Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 75 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1119

Un interrogazione parlamentare. non esageriamo.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 25-10-2014 alle 18:15
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da donniedarko Visualizza messaggio
    Suvvia, ragazzi, parliamo di doppiaggio in alta definizione...
    Che c'entra il doppiaggio? Viene fatto ben prima della ricodifica lossy per il Blu-Ray. In ogni caso la petizione non deve sembrare una letterina a Babbo Natale, altrimenti non viene nemmeno fumata. Ricordo che alcune Major (Warner in testa), inserivano all'interno dei BR un foglietto che indicava che il disco era fatto con la massima qualità possibile. Va considerata come pubblicità ingannevole perchè non era vero. Inoltre la petizione dovrebbe servire a far presente com'è trattato il nostro mercato. Le acque in Italia si smuovono quando viene messa di mezzo la pubblica opinione. Così rischia di sembrare un capriccio di una manciata di appassionati e basta. Io in ogni caso ci sono, tuttavia fate vobis.

Intendo dire che si tratta appunto della traccia italiana (doppiaggio) e non della traccia originale e al popolo non frega una beneamata del dvd, figuriamoci del blu ray e figuriamoci ancora dell'audio in hd.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Io non ci trovo niente di ironico in questa cosa, donniedarko tu ami guardare in lingua originale, forse capisci l'inglese, cosi ti vedi la "vera" interpretazione dell'attore e sicuramente non frega una beneamata pure a te, però dovrebbe essere una cosa di principio caspita. Noi paghiamo i BD uguale a i tedeschi ed ai francesi ed agli uk. Perché allora solo noi dobbiamo averli strozzati. Io non riesco a guardarli in lingua originale, mi viene il mal di testa e due occhi come meloni. Un film come Godzilla ancora ancora ma uno con un sacco di dialoghi e di ragionamenti, beh no per favore.
    Ora se la massa è ignorante e non frega una mazza di come sia l'audio ci sono 100 persone che cacciano puntualmente fior di quattrini per dare sfogo a questa passione e questi quattrini sono uguali a quelli dei paesi su citati. Pensavo che alla riesumazione di questo thread visto che le cose negli anni sono andate sempre a peggiorare ci fosse stata unanimità di consensi a prescindere; inutile petizione lo so ma perlomeno ho detto la mia, perlomeno a "quelli" glielo faccio sapere che non siamo daccordo, che facendo cosi fomentano la pirateria ecc. ecc.
    Che poi si fanno quattro risate, OK però c'ho la coscienza a posto nel mio insignificante piccolo ho detto che non ero d'accordo a queste Major inarrivabili.
    Invece... Beh che te lo dico a fare.
    Tipico italiano...tutti a lamentarsi e pochi ad agire.
    Per quanto mi riguarda l'audio possono farlo anche 2.1 tanto col mio impiantino va sempre bene... è più che altro una questione di principio e peggio per voi che c'havete quel po po di "attrezzature, non vi preoccupate che al 2.1 ci arriveremo a breve state tranquilli. Tanto avremo l'audio originale che tra l'altro fa pure tanto chic...
    Ciao

ho visto solo ora questa discussione(mea culpa non essermene accorto prima)e sono pronto anch'io a sottoscrivere la petizione,è da anni che mi rode stà cosa dell'audio da serie b,anche se putroppo,come ha già scritto anche il sig. Giardina ho paura che servirà a gran poco,comunque io ci sono
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Io scriverei direttamente a Napolitano

Non avremo mai le piste audio HD in italiano per i dischi di Warner Bros (escluso le produzioni italiane), Paramount, Universal, Fox e Disney/BV... e di ciò spiegai le motivazioni in un mio commento che copio ed incollo qua (almeno faccio prima)... ci vuole ben altro che una semplice petizione...

Allora... sappiamo benissimo che ognuna di queste grosse major è presente in molti stati mondiali con le varie sussidiarie, prendiamo ad esempio Warner Bros che ha la sede centrale negli Stati Uniti più le varie sedi in paesi quali Italia, Francia, Germania, UK, Spagna, ecc ecc.
    Ciò significa che quando Warner Bros. produce un film, può tranquillamente pubblicarlo in tutto il mondo. Ora... dato che anche gli Authoring hanno un costo, dato che il formato Blu-ray offre una capienza che lo permette e dato che praticamente in tutto il mondo (chi più e chi meno) esiste un fenomeno chiamato "Pirateria", le varie major come Warner Bros hanno dovuto trovare un modo per ammortizzare i costi... ragion per cui tutte le grosse major hanno deciso di realizzare un minor numero di Authoring da distribuire in tutto il mondo, inserendo sul Blu-ray il video con 5-6 piste audio lossy... anche perché inserire lo stesso quantitativo di tracce lossless è praticamente impossibile. Il risultato è che per alcuni film hanno realizzato un solo disco con 5-6 piste audio, per altri magari ne hanno realizzati 2 o 3, in base alle possibili previsioni di vendita. Hanno in pratica attuato la stessa identica politica dei produttori di videogames, inserendo una moltitudine di lingue sullo stesso disco da distribuire in tutta Europa (a volte in tutto il Mondo).
    Naturalmente se il fenomeno della pirateria non fosse così forte, le grosse major non avrebbero badato alle spese dell'Authoring ed avrebbero realizzato un disco da pubblicare in ogni singolo stato e con 2 tracce HD su disco, quella originale e quella del paese di pubblicazione, ma purtroppo la cosa non è possibile.
    Discorso differente per Sony che ha ideato il formato e deve per una questione di etica personale offrire l'alta definizione sia video, che audio, anche se in alcuni paesi dove magari si vende meno (vedi i paesi dell'est europeo, paesi arabi ed asiatici) si è limitata ad una sola traccia in Dolby Digital.
    Discorso differente per gli editori locali, che si devono solo preoccupare di pubblicare il disco nel loro paese e dove non avendo problemi di spazio nel 99% dei casi hanno sempre inserito su disco due tracce HD, rare volte invece la traccia HD per l'audio ITA e l'audio lossy per la traccia audio originale.
    Ripeto, la colpa principale di questa scelta è la necessità di contenere i costi... perché noi siamo i fan che comprano, ma loro sono quelli che ci rimettono il capitale investendo in questo settore oramai messo in ginocchio dalla pirateria.
    Qua il commento di qualche tempo fa.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Queste sono però tue supposizioni. Tanto per fare un es., Sony ha recentemente rieditato, con nuovo master 4K, Ghostbuster, includendo ben tre tracce lossless in tre lingue diverse: inglese, italiano e spagnolo. Per cui la favoletta che non si può fare un disco con più tracce lossless non regge più. Anche il discorso pirateria non regge. Sono in diversi che considerano la "pirateria" uno dei migliori indici di mercato e se anche non fosse così, basterebbe fare una protezione inviolabile, cosa che mi risulta fattibile. Inoltre, la pirateria si può abbattere con la qualità e l'informazione. Il punto è che di informazione non ce n'è, non solo in Italia ma soprattutto all'estero, per cui di cosa si dovrebbero lamentare visto che sono loro che non ne fanno???? Più volte ho scritto che negli stessi parchi Disney non ci sono spazi dedicati ai loro stessi Blu-Ray. Mi spieghi allora che cavolo pretendono???? Vogliono andare al risparmio? Ok, d'accordo, anch'io però vado al risparmio ed è già da un pò che non compro più BR Warner. Il punto è che io campo lo stesso, ma loro? Certo che se lo faccio solo io non gli cambia nulla, ma se lo fanno tutti muore un mercato e poi cosa fanno, vanno a radicchi?

Ragazzi i discorsi ormai li abbiamo fatti, rifatti e strafatti!!! Appena grunf modifica la petizione firmiamola (io non so come si possa fare, ma sicuramente qualcuno di noi si, a lui l'onore di illuminarci) e spediamola , cosi' vedremo un po cosa succede!!!
    I tempi sono maturi...
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da giovannio Visualizza messaggio
    Io non ci trovo niente di ironico in questa cosa, donniedarko tu ami guardare in lingua originale, forse capisci l'inglese, cosi ti vedi la "vera" interpretazione dell'attore e sicuramente non frega una beneamata pure a te, però dovrebbe essere una cosa di principio caspita. Noi paghiamo i BD uguale a i tedeschi ed ai francesi ed agli uk..........[CUT]
    Sì, ma quello che intendo io è che non manca mica la traccia italiana, manca la traccia HD in ITALIANO. E francesi, spagnoli e tedeschi, la traccia HD se la beccano una tantum, mica è la regola. Semmai potete mandare una mail alla Warner chiedendo "perché ai francesi e ai tedeschi sì e a noi e agli spagnoli no?". Per il resto suppongo che vi rideranno in faccia, altro che Striscia, Iene e Protezione Civile.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

concordo...qui si sta perdendo il senso delle proporzioni.La lettera va bene come era stata abbozzata.Tutto il resto ,scusatemi,rasenta il ridicolo.Stiamo parlando di una codifica di audio doppiato...non dei destini del mondo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Concordo anche io, e visto che si è arrivati al ridicolo ed allo sfottò lasciamo pure perdere...
    Questo fa capire come funzionano le cose in Italia. Per una cosa stupida e sottolineo stupida non riusciamo ad essere d'accordo in 20, figuratevi per le cose "serie". Warner ci riderà in faccia? tanto già lo fa e non solo per l'audio ma per tante altre cose... così fanno pure i politici da 60 anni a questa parte... ma questa è un altra storia.
    Buona domenica!
    Ultima modifica di giovannio; 26-10-2014 alle 08:34

credo che siamo d'accordo tutti sulla lettera...il resto lo lascerei perdere per i motivi detti sopra
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Queste sono però tue supposizioni. Tanto per fare un es., Sony ha recentemente rieditato, con nuovo master 4K, Ghostbuster, includendo ben tre tracce lossless in tre lingue diverse: inglese, italiano e spagnolo. Per cui la favoletta che non si può fare un disco con più tracce lossless non regge più. Anche il discorso pirateria non regge. Sono in d..........[CUT]
    Supposizioni? Questa è la realtà... Sony ha sempre editato BD con tracce audio HD in italiano (salvo rarissimi casi) e se lo fa è perché essa e stata l'ideatrice del formato Blu-ray, chiaro perciò che debba proporre al pubblico un prodotto in Alta Definizione sotto tutti i punti di vista, e fino a quando si usano 2-3 tracce audio HD non c'è alcun problema di spazio, fatto sta che lei più di altri pubblisher ha dovuto realizzare più Authoring per la pubblicazione di un certa opera. Vaglielo a chiedere a Warner Bros., Paramount o Universal di realizzare un Authoring con 5-6 tracce audio HD da pubblicare in tutta Europa... ma hai idea di quanto pesi una traccia audio multicanale in DTS HD MA o Dolby TrueHD? Vedi un po' che ti rispondono.
    Il discorso pirateria non regge? E ne sei convinto? Ma hai idea di quale sia l'attuale situazione di mercato in Italia? Grazie alla pirateria, in Italia editori come Lucky Red, Cecchi Gori, 01 Distribution sono costretti a stampare pochissime migliaia di copie dei loro film, per non lasciare a marcire intere pile di materiale all'interno dei magazzini dei distributori. La pirateria non l'abbatti ne con la qualità e ne facendo l'informazione che pensi te... la pirateria l'abbatti facendo in Italia quel qualcosa che manca... la cultura... spiegando all'utenza i vari processi che portano alla realizzazione di un'opera, gli enormi sacrifici che l'editore di turno sostiene per la realizzazione del prodotto finito... spiegando già ai ragazzini 13/15enni i pericolosi danni della pirateria, facendo comprendere loro che se disponibile illegalmente in rete, non tutto ci è dovuto e non tutto va scaricato per forza. Solo i cialtroni considerano la pirateria un mezzo utile alla diffusione dell'opera stessa... solo i cialtroni, e te lo dico perché almeno 95 persone su 100, trovando un film in rete, ti diranno sciocchezze del tipo: "Cosa lo devo comprare a fare se poi lo trovo su internet?" L'editore potrà realizzare il migliore Blu-ray sulla piazza, ma se non fai in modo che una persona abituata a scaricare cambi mentalità, non lo comprerà mai e poi mai, accampando tra l'altro mille scuse: "Costano troppo, si trovano su internet, non mi piace collezionare BD, non ho spazio dove metterli, e via dicendo..." Parli facile... cosa intendi per informazione? Fare pubblicità? E chi la paga? Posso comprendere Warner Bros e le varie Major (che di tanto in tanto ti fanno vedere qualche sporadico spot TV), ma un piccolo editore che compra la licenza dal producer originale, finanzia adattamento dialoghi e doppiaggio (e costano parecchio) e che spende una caterva di soldi in cartonistica, e che tra l'altro vende poche copie, dove pensi che vada trovare il denaro per pubblicizzare a dovere le varie release?
    Che pretendono? Che si scarichi di meno e che si abbia rispetto per il lavoro che svolgono... loro spesso e volentieri sono costrette ad andare al risparmio perché non vi sono proprio i mezzi per realizzare sontuose Limited Edition, o forse vedi tante lussuose Limited Edition pubblicate dai vari editori italiani? Eh? Lì hai ragione... se tutti noi ci mettessimo ad andare al risparmio come te, gli editori avrebbero veramente vita breve... tu camperesti lo stesso, ma sarebbe la nostra passione a morire... no, grazie.
    E poi ci si lamenta di quando sulle serie televisive in Blu-ray ci sbattono la DD 2.0 a 192Kbps... certo è che se l'alternativa è il nulla, ben vengano pure quelle... e te lo dice uno che compra molto all'estero proprio perché a volte, sempre a causa pirateria, certe opere neanche arrivano in Italia... ricordati una cosa importante... l'editore di turno, specialmente quello italiano, ti pubblicherebbe di tutto in Blu-ray disc, ma se non lo fa... non è per cattiveria, ma proprio perché non è messo nelle condizioni economiche di lavorare... medita attentamente su queste mie parole, perché non sono supposizioni, ma la realtà.
    Ultima modifica di Trailbreaker; 26-10-2014 alle 20:01
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

1) rinominare questa discussione credo possa farlo soltanto chi l'ha aperta o un Mod. Altrimenti se non ci sono problemi ne apro una nuova. Ho letto le due pagine precedenti vorrei solo far presente una cosa, al di la delle personali opinioni più o meno condivisibili. Ls petizione chiede una cosa semplicissima:e abbordabile " chiediamo cortesemente di riservare alla traccia italiana lo stesso trattamento che è stato concesso a quelle francese e tedesca sempre più spesso beneficiate da codifiche in DTS HD HR o addirittura in DTSHDMA presenti su un crescente numero di titoli......almeno per i titoli più importanti e spettacolari, molto attesi dagli appassionati" . Insomma pari dignità di trattamento.

@ rossoner: Allora ricordavo bene! Ci siamo incontrati proprio in qulla occasione , alla presentazione del Sony 1000 e poi saimo andati a bere qualcosa albar galleria insieme algli altri presenti.

Pagina 18 di 75 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •