|
|
Risultati da 2.266 a 2.280 di 2343
-
20-12-2014, 00:50 #2266Ma Accuphase non ha un dac stand-alone come Luxman ha il Da-06???
Ci sono il DC-901 ( http://www.accuphase.com/model/dc-901.html ) e il recentemente introdotto DC-37 ( http://www.accuphase.com/model/dc-37.html ).
In più ogni lettore CD o SACD Accuphase dispone di ingressi digitali tramite cui é possibile far processare dai DAC interni dei lettori segnali digitali in ingresso.
Oltre a ciò, l'equalizzatore DG-58 ( http://www.accuphase.com/model/dg-58.html ) dispone di una sezione DAC molto simile a quella del DC-37 e del lettore SACD DP-720.
Direi che le opzioni non mancanoUltima modifica di Tiamat; 20-12-2014 alle 00:59
1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
2) CD Accuphase DP-80L | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3
-
21-12-2014, 11:26 #2267
Quindi utilizzando la scheda 'Dac 40' 'inseribile' nell'ampli Accu il confronto non sarebbe alla pari...
Temo che un confronto alla pari sia comunque irrealizzabile. Per logica si dovrebbero confrontare i Luxman L590AX + DA-06 con gli Accuphase E-600 + DC37. A leggerne le caratteristiche sui rispettivi siti ci si rende conto che si tratta di prodotti davvero simili:
http://www.luxman.com/product.php?pid=4
http://www.luxman.com/product.php?pid=27
http://www.accuphase.com/model/e-600.html
http://www.accuphase.com/model/dc-37.html
C'è però una differenza di non poco conto: per l'accoppiata Accuphase servono quasi 10.000€ in più!!! I due Luxman di listino costano circa 14.000€ (8.900€ l'ampli e 5.000€ il dac), mentre gli Accuphase circa 23/24.000€ (13.600€ l'ampli e circa 10.000€ il dac)!
Potrebbe definirsi alla pari un confronto tra apparecchi con caratteristiche tecniche simili ma con prezzi degli uni quasi doppi rispetto a quelli degli altri???- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
21-12-2014, 11:34 #2268
se il DC 37 rende come un dp 720....non c'è storia...poi i prezzi purtroppo sono quelli che sono
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-12-2014, 11:40 #2269Potrebbe definirsi alla pari un confronto tra apparecchi con caratteristiche tecniche simili ma con prezzi degli uni quasi doppi rispetto a quelli degli altri???
I prezzi Luxman in Giappone come sono?
Perché, per quanto riguarda Accuphase, il DC-37 là costa circa 3'450 Euro mentre l'E-600 circa 3'800 Euro.
Comunque é vero che il DC-37 può pure costar di più, ed é vero che la bellezza non suona, ma per me é un'opera d'arte:
dc-37_inside4.jpg
Ultima modifica di Tiamat; 21-12-2014 alle 11:45
1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
2) CD Accuphase DP-80L | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3
-
21-12-2014, 11:43 #2270
@Antonio Leone
Me lo auguro che rispetto a un Dp720 non ci sia storia! Quasi 20.000€ di lettore cd!
Comunque, al di là di tutto, sulla qualità non penso ci siano dubbi di sorta.
Ora con la prova dell'ampli di Manuvlf vedrò di togliermi la curiosità di sentire la sonorità Accu, pur non essendo l'E-460 abbinato alla scheda Dac 40 il top della linea.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
21-12-2014, 11:45 #2271- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
21-12-2014, 11:55 #2272
Rispetto al prezzo che mi han fatto qui in Svizzera da un rivenditore ufficiale é un po' meno della metà.
Il che fa abbastanza girare gli zebedei, ma c'é da dire che poi anche in caso di rivendita il valore si mantiene in linea, quindi mi adeguo.
Certo che con queste differenze anche il fattore "assistenza" é relativo: si rompe? Me ne compro un altro nuovo e comunque non raggiungo il prezzo di una sola unità ufficialmente importataUltima modifica di Tiamat; 21-12-2014 alle 11:57
-
21-12-2014, 12:04 #2273
Azz... ma il dac DC37 l'hai ordinato?????
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
21-12-2014, 12:32 #2274
Sì, ma ci vorrà ancora un po' perché mi arrivi a quanto pare.
Al momento in cui mi arriverà, valuterò tra l'altro se cambia qualcosa uscire in digitale dal DG-58 e far fare la conversione al DC-37, oppure lasciare la conversione al DG-58.
La configurazione del DAC é la medesima tra le due macchine, con il DC-37 che probabilmente la spunta di un poco dal punto di vista dell'alimentazione.
Ma se in una prova alla cieca non noto differenze, il DC-37 ha già un compratore, quindi no problemUltima modifica di Tiamat; 21-12-2014 alle 13:02
-
21-12-2014, 13:20 #2275
@ Tramsaminasi
Confesso che da un po' ho rinunciato a seguire assiduamente questa discussione onde evitare eventuali polemiche, speranbdo anche enel buon senso, ma credo che, a questo punto, sia il caso di porre uno stop.
Lo scopo del forum, oltre che di chiacchierare tra amici scambiandosi opinioni, sia quello di formare una specie di archivio di tutto quanto concerne l'audio o il video, in modo che chi sia interessato ad un argomento possa cercarvi e, magari, trovarvi, risposta alle proprie domande o soluzioni ai propri problemi.
Per questo motivo al forum è stata data una certa struttura, con divisione per argomenti e sottodivisioni per separare ancora di più gli argomenti e facilitare la ricerca.
Se sono interessato ad un prodotto andrò nella Sezione relativa e cercherò all'intermo.
Quello che sta accadendo in questa discussione è esattamente il contrario di tutto ciò, pertanto credo sia veramente il caso di porvi un freno ed iniziare a rispettare veramente le regole.Si vuole parlare dei diffusori indicati nel titolo? Perfetto, fatelo qui, si vuole parlare di DAC, si vuole parlare di cavi da collegarci: nuova discussione dedicata al DAC o ai cavi, e via di questo passo.
Si vuole parlare del prodotto migliore per lucidarle? Ottimo, discussione apposita e via.
Spero di essere stato chiaro, pertanto stop con gli OT, qui si può parlare di B&W 802D e basta, ovvero: confronti con altri diffusori, impressioni e pro e contro del loro uso.
Spero di non dover più intervenire su questo argomento, lo avevo già fatto e più di una volta.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-12-2014, 13:34 #2276qui si può parlare di B&W 802D e basta
A dire il vero "B&W 802 Diamond" e basta. Mannaggia a B&W per le denominazioni, comunque
In ogni caso mi scuso per aver partecipato e alimentato l'OT in questione!
Riguardo le 802 Diamond in oggetto, visto che potrebbero rientrare tra le mie scelte future, volevo chiedere a chi le utilizza ed eventualmente ha potuto provare altre serie 80x (800 e 801 soprattutto), come si comportano dal punto di vista dell'interazione con la stanza.
Mi interessa perché ho alcuni vincoli di posizionamento (causa schermo) e ho letto di tutto e di più sull'argomento, con alcuni che sostengono che le 800 Diamond sono più "docili" nel posizionamento rispetto alle 802 Diamond, altri esattamente il contrario
Oltre a ciò, mi piacerebbe approfondire la questione "1 woofer grande vs 2 -o più- woofer più piccoli", in una comparazione (per chi l'ha fatta) della zona dei bassi delle 802 Diamond vs ad esempio le 801D.
Questo perché in questo paper prodotto dalla stessa B&W all'uscita delle 801 Nautilus (http://www.hifiportal.co.uk/articles...ilus%20801.pdf), si diceva a pagina 15:
"One remarkable fact was consistently noticed during the development of the new 380mm bass unit for the Nautilus 801, and that was that a single large and stiff bass cone always sounded better than a number of smaller cones, even though they may well have had the same aggregated properties."
"Un fatto degno di nota é sempre stato riscontrato durante lo sviluppo della nuova unità da 380mm per le 801 Nautilus, e questo é che un singolo cono grande e rigido suonava sempre meglio rispetto a più unità più piccole, anche se esse potevano, sommate, avere le stesse proprietà."
Tuttavia per qualche ragione, dalla serie "Diamond" le 801 con il loro woofer da 15" non son più state prodotte a favore delle 800 e 802 con 2 woofer di diametro minore.Ultima modifica di Tiamat; 21-12-2014 alle 17:27
-
23-12-2014, 06:43 #2277
Transa sono inciampato per caso in un tuo post dove citavi i cavi Portento; Li hai provati poi?
-
23-12-2014, 09:01 #2278
Poi ti rispondo in privato. Se noti, in questa discussione per evitare off topic non ho più discusso dei cavi o di altro, ma quasi esclusivamente delle amplificazioni da abbinare alle 802diamond (se avessi voluto discutere solo ed esclusivamente dei diffusori la discussione l'avrei aperta nella sezione 'Pre, diffusori, finali e integrati stereo'). Per la sorgente, per l'ampli, per il trattamento acustico, su indicazione di Nordata, ho aperto apposite discussioni:
http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...con-uscita-usb
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...enze-d-ascolto
http://www.avmagazine.it/forum/38-au...e-waf-approved
In questi ultimi giorni si sta discutendo di un eventuale abbinamento delle 802 all'amplificazione Accuphase, anche se, lo riconosco, con qualche divagazione di troppo. Ora conviene tornare in carreggiata altrimenti arriva Nordata con l'accetta e ci tronca questa, a mio parere (e a quanto pare), interessante discussione.
NB: ne approfitto per ricordare che oggi pomeriggio (vedi il primo dei tre link di cui sopra) dopo varie peripezie effettuerò una prima prova sorgenti con a contronto SOtM 'Sms-1000', 'MacBook Pro' e Pioneer 'N50' al fine di individuare eventuali differenze di qualità sonora a fronte di prezzi degli apparecchi totalmente diversi, con la consapevolezza del fatto che comunque la fascia di prezzo è influenzata molto dal marchio, dalla qualità costruttiva, dall'estetica, dalla qualità del software di gestione dei files, ecc.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
28-12-2014, 15:14 #2279
Piccola news (nemmeno tanto piccola) relativa alla futura prova delle 802diamond con un Accuphase E-460!!!
Il mio paesano Dado73 mi ha appena mandato una mail per comunicarmi che si è accaparrato un 'INT-150', cioè l'integratone di casa Pass da 150w/ch a 8 Ohm e 300w/ch a 4 Ohm!
https://passlabs.com/products/amplif...grated/int-150
Ovviamente gli ho già chiesto di portarlo da me per una prova. Ora vedo di organizzarmi in modo da provare tutti e tre gli ampli contemporaneamente. Se non dovessi riuscire, nulla di male. Si proverà prima uno e poi l'altro. Mi incuriosisce molto il risultato dell'abbinamento di un Accu e di un Pass con le 802. Muscoli non ne mancheranno di sicuro, mentre sarà interessante conoscere il tipo di suono che restituiranno i diffusori.
Un confronto perfettamente alla pari sarebbe stato possibile se gli ampli fossero stati tutti in classe A o tutti in classe AB.
Nel primo caso (tutti classe A) il trio ideale sarebbe stato il seguente:
- Accuphase E-600;
- Luxman L590AX;
- Pass 'INT-30', cioè l'altro integratone di casa Pass da 30w/ch in classe A come i primi due (https://passlabs.com/products/amplif...grated/int-30a),
mentre nel secondo caso (tutti classe AB) il trio ideale sarebbe stato il seguente:
- Accuphase E-460;
- Luxman L509U;
- Pass INT-150.
Tutto non si può avere, pertanto ci accontentiamo. In ogni caso il sound della casa dovrebbe emergere chiaramente, a prescindere dalla classe A o AB.
Ps: chiedo la cortesia di non divagare troppo con questa discussione. Ormai verterà solo ed esclusivamente sul componente più 'vicino' alle 802diamond e cioè sulle amplificazioni, ignorando pertanto tutto ciò che sta a monte, cavi compresi. Pare che Nordata abbia cosparso di sabbia il cetriolo che ha per le mani da tempo, pertanto meglio fare attenzione.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
28-12-2014, 18:33 #2280
Senior Member
Bella news!
La prova con tutti e tre sarebbe fantastica!