Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 112 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1680

Discussione: PHILIPS Line up 2013

Mi sto rendendo conto che forse sono l'unico a non aver mai utilizzato il PNM e a non aver mai riscontrato nessun artefatto, al contrario impostandolo anche al minimo in qualche frangente si notano scie e quant'altro.

Ho provato il nuovo firmware con l'impostazione pnm su massimo durante le qualifiche della MotoGP ed ho notato notevoli miglioramenti.
    Ormai gli artefatti si vedono solamente in rarissime occasioni ed anche la fluidità dell'immagine è decisamente migliorata.
    Proverò anche con i film, che di solito danno più problemi, però finalmente si ha un firmware che ha risolto uno dei problemi di questo tv.

al massimo i film non possono essere visti montani...nei film il pnm io lo tengo al minimo...poi nei gp dovrei provare ad aumentare un po'...

@rik...ho un tv 6008 e uno 5008, ti posso assicurare che il pnm è come la notte e il gg...tu mi dirai stesso pannello, certo, ma il motore grafico è altra cosa a favore del 6008, il movimento delle persone è diverso dal 5008, è più naturale, con pnm al minimo, figurati con medio...tu non lo hai mai usato? strano...non ne potrei fare a meno quasi come l'ambilight...oddio, in questi mesi di firmware pessimi, lo tenevo spento, ma ora forse hanno trovato la quadratura del cerchio...forse...

Citazione Originariamente scritto da ambilight Visualizza messaggio
    al massimo i film non possono essere visti montani...nei film il pnm io lo tengo al minimo...poi nei gp dovrei provare ad aumentare un po'...
    Io ho un tv 8008, anch'io prima vedevo i film su minimo perché su massimo c'erano troppi artefatti.
    Adesso con il nuovo firmware dovrò provare, probabilmente già con medio non dovrebbero vedersi più gli artefatti.
    Comunque stavolta qualche miglioramento dal nuovi firmware lo si vede.

Per i film 24p è consigliabile tenere il PNM spento, tutt'al più per migliorare la fluidità è sufficiente impostarlo su "Minimo" e già così si ha un leggero effetto "soap opera" (però a qualcuno piace vedere così...quindi nulla da dire), diciamo che il PNM andrebbe utilizzato per gli avvenimenti sportivi dove il pannello non ce la fa a risolvere 1080 linee nei movimenti veloci

Natural Motion:
    Spento: inferiore a 300 linee
    Minimo: circa 300 linee
    Medio: circa 550 linee
    Massimo: circa 900 linee (circa 1080 sulla serie 9)

Ambilight, i pannelli anche se sono entrambi IPS, il 6008 è un 100Hz ed il 5008 è un 50Hz forse dipende anche da questo.
    Ultima modifica di Rik'55; 13-09-2014 alle 18:48

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Per i film 24p è consigliabile tenere il PNM spento, tutt'al più per migliorare la fluidità è sufficiente impostarlo su "Minimo" e già così si ha un leggero effetto "soap opera" (però a qualcuno piace vedere così...quindi nulla da dire), diciamo che il PNM andrebbe utilizzato per gli avvenimenti sportivi dove il pannello non ce ..........[CUT]
    Io ho provato a tenerlo spento su qualsiasi programma, ma l'immagine va troppo a scatti quindi almeno su minimo devo tenerlo.
    Le cifre che hai scritto fanno riferimento alla serie 8000?
    Se non mi sbaglio la serie 8000 dovrebbe raggiungere i 1400hz tramite interpolazione.

Fanno riferimento a tutte le serie.
    Risulta anche dalla review di hdtvtest che la serie 8008 raggiunge con interpolazione max 900 linee http://www.hdtvtest.co.uk/news/phili...1309193320.htm

Erik sicuramente 50hz son fondamentali più per i dettagli o no? Il pixel plus a mio avviso non serve anulla i movimenti sono scattosi come del resto un normale tv. Il 6008 ha un qualcosa di diverso nella elaborazione grafica

Ciao a tutti, premesso che ho richiesto per la terza volta l'assistenza tecnica per i reset che purtroppo ancora persistono sul TV, vi chiedo come mai utilizzandolo con sky Hd ad esempio con partite di calcio e f1 non si notano artefatti con pnm acceso su medio mentre per i films blu ray è molto peggio ?

proprio perché si diceva che il pnm è per lo sport veloce....e non per i film...se lo metti al min forse risolvi, almeno per me è così...
    metti anche artefatti mpeg a min...

Ma per quanto riguarda i reset anche a voi continuano?
    Di solito dopo gli aggiornamenti per 1 o 2 settimane la situazione sembra risolta dopodiché saltuariamente ricominciano.

a me si è spenta un paio di volte, ma non avevo ancora fatto il reinstalla tv, in genere quando cambio firm faccio il reinstalla e risolvo...vi faccio sapere se lo rifà anche con il reinstalla...

p.s. rik, mi potresti spiegare una cosa?
    il tv 6008 ha le funzioni interattive, tasto rosso e posso vedere i programmi della sett precedente per rai mediaset e la7...il tv 5008 non appare il pallino rosso e il tasto rosso non attiva nulla...come te lo spieghi?
    ho chiamato la philips, e mi hanno assicurato che entrambe hanno il decoder bollino gold, controllato sul sito del ddt e il 5008m/08 in effetti è nell'elenco dei bollini gold....allora mi dici come mai non parte?? altra cazzata di chi stà facendo i firm philips?

Citazione Originariamente scritto da ambilight Visualizza messaggio
    a me si è spenta un paio di volte, ma non avevo ancora fatto il reinstalla tv, in genere quando cambio firm faccio il reinstalla e risolvo...vi faccio sapere se lo rifà anche con il reinstalla...

p.s. rik, mi potresti spiegare una cosa?
    il tv 6008 ha le funzioni interattive, tasto rosso e posso vedere i programmi della sett precedente per rai med..........[CUT]
    Mi succede la stessa cosa con il 42 PFS 7109.. (per quello che riguarda i servizi MHP) non c'è proprio il comando nel menu' opzioni..
    Ultima modifica di robystro; 15-09-2014 alle 16:46

allora non sono matto come mi hanno preso quelli del call center philips...per loro ci deve essere per forza...
    i decoder tra 5008 e 6008 sono entrambi bollino gold, quindi interattivi....COME MAI SUL 5008 NON PARTONO?? misteri di philips...

Salve a tutti.
    Anche io reputo che quest'ultimo firmware contenga miglioramenti sulla gestione Pnm. La velocità dei menù era gia migliorata con quello precedente anche se è ancora indecentemente scattosa e lentuccia. Per il resto rispetto a novembre 2013 anche i reset sono man mano diminutiti. Ho una domanda per voi. Dove posso trovare dei settaggi colori/immagini ideali? So che ognuno ha i propri gusti, ma non riesco più a trovare i valori che a suo tempo impostai non appena lo comprai. L'ultimo firm mi ha sballato alcuni settaggi. Grazie a tutti

Pagina 81 di 112 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •