|
|
Risultati da 496 a 510 di 528
Discussione: [Blu ray Disc] Fenomeno pirateria, finirà mai?
-
18-07-2014, 12:08 #496
D'accordissimo! Pur essendo io un accanito fanboy del supporto fisico, ritengo che lo streaming sia l'unica strada percorribile... Tutte le altre azioni fin qui utilizzate sono sempre state delle architetture per arricchire qualcun altro, non certo gli autori... I videonoleggi nati negli ultimi 20 anni erano già morti prima ancora di essere avviati...
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
18-07-2014, 13:31 #497
Quoto. Ma la qualità non deve essere inferiore a quella che mi da il supporto fisico. Altrimenti continuo con esso, anche se spendo di più come faccio ora.
Poi un aneddoto. Ho avuto occasione di visualizzare una copia "pirata" di un film italiano. Ebbene tale copia era la versione priva degli "effetti speciali visivi"! Della serie SOLO un addetto ai lavori può aver iniziato la circolazione di tale copia nel circuito illegale. (*)Ma chi è il masochista che fa una cosa del genere sapendo che poi la gente non va al cinema, non compra il dvd/BD e lui rischia di perdere il lavoro? Meditate gente meditate...
(*) si ok, è stata rubata nottetempo dall'hard disk del pc del regista/produttore...
-
18-07-2014, 13:50 #498
Li hanno sempre accusati di essere i primi "fornitori" di copie pirata.
Articolo del 2003
http://www.newscientist.com/article/...l#.U8kWrFMbG1w
Most pirate copies of popular movies circulated online are the result of leaks by industry insiders rather than home or cinema copying, according to US research.Ultima modifica di mmanfrin; 18-07-2014 alle 13:53
-
21-07-2014, 12:56 #499
scusate una domanda spero comunque pertinente...fare un mux(video + audio in italiano ad esempio per un bd che ne fosse sprovvisto)è legale o no?
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
21-07-2014, 13:12 #500
Senior Member
Secondo me è illegale in quanto per elaborare i files devi bypassare le sicurezze.
-
21-07-2014, 13:28 #501
Infatti, ufficialmente lo è, partendo ovviamente dal presupposto che tu abbia gli originali sia del BD che del DVD da cui muxi l'audio.
Quanto all'origine del materiel reperibile in rete moltissimo arriva sicuramente dall'interno della catena produttiva poichè capita che sia disponbile già tempo prima dell'uscita ufficiale.
D'alta parte se avete letto il giro di affari (a 6 zeri) che coinvolge i siti di hosting ed i siti che forniscono i link potete benissimo capire che il tutto non è fatto dal solito ragazzotto animato solo dal desiderio di "condividere" o fare qualcosa di prpibito, ma per puro calcolo commerciale, inoltre devono essere dotati di linea ultraveloci, probabilmente aziendali o comunque legate alla propria attività.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-07-2014, 13:46 #502
Il mondo della pirateria ha molte facce .
Ci sono quelli che vogliono condividere tutto quello che hanno , ma sono quasi estinti insieme a Napster .
Quelli che ci guadagnano con i file hosting .
Ci sono quelli che vogliono creare un danno alle major , perché odiano le loro politiche . Alcuni paesi che odiano gli USA cercano di colpirlo anche su questa via , visto che il mercato mondiale è gestito più che altro da loro . Secondo me è un discorso molto complesso !PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
21-07-2014, 14:14 #503
L'impatto della pirateria sull'industria è controverso. Alcuni studi sostengono che la pirateria non danneggi l'industria cinematografica, ad esempio questo, ma in passato ne ho letti altri simili.
-
21-07-2014, 14:53 #504
Ti rimando alla discussione a partire dal post 156: http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...62#post4042162
Ultima modifica di mmanfrin; 21-07-2014 alle 23:07
-
21-07-2014, 18:58 #505
Senior Member
Il supporto fisico,perlomeno per i cd,ormai è morto anche perchè i file flac con un buon dac vanno molto meglio e possono avere frequenze di campionamento ben superiori e eliminano il problema del jitter.
Il mio lettore non è proprio il massimo come cd(oppo 103d)ma il solito file che ho sul cd lo metto su una chiavetta usb sempre nel mio lettore e va molto meglio.
Ormai anche alle fiere usano tutti un portatile collegato ad un dac.
-
21-07-2014, 20:00 #506
Il supporto fisico, incluso il CD, non è affatto morto, è ancora vivo e vegeto; che poi la musica liquida permetta di ascoltare a qualità audio superiore è tutt'altro discorso...
Detto questo mi chiedo cosa c'entri ciò che hai scritto con la frase che mi hai quotato..., io parlavo di streaming video come unica strada percorribile per combattere la pirateria, per cui che c'entra con questo scrivere che il flac va molto meglio del CD?TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
22-07-2014, 06:03 #507
http://www.hwupgrade.it/news/web/osc...onz_53297.html
Già immagino la faccia del mio vicino di casa che non può accedere ai suoi dati di lavoro che tiene proprio su Mega .
Ma questi vogliono combattere la pirateria causando danni anche alla gente onesta ?
Questo paese ormai è preda della SIAE che sicuramente ha trovato un giudice ignorante per firmare la denuncia , senza avvere idea di quello che ha fatto . Perché basta cambiare dns per raggiungere i siti bloccati , almeno chi usa per lavoro può raggiungere in questo modo . Non é possibile !!!PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
22-07-2014, 08:59 #508
mah..mega a me' continua a funzionare..faccio condivisione di stadi modificati o convertiti da me' con altri utenti giocatori..io per esempio che non uso questi siti per scaricare fetenzie di dvx o mkv,per quale motivo dovrei essere ostacolato nella condivisione di dati legali?
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
22-07-2014, 09:08 #509
La stupidità sta proprio su quello , perché questi non hanno idea di quello che fanno .
A me non risulta che Mega centra qualcosa con la pirateria , anche se Dottcom è il proprietario .
Può darsi hai DNS di google !PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
22-07-2014, 09:25 #510
beh si'..e gia' da qualche annetto che mi cambiai i dns per avere miglioramenti nel traffico in rete...sicuramente e per questo..secondo me' piano piano porteranno una fetta d'utenza a disdire direttamente i vari contratti adsl ed altri operatori,dato che stanno rendendo la vita difficile anche a chi non c'entra nulla con questo genere di cose atte alla pirateria..non tutti infatti riescono ad aggirare simili restrizioni cambiandosi i dns per conto loro..
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd