Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 268 di 297 PrimaPrima ... 168218258264265266267268269270271272278 ... UltimaUltima
Risultati da 4.006 a 4.020 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Questa mi sembra una spiegazione plausubilissima, come supponevo questa caratteristica (floating black dinamico) è comune a tutti i tagli (non mi sarei spiegato il contrario) ma il 64" produce meno differenza fra le due situazioni avendo un ANSI migliore e di conseguenza l'occhio non coglie la variazione.
    Curiosissima invece la questione del livello del nero insieme al colore blu...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

il fim in cui fino adesso l'ho visto comportarsi peggio è Frozen: lo si può notare benissimo già all'inizio del film

non mi resta che attendere che qualcun altro col 51 (siamo veramente in minoranza! Potenza del 64 a 1700 euro...) faccia la prova star trek, anche se devo ammettere che nn so se me la sentirei di chiamare l'assistenza per una cosa del genere se dovessero dirmi che su altri 51 non lo fa...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Questa mi sembra una spiegazione plausubilissima, come supponevo questa caratteristica (floating black dinamico) è comune a tutti i tagli (non mi sarei spiegato il contrario) ma il 64" produce meno differenza fra le due situazioni avendo un ANSI migliore e di conseguenza l'occhio non coglie la variazione.
    Curiosissima invece la questione del l..........[CUT]
    gladio, il fenomeno non si vede sul 64 (eravamo in 3 in stanza buia e 2 dei 3 sono bionici). non e' nemmeno misurabile a causa della dinamicità con il quale accadrebbe. per fairness, poiche' i TV sono gli stessi e per non sembrare strenui difensori di un TV (che francamente mi sembra ridicolo) ipotizzo che il fenomeno sia anche per il 64.
    suppongo che il fenomeno sia presente su tutti i TV sui quali c'e ottimizzazione del nero (mi pare di aver letto che Pana abbia una strategia simile). a nostro parere diventa visibile sui TV che non tengono il nero al variare dell'APL.
    Per un TV che fa 0.0033 full e 0.0039 ansi l'eventuale progressione non si vedrebbe.

in ogni caso il floating black statico e' sufficiente per parlare male del TV. il comportamento su frozen (forse il TV va in difficolta' poiché sono immagini aritificiali) fa proprio incazzare.

winstar, effettivamente c'e' da verificare anche su altri 51. probabilmente c'e' un fenomeno di sensibilita' personale (se passi da Torino sono a disposizione per fare dei test sul mio), ma e' da verificare anche se il prob e' piu' accentuato sul tuo modello. anche perché non abbiamo avuto utenti che si sono lamentati del floating black dinamico (mentre quello statico e' noto ed accettato dalla comunità). ho visto che hai pacioccato con i settings: prova quelli che consiglio in DU che dovrebbero andare mediamente bene in stanza scura.
    Ultima modifica di mima; 22-03-2015 alle 15:50

@ mima, tamagnun, biasi.

Grazie come sempre per la disponibilità ad effettuare prove e misurazioni.
    Sono curioso di conoscere le impressioni di tama poiché quoto integralmente le considerazioni che lui fa sul suo esemplare.
    Nel mio la differenza tra MP del TV e MP del BD player (sempre Samsung) è molto evidente, ovviamente ad occhio e senza possibilità di fare misurazioni è più facile notarla su schermate full black. Come già detto ho verificato che ciò sembra dovuto all'ottimizzazione "stanza buia" che viene disabilitata in automatico e sarei curioso di capire se sull'esemplare di mima questa opzione si disabilita rimanendo comunque su "stanza buia" oppure su "off" come sul mio (e di tama?).

Proverò anch'io la scena in questione e vi farò sapere in merito al floating black dinamico (sempre ad occhio).

A proposito ho il nuovo FW...nessun miglioramento.

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    suppongo che il fenomeno sia presente su tutti i TV sui quali c'e ottimizzazione del nero (mi pare di aver letto che Pana abbia una strategia simile). a nostro parere diventa visibile sui TV che non tengono il nero al variare dell'APL..........[CUT]
    la gabola del floating-black su i plasma Panasonic è presente solo nella serie G/V/GT/VT serie 20 ed anche sulla vecchia serie 500 cera un comportamento simile se ricordo bene..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Confermo, su serie 60 non c'è nessuna "ottimizzazione nero" gestita dall'elettronica e nessun floating black nè statico, nè dinamico.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

aggiornato fw Versione : 1124.0

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Confermo, su serie 60 non c'è nessuna "ottimizzazione nero" gestita dall'elettronica e nessun floating black nè statico, nè dinamico.
    Dalla serie 30 in poi non ci sono floating black sui Panasonic questo ve lo posso garantire visto che dalla serie 10 in poi li ho avuti tutti.

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    aggiornato fw Versione : 1124.0
    qualcuno ha idea di che modifiche apportano questi firmware?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    qualcuno ha idea di che modifiche apportano questi firmware?
    Mi sa che l'unica è provare visto che non rilasciano change log.

Aggiornato software....20 minuti di attesa per l'installazione.
    Da un primo sguardo mi sembra che la navigazione nei menù sia un po' più veloce e che la visione tv tramite decoder interno sia migliorata ( vedo tutto un po' più nitido con contorni un po' più precisi ).
    Fatemi sapere che ne pensate voi del dettaglio.
    Anche a livello di colori sembra cambiato qualcosa con buona pace dei precedenti setting che sembrano alterati.
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Se trovero' su qualche forum magari straniero la dicitura "improved black management" lo provero'...

Sto continuando le prove e mi sembra che sia leggermente aumentato il dettaglio a scapito della pulizia video. Nota. Se lo fate andate a disinserire subito la modalità Eco...stranamente in modalità film non mi ero accorto della minore luminosità ...poi cambiando in modalità standard ho visto che era praticamente tutto buio

ciao, so che non siete patiti del 3d, ma provo a chiederlo lo stesso. Stavo guardando guardiani della galassia 3d e ho notato che, sopratutto nei cambi di inquadratura, è come se ci fossero degli "scattini" di colore e luminosita', davvero fastidiosi, praticamente c'è un cambio inquadratura (quindi un cambio di immagine molto netto) e dopo un secondo si nota principalmente sugli sfondi, ma in realta in tutta l'immagine, un cambio di colore e luminosita' (o forse solo colore, difficile dirlo)
    La cosa non dipende dalla sorgente perche vedendo in 2d non avviene, e non dipende dagli occhiali perche' senza occhiali si nota lo stesso anche se è piu difficile vederlo con l'immagine tutta sdoppiata... E' come se ci fosse impostato un contrasto dinamico, che infatti era su "basso" (in 3D non mi ero ancora spazzolato tutto il menu) ma anche mettendolo su off non è cambiato. Qualcuno ha mai notato?

Pagina 268 di 297 PrimaPrima ... 168218258264265266267268269270271272278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •