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Crossover elettronico: seconda parte
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Scissione | stagione 2 | la recensione
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Risultati da 616 a 630 di 2343
  1. #616
    Data registrazione
    Aug 2011
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    Il 550ax è il fratellino minore del 590ax!
    Che peccato! Se avessi avuto il 590 sarebbe stato interessante sapere come si comportava con le Signature Diamond.
    I tuoi diffusori li reputi più facili o più difficili da pilotare rispetto alle 802diamond?
    Ps: è vero che ne esistono pochi esemplari al mondo? Sono pure più care delle 802diamond!
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  2. #617
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    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    102/103 db sarebbe il volume a cui mi hai sottoposto quando sono stato da te a provare il 590 con le 801d (cioè un volume che per l'intero giorno successivo mi ha fatto fischiare le orecchie)?
    Saremmo arrivati a 93 db nel punto d'ascolto con il 590.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  3. #618
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    Aug 2011
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    Per la miseria! Non e' che intendevi scrivere 193db e ti sei dimenticato l'uno???
    Guarda che non scherzo quando dico che nelle 24 ore successive a quell'ascolto mi sono fischiate le orecchie!!!
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  4. #619
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    Jan 2012
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    Mi pare di ricordare che i vu meter del Luxman non abbiano superato i - 6 db di picco e per pochi istanti.
    Magari al ritorno avevi il finestrino abbassato ed un'ambulanza a sirene spiegate ti è rimasta affiancata per qualche minuto sulla corsia di sorpasso .
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  5. #620
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    Jul 2011
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    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Nelle specifiche hanno scritto 50-500w. Non significa che con un ampli da 50w dovrebbero già funzionare come si deve? Oppure si tratta di una raccomandazione tesa ad evitare eventuali danni?
    in teoria i watts sono sempre quelli, ma in pratica ci sono altri fattori a influenzare il comportamento.
    per esperienza ti dico che molti ampli da 100w RMS non sono sufficienti a far 'suonare' le 802, compresi quelli capaci di raddoppiare la potenza al dimezzarsi dell'impedenza; tra l'altro quelli che ce la fanno guarda caso sono molto spesso anche quelli più costosi...

    vuoi degli esempi pratici? un MC252 non ce la fa; un classe ca2100 non ce la fa; il tuo lux ce la fa fino a un certo punto! un krell s300 ce la fa! un JR 201 ce la fa; un A-03 esoteric ce la fa a fatica... come vedi i watts dicono tutto e niente
    Ultima modifica di Falchetto; 09-09-2013 alle 22:57
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  6. #621
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    Jan 2012
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    Beh, è ovvio che se un amplificatore si siede quando l'impedenza del diffusore scende e/o la fase è impietosa, non ce la può fare con diffusori impegnativi ma è sufficiente che sia dimensionato con criterio che, anche se esce con tensioni basse su carico resistivo da 8 ohm, ce la fa anche con diffusori più difficili delle 802.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  7. #622
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    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Il 550ax è il fratellino minore del 590ax!
    Che peccato! Se avessi avuto il 590 sarebbe stato interessante sapere come si comportava con le Signature Diamond.
    I tuoi diffusori li reputi più facili o più difficili da pilotare rispetto alle 802diamond?
    sono meno ostiche.....ma oltre a non avere il 590ax è passato ad amplificazioni che sono vere centrali elettriche e dal costo complessivo quasi quadruplo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  8. #623
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    Aug 2011
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    @ antonio leone

    Secondo te un audiofilo qualunque dotato di un apparato uditivo nella norma percepirebbe le differenze tra:

    802di + Luxman 590ax (impiegato come pre) + finale Luxman M800A

    e

    802di + pre Luxman C800F + finale Luxman M800A ?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  9. #624
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    Apr 2006
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    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Il 550ax è il fratellino minore del 590ax!
    Che peccato! Se avessi avuto il 590 sarebbe stato interessante sapere come si comportava con le Signature Diamond.
    I tuoi diffusori li reputi più facili o più difficili da pilotare rispetto alle 802diamond?
    Ps: è vero che ne esistono pochi esemplari al mondo? Sono pure più care delle 802diamond!
    Guarda io non ho sicuramente l'esperienza di Leone, ma dagli ascolti che ho fatto le 802diamond le si pilotava più facilmente, inoltre le Signature hanno un impedenza che scende molto oltre a essere più dure... sono più piccoline e questo trae in inganno ma per farle esprimere a dovere necessitano di molta energia!
    Anche vero che il mio attuale setup costa molto di più, ma mi permette di ascoltare la musica come la prima volta che ho sentito le signature e che me ne ha fatto innamorare! Ma queste sono valutazioni che ognuno di noi fa in funzione di quanto può spendere e di quanto ci vuole spendere! Anni fa anche volendo non avrei mai potuto!

    Per quanto riguarda le signature si ne esistono (relativamente) pochi pezzi 600 in tutto il mondo e mi dissero una trentina riservate per l'Italia, sono state sviluppate con particolari accortezze (zero onde stazionarie e zero risonanza del cabinet) il tweeter oltre che essere in polvere di diamante ha la struttura in marmo di carrara ecc... tutto ciò conferisce al diffusore una timbrica un po diversa dalla solita b&w !

  10. #625
    Data registrazione
    Aug 2011
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    Effettivamente 'a occhio' sembrano più facili da pilotare.
    La prima volta che le hai sentite che amplificazione avevano collegata?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  11. #626
    Data registrazione
    Apr 2006
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    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Effettivamente 'a occhio' sembrano più facili da pilotare.
    La prima volta che le hai sentite che amplificazione avevano collegata?
    Pre e finale Boulder ma i modelli non me li ricordo...

  12. #627
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    Mar 2006
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    A mio avviso confondete la reale difficoltà di pilotaggio elettrico con un risultato sonoro che non vi soddisfa, chi per pressione sonora chi per risultato musicale. Le B&W 802 non sono assolutamente impilotabili, ovvio che serve un po' di potenza per raggiungere adeguati SPL ma se uno non è uno smanettone e non ha un salone da 100mq 100W sono assolutamente sufficienti per un ascolto di qualità. Spesso se non abbinati a finali con buon smorzamento, e qui la potenza max non conta nulla, questi diffusori risultano un po' lunghi in gamma bassa rendendola spesso gommosa, questo è il problema di questo diffusore, nella nuova serie Di i woofer sono molto meno duri e il compito dei finali è sicuramente più facilitato rispetto alle vecchie serie.

  13. #628
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    Kappa ma secondo te è vero che le 803 siano più ostiche da pilotare rispetto alle 802?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  14. #629
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    Bisognerebbe guardare il modulo d'impedenza, ieri sono stato a casa di Campa2 e il suo finale Aurion le faceva volare le 803D con soli 100w. Spesso viene frainteso il "non riesce a pilotare" con il "non raggiunge risultati sperati"..

  15. #630
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    il finale Aurion dovrebbe arrivare per prova questa settimana... sono mooltooo curioso di sentirlo... Ieri ho provato ad ascoltare il tas con livelli reference ( 32 ) mamma GODURIA
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;


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