Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 157 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 2343

.... e pesa solo 25kg (quindi addirittura meno del mio integrato, cioè facilissimo da trasportare)!

Mi sa che questo me lo faccio prestare e lo provo utilizzando il Luxman come pre.
    Anche qui non si scherza come dati tecnici: 50w/ch 8 Ohm, 100w/ch 4 Ohm e 200w/ch 2 Ohm.
    Ho guardato un po' su Google e pare lo diano come uno dei migliori finali della storia realizzati da Krell.
    Ultima modifica di transaminasi; 13-10-2014 alle 21:11
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

questo finale assieme al ML20, al classic30 di AR, dma50 Spectral e alcuni altri fanno parte della storia dell'hifi quando era vera innovazione

il problema più che altro è trovarli in buono stato.
    mi è capitato di aprire macchine eccellenti un po' datate e notare che purtroppo qualcuno aveva lasciato i segni del suo passaggio e non sempre con componenti e modalità adeguati
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Notizie sullo 'stato di salute' di questo finale posso tranquillamente chiederle al rivenditore che lo ha in negozio. Sapendo che non devo acquistarlo dovrebbe dirmi la verità.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    il problema più che altro è trovarli in buono stato.
    mi è capitato di aprire macchine eccellenti un po' datate e notare che purtroppo qualcuno aveva lasciato i segni del suo passaggio e non sempre con componenti e modalità adeguati
    purtroppo sono poche le case sulla faccia della terra che hanno i pezzi di ricambio per apparecchi così datati.......

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Notizie sullo 'stato di salute' di questo finale posso tranquillamente chiederle al rivenditore che lo ha in negozio. Sapendo che non devo acquistarlo dovrebbe dirmi la verità.
    il problema e che magari ne è allo scuro anche lui di modifiche fatte negli anni parliamo di quasi 40anni e cambiando anche di importazione nei vari decenni

Nei prossimi giorni vado vado dal negoziante e gli chiedo di prestarmi 'sto Krell.

Piccolo inciso: a pag. 139 al post n. 2083 ho scritto:
    "...Per poi sostituirli con i Clear, che costano praticamente il doppio ma che di certo non hanno raddoppiato le prestazioni! Non faccio in tempo a pensarlo che vengo a sapere che la Cardas in quel periodo, cioè lo scorso mese di luglio, ha rimesso in produzione i Golden Reference facendoli coesistere con i Clear!!!
    Qui c'è il listino dell'attuale distributore per l'Italia (Audio Point) dove dopo la metà del documento si posso notare i riesumati Golden Reference:

http://www.audiopoint.it/upload/cardas.pdf

Clamorosa retromarcia??? I Clear, come dice il nome, suonano troppo pulito, quindi forse un po' troppo analitico e freddo? Nel forum azzurro ho letto che resisi conto di non aver fatto centro sono subito corsi ai ripari lanciando la versione Crear Rev.1 con cui hanno un minimo ammorbidito il suono avvicinandolo a quello dei Golden Reference. Mah..
    .."

Quasi sicuramente non mi sbagliavo!!! Ieri ho scoperto che la Cardas ha lanciato una nuova linea di cavi, cioè i 'Clear Reflection':

http://www.cardas.com/welcome.php

così presentandoli: "The magic of Golden Rerecence enchanced with the technology of Clear", premurandosi nel contempo di fare pure riferimento al prezzo "Priced between Clear Light e Clear" (quindi il prezzo gira intorno a quello dei Golden Reference. Vds pag. 3 e 10 del predetto catalogo).
    Cliccando poi sul riquadrino dei Reflection sulla pagina di cui sopra si accede a quest'altra pagina dove è a questo punto evidente che la nuova linea altro non è che un restyling dei Golden Reference:

http://www.cardas.com/clear_reflection_sp.php

Diciamo che se le prestazioni fossero un pochino migliori un po' mi dispiacerebbe dato che ho appena preso una coppia di Golden Reference nuova e una usata. Potrei sempre vendere una delle due coppie e piazzare sui morsetti dei medio-alti il nuovo modello, però non si può correre dietro a tutto. Si rischia di entrare nel patologico.

Cambio discorso: nei prossimi giorni farò realizzare le basi in vetro per i diffusori e pertanto pensavo di non avvalermi più delle sfere montate di serie (che in teoria, recita il manuale d'uso delle 802, andrebbero utilizzate solo per gli spostamenti necessari alla prima installazione), ma di piedini. Visto che tiro avanti e indietro i diffusori tutti i giorni, i piedini dovranno essere fatti in modo da rendere agevoli tali manovre. Un tizio di un altro forum mi ha consigliato di sentire Paolo Brosio di Dptrade il quale sicuramente avrebbe avuto la soluzione ideale. Ecco, questo è stato uno dei casi in cui mi sono stupito per l'ennesima volta in fatto di assurdità hi-fi: una dittarella di non so dove, denominata 'Finite element', realizza dei piedini hi-end e, in particolare, ne realizza un modello appositamente per la serie 800diamond. Vedasi in fondo al seguente catalogo (sono i terzultimi e si chiamano Cerabase B&W):
    http://www.dptrade.it/listini/listin...e_elemente.pdf
    Per n. 8 piedini il prezzo di listino ammonta alla modica somma di € 1560!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Qualcuno conosce qualche prodotto del genere ma a prezzi seri? (e ricordo che devono far scivolare agevolmente su una base di vetro 72kg di diffusore).

Se non usi punte accoppianti, ammesso che le B&W le consigli caldamente, imho lascerei le sfere. Qualsiasi piedino che consenta scorrimento (policarbonato, teflon, ecc..) non dovrebbe comportarsi tanto diversamente. Diverso è il discorso per un piazzamento fisso.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Con le sfere sul vetro la superficie di contatto dovrebbe essere ridottissima, anche se mai come con le punte.

Ho letto che hai la possibilità di farti prestare il finale Krell, molto interessante!
    Ti lancio una proposta: io sabato prossimo (il 18) devo venire dalle tue parti e mi piacerebbe moltissimo sentire con le mie orecchie il tuo impianto, oltre che conoscerti di persona naturalmente, potrei portare il mio pre (HTS 7.1 Kmod) così da poter fare una bella prova Krell+Krell oltre alle possibili combinazioni col tuo Luxman.
    Che ne dici?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Porca vacca! Che bella proposta! Peraltro ho ancora tutto in aria in attesa di prendere la nuova sorgente e i cavi di alimentazione. Poi sistemerò tutto alla perfezione.
    Come vanno gli occhiali 3d che ti ho venduto l'anno scorso???
    Domani chiamo il rivenditore (oggi è chiuso) e gli chiedo di prestarmi il finale Krell.
    Io sabato prossimo posso solo di pomeriggio. Fammi sapere.
    Dimenticavo: mi servirebbero una coppia di cavi di segnale e un cavo di alimentazione.

@enzo66
    @derfex48
    Cari Enzo e Carlo siete caldamente invitati a casa mia per l'eventuale prova d'ascolto di sabato prossimo!

Cavi di alimentazione ne ho, niente di stratosferico, tutta roba da 50/60 euro, cavi di segnale sbilanciati al massimo da 90 cm. ma non di qualità, oppure bilanciati da 1 mt. anche questi non di qualità.

Gli occhiali andavano bene ma da quando ho il VPR non li ho più usati, non è stato però un acquisto inutile anzi! :-) ho passato il VT50 a mia sorella in cambio di un 32' sony (per me ora basta un TV piccolo che mi faccia da monitor di servizio) e loro, essendo in 4 in famiglia, se li godono e li usano più di quanto non facessi io.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Come alimentazione siamo li', pertanto vanno bene. Diciamo che non mi dispiacerebbe approfittare dell'eventuale presenza delle quattro orecchie bioniche di Enzo e Carlo per provare anche dei cavi di alimentazione di qualita' piu' alta...

Per quelli di segnale potrei farmi prestare dal rivenditore una coppia di Columbia (sperando che non mi offra anche una fetta di di dietro...).
    Ultima modifica di transaminasi; 13-10-2014 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    @enzo66
    @derfex48
    Cari Enzo e Carlo siete caldamente invitati a casa mia per l'eventuale prova d'ascolto di sabato prossimo![CUT]
    Benissimo! Ci sarò.
    A presto,
    Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Molto curioso anch'io di sapere l esito di questo confronto!
    Documentate tutto!
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Pagina 142 di 157 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •