Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 83 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1241

Discussione: my dream in the room

ragazzi dopo aver sbavato dietro alle vostre , ho terminato la mia

bellissima sala tonino, complimenti !

grazie ....seguiranno altre foto , anche per farvi capire come stanno messe elettroniche e base PC

E' bellissima! Bravissimo!

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    E' bellissima! Bravissimo!
    grazie .... .... quanti sacrifici ....nervosismo a mille

Complimenti per la tua sala HT...molto bella!
    Tv: SONY KD-55 AF8- : Lettore Blu ray Panasonic DMP BDT-500: Amplificatore A/V-DenonAVR-X4000 : Lettore CD Marantz CD6005 : Diffusori KLIPSCH: Frontali RF82 MKII :Centrale RC-64 : Surround RF82 MKII : Sub: SVS pb13 ultra: Xbox One-Cavi segnale VAN DEN HUL The Valley 3T + D - 102 III hybrid / Cavi potenza:CS - 122 hybrid / Skyline hybrid-Cavi alimentazione:Nanotec PS-306/Furutech.

Cazzolina, è bella tanto! L'angolo bar è strepitoso, è un sacco di tempo che vorrei farlo anche io.
    La vista sul tramonto poi la rende davvero particolare. Complimenti davvero.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Davvero molto bella e molto ben curata sotto ogni aspetto...appunto, dove sono le elettroniche???
    Dalle foto non si riesce ad indovinare

@ req1982 grazie , dato che ti piace vai a vedere la foto inserita adesso dove appoggio i cocktail ...poi per il tramonto e' vero ...ti lascia di stucco...ma la cosa bella e' che per i mondiali eravamo in 20 circa e tanti erano seduti fuori ...
    @ GUIDO ci tenevo ai tuoi complimenti visto il divano ... ? dai vado ad inserire la foto delle elettroniche grazie mille anche a te per i complimenti
    Ultima modifica di tonino1974; 16-08-2014 alle 12:00

desmo grazie anche a te... ragazzi e' un piacere ricevere tanti complimenti ...ho sudato per arrivare a cio' .... anche acusticamente ho studiato per 1 anno circa come potevo con poca spesa molta resa

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    io ho ascoltato musica 2 ch a casa con tetto con travi in legno....hanno sempre fatto un gran lavoro, e questa mia esperienza la riporto nella nuova sala con travi in legno
    Ho letto solo ora alcuen tue considerazionei, però il fatto che tu abbia ascoltato un ambiente in cui c'erano anche delle piccole travi al soffitto ed in cui si sentiva bene (bisognerebbe poi verificare cosa si intende per "bene") non vuole assolutamente dire che mettendole in un altro ambiente anche questo magicamente suonerà pure lui bene.

Non mi risulta che alcune piccole travi messe sul soffitto abbiano particolare incidenza sull'acustica ambientale, sono talmente tanti i parametri di cui tenere conto e che influenzano il risultato finale, non certo la presenza di qualche trave.

Magari potresti iniziare con i primi passi, fondamentali, mettendo dei pannelli piani assorbenti nei punti più opportuni.

Anche il tappeto, posto in quella posizione, può servire dal punto di vista dell'arredamento ma fa poco o nulla in termini di acustica.

Per curiosità, che misure ha il tuo ambiente?

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 16-08-2014 alle 12:14
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ NORDATA , immaginavo il tuo intervento ... ohh mi fa tanto piacere...ma un complimento, potevi sforzarti un anno e piu' che ci lavoro anche acusticamente
    il fatto dei travetti , e non avere una superficie liscia ...fanno un grande lavorone ... tra tende divano, tappeto , legni.. cartongesso con listelli in legno messi a 5 cm dal muro ..... il tutto insomma fa si che ho un RT60 a 0,5 piu o meno ,,...certo per la classica quel 5 potrebbe diventare 7.. ne giovano sicuramente, trombe , piano .ecc... .ma per il cinema forse sarebbe troppo ... . e' venuto a casa una persona con strumenti ...ecc... e credimi sulla parola , vedendo il film su OBLIVION IN 7 persone ...messo a tavoletta quasi il piacere della prima volta .. dopo circa 2 ore tutti: ohhh ma hai un suono potente , pulito, dettagliato sopratutto intellegibile e mai stancante, se lo dico io posso essere di parte... e' come l'amore.. se la propria donna e' brutta la si vede molto bella e affascinante .... certo in 2ch levando il tappeto riesco anche a sentire l'ottava. .... il tappeto l'ho giro quando accendo l'impianto cosi lo tengo solo esteticamente .... per i pannelli che dici tu per le alte frequenze, non ho nessun fastidio nei medio alti, acusticamente parlando.... forse devo intervenire sulle basse, come fermare le bottiglie che sono nell'angolo bar ... solo quando entra in funzione il sub.. nai 20 hz ai 40hz il sub mi butta giu' le bottiglie.... precedentemente ho detto che quando atterra l'elicottero di OBLIVION e trema la terra ...trema anche il divano con una realta' pazzesca... sara' sbagliato acusticamente ( qui sarai tu a dirlo) ma certo che sembra di avere un 4D
    il mio ambiente e' 6,50 x 3,80
    n.b. quando accendo solo MUSICAL FIDELITY e CM8 ... quest'ultime avanzano di almeno 1,50 mt e li stringo da 3,20 a 1,80/2,00 mt ...andando al di fuori tenda bar... io mi avanzo pure con poltrona a 2./2,5 mt da loro ...il tutto sparisce con un sondstage da riferimento... ho cambiato le CM7 perche' avevo rimbombi in basso, risolto con l'acquisto delle cm8 .....sara' il MUSICAL , saranno le CM8 ...so solo chi viene a casa ( qualcuno audiofilo lo conosco) rimane incantato dal suono per il rapporto qualita'/prezzo.
    Ultima modifica di tonino1974; 16-08-2014 alle 12:53

@ GUIDO
    hai visto dove stanno le elettroniche?

Ora si, con il cell è difficile guardare le foto

Nell'unico posto in effetti disponibile a meno di non avere uno stanzino separato...nel mobile Bar!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    il mio ambiente e' 6,50 x 3,80
    Però, dalle foto, non mi sembra che sia piatto, avevo l'idea che fosse anche un pochino alto.

Visto che hai citato lo RT60 (ma io valore che citi a che bafda si riferisce) vuol dire che hai anche la risposta in frequenza e/o waterfall, postali. così ci rendiamo conto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 83 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •