in testa) ed i torinesi (tama e biasi in testa) e best guest dalla penisola (sano in testa mi pare dal centro italia con punte di utenti 'giusti' su lecce se ricordo bene). spero di non aver dimenticato qualcuno. ovviamente lo shoot out sarà solo una scusa per mangiare e bere.
2 giorni ospiti a casa da me. il TV peggiore quindi il f8500 (su bluray in ambiente oscuro a mani basse vincera' pana) lo regaliamo a winstar che non ci ammorberà piu' hahahahahaahah (scusa winstar o lo butti il tuo oppure vai a vedere un pana- quelli li troverai?- e comprati quello, rientrerai nella schiera di quelli che li hanno avuti ambedue e preferiscono pana)
scherzo, eh, winstar!Ultima modifica di mima; 04-04-2015 alle 13:08
-
04-04-2015, 13:55 #4112
Guest
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 249
No, tranne qualche post alla buona non ho mai scritto diciamo così, "una recensione" sulle differenze tra i due tv. Principalmente perchè mi soddisfano entrambi, non sono tifoso per l'una o l'altra marca, e soprattutto sono completamente ignorante per quanto riguarda sonde di calibrazione con relativi programmi, per cui non saprei nemmeno cosa scrivere. Guardo come un verginello insomma
, e posso solo dire che la mascella mi è caduta quando ho preso il Samsung, col Panasonic no, e questo è segno, PER ME, che l'immagine offerta dal Samsung era già su livelli altissimi (e tieni presente che ho il taglio peggiore sul Samsung e il migliore sul Pana quindi...). Poi inevitabilmente l'occhio si abitua anche alle belle immagini, mi accorgo che questi due tv sono spaziali quando ne vedo altri.
Il nero del Panasonic è tombale, ma mi viene da dire lo stesso per il Samsung anche se è più alto, questo è dovuto certamente alla qualità generale offerta, e appunto a questi livelli non mi interessa nemmeno più sapere precisamente il livello del nero... Se non ci sono difetti evidenti, mi godo i film e i giochi su entrambi i tv e stop. Vorrei anche dire che pochissime volte ho riguardato una scena, tranne per distrazione. Per me riguardare una scena più volte per vedere (o cercare?) un difetto, è fantascienza, mai fatto ne mai lo farò.
Lo dico solo perchè nelle ultime pagine la descrizione del Samsung (che comunque era stato recensito e promosso a pienissimi voti) sembrava davvero essere quella di un tv mediocre e pieno di difetti.
-
04-04-2015, 14:05 #4113
quindi volemose bene?
naaaa io nn ridurro' mai la questione al mi soddisfano tutti e 2 perche' per certi aspetti uno e' lontano anni luce dall'altro in diverse cosette che contano davvero.
Poi come dici nn hai dimestichezza con sonde e affini e quindi valuti quello che vedi cosi come lo vedi ( quindi nn vedi al massimo nessuno dei 2 insomma ) e ovviamente Samsung che e' piu' digitale e luminoso attira di piu' (come e' giusto che sia poi senno nn sarebbe Samsung )
All'inizio pure io essendo stato Samsunghista convinto per anni lo avrei preso a scatola chiusa,tanto sapevo benissimo cosa aspettarmi.
Per fortuna nn l'ho fatto,e ho aspettato di vederli tutti e 2 all'opera ( e sopratutto misurati e testati ) prima di decidere altrimenti mi sarei mangiato le mani a vita come qualcuno qui dentro.
Ovviamente ci sono persone che hanno fatto l'esatto contrario eh,il mondo e' bello perche' e' vario e i gusti nn si discutono ( anche se in un forum ritenuto "tecnico" piu' che i gusti ci sarebbero da valutare le prestazioni e le misurazioni per dire cosa e' meglio e cosa no )Ultima modifica di sanosuke; 04-04-2015 alle 14:09
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
04-04-2015, 14:25 #4114
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 3.269
Ok dai, il mio tv è difettato o fa parte della percentuale di tv difettati (nel senso: ha dei difetti non unici ma riscontrati da altri in giro per il mondo ). Da oggi tornero' su questo thread solo per fare domande di altro tipo. Chiedo scusa se ho "offeso" il vostro televisore, sia chiaro che io non appartengo a nessuna fazione e non volevo sporcare il thread con considerazioni sulla superiorita' del Pana, anzi ero fermamente convinto prima dell'acquisto che questa fosse la tv ideale per me. Mima ha fatto un esempio sulla gnoc... ma basta andare su trip advisor, prendete QUALSIASI ristorante o hotel ci sara' sempre qualcuno che lo ha trovato ottimo e altri addirittura pessimo. Forse mi aspettavo davvero troppo da questa tv mi spiace solo che non avro' mai la certezza se sia difettato o no (tutto è possibile, del resto mi è capitata anche la sfiga della catena bmw tanto per fare un esempio di difetto "seriale" ) cerchero' di contattare in privato altri possessori di 51 giusto per completezza, o magari veramente apro un thread a parte.
Non mi resta che aspettare l'uscita di un buon OLED piatto, non ho alternative...
Buona giornata, buona Pasqua e buon F8500 a tutti
P.S.: @sanosuke: ocio che per come si sono messe le cose rischiamo la lapidazione...Ultima modifica di Winstar; 04-04-2015 alle 14:50
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
04-04-2015, 14:51 #4115
Guest
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 249
Il fatto che il Panasonic abbia delle punte di eccellenza non toglie nulla alle qualità del Samsung che, se fosse veramente distante anni luce, sarebbe quanto meno uscito nelle recensioni a presentazione del tv.
-
04-04-2015, 16:05 #4116
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Località
- TORINO
- Messaggi
- 820
torno a trovare il thread divertente. poi se riesco inserisco i miei commenti sugli ultimi post di pls e sano.
Mi dedico a winstar:
winstar, scherzavo.
di serio c'e' che
1. se continui a ripetere sempre lo stesso difetto non aggiungi valore. come diceva pls hai fatto sembrare, anche grazie alle speculazioni di taluni diversi da sanosuke :-), come se il tv fosse mediocre e non e' vero. e non e' giusto, non tanto per i possessori, che -come qualcuno scriveva prima- chi lo ha e funziona non scrive nemmeno sul forum, ma per i potenziali acquirenti.
2. se hai la possibilita' levati il dubbio con un altro f8500 per capire se e' difettato, se non l'hai guarda un VT60 che sono piu' diffusi. e' una vitaccia riscontrare questi problemi gionalmente.
noi in buona fede, specialmente i possessori, abbiamo cercato di darti dei consigli non avendo riscontrato il casino che hai trovato con il tuo tv. noi possiamo solo supporre che il TV possa avere qualche difetto. c'e' anche un tema di sensibilita'. forse sei piu' sensibile al problema o sei piu' abituato ad un nero profondo (se ricordo bene avevi scritto di essere possessore di un mobile OLED ed il tuo nero di riferimento e' quello dell'OLED). non possiamo aiutarti mettendo a posto il tv o suggerendoti i setting che lo fanno funzionare bene. perché non li abbiamo (quelli della DU dovrebbero andare mediamente bene). queste considerazioni derivano dal fatto che prima di te, oltre noi, altri hanno comprato e scritto su questo thread, mai rappresentando una situazione cosi' catastrofica.
potrebbe essere che siamo tutenti un po' cosi come me o pls, ma almeno 2 f8500 sono stati esaminati e testati da biasi che se avesse fatto cosi' schifo il tv lo avrebbe detto. quello che di oggettivo cattivo ha questo tv e' stato scritto ed anche misurato.
nota: effettivamente anche l'esempio di tripadvisor e' calzante, ma converrai che il mio e' piu' immaginifico! e' riuscito a fermare gladio e solo nel caso di sano (che evidentemente non gli piace la gnocca, hahahahahhahahahah) e' ancora li' che continua. scherzo, sano, eh!
buona pasqua a tuttiUltima modifica di mima; 04-04-2015 alle 16:24
-
04-04-2015, 19:31 #4117
naaa nn credo rischiamo niente.
Io parlo di quello che vedo e posso provare,ho avuto tv samsung ( continuo ad averne a dire la verita' al piano di sotto ) e ne ho calibrati un bel po' oramai.
I difetti li conosco e nn mi stupiscono piu' ( banding,buzz,nero piu' alto e minore accuratezza colorimetrica ) e leggere che la norma e' nn averne perche' sul proprio tv ( a **** ) nn ci sono mi fa solo un po' sorridere,tutto qui.
Del resto c'e' chi afferma di giocare da anni sui plasma Pana ( VT60 compreso ) senza avvertire la minima ritenzione... hehe vedi tu che peso posso dare io a certe affermazioni oramai avendone visti un tot e possedendone 2.
Si fa per parlare ma poi li muore,io so cosa voglio a casa e cosa nn voglio, gli altri sono liberi di fare quel che piu' gli pare ma parlare di queste cose mi diverte quindi...
PS Per Sano la gnocca e' nulla piu' che una distrazione di quando in quando hehe nn ci imbastirei discorsi teologici insommaUltima modifica di sanosuke; 04-04-2015 alle 19:36
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
04-04-2015, 20:54 #4118
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 3.269
Purtroppo io ho poca esperienza e questo è il mio primo plasma (prima non avevo motivo di comprare grosse tv) per cui se mi dicono che esistono plasma su cui ci puoi giocare per ore senza ritenzione, io ci credo in buona fede... anche se la cosa mi lascia perplesso.
Sul mio pannello difettatouna schermata windows si imprime nell'arco di pochi secondi se subito dopo metto una schermata uniforme che la rivela, ovviamente una ritenzione di pochi secondi va anche via in pochi secondi, giorni fa il logo di focus mi aveva spaventato dopo 2-3 ore di canale acceso e lasciato la' mentre facevo le pulizie, non era bastata mezz'ora di pulizia, si notava ancora un po di ritenzione su sfondi uniformi e scuri, adesso per fortuna sembra essere andato via...
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
05-04-2015, 00:17 #4119
Guest
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 249
Ah beh mi sa che siamo in molti a divertirci...
Io gioco regolarmente, Battlefield, Fifa, NeedforSpeed e altri, sia col Pana che col Samsung, non ho ritenzione. Il Samsung in family è acceso almeno 8 ore al giorno a cazzum, problemi zero. Poi va beh, se devo dire che ci sono lo stesso perchè deve essere così è un altro discorso. Non sono competente ma almeno possiedo e guardo regolarmente entrambi i tv.Ultima modifica di guest_125542; 05-04-2015 alle 00:28
-
05-04-2015, 08:31 #4120
Il problema Pls è che ammetti tu stesso di non essere "tecnico" e di giudicare la tv da "vergine" però allo stesso tempo fai anche affermazioni forti come "lascio la tv 8 ore al giorno a cazzum e non ho ritenzione". Mi pare un bel controsenso, dato che probabilmente non è che non c'è ritenzione, sei tu che non la scorgi. Vorrei proprio vedere i tuoi plasma su Cartoon Network dopo 8 ore come sarebbero, ergo la tua ironia è inutile (mi riferisco a quando dici "se devo dire che la ritenzione c'è lo dico...") poiché Winstar che è al suo primo plasma ci può credere (e in questo caso gli stai passando un'informazione non corretta facendogli desumere che il suo pannello soffre di ritenzione più di altri), altri utenti esperti possono solo sorridere di fronte ad un'affermazione del genere.
P.S. E lo stesso vale per il giudizio fra due tv: il "preferisco questa" sulla base del gusto personale e non di riscontri tecnici permette di affermare tutto e il contrario di tutto, anche che un led da offerta volantino è meglio di uno ZT o di un F8500.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
05-04-2015, 09:43 #4121
anche i genitori di mia cognata con un plasma pana X60 dicono di nn vederla,poi vado li per curiosita' mi porto due otre slide grige dei colori giusti e ci sono su tutti loghi di mille emittenti hahaha
In fase dinamica e' ovvio che sia difficile scorgerla ( io sono il primo a dirlo ) ma tra nn la vedo e nn c'e' ci passa una bella differenza.
Poi ci sono pannelli migliori di altri e piu' resistenti o che lavano via prima tutto,e anche questo sono il primo a dirlo,ma lasciatelo dire da uno che un po' di esperienza ce l'ha oramai, nn esiste un plasma che nn fa ritenzione,NESSUNO.
Nemmeno il D8000 samsung che tra tutti quelli testati ( quello di Nejiro ) e' quello mostruosamente piu' resistente tanto da farlo sembrare piu' un led che un plasma.
Alla fine tutti con un uso troppo marcato tendono a mostrare i limiti,non sono led ( nel bene e nel male per fortuna ) e nn facciamo finta che lo siano.
Poi ripeto,non la vedi buon per te,sicuro l'uso misto aiuta moltissimo,ma mettici su due o tre giochi sfigati e giocaci per un tot ore filate poi vedrai se nn la vedi la ritenzione ( alle volte da cagarsi sotto per quanto e' resistente ad andarsene )
Riguardo il preferire l'una o l'altra secondo il proprio gusto personale ( come dice anche Stefano ) lo ripeto ci sta',ma se passiamo a misurare, il gusto personale fa poco perche' alcuni dati che emergono sono incontrovertibili a favore di uno e son fattori da nn sottovalutare in fase di calibrazione ( e di visione ) perche' fanno DECISAMENTE la differenza tra un tv reference e uno solo buono fermo restando che da vedere rimangano tutti e 2 una goduria.
Buona Pasqua a tutti comunqueUltima modifica di sanosuke; 05-04-2015 alle 09:46
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
05-04-2015, 11:55 #4122
Guest
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 249
Thegladiator, se non ricordo male anche tu avevi scritto che il Vt di Sanosuke, dopo le sue lamentele, soffriva più di altri di ritenzione, quindi è possibile. Io scrivo per me, per la mia esperienza. Quella che tu chiami affermazione forte è il normale uso che facciamo del tv, di tanto in tanto lancio la pulizia e poi me ne vado a dormire. In questo modo problemi non ce ne sono. Ovvio che se stessi otto ore fisso su un cartone problemi ce ne sarebbero ma penso siano casi limite che toccano pochissimi utenti. E non ero nemmeno ironico, tra l'altro anche Windstar dice di essere poco esperto di plasma, ma vi fate in quattro per capire ogni virgola di quello che vede (ovviamente difetti), uno invece che non ha problemi lo bollate come disinformatore, magari ragioniamoci un attimino su.
Ah, Buona Pasqua a tutti
-
05-04-2015, 13:21 #4123
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 3.269
È vero ho poca esperienza di plasma ma solo nel senso che ne ho solo uno e che non ho una sonda, ma penso che il forum si sia accorto quanto io sia esigente e "rompipalle" sono stato capace di scorgere ritenzione anche su un monitor Dell ultrasharp (ips) nelle prime ore dopo che me lo avevano cambiato.... E se dico che ho ritenzione è perché appunto uso le slide che dice sanosuke
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
05-04-2015, 16:30 #4124
Guest
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 249
@Winstar, non ricordo più chi l'ha scritta, ma quì sul forum c'è una guida ai plasma dove è spiegata benissimo la differenza tra stampaggio (danno) e ritenzione (non danno). E ricordo benissimo che c'era pure scritto di non farsi venire il mal di pancia per un poco di ritenzione dal momento che va via in pochi minuti. Ovvio che bisogna fare attenzione e attivare tutte le protezioni sul tv.
@Sanosuke, il Vt è un reference, il Samsung è un quasi reference, quindi non c'è proprio l'abisso che descrivi.
-
05-04-2015, 16:40 #4125
un tv che mi fa fluttuare il nero al pari dei led con retro dinamica e che in ansi perde un botto di contrasto perche' nn riesce a tenere sul nero per me nn e' un quasi reference per niente,ma al netto delle altre qualita' che ha e' un ottimo tv,per il resto vedila un po' come piu' ti pare.
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design