Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 109

Discussione: Diffusori Raidho

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    @jakob

Le Benesh,sono di un'altra pasta secondo me. Ecco,ho notato che a chi son piaciute le Raidho,le ha definite "poco affaticanti".
    Per me,il poco affaticante é un suono morbido enon molto dettagliato e qui mi ricordo un piccolo particolare.
    Quando feci la prova ( ne parlai anche su VHF) di ascolto tra sett/ottobre del 2013,era per il..........[CUT]
    Premesso che le mogli hanno sempre ragione ,
    anche mia moglie quando ascolto' le Raidho gli erano piaciute tanto che... fece una
    cosa che fa solo quando mi vede molto preso ovvero mi guarda male e preoccupata che voglia comprare ...
    Ad ogni manifestazione la porto con me. Anzi la portavo... a dicembre a Roma e' rimasta in macchina e ha detto che' e' l'ultima
    volta !!
    Insomma si e' stufata di farmi compagnia , i primi tempi era piu' coriosa .. ora...
    .......

si perche non vede la luce in fondo al tunnel ,uno in questo hobby dovrebbe fermarsi e godersi quello che ha ,se aspira a qualcosa di piu elevato ,raccoglie i dindi e se lo compra ma poi per un po di annetti ci si deve fermare altrimenti fra vendere e ricomprare ci si perdono un bel po di soldi e diventa un gioco di azzardo
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Si e' vero , purtroppo noto che in molti facciamo questa fine. Parlo per me e altri che conosco personalmente.
    Pero' ci ho dato un taglio quando dovevo scegliere l'ultimo upgrade (definitivo ?!) sui diffusori dopo le Focal Diablo.
    Ero indeciso sulle 803Diamond , ebbi il buon senso di fermarmi con le Diva655 non essendo sicuro
    di fare l'ennesimo acquisto transitorio.
    In piu' il momento economico non buono ha fatto si che il buon senso prevalesse e basta!
    Ultima modifica di criMan; 14-02-2015 alle 11:21
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Le misure che ho citato io sono quelle di AR e che non centrano con quelle riproposte dalla prova da te segnalata.
    E' interessante pero' l'andamento misura dell' impedenza del diffusore.
    Per quanto riguarda le misure di AR putroppo io ho parlato di sbirciatina perche' .... ho scroccato la lettura all'edicolante .
    Non la volevo comprare quella vol..........[CUT]
    Eccola la prova completa delle Magico S1 su Audioreview:

http://www.audiograffiti.com/include...605_OKBSKC.pdf

In conclusione devo riconoscere che questo diffusore è davvero intrigante e mi è piaciuto molto, anche perché massimizza tutte quelle caratteristiche che mi vanno dritto al cuore: articolazione, prontezza, scena e bilanciamento tonale. Probabilmente gli unici limiti sono quelli che la fisica impone ad un altoparlante con le dimensioni del woofer utilizzato. La massima prestazione dinamica comunque dimostra che si possono raggiungere i 110 decibel medi senza che si perda chiarezza e bilanciamento timbrico. La timbrica mai affaticante, l’articolazione assolutamente fuori dalla norma e la prontezza delle membrane a mettersi in moto denotano una visione univoca del modo di progettare i diffusori secondo un modello che a me francamente piace molto.
    Alla luce di quanto sopra non ritrovo niente di quanto da te riportato. O ti sei confuso con un'altra cassa oppure hai letto davvero distrattamente.

@criMan

Non é che hanno sempre ragione,ogni tanto una roncolata sui denti la meritano anche loro..

Mi sono permesso di dare le mie impressioni sulle Raidho,perché volente o nolente quelle c'erano collegate,quindi i miei ascolti di una decina di ore in totale,mi hanno portato alle conclusioni che ho scritto,anzi su VHF,scrissi che L'Octave era quasi riuscito a farmi piacere le Raidho.
    Ma é un diffusore che non acquisterei mai,perché non si avvicina minimamente al suono che piace a me. Soldini a parte naturalmente..

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Eccola la prova completa delle Magico S1 su Audioreview:

http://www.audiograffiti.com/include...60605_OKBSKC.p
    Alla luce di quanto sopra non ritrovo niente di quanto da te riportato. O ti sei confuso con un'altra cassa oppure hai letto davvero distrattamente. :con..........[CUT]
    Noo ,
    innanzitutto lasciamo perdere per favore i commenti entusiastici del recensore. Anche le Diva hanno recensioni positive.
    La rece la leggo ok ma poi mi fido di quello che vado ad ascoltare.
    Per fortuna ci sono le misure e quelle sono insindacabili. Oggettive.
    Allora ricominciamo , che ho detto io?
    Ho detto che i 2 vie hanno limiti fisici. Cosa ci dicono le misure di AR? quello che ho detto io.
    Sotto i 100Hz c'e' un discreta gamma bassa piu' o meno lineare
    diciamo che se ascolti sui 90 db SPL abbiamo anche i 50Hz.
    Pero' se ascoltiamo l'orchestra e abbiamo dei picchi a 100 105 db SPL sotto circa i 100Hz la gamma bassa risultera' attenuata.
    Ma e' normale e' un due vie. Le Diablo fanno un poco peggio. E' ipotizzabile (senno sembro un fan Raidho) che con il loro mid da 12 le D1 Raidho facciano ancora peggio.
    La sensibilita' e' quella che ricordavo 84dB. Mi avventuro (e potrei sbagliare..) hanno appesantito il midW per avere una discesa
    in basso piu' consistente pagata con una sesibilita' bassa. Il modulo di impedenza e' strano basso in alto quindi non so' non ho
    esperienza diretta con mid torri che scendono a 2,5ohm in alto. Non so.
    Infine le curve della TND di AR : un eccellente diffusore dovrebbe stare sempre sotto all'1% e qui parliamo di un diffusore costoso.
    La curva a 90db e' appena sufficiente mentre la curva a 95 come detto fa pena , non hanno misurato (chissa' perche'?) la
    curva a 100db come prassi. Chissa' che schifo sarebbe uscito.
    Per farti capire la Diva ha una curva migliore.
    Le misure sono oggettive ; certo devo dire che a oggi sono forse le migliori che ho letto su un 2 vie .
    .......

Devo annotare di una costruzione sopra sopra le righe. Indubbiamente un bell'oggetto.
    Se ti piacciono compraleeeeeeee!!!!!

Insomma come le Raidho sicuramente si sentiranno benissimo , ma come le Raidho presteranno in determinate condizioni
    fianco a limiti tipici delle 2 vie.
    Ultima modifica di criMan; 14-02-2015 alle 13:26
    .......

io comunque se volessi un buon mini tanto per provare ,mi prenderei delle fostex gx 100 con mille euro ,gia con queste c'è da divertirsi
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Noo ,
    innanzitutto lasciamo perdere per favore i commenti entusiastici del recensore. Anche le Diva hanno recensioni positive.
    La rece la leggo ok ma poi mi fido di quello che vado ad ascoltare.
    Per fortuna ci sono le misure e quelle sono insindacabili. Oggettive.
    Allora ricominciamo , che ho detto io?
    Ho detto che i 2 vie hanno limiti fisici. Co..........[CUT]
    Io parlavo proprio delle misure, non solo del fatto che sia piaciuta ai recensori. Di quello mi interessa relativamente anche se noto con piacere che confermano le mie impressioni all'ascolto.

Quello che volevo dire è che tra quello che hai scritto inizialmente

sotto i 100Hz c'era molto poco e la distorsione a 100 dB SPL nemmeno hanno provato a misurarla e quella a 95 faceva pena.
    e ciò che dici ora c''è un abisso se permetti.

Una cassa che arriva tranquillamente a 50hz e che raggiunge i 110 decibel medi senza che si perda chiarezza e bilanciamento timbrico, ad avercene! Dal punto di vista tecnico le misure non sono ovviamente perfette, ma sono buone in generale ed eccellenti per un due vie! Altro che penose...non mi sembra che il recensore abbia individuato dei gravi difetti.

Poi che possa o meno piacere ci sta, che sia sovraprezzata e che si possa scegliere una cassa più completa siamo d'accordo, ma ribadisco che rispetto alle Raidho sono molto più interessanti.
    Ultima modifica di -Diablo-; 14-02-2015 alle 23:17

Devo annotare di una costruzione sopra sopra le righe. Indubbiamente un bell'oggetto.
    Se ti piacciono compraleeeeeeee!!!!!

Insomma come le Raidho sicuramente si sentiranno benissimo , ma come le Raidho presteranno in determinate condizioni
    fianco a limiti tipici delle 2 vie.
    Il paradosso è che a me non interessano neanche come casse, mi sono sentito in dovere di difenderle dato che le ho paragonate con le Raidho a pari condizione e quello che sostenevi mi sembrava ingiusto. Pero' se si vuole inseguire le novità è sicuramente una cassa da ascoltare. Per dirti, io preferirei mille volte una cassa come la Sonus Faber Elipsa, insomma una cassa con un'anima.

Io parlavo proprio delle misure, non solo del fatto che sia piaciuta ai recensori. Di quello mi interessa relativamente anche se noto con piacere che confermano le mie impressioni all'ascolto.

Quello che volevo dire è che tra quello che hai scritto inizialmente

e ciò che dici ora c''è un abisso se permetti.

Una cassa che arriva tranquillamen..........[CUT]
    Diablo , te voio bene.
    Io penso che non hai capito tutto quello che ho scritto. I 50Hz sono riferiti a 90dB SPL e che mancano a pressioni sonore piu' alte.
    E che potrebbero essere richieste ad un diffusore di siffatto costo ed aspettative.
    C'e' una certa costanza sopra i 125Hz e infatti il recensore mi sembra parlava di una certa continuita' a mantenere la correttezza
    timbrica. Ho proprio in questo momento davanti a me la rece delle Focal Diablo e grosso modo scendono allo stesso modo anche se le Diablo tendono a scendere gia' dai 250Hz invece dei 125Hz delle S1.
    Pero' va beneeeeee !! basta cosiiiiii'!!!!
    siamo OT OT
    .......

Invece penso che non vedi il quadro generale di quelle misure. Ci sono anche quelle del sito olandese postato prima.
    Detto ciò mi fa piacere essere benvoluto, vi lascio continuare a parlare di Raidho visto che ho già espresso la mia opinione.
    Ultima modifica di -Diablo-; 15-02-2015 alle 00:25

Nemmeno io comprerei nessuno dei due, ma visto che stavamo parlando di casse con "nuove tecnologie" e soluzioni costosissime, a parità di costo il confronto è legittimo e secondo me perdente per Raidho.
    mi sono perso qualcosa....a quali nuove tecnologie si fà riferimento e per quali modelli di preciso?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    mi sono perso qualcosa....a quali nuove tecnologie si fà riferimento e per quali modelli di preciso?
    Tweeter in berlillio, woofer diamante...insomma si parlava di marchi emergenti e "cool".

vabbè....tutte cose fini a se stesse.....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •