Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 182 di 205 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192 ... UltimaUltima
Risultati da 2.716 a 2.730 di 3062

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Mi pare che i risultati migliori fossero stati ottenuti stando inginocchiato sul pavimento (qualche pagina più indietro).
    Su questo punto infatti ho consigliato a Moris di alzare di 25/30cm i due frontali perchè la scena risulta un po' bassa..

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Su questo punto infatti ho consigliato a Moris di alzare di 25/30cm i due frontali perchè la scena risulta un po' bassa..
    Avete già la soluzione come alzarli ?

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    E poi storcevi il naso per il secchio dietro alla schiena ?! :-).......
    Aridaje con questo "secchio" !

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    un impianto che forse di questo livello le tue orecchie non hanno mai nemmeno sentito
    Forse in qualche studio di registrazione ci sono stato, forse mi sono ache seduto ad un mixer, forse qualche Genelec mi è capitata la ventura di installarla, forse sarebbe il caso di non dare nulla per scontato.

Quanto al fatto che tutto sia stato lasciato al caso non ho esattamente scritto questo, qamto meno il senso non era questo, ma ho fatto presente che se si leggono in successione gli interventi dall'apertura della discussione sino ad ora non è che si capisca molto della logica seguita: ad esempio, all'inizio era stato scritto che una ditta specializzata aveva progettato l'ambiente, realizzato appositamente, poi che era stato Vignini a suggerire le soluzioni, poi che era stata solo una chiacchierata telefonica, poi che l'intento era solo quello di isolare (mica tanto riuscito, pare), poi che l'intento era stato anche quello di correggere l'acustica (o viceversa nei due scopi), indi che il lavoro era stato progettato da una ditta (una terza diversa da quelle indicate prima? e realizzato da un'altra, ora non è chiaro se le ultime varianti con le quintalate di nuovi assorbenti siano state suggerite da A.A. o altri; che gli interventi di misurazione siano stati eseguito da Ric (mi pare) è stato scritto più volte, anche se, evidentemente, qualcosa è scappato, visti gli ultimi interventi: per non parlare dei diffusori al top dei top con relativi ordini in corso e cambiati dalla sera alla mattina (e non si tratta di bruscolini, ma questo è un altro dicorso che non deve interessare).

Se si ci mette ad analizzare tutti gli interventi, approvati o meno, non è che ne esca una lina di condotta chiara e ce ne sono tanti altri che denotano forse delle idee non chiare o, comunque, mutevoli.

Che Moris non sia un tecnico ci sta benissimo, ma allora, forse, se scrive su un forum e chiede pareri dovrebbe anche discutere dei consigli che riceve ed eventualmente accettarli, ma non mi sembra che lo scopo sia quello, in quanto tutto ogni volta si riduce ad un "A me piace così e non mi interessa di cosa dite voi" nulla di male, ma è indubbio che sembra di scorgere una certa qual insicurezza circa cosa si voglia veramente ottenere.

Altrimenti bastava scrivere all'inizio della discusione: "E' gradita solo l'approvazione, no critiche".
    Fra un mesetto potrai andare anche tu a sentire il risultato
    Ma non era già tutto finito, i cartoni sono stati solo una finezza finale?
    a mio avviso non risultano nemmeno troppo simpatiche
    Me ne dolgo, ma frequentando il forum per il solo scopo di scambiare opinioni con altri appassionati e cercare di dare qualche consiglio disinteressato nei limiti delle mie scarse competenze e senza averne alcun tornaconto, a volte mi dispiace quando vedo comportamenti oggettivamente errati.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 22-08-2014 alle 15:00
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da mgmdoc Visualizza messaggio
    Sei riuscito a sentirlo correttamente poi ? o devi farti moddare l'hts per sentire correttamente una traccia ?!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Sei riuscito a sentirlo correttamente poi ? o devi farti moddare l'hts per sentire correttamente una traccia ?!
    Come già dissi precedentemente non mi faccio troppe pippe psicoacustiche, che il "tuo" secchio mi cada al centro o leggermente spostato lateralmente poco mi interessa. Ti dirò di più: nel valutare insieme ad altri amici piu audiofili, anzi "orecchiofili", di me la resa dell'impianto dopo il trattamento acustico passivo, abbiamo utilizzato diverse tracce tutte assolutamente rivelatrici della bontà del risultato ottenuto, ma il secchio lo abbiamo lasciato a te, per i tuoi tests

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    .Ma non era già tutto finito, i cartoni sono stati solo una finezza finale?
    ........[CUT]
    ma penso che li toglieranno , bohhh poi non so' , come inserire un adesivo ( asso di bastoni) in una FERRARI

Come già dissi precedentemente non mi faccio troppe pippe psicoacustiche
    Ma c'è qualcosa che fai da solo ?? A proposito di pippe...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Avete già la soluzione come alzarli ?
    Hai voglia

Ho già due o tre idee per la testa,appena torno a casa le trasformo in 3D così che possa decidere meglio quale mi piace di più esteticamente.

Di sicuro saranno molto stabili e di legno.....lo preferisco all'acciaio.

Ciao.

Mi fa strano che si possa definire un impianto ben suonante quando si consigli di alzare..non di pochi cm ma ben di 30cm i diffusori per avere una scena sonora ad altezza corretta. Mi sembra l'abc o sbaglio? Non sarebbe meglio prima di pensare alle riflessioni dei surround, alzare subito i diffusori? E regolarli come si deve? 30 cm di spostamento sono tantissimi, io ho avuto cambiamenti girando i diffusori di pochi gradi....

Dai Moris aspettiamo i rialzi dei diffusori!
    Ultima modifica di Luca_CH; 22-08-2014 alle 16:05
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

A prescindere che io concordi o meno,che quella scena possa essere esaustiva,ho capito cosa intendesse dire.

Sicuramente esistono tracce migliori per stabilire se i posteriori svolgono bene il loro compito,ma è giusto che ogni uno utilizzi quelle che preferisce....l'importante è che ci portino al risultato corretto.

@ale

Una volta mi chiedesti che sistema utilizzasse Alberto.....non potetti rispondere perché non lo sapevo........

Lui se n'è accorto immediatamente con la musica.
    Per stabilire se fosse tutto apposto,si è basato sul pubblico di una traccia mch.
    Deve darti l'impressione di essere di essere uno di loro.....la in mezzo a saltare e cantare

Non è molto "tecnico" neanche questo come sistema(comunque i livelli erano già stati regolati con il fonometro)ma è comunque più facile ed "attendibile" di un secchio....almeno penso io.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 22-08-2014 alle 16:19

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Mi fa strano che si possa definire un impianto ben suonante quando si consigli di alzare............[CUT]
    No,infatti non lo è ancora,tranquillo

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Hai voglia

Ho già due o tre idee per la testa,appena torno a casa le trasformo in 3D così che possa decidere meglio quale mi piace di più esteticamente.

Di sicuro saranno molto stabili e di legno.....lo preferisco all'acciaio.

Ciao.
    Ma consigli non ne prendi e se facessi una struttura alta 25 cm sotto lo schermo ? A girare a mezza luna , tipo teatro .. Metti le pedane (pallet) poi tavole sopra ...buchi sotto , come risuonatori , il tutto rivestito in moquet

Che spettacolo é vero un bel piedestallo per tutto. A semicerchio e bello solido e magari adatto ad aumentare o diminuire certe frequenze......spettacolo! Se fattibile
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Che spettacolo é vero un bel piedestallo per tutto. A semicerchio e bello solido e magari adatto ad aumentare o diminuire certe frequenze......spettacolo! Se fattibile
    no LUCA ma Moris non ne vuole consigli

Pagina 182 di 205 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •