Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 241 di 899 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291341741 ... UltimaUltima
Risultati da 3.601 a 3.615 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Bande verticali alle 1-2% di luminanza , date dalla non perfetta uniformita' dello schermo e' risaputo, oltretutto non esiste poi immagine film che crea questo tipo di quadro, quella bassa luminanza la trovi piu in sfumature che in grosse porzioni dello schermo in un film, su una schermata test ok, ma nella reale visione non ce' modo di vederla.
    Sulla riga orizzontale.....sto guardando il tv anche ora ma righe orizzontali proprio non le vedo.
    Sui primi step di luminanza da nero a 0 tende a illuminare prima al centro invece che tutto lo schermo insieme questo si, ma riedito le prime righe scritte.

detto cio', mi guardo un bel bluray e rimango sempre molto colpito con che facilita' passa da nero a bianco nei suoi estremi con disarmante facilita' e da un quadro dettagliato.

Si puo' giudicare che e' meglio wrgb , rgb e chissa' che, ma LG questo ha fatto (e per fortuna) e differenze non se ne possono fare con altri tipi di OLED, quando ci saranno si tireranno delle conclusioni, ma ora come ora e' difficile dire che sia peggio di una cosa che non esiste.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    ...Peccato di non averlo sotto mano 24 ore su 24 per svoltolarlo come un calzino evidenziando pregi e difetti visto che gli Oled sono tra noi...
    Ecco appunto: io e altri ce l'abbiamo sotto mano 24 su 24 e tutti questi presunti difetti che elenchi manco l'ombra! Bande verticali e orizzontali? Ma quando mai!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    ....Sui primi step di luminanza da nero a 0 tende a illuminare prima al centro invece che tutto lo schermo insieme questo si, ma riedito le prime righe scritte.
    Questa cosa è curiosa. Forse determinata dalla minima caduta di tensione che si segnale subisce viaggiando dall'elettronica di controllo (dobrebbe essere al centro) e i bordi del pannello. Comunque strano.

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    però come dimostrano gli lcd che ne fanno uso non è sufficiente a eliminare la ritenzione sulla retina (non tutta almeno), anzi, a volte pare faccia più danno che altro (percezione di sdoppiamenti, aloni degli oggetti in movimento...).
    Pare (mai testato personalmente) sia un algoritmo efficace solo a determinati refresh rate (minimo 120hz) ed avend..........[CUT]
    L'unica volta che ho visto il black frame insertion è stato su un proiettore Sony. L'effetto era inguardabile: perdita di luminosita', flickering. Se non hanno migliorato sostanzialmente la cosa, è improponibile.

Continuo comunque a dubitare che stiamo parlando di un aspetto realmente rilevante. Sui BD non ho notato problemi per il sample and hold. Chiaro che questo non significa che in situazioni e refresh particolari il problema non si manifesti.
    Ultima modifica di antani; 27-11-2014 alle 09:06

@diego77 quando dici "il WRGB non mi convince in confronto al full RGB" mi viene il sospetto che non hai letto le 3-4 pagine in cui siamo arrivati col ragionamento a capire come funziona il WRGB

Per quanto riguarda disuniformita' varie... temo sia un difetto proprio tella tecnologia, anche i tablet samsung ne sono affetti e quelli sono rgb (che io sappia)
    il fenomeno si chiama in modo specifico che ora non mi sovviene

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Ecco appunto: io e altri ce l'abbiamo sotto mano 24 su 24 e tutti questi presunti difetti che elenchi manco l'ombra! Bande verticali e orizzontali? Ma quando mai!
    Io controllerei bene se presenta tali difetti e dare delle info a Carlo, è possibile che ogni esemplare il difetto sia visibile chi più e chi meno o nullo, e mi sorge una domanda spontanea cioè provare a chiamare l'assistenza, è vero che questo fenomeno non dovrebbe rientrare nella garanzia ma tentar non nuoce. Con il mio vecchio Pioneer KRL (LCD) presentava aloni bianchi su schermata nera e qualche vertical banding, chiamato l'assistenza il tecnico è venuto a casa visto il problema e sostituito il pannello senza problemi, però con questo Tv la vedo dura perché dovranno cambiare tutto il blocco.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Sui primi step di luminanza da nero a 0 tende a illuminare prima al centro invece che tutto lo schermo insieme questo si, ma riedito le prime righe scritte.
    Bè io non sottovaluterei questo fenomeno con un nero di 0, con un'immagine a bassa luminanza i dettagli ai lati del quadro vanno a farsi benedire.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Questa cosa è curiosa. Forse determinata dalla minima caduta di tensione che si segnale subisce viaggiando dall'elettronica di controllo (dobrebbe essere al centro) e i bordi del pannello. Comunque strano.
    Forse per creare più profondità al centro e rendere un contrasto percepito maggiore a basse Ire? Spero di sbagliarmi..

Posso solo dire che sia a bassa che a alta luminanza dell'immagine su questo Oled non ho percepito un contrasto maggiore del KRP e di qualsiasi Plasma ultimi prodotti. Il contrasto del plasma è ancora molto superiore e naturale.

Se c'è una cosa in qui l'Oled è superiore è il contrasto, e non è un pensiero solo mio, mi puoi parlare di uniformita a bassissima luminanza o di moto migliore su un Plasma e concordo, ma non il contrasto, che sia 'reale' che sia 'percepito' o chissa' che , il contrasto è uno e nessun plasma in questo è meglio.
    Se non credi alle mie parole leggito QUALSIASI review e su questo punto sono tutti concordi.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

In effetti, se il bianco è piu bianco e il nero è piu nero, o io non ho capito cos'è il contrasto oppure diego77 intende dire qualcosa che non ho capito....

Riassumendo:
    slavato
    bande verticali
    bande orizzontali
    illuminazione non uniforme
    movimento penoso
    contrasto mediocre (questa è la più bella)
    Ho dimenticato qualcosa?

La percezione del contrasto intraframe inferiore potrebbe dipende dal gamma non calibrato specie se confrontato a quello che si percepisce su un ottimo plasma perfettamente calibrato. Le potenzialità ci sono tutte bisognerebbe sfruttarle al massimo.
    Ultima modifica di f_carone; 27-11-2014 alle 12:10
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Posso solo dire che sia a bassa che a alta luminanza dell'immagine su questo Oled non ho percepito un contrasto maggiore del KRP e di qualsiasi Plasma ultimi prodotti. Il contrasto del plasma è ancora molto superiore e naturale.
    (Forse) sei ancora in tempo a far sparire la panzana del mese. Prometto che edito la tua quotatura e ti risparmio la figura barbina che stai per fare con chi ancora non è capitato oggi nel thread

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    La percezione del contrasto intraframe inferiore potrebbe dipende dal gamma non calibrato....cut

Suvvìa, ha scritto: "Il contrasto del plasma è ancora molto superiore e naturale. ". Non si possono lasciar passare castronerie espresse in modo così netto. C'è ancora gente che non ha avuto la possibilità di vedere un oled dal vivo. Vogliamo che leggano simili cose??

Siccome non ho alcun motivo di dubitare della buona fede di Diego77, allora due sono le cose: o non ha mai visto un oled dal vivo, o non sa cos'è il contrasto
    Ultima modifica di JohnTuld; 27-11-2014 alle 12:19

Pagina 241 di 899 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291341741 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •