Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 345 di 415 PrimaPrima ... 245295335341342343344345346347348349355395 ... UltimaUltima
Risultati da 5.161 a 5.175 di 6212

@giova, ti capisco,anche io ho provato a collegare l'oppo 105 direttamente al finale,soprattutto in 2 canali e con certe registrazioni,molte volte preferisco questa soluzione che con l'hts collegato
    Il suono è decisamente piiù "smooth" in gamma media.
    Dal canto suo l'hts però da quella spinta in più che a mio avviso rende la riproduzione più coinvolgente.

Raga va bene che i gusti sono gusti... ma l'oppo come pre non si può sentire... a dire il vero anche come sola sorgente 2ch...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Giusto new, non dico che l'oppo sia inascoltabile come pre ma paragonarlo, anzi preferirlo a l'HTS
    È palese dai...qui qualcuno ce l'ha su con questa macchina e sembra infastidire ogni qualvolta la si nomini è appena qualcuno lamenta un rumorino anomalo o qualsiasi altro difetto è un pretesto per buttargli adosso m...a
    Ricordo che è una macchina di 13/14 anni fa, potrà pur avere qualche sintomo di vecchiaia.
    Io ne ha avuti due e con entrambi non ho mai avuto problemi. Il fruscio tanto discusso è avvertibile anche sul mio ma proprio se mi avvicino di 10/15 cm. Dal punto d'ascolto silenzio totale.
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Nessuno "c'è l'ha" con questa macchina, semmai sono stati stigmatizzati certi comportamenti di "merchandising" e non mi sembra il caso di risollevare questi argomenti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusate ragazzi la banalita',stavo facendo delle prove in 2 canali,i miei diffusori sono impostati su "Large", e sia sul Krell che sull'Oppo ho impostato 80hz...volevo capire se e' possibile agendo su quest'ultimo parametro diminuire le basse frequenze,a che valore e' consigliabile settarlo? in verita' ho provato varie combinazioni ma mi sembra sempre uguale il risultato!?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Oppo su large dovrebbero essere full range,quindi il crossover dovrebbe essere ininfluente (io l'ho impostato a 40hz)
    dalle analogiche dell'hts passa il segnale intonso,le regolazioni sono per la sezione digitale

Citazione Originariamente scritto da enearemo76 Visualizza messaggio
    Giusto new, non dico che l'oppo sia inascoltabile come pre ma paragonarlo, anzi preferirlo a l'HTS
    È palese dai...qui qualcuno ce l'ha su con questa macchina e sembra infastidire ogni qualvolta la si nomini è appena qualcuno lamenta un rumorino anomalo o qualsiasi altro difetto è un pretesto per buttargli adosso m...a
    ..........[CUT]
    Ciao enearemo76, guarda, onestamente mi piacerebbe avere così pochi problemi e pensieri da potermi preoccupare di queste cose così tanto da tenere delle prese di posizione tipo l'avercela con un determinato prodotto...

Sfortunatamente per me faccio una vita un pò più impegnativa e con un pò più di problemi da non potermi permettere di stare dietro a ste belinate... Ergo, non accetto e non permetto che si pongano dubbi sulla mia onestà intellettuale...

Onestamente non sono d'accordo neanch'io con la linea che si è tenuta a tratti in questa discussione; troppo facile parlare contro chi non può difendersi (anche se per sua scelta). Ma io (volutamente, proprio per non innescare polemiche) non ho mai parlato di questo; ho parlato di una prova che ho fatto io con l'HTS 7.1 modificato (cd. hard mod.), il mio Oppo 105, finale valvolare Ming Da MC5S e Klipsch HeresyIII.
    L'esito per le mie orecchie e per quelle dell'altra persona presente è stato quello dicui sopra, ovvero in stereo (UNICA modalità nella quale si è svolta la prova) meglio senza pre. Il risultato era una maggiore trasparenza musicalità e fluidità, specie in gamma media dove alcuni pezzi con l'HTS inserito erano inascoltabili (tipo il cd di Nada Trio, per chi lo conosce) nel senso che il suono sembrava essere spezzettato; sembravano tracce diverse di un mixer...
    Poi magari con un utilizzo multicanale o filmico non dubito che l'esito avrebbe potuto essere diverso (anzi, quasi certamente sì) ma come detto quella prova non l'ho fatta semplicemente...
    Per la cronaca, anch'io pernso che l'Oppo 105 non sia un gran lettore cd, tuttavia confermo che l'esito della prova è quello di cui sopra. Curiosamente, le mie stesse sensazioni con l'Oppo 105 collegato direttamente al finale a confronto con l'HRTS 7.1, specie in gamma media (che secondo me è il punto debole dell'HTS in ambito musicale) le ha avute anche l'utente Lotus 4.0 prima che io parlassi specificamente della gamma media...
    Infine, l'altra persona di cui parlavo sopra, presente alla prova, è un operatore del settore molto stimato (purtroppo non da me, sia come operatore che come persona per l'atteggiamento inqualificabile che ha avuto successivamente e sta tuttora avendo nei miei riguardi, tuttavia non posso contestarne l'esperienza).

Quindi, se si è fatta una prova simile (Oppo 105 collegato direttamente al finale col suo controllo volume e collegato allo stesso finale via pre HTS 7.1) sono ben felice di discutere dell'esito, eventualmente opposto, diversamente è chi per partito preso da per scontato che il 105 senza il pre vada per forza peggio a tenere una posizione preconcetta, non io Di sicuro non credo che qualcuno possa avere fatto una prova identica alla mia, cioè con i miei stessi componenti, visto il numero di finali valvolari Ming Da MC5S presenti in Italia... Perciò, o si parla di qualcosa di concreto o si tace, piuttosto che lanciare accuse basate su mere presupposizioni...

Semplicemente, come sempre, bisogna considerare le proprie abitudini e gusti d'ascolto; per me l'HTS resta un ottimo pre A/V (se non il migliore uno dei migliori mai provati, specie se modificato), con eccellente rapporto Q/P, tuttavia non lo consiglierei sempre e comunque. Come ogni prodotto va valutato in relazione alle necessità dell'utente che lo possiederà. Se fosse destinato ad un utente che lo utilizza come unico pre (quindi sia stereo che multicanale) prediligente l'ascolto musicale, specie se stereo, IO gli direi di ascoltarlo molto attentamente e, se proprio dovesse scegliere al buio (cosa sempre sbagliata) gli consiglierei altro...

Non è questione di demonizzare o esaltare qualcosa; semplciemente di valutazioni equilibrate, figli delle propriee sigenze/gusti d'ascolto...
    Ultima modifica di Giova3419; 30-11-2014 alle 19:22
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi la banalita',stavo facendo delle prove in 2 canali,i miei diffusori sono impostati su "Large", e sia sul Krell che sull'Oppo ho impostato 80hz...volevo capire se e' possibile agendo su quest'ultimo parametro diminuire le basse frequenze,a che valore e' consigliabile settarlo? in verita' ho provato varie combinazioni ma mi ..........[CUT]
    Devi tagliare dall'oppo, il KRELL purtroppo niente flessibilità ma solo qualità per chi piace...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Lo saprete già senz'altro, ma faccio presente che sugli Oppo che pilotano finali senza utilizzare il pre, avevo aperto da tempo una specifica discussione qua: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...ale?highlight=
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Lo saprete già senz'altro, ma faccio presente che sugli Oppo che pilotano finali senza utilizzare il pre, avevo aperto da tempo una specifica discussione qua: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...ale?highlight=
    Certamente ads, infatti...non lo sapevo...

Grazie mille dell'opportuna segnalazione
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

HTS 7.1 rumore di fondo

Ciao a tutti! Sono da poco possessore di un HTS 7.1. Fino ad ora tutto perfetto.. fino a quando non ho sostituito i cavi tra HTS e Showcase da RCA a XLR. Purtroppo uno dei due canali presenta un forte rumore di fondo udibile a volimi bassi. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto questa disavventura e se avete consigli da dare per risolvere il problema.

Aggiunto che scollegando la massa dalla ciabatta in cui sono collegati i componenti (un HTS 7.1, uno showcase ed un Cambridge audio DB751) il rumore diminuisce di molto...

Sono un pò disperato.... è rotto qualcosa?? è solo un loop risolvibile con filtraggio...???

Aiuto!!!

Grazie a tutti per le eventuali risposte!!
    Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti

Non è normale, ma può capitare e non è grave. Fallo vedere.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ciao, conoscete qualche centro di riparazione Krell? provincia di Treviso? Purtroppo ho riscontrato giocando con il tester che il canale Left a differenza degli altri canali presenta un problema di messa a terra. collegando un terminale del tester alla terra della presa e provando con l'altro terminale sui puntali delle prese bilanciate, quella Left non ha la stessa risposta degli altri 7 canali...

Grazie
    Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti

L'assistenza ufficiale è curata da Audio Natali: http://www.audionatali.com/home.cfm
    Altrimenti puoi provare a rivolgerti alle assistenza plurimarca o a qualche privato.
    Ultima modifica di adslinkato; 19-02-2015 alle 21:54

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da murdoc Visualizza messaggio
    quella Left non ha la stessa risposta degli altri 7 canali
    ovvero: stai dicendo che hai misurato la risposta in frequenza di un pre usando un tester collegato nel modo che hai indicato?

Misura, se tale la si può chiamare, molto strana, quanto meno, essendo la presa bilancita la misura andrebbe fatta tra i due terminali bilanciati, sicuramente non con un tester; a parte questo la differenza in che termini era? Avevi un picco o un calo da qualche parte? A che frequenza? Di che entità?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 345 di 415 PrimaPrima ... 245295335341342343344345346347348349355395 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •