Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 109

Discussione: Diffusori Raidho

Ho le 803di e confermo quanto dici... sulle voci la naturalezza delle raidho è un'altra cosa.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Confermo , per me di altro livello.
    Ma anche di altro prezzo , con quello che costa una 800diamond ci prendi una torretta con due midwoofer ceramici da 12cm!!
    Ridicoli!!!
    Per me ovviamente.

Vabbe' ritiro il ridicoli.
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Ci mancherebbe.
    La Spendor sp100R2 ho avuto modo di ascoltarla con calma.
    Ma come ho sempre detto e' una cassa limitata in molti aspetti. Un po' come la Harbeth SHl5.
    Eccezionali ma non con tutto. Io ascolto tutto.
    Certo la Spendor SP100R2 se messa bene ha delle caratteristiche
    che altri si sognano. Pero' e' poco versatile. Spero che la R3 mig..........[CUT]
    L'Sp 100 suona molto bene anche in 20 mq. Le Raidho le ho sentite in un ambiente di circa 25 mq e,ripeto non mi hanno sorpreso,con VTL ed Exposure il basso era deludente,un po' meglio con Sonic Frontiers ma nulla che facesse gridare al miracolo,io ed altri abbiamo notato un suono leggermente scuro e morbido. Colpa delle amplificazioni? Può essere,tanto che alla fine presi L'Octave V40 perché fu l'unico a schiarire un po' il suono. Altra cosa con le Dynaudio,un suono completamente differente è migliore per me.
    Magari hanno bisogno di tanti watt,ma di watt c'è ne erano parecchi,tranne che con L'Octave che di watt ne ha soli 40,ma è stata l'unica amplificazione che le ha fatte andare un po'.

In risposta al post 27 di Luca (non mi ha preso il quote)

Perfetto,quindi dove sta tutta questa differenza in più di costo delle Raidho? Io ho sentito la versione da circa 17.000 euro per ben tre volte e con sedute di circa tre ore per ogni ascolto. I 17.000 euro non li vedevo. A quel prezzo c'è di molto meglio secondo me.
    Ma si sa,ognuno ha le sue recchie e gusti sonori.
    Ultima modifica di brazov; 10-02-2015 alle 21:30

il problem è che i marchi o o i prodotti alternativi sono sempre un pò audiofighi....una cosa del genere se l'avesse proposto un marchio coem B&W o Focal o simile....si sarebbe gridato allo scandalo per il prezzo esagerato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio hai ragione... ma la differenza c'è tutta, poi che non valga la spesa è un discorso tutto soggettivo. Intendiamoci, non sto dicendo che le 800 facciano pena, anzi... secondo il mio modesto parere sono la migliore scelta che potessi fare per un impianto ibrido come il mio.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Personalmente non capisco la Raidho fa anche altri prodotti dal costo più basso come li fa la B&W e la Focal, e fa dei diffusori più costosi come loro....la SF per esempio la guarneri costa 15000 di listino però e SF e fa nulla se suona come una radiosveglia e una SF, oppure la Gryphon Mojo che costa 16000€ di listino e non suona minimamente come la Raidho, ci sono gli esempi di diffusori costosi mini.

Non mi pare nel catalogo B&W o Focal o Tannoy, che abbiano le caratteristiche della raidho, non credo perchè non siano in grado di farle ma credo più che altro per una questione di marketing, poi hanno un listino di prodotti sterminato dai 300€ ai 100000€ e più.

La raidho fa 10 modelli di diffusori e forse anche meno, e normale che i loro prodotti siano più costosi e curati esteticamente parlando

Con il prezzo che hanno,vanno confrontate con le 802 e credetemi le 802 sono tutt'altra pasta.
    E detto da me che non amo il machio B&W..

scusa brazov non e che voglio fare il polemico ma la 802 in una stanza di 15/16mq non la fai nemmeno entrare....sono troppo diverse

NCome ingombro,sono più o meno come le Sp100. Oppure basta chiedere a Nano70 in quanti metri fa suonare le sue Totem Wind.
    Se parliamo di fascia di prezzo è lì che devi andare.( lo so che non vuoi far polemica)
    Altrimenti in 15mq,sono più che sufficienti dei mini monitor,seguendo il tuo ragionamento.

Guarda il mio avatar. Sono 45mq e le Spendor andavano benissimo,così come si esprimevano prima in 16mq.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il problem è che i marchi o o i prodotti alternativi sono sempre un pò audiofighi....una cosa del genere se l'avesse proposto un marchio coem B&W o Focal o simile....si sarebbe gridato allo scandalo per il prezzo esagerato
    L' ho detto per primo i prezzi dei due mini e stand è da oreficeria. ..
    Ma la qualità per me è indiscutibile.
    Su tutti i parametri che cerco da un diffusore hifi.
    Ovviamente la quantità della bassa e la dinamica risentono della dimensione e tipologia di diffusore.
    Che li rendono di fatto incompleto.
    E per questo critico anche il prezzo.
    .......

guarda anche la qualità di una B&W è indiscutibile, ma per non parlare sempre di B&W mettiamo Proac, mettiamo Focal, mettiamo Tannoy,mettiamo Avalon, Mettiamo sonus faber, mettiamo Wilson Audio,mettiamo Dynaudio......tutti marchi che comunque al di là di tutto hanno una bontà costruttiva notevole......mi chiedo perchè di questi marchi arcinoti ormai con un prezzo simile si grida quasi sempre allo scandalo e con l'ultimo arrivato, magari un pò sui generis,...... no?....questa storia è vecchia nell'hi fi e...., o la si accetta a 360 gradi sempre o a parer mio appare solo un gioco doppiopesista.

Perdonami Antonio nessuno dice che la qualità costruttiva della B&W e scarsa tutt'altro, devo dire che se con 12/13000€ porti a casa una 802 e veramente ottimo rapporto q/p, io intendevo che non si possono fare paragoni in ambiente, se hai una stanza di 40mq in su posso capire di scegliere la B&W o la Avalon, tannoy, o Focal ma in un ambiente di 15mq come alcuni di noi hanno non penso che sia adeguato sceglere una 802 o una Eidolon, o una Kingdome royale, penso sia piu utile prendere una cassa piccola e se voglio la qualità quante casse piccole di qualità elevata ci sono? Di questi 4 marchi nessuna, ci sarebbero le Duette ma costano di più, ci sarebbero le MBL, non me ne vengono in mente molte altre magari tu da negoziante hai avuto altre esperienze negli anni....

Ho fatto un confronto diretto con la Raidho c1.1, SF memento, e Gryphon Mojo e la SF memento, (12000€ di listino con gli stand), e ti dico che la Memento sembrava rotta senza alti e senza bassi era solo medio alti e medio bassi, alla fine se prendiamo la finitura base delle Raidho hanno lo stesso costo....

piccoli ambienti o no......per citarne qualcuna.....la B&W fa la PM 1(7 volte meno il prezzo) come la 805 Di,(quasi 4 volte meno il prezzo) la Dynaudio fa la Confidence C1 platinum(7650,00),o la Contour 1.4(2940,00 euro), L'Avalon fa la Mixing Monitor(6000 euro in meno),l'ascendant(2000 euro in meno) o l'Idea(7000 euro in meno)....quindi.....di alternative per piccoli ambienti da 15 mt e ottenere risultati validi su vari livelli ce ne sono eccome senza magnificare nessuno o dare dello scandaloso agli altri che era il succo della mia risposta......perchè altrimenti citiamo la Nuova Sonus Faber Extrema che in 15 mt pure ci potrebbe stare....e forse suona anche molto meglio......ma vuoi vedere che ci vengono a dire che il prezzo è scandaloso?

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •