Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 83 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1241

Discussione: my dream in the room

my dream in the room

questa e' la mia sala
    CINE ULTRA TONY

accetto critiche, commenti e consigli
    Ultima modifica di tonino1974; 20-11-2013 alle 17:30

l'angolo bar non puoi farlo dietro al punto di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio, per me averti qui sul mio post, mi fa felice. ho sempre seguito le tue risposte sul forum notando la tua grande proffessionalita', e accetto volentieri il tuo consiglio ma questo era un vecchio garage, cantina a forma di L , come vedi ho scelto quell'angolo per il bar perche' la stanza e' lunga 6,50 e non posso metterlo dietro.....ho visto quella rientranza come bar.
    ora ti chiedo : ma evventualmente avrei problemi di suono? perche' mi hai chiesto di farlo dietro?

Ottimo progetto :-)
    Potresti pensare di chiudere la rientranza a destra (il bar) con una parete e una porta... secondo me l'acustica ne gioverebbe.
    Ciao

sì avresti problemi sicuramente per forte asimmetria

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sì avresti problemi sicuramente per forte asimmetria
    quindi avrebbe ragione jossi, chiudere il bar con una porta? .....quindi la tenda non mi risolverebbe nulla? mmmmhh peccato , mi piaceva il fatto che con telecomando aprivo la tenda e come magia spuntava la scenografia del bar....altre soluzioni?
    avete visto che c'e' una spalletta tra la tenda e lo schermo? ma il banco bar non mi farebbe da parete?
    Ultima modifica di tonino1974; 21-11-2013 alle 11:06

andrebbe meglio sicuramente ma non sarebbe l'ideale comunque....il materiale di incidenza dovrebbero essere uguali dx e sx

Quindi, non mi rimane che ..." questa e' la stanza e questa mi prendo" .... comunque io ho ascoltato musica 2 ch a casa con tetto con travi in legno....hanno sempre fatto un gran lavoro, e questa mia esperienza la riporto nella nuova sala con travi in legno 8x8 cm per poi scendere sul lato sx ....dal lato dx ho la tenda pesante che divide il bar....poi magari dopo se ci vuole altri accorgimenti si faranno, ma da esperienza , un' intercapedine di 5 cm con telo ACTIS dietro e montanti in listelli di legno , lavorano alla grande con l'acustica...penso di non avere problemi
    Ultima modifica di tonino1974; 21-11-2013 alle 11:27

volevo chiedervi, ma come centrale cosa mi consigliate al posto del mio acoustic research SC 2 ( molto soddisfatto nei film, dando corposita' alle voci) vorrei migliorare a livello musicale... ma non perdere la corposita' di questo mediocre diffusore

ANTONIO , tu consigli riguardo al centrale?

vorrei rispondere ai pareri della sala, la forte asimmetria delle pareti che dicono molti.. allora questa sala secondo voi ha forte assimetria ( una sala con tanti soldi spesi)

andrebbe meglio sicuramente ma non sarebbe l'ideale comunque....il materiale di incidenza dovrebbero essere uguali dx e sx
    Antonio ma se mettessi la stessa tenda anche nel lato sx risolverei qualcosa come asimmetria? il tuo consiglio quale sarebbe dato che ho quella rientranza a dx ...

ieri a casa di un amico ho ascoltato le b&w 802 D , aveva una parete in tufo e l'altra in forato....si sentivano frequenze piu' forti nel lato della parete piu' dura....ma non li percepivano tutti e 6 presenti , lui mi ha detto che io ho le cm7 e mi preoccupo della asimmetria.....facendosi una risata , ha aggiunto dicendo che alcune stanze asimmetriche tra mobili, quadri, ecc.. suonano meglio di una simmetrica fatta male....e di non preoccuparmi , perche' non tengo un'impianto da 15000 euro
    Ultima modifica di tonino1974; 06-12-2013 alle 09:59

...però poi magari parla di Hi Fi....vero???
    Bene ....e meno male ha le 802D.....

...però poi magari parla di Hi Fi....vero???
    Bene ....e meno male ha le 802D.....
    non solo,aveva finali Mc Intosh 501 cambiati con Levinson 432 , in piu' dietro aveva staccate TANNOY CANTERBURY SE...quindi penso che parli bene di hi fi caro LEONE, lui sostiene che non puo' privarsi del suo hobby se un muro esterno casa e' in tufo ( non lo puo' abbattere) e l'altro muro in forati ( parete divisoria), e neppure puo' cambiarli....la soluzione c'e' , con qualche pannello assorbente nella parete piu' dura....come faro' io dal lato non tenda, pannello assorbente tipo tenda dal lato sx
    Antonio tutti a casa non possono avere simmetria, e non per questo devono abbandonare la propria passione.
    Ultima modifica di tonino1974; 06-12-2013 alle 13:08

Pagina 1 di 83 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •