Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 157 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 2343

O perché non provare dei classe D? E lasciar perdere il peso degli amplificatori? Il loro costo e il blasone? Potresti essere sorpreso come lo sei stato per il yamaha.

Ora pure adslinkato (impianto da un sacco di soldi) vuole provare gli hypex.....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ieri ero in giro con la consorte e, non essendo molto lontani dal rivenditore, ne ho approfittato per andare a prendere i due finali EC, anche per evitare di andarci appositamente un altro giorno. Le ho detto 'Devo solo ritirare un paio di cosine'. Quando ci ha visti uscire dal negozio con quei due cosi in braccio ha fatto una faccia…
    Comunque ieri pomeriggio li ho montati in fretta e furia e li ho accesi per non più di due minuti giusto per verificare di non aver toppato qualcosa con i collegamenti. (Poi qualcuno, di cui non ricordo il nick, mi dovrà spiegare come ha fatto a dire che il finale non incide più di tanto per quanto riguarda il tipo di suono…….). Li ho dovuti mettere appiccicati al Luxman in quanto il rivenditore mi ha prestato una coppia di cavi di segnale da 50cm. Purtroppo nemmeno oggi riuscirò a fare un ascolto. Speriamo domani, anche se ne dubito. E' un week-end un po' 'movimentato'.
    Anticipo un paio di foto:

- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Visto così sembra un compattone del supermercato!!!!!

una bella scenografia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Bye bye Luxman

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Visto così sembra un compattone del supermercato!!!!!
    Anch'io ieri ho pensato la stessa cosa.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Bye bye Luxman

In che senso?

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Poi qualcuno, di cui non ricordo il nick, mi dovrà spiegare come ha fatto a dire che il finale non incide più di tanto per quanto riguarda il tipo di suono…….
    Presente!
    Certo che, da quale pulpito... (se vuoi ti linko la tua prova dell'altro finale).
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Giusto! Ora mi ricordo!
    Linka pure.

insolente

Risultato: tutti e tre non abbiamo creduto alle nostre orecchie. Come spinta siamo lì. Ci si aspettava un basso più vigoroso, pieno, insomma più potente. Ma anche una maggiore presenza, un diverso impatto dinamico, ecc. E invece niente! L'unica differenza percepita chiaramente è rappresentata da una maggiore 'asciuttezza' del finale (classe AB), ch..........[CUT]
    Ultima modifica di luca156a.r; 21-06-2014 alle 11:39
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Non è che per caso ti sei appena dato la http://www.estetica-professionale.co...011/07/ops.jpg ???

Come da te quotato...

...Risultato: tutti e tre non abbiamo creduto alle nostre orecchie. Come spinta siamo lì. Ci si aspettava un basso più vigoroso, pieno, insomma più potente. Ma anche una maggiore presenza, un diverso impatto dinamico, ecc. E invece niente! L'unica differenza percepita chiaramente è rappresentata da una maggiore 'asciuttezza' del finale (classe AB), ch….
    Io qualche post fa ho scritto:

...Poi qualcuno, di cui non ricordo il nick, mi dovrà spiegare come ha fatto a dire che il finale non incide più di tanto per quanto riguarda il tipo di suono...
    Ma forse, ora che ci penso, non sei stato tu a scrivere che il finale non incide più di tanto sul tipo di suono (asciutto, trasparente, raffinato, freddo, sgranato, caldo, tiepido, ecc.). Io non mi sono affatto riferito ad altri parametri quali spinta, controllo del basso, ecc. ecc.

@transaminasi
    Hai deciso di lasciar morire questa preziosa discussione?
    Nessuna news?
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Con la piccola belva a casa dall'asilo e con le vacanze di mezzo ho dovuto un po' comprimere i tempi per i passatempi. Per quanto riguarda l'hobby musica/hi-fi ho preferito impiegare quel poco a disposizione per l'ascolto, procedendo molto a singhiozzo per quanto riguarda la parte 'hardware'. Alcune news comunque le ho. Non so da che parte cominciare. Magari parto con i cavi di potenza visto che la news è fresca fresca. Per il resto avrò tutto il tempo per scrivere (prova EC compresa).

Come già scritto altrove, sono riuscito a convincere la consorte ad accettare il posizionamento delle elettroniche al centro dell'impianto, sotto al tv

(prima si trovavano su dei ripiani posti nei pressi del diffusore destro). In sostanza ero costretto ad utilizzare dei cavi di potenza lunghi almeno 4,5+4,5mt. Dopo vari cambi ero approdato ai Viablue SC6 che però, per pochi millimetri, non passavano all'interno di un paio di piccole 'gallerie' fatte praticare nella base del mobile. Per farli passare avrei dovuto far 'lavorare' nuovamente il mobile da un falegname e inoltre avrei dovuto rompere un pezzetto di muro (ovviamente nella parte che si trova alle spalle del mobile). Per tale motivo avevo deciso di passare ad un cavo con diametro esterno inferiore e, visto che c'ero, di qualità ancora superiore. Sempre come ho già scritto, dopo varie ricerche ho trovato una coppia di Golden Reference da 5+5mt da SI Audio di Napoli.
    In seguito al posizionamento delle elettroniche al centro dell'impianto mi sono ritrovato i cavi mezzi attorcigliati in quanto lunghi il doppio di quanto necessario. Ho allora pensato di farli tagliare a metà in modo da avere due coppie da 2,5+2,5mt da utilizzare in doppio bi-wiring. Dimezzare la lunghezza e raddoppiare la sezione un qualche effetto positivo avrebbe dovuto sortirlo. Sì, ma come fare a tagliare e riterminare i cavi a regola d'arte? Ho fatto qualche chiamata (Audiokit, Dml Audio, ecc.), ma a quanto pare, per farli come si deve, sarebbe stato tutt'altro che facile. Effettivamente forcella e cavo sembrano un blocco unico. L'ideale sarebbe stato mandarli direttamente in fabbrica. Nel frattempo li ho messi in vendita e subito dopo ho trovato l'acquirente il quale li avrebbe utilizzati per collegare una coppia di 802diamond impiegata come surround (le aveva come frontali, ma con l'acquisto delle 800diamond le ha relegate nella parte posteriore dell'impianto). Frontalmente utilizza, mi pare, dei Kimber 12TC e dice che quando ha provato i Cardas con le frontali ha sentito una bella differenza. Ora forse sostituirà i Kimber con i Cardas, anche se deve prima provare i Vdh Supernova. Tornando a me, mi sono messo alla ricerca di due coppie di Golden Reference da 2,5+2,5mt. Praticamente per pura coincidenza ho saputo che li aveva in vendita un certo Lorenzo Corsi di Roma, titolare della Strateg hi-fi, cioè quella ditta che dovrebbe realizzare elettroniche senza compromessi (non mi sono informato più di tanto quindi potrei sbagliarmi). Erano proprio da 2,5mt e pure mono-wiring. Li ho presi al volo, peraltro a buon prezzo. Per la seconda coppia invece ho fatto molta fatica. Già non ce ne sono molti in vendita e trovarli di una misura specifica e per forza mono-wiring è molto difficile. L'unica coppia l'ho trovata in un negozio hi-fi che si trova nell'entroterra della Florida, ma io temo troppo questi acquisti oltreoceano. Mi chiedevo: perchè l'anno scorso hanno fatto uscire di produzione i top di gamma Golden Reference??? Per poi sostituirli con i Clear, che costano praticamente il doppio ma che di certo non hanno raddoppiato le prestazioni! Non faccio in tempo a pensarlo che vengo a sapere che la Cardas in quel periodo, cioè lo scorso mese di luglio, ha rimesso in produzione i Golden Reference facendoli coesistere con i Clear!!!
    Qui c'è il listino dell'attuale distributore per l'Italia (Audio Point) dove dopo la metà del documento si posso notare i riesumati Golden Reference:

http://www.audiopoint.it/upload/cardas.pdf

Clamorosa retromarcia??? I Clear, come dice il nome, suonano troppo pulito, quindi forse un po' troppo analitico e freddo? Nel forum azzurro ho letto che resisi conto di non aver fatto centro sono subito corsi ai ripari lanciando la versione Crear Rev.1 con cui hanno un minimo ammorbidito il suono avvicinandolo a quello dei Golden Reference. Mah.

Alla fine ho deciso che la seconda coppia l'avrei presa nuova. La differenza tra il nuovo scontato e l'usato non era così abissale. Li ho ordinati a inizio agosto e quattro giorni fa sono andato dal rivenditore a ritirarli:

Alcuni dicono che da una certa sezione in poi non cambia nulla, altri che più è grande e meglio è. Io, a scanso di equivoci, ho esagerato: un solo cavo ha una dimensione di 5awg, cioè la sezione è pari a 17mm2 (contro per esempio i 6mm2 dei già grossi Kimber 8TC (9awg) o i 9mm2 dei biscioni Viablue SC6(7,5awg)). Con un cavo per i morsetti dei bassi e un secondo cavo per i morsetti dei medio-alti la sezione ammonta a ben 34mm2!

Ora purtroppo dovrò procedere al lavoretto di cui sopra dato che la consorte non gradisce più di tanto vedere quattro cavi di potenza che passano sopra al mobile...

Domani spero di riuscire a provarli.

Segue...

Niente da fare. Nemmeno oggi sarà possibile farsi un ascolto in santa pace....

Ne approfitto per cambiare un momento discorso. Un uccellino mi ha detto che l'amico Alessandro di Torino (nick: Houseinmotion) si sta dando all'upgrade del suo impianto. In particolare per ora è passato dal sinto Cambridge 751R ai pre e finale Krell Hts 7.1 + Tas. Questo finale ce l'aveva anche Arnaud che più di una volta mi ha offerto di provarlo. Un po' per i 60kg e un po' perchè in quel periodo non ero così curioso di sentirlo, insomma gli ho sempre risposto con un 'no, grazie' ( ). Ora mi piacerebbe davvero provarlo, giusto per rendermi conto degli effetti di quella cascata di corrente sulle 802. Adesso lo chiedo ufficialmente e subito dopo gli mando un mp con il link di questa pagina chiedendogli nel contempo di rispondere ().

@ houseinmotion

Te la sentiresti di farti un'oretta di macchina con al seguito i tuoi Krell per fare una prova a casa mia? Ovviamente sono disposto a venire ad aiutarti a caricarlo. Puoi postare una foto?

se provi il tas fallo in bridge, o, molto meglio, in biamplificazione... La differenza è tantissima
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 139 di 157 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •