Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 341 di 415 PrimaPrima ... 241291331337338339340341342343344345351391 ... UltimaUltima
Risultati da 5.101 a 5.115 di 6212

Il leggero fruscio che si sente dai tweeter quando si attiva gli ingressi analogici è normale lo fanno tutti gli HTS (anche l'HTS 1 quello grigio con i fianchetti neri lo faceva),in digitale non lo fà perchè semplicemente in assenza di segnale i relè non aprono
    Il fruscio penso sia dovuto al tipo di circuitazione dello stadio finale in classe A a componenti discreti,che consuma un bel pò di corrente e scalda anche di più.
    con il volume a 0 od il volume a 35 il fruscio non cambia in intensità se si attiva gli ingressi analogici
    Molto probabilmente lo showcase che ha gli op-amp è più silenzioso.

Mah, da qualche parte ho letto cose diverse, e chi ha l'hts non può avere un Pre silenzioso, il progetto è complesso è quindi non si può avere tutto dalla vita...
    Cmq new metti il volume a 40 senza musica sotto o almeno fai prima girare un disco, poi metti in pausa e vedi se il ronzio resta a volumi di base....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Doppio post
    Ultima modifica di Giigil; 17-11-2014 alle 15:49
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Scusate ragazzi... per fischio intendevo il fruscio di fondo che avverto a pochi cm dal tweeter. Che io sappia è tipico di tutti gli hts... il rumore è indipendente dal volume. Cmq è un non problema poiché, almeno il mio hts, dalla seduta di ascolto sembra silenzioso e il fruscio non pregiudica gli ascolti anche a volumi decisamente bassi. D'altronde, se ci fosse la possibilità di renderlo ancora più silenzioso (come i norma) farei un'altra mod ad oggi credo non esista possibilità. .. ovv escludendo il cambio del pre!
    Ultima modifica di new77; 17-11-2014 alle 16:16
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Che io sappia è tipico di tutti gli hts... il rumore è indipendente dal volume.

Questo fatto che è indipendente dal volume mi sembra molto strano e potrebbe essere indice di qualcosa che non va... però lascio volentieri la parola a qualcuno più esperto.

questo rumore è generato dallo stadio finale,se i controlli di volume sono a monte è più che plausibile che all'aumentare del volume il rumore non aumenti,anzi sarebbe preoccupante fosse il contrario,vorrebbe dire qualche problema sulle schede che gestiscono i volumi.

Più che un fischio è un rumore termico, probabilmente generato dai circuiti completamente a discreti (non sono un tecnico) è udibile a 20 cm e personalmente non lo vedo un problema, ameno che il caro triangolo d'ascolto non abbia un lato di 30cm

@giigil
    perchè non provi un hts per qualche giorno...?
    sperimentare è il metodo migliore per la conoscenza....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Più che un fischio è un rumore termico, probabilmente generato dai circuiti completamente a discreti (non sono un tecnico) è udibile a 20 cm e personalmente non lo vedo un problema, ameno che il caro triangolo d'ascolto non abbia un lato di 30cm

@giigil
    perchè non provi un hts per qualche giorno...?
    sperimentare è il metodo migliore per la conos..........[CUT]
    Solo qualche giorno???
    L'ho provato per un mese
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Perdonami Rich, sono vecchio e corto di memoria, 2/3 mesi, visto che mi sòn portato da soffitto i 12mt di cavo d'antenna per poter entrare nel menu dell'hts, che ben tu sai lavora separato dal circuito analogico.
    Quindi se parlo, parlo per giusta causa, se chiedo è per informazione mia e degli altri che non comprendono linguaggi tecnici, ma chiaro, a detta da te neppure te sei un tecnico....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra che ci sia molta confusione.

La lingua italiana è ricca di termini, anche troppi, pertanto credo che non sia difficile trovare quello più adatto ad ogni situazione.

Un fischio o un sibilo indicano un ben preciso suono, che non ha nulla a che fare con un fruscio, direi che è facile distinguere l'uno dall'altro, così come tutti sono diversi da un ronzio e tutti sono facilmente identificabilie distinguibili l'uno dall'altro.

Ora leggo che si passa da fruscio a fischio con la più grande noncuranza.
    Citazione Originariamente scritto da ric236
    Più che un fischio è un rumore termico, probabilmente generato dai circuiti completamente a discreti (non sono un tecnico)
    Per non essere un tecnico tiri in ballo argomenti non banali, il rumore termico tra quelli che ho indicato dove ricade?

Comunque. ci sono in commercio tantissimi pre di alto livello che sono assolutamente silenziosi, anche mettendo l'orecchio attaccato al solito tweeter (io che non ho il tweeter come faccio? Forse è per questo che con il mio vecchio e obsoleto pre, nonchè finale, non odo assolutamente nulla) per cui è inaccettabile il discorso che "si sente del fruscio, ma non è importante", mai come in questo caso vale il detto: "chi si contenta ode, pardon, gode".

Anche con lo stato solido si può ottenere il silenzio, unitamemte a qualità soniche elevate, naturalmente.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ahahah, scusate se rido, essere nominato in un altro posto per sola invidia, visto che qua qualcuno legge e partecipa, mi lusinga
    Cmq, new77 non abbiamo fatto nessun terrorismo sul tuo Pre anzi
    L'hts é un ottimo Pre e purtroppo ha la sua età e il suo progetto idem, resta cmq uno dei migliori Pre fatti nel periodo d'oro dei anni 90, io per primo lo consiglio per certe esigenze

Quello che non capisco, perché esiste ancora sta abitudine di discriminare le persone, mah atteggiamento improprio per persone adulte.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Vabbe' ci siamo capiti alla fine... il fischio era fruscio... ammazza, come si sbaglia un vocabolo, subito a spararmi addosso... ah Nordata sei tremendo Mi sono corretto dopo... capisco che la differenza fra fischio e fruscio è tanta, specialmente se, come hai fatto tu, si vuole dare un razionale scientifico al fenomeno. CHIEDO scusa intendevo fruscio.... cmq rumore.... Gigil tranquillo non mi ero spaventato, .... per quanto concerne il buttar fango sulle persone avrai capito che è un'usanza che non mi appartiene anzi quando noto tali atteggiamenti , anche se non diretti alla mia persona, provo un senso di disagio/disgusto. Ciao
    Ultima modifica di new77; 17-11-2014 alle 19:43
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

New77@
    Difatti si stava solo discutendo solo dei FRUSCII, che sia derivanti da un Hts o un finale o ad altro
    Purtroppo sulle elettroniche vecchie capita di sentirli, specialmente sui finali, pure sui miei vecchi finali si sentiva
    Per il resto tu sai che io e altri cercano di dare consigli, sia per far capire quali posso essere i motivi di certi rumori e poi consigli come ti ho dato tempo fa sulla biamplificazione

Nordata, anche se tremendo, riesce a dare delle spiegazioni che posso capire anche gli ignoranti del tecnicismo come me
    Saluti
    Ps: discussione hts, quindi normale che si parli di lui ahahah
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ormai è piu che palese che questa discussione è diventata solo una campagna anti hts. Ho sentito molte elettroniche emettere un leggero fruscio proprio come l'hts, non credo siano state tutte rotte. Il mio hts suona svariate ore alla settimana da ormai due anni, mai rotto nulla. Per quanto mi riguarda poi, me ne faccio poco di un pre dal silenzio assoluto se poi al confronto dell'hts mi suona come una radiosveglia a maggior ragione quando quel fruscio nemmeno è percepibile dal punto d'ascolto.

Giigil, come ti ho sempre detto, te sei il meglio pezzo! Saranno armai due anni che vai in giro a sentire hts e oppo truccati(oltre ad averli avuti in prova) riportando sempre i soliti commenti negativi, un messaggio ogni tre è una frecciata a questo pre, ma chi te lo fa fare vecchiomio
    Per quanto mi riguarda una volta accertato che una data catena non mi piace o non fa per me, non mi passa proprio dalla testa di insistere con gli ascolti, a quale pro dovrei buttare il mio tempo.........
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Il fruscio sull'hts e' normale notarlo con orecchie vicine al tweeter...c'era quando lo avevo liscio ,ce' ora che e' moddato in egual misura...quindi tutto "regolare"
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Pagina 341 di 415 PrimaPrima ... 241291331337338339340341342343344345351391 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •