Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 340 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 5098

Citazione Originariamente scritto da benja65 Visualizza messaggio
    Cos'è il flashtones???
    Il color checker dedicato ai toni della pelle.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ..........[CUT] In definitiva, mi sembra di aver capito che vada selezionata SOLO con GCD. Con qualunque altro disco, o con i pattern generati direttamente da un processore come il Radiance va tenuta deselezionata. Giusto?
    Mi riquoto in attesa di conferma da parte vostra: ho capito bene a proposito di quell'opzione in Calman relativa alla calibrazione del gamut?

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Nella prima prova che ho fatto ho lasciato il 2p a default, risultato niente intervento sul G nel 10p ma white clip con barre lampeggianti bluastre...........[CUT]
    Però mi era sembrato di capire che ormai con il VT60 non avesse senso usare come conferma del corretto wb la grayramp, visto che anche dalle prove fatte da mikigio era emerso che un corretto wb reale non trovava riscontro in essa, e viceversa. Sbaglio?

...........[CUT] La cosa che mi urta è la presenza delle finestra di stato dell'autocal sul TV ho seguito le indicazioni di Ettore ma ho trovato una impostazione denominata "show autocal status" disattivandola scompare la finestrella di stato dell'autocal dalla videata del software ma non dal TV.
    Filippo, ti assicuro che quando calibro non ho alcuna finestrella a video sul VT60, quindi secondo me hai solo provato a defleggare l'opzione sbagliata. A memoria... è un piccolo riquadrino da defleggare, posto a circa metà della schermata iniziale del DDC, quella più lunga con le opzioni generiche del VT60, tipo Temp. Colore, Lum. Pannello, Tinta, Colore, Contrasto etc. etc.
    Non ricordo come si chiama, ma è la prima cosa che faccio ogni volta che connetto il VT60 a Calman.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ... Non so come tu faccia a resistere alla curiosità di vedere l'autocal in azione (adesso Ettore mi sputa in un occhio....) o magari un grafico CIE a posto sul blu!!..........[CUT]
    Dire che c'hai la faccia come il è poco....

........[CUT] La cosa mi interessa perché imho potrebbe essere legata alla questione delle dominanti che comunque si presentano anche post calibrazione sulla gray step scale di cui parlavamo qualche giorno fa
    Come sopra: ma quindi voi ancora la usate come conferma/riferimento della bontà delle vostre impostazioni?

La cosa non mi stupisce, ma ormai il problema non mi tange più...
    Son bastati 4 giorni, e sei passato al Lato Oscuro della Forza in maniera irreversibile...
    Ho creato un mostro.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 16-06-2014 alle 09:47

Mi riquoto in attesa di conferma da parte vostra: ho capito bene a proposito di quell'opzione in Calman relativa alla calibrazione del gamut? ...[CUT]
    Con i pattern generati dal Radiance è ininfluente: puoi tenerla come vuoi.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Ragazzi, NOTIZIA BOMBA!!!

Antefatto: a seguito del post di cui il link che vi ho postato due giorni fa, e dando per scontato che Bumtious non si sarebbe sbottonato facilmente, ho contattato tramite pm l'utente possessore del 50" a cui aveva risolto le problematiche di bleeding e tinte sul B&N, chiedendogli la cortesia di confidarmi cosa aveva cambiato Bum nel service e in che modo. Per il momento non ho ancora i dettagli (tenterò di approfondire ulteriormente) ma quello che mi ha detto è davvero MOLTO interessante:

Hi Stefano,

Firstly, I can take no responsibility for any changes that you make to the TV because of what I tell you.

I will tell you what had the most impact on my TV and I can tell you that the TV still works and produces a much more accurate picture than it did even though I have spotted some more minor red tinting under certain conditions but not regularly in general viewing.

I'm not sure the exact name of the setting but the TV was changed so that it runs like a 55" and you could see it neing changed to 55. I think Steve said it changed the voltages but it was a while ago now. You could see the difference right away when he changed the setting to 55 and then looked at clouds etc.

The set was not opened. Only the remote control was used to change settings.

I hope this helps.

Cheers

Gli ho chiesto specificatamente se aveva aperto il pannello posteriore per sistemare internamente i voltaggi (sia mai....) e mi ha detto di no. Gli ho chiesto se aveva usato "tools" particolari tipo voltmetro, oscilloscopio (giusto per togliermi il dubbio che avesse agito ad un livello "superiore" del service) e mi ha detto di no.
    A questo punto credo che abbia cambiato l'opzione dove c'è scritto "panel type" e abbia inserito il 55" anziché il 50"....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Senti, Stefano, mi presteresti mantello e maschera settimana prossima, che... ho un paio di cosette da sistemare a Gotham City...?

Ettore

Filippo, ti assicuro che quando calibro non ho alcuna finestrella a video sul VT60, quindi secondo me hai solo provato a defleggare l'opzione sbagliata....[CUT]
    Si poi l'ho trovata è un pò nascosta.
    La riporto come promemoria: DDC -> Display controls -> On Screen Display

Per quanto riguarda la questione del WB del 2Pt, vale sempre la regola, per il VT60, che è indispensabile partire dal 2p, allineando a 100 IRE e a 10/5 IRE, pena ritrovarsi le barre lampeggianti del white clip bluastre e del black clip rossastre. Per adesso ho provveduto preventivamente in manuale sul 2p visto che non sono riuscito a impostare Calman che voglio allineare 10 e 100 piuttosto che come vuole lui 30-100 o 30-80, se qualcuno mi indica come si fà gliene sarei grato.
    Ultima modifica di f_carone; 16-06-2014 alle 10:10
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Mi riquoto in attesa di conferma da parte vostra: ho capito bene a proposito di quell'opzione in Calman relativa alla calibrazione del gamut?
    GCD: selezionata
    TED: deselezionata

Però mi era sembrato di capire che ormai con il VT60 non avesse senso usare come conferma del corretto wb la grayramp, visto che anche dalle prove fatte da mikigio era emerso che un corretto wb reale non trovava riscontro in essa, e viceversa. Sbaglio?
    Non sbagli...

Dire che c'hai la faccia come il è poco....

Come sopra: ma quindi voi ancora la usate come conferma/riferimento della bontà delle vostre impostazioni?
    Assolutamente NON ne tengo conto. Ma è tanto per avere sempre più informazioni possibile e un potenziale spazio per migliorare le cose sempre di più.

Son bastati 4 giorni, e sei passato al Lato Oscuro della Forza in maniera irreversibile...
    Ho creato un mostro.
    Ettore

Non ho mai avuto problemi a ricredermi su qualcosa. Credo che NESSUNO possa non riconoscermelo.

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Con i pattern generati dal Radiance è ininfluente: puoi tenerla come vuoi.
    Grazie Dario. Altra domanda: avendo il lettore in assistenza, e non volendo attendere il suo rientro per fare un po' di prove di calibrazione col Radiance, c'è per caso un qualche pattern specifico simil-pluge interno al Radiance per poter impostare il comando Luminosità del VT60 (la classica regolazione del nero al livello 16)?
    Ettore

Senti, Stefano, mi presteresti mantello e maschera settimana prossima, che... ho un paio di cosette da sistemare a Gotham City...?

Ettore
    Dì la verità che sei rimasto di stucco di fronte alle mie capacità investigative. Sono quasi sovraumano......
    Ultima modifica di thegladiator; 16-06-2014 alle 10:13

Per quanto riguarda la questione del WB del 2Pt, vale sempre la regola, per il VT60, che è indispensabile partire dal 2p, allineando a 100 IRE e a 10/5 IRE, pena ritrovarsi le barre lampeggianti del white clip bluastre e del black clip rossastre
    Regola da stamparsi e tenersi sul comodino.

Non ho mai cercato. Dammi qualche minuto e verifico.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

..... Non ho mai avuto problemi a ricredermi su qualcosa. Credo che NESSUNO possa non riconoscermelo
    Ci mancherebbe...!

A proposito dell'impostazione modificata da Bumpt nel Service, la cosa confermerebbe che il problema di cui si parlava anche qui nei mesi scorsi era sostanzialmente legato quasi esclusivamente ai 50". E, soprattutto, non era relativo al pannello in sé e alla sua produzione, ma semplicemente al suo pilotaggio. A questo punto, quelli qui proprietari di un 50" con quel tipo di problema dovrebbero semplicemente provare a modificare tale impostazione è verificare poi su un film in B/N se il problema è risolto, o anche solo molto migliorato...
    Ettore

impostare Calman che voglio allineare 10 e 100 piuttosto che come vuole lui 30-100 o 30-80........[CUT]
    Io sarei interessato a capire se gli si può far fare 5 e 100 IRE.

Ci mancherebbe...!

A proposito dell'impostazione modificata da Bumpt nel Service, la cosa confermerebbe che il problema di cui si parlava anche qui nei mesi scorsi era sostanzialmente legato quasi esclusivamente ai 50". E, soprattutto, non era relativo al pannello in sé e alla sua produzione, ma semplicemente al suo pilotaggio. A quest..........[CUT]
    Beh, non eravamo già arrivati alla conclusione che quando il problema si presenta è solo sul 50"? Mi pare di sì....

Concordo sul resto ma sottolineo il fatto che se è presente "red blob" non c'è nulla da fare, anche Bum ha detto più volte che in questo caso è il pannello ad essere difettoso. Con quella "manovra" si dovrebbe risolvere il "color bleeding", e il tinting delle altissime luci (es. nuvole...) e del B&N. Insomma, tutto ciò che non è relativo ad una specifica area del pannello (nella fattispecie il centro) ma generale, poiché dipendente dal pilotaggio e non dal pannello in sé.

Il problema è: cambiando quell'opzione (che, pur non avendone attualmente necessità sul mio, sarei comunque curioso di provare al fine di verificare alcune cose come per esempio la stabilità sul gamma...) non c'è il rischio che si "impalli" irrimediabilmente la tv in quanto andiamo a dirgli che il pannello è di altra dimensione?
    Ultima modifica di thegladiator; 16-06-2014 alle 10:32

Ragazzi, NOTIZIA BOMBA!!!

...
    questa è davvero una notizia b omba se ne fosse confermata l'utilità...mi meraviglio che con molti possessori del 50" afflitti dal problema...ancora nessuno abbia sobbalzato (Mario dove sei?)...forse era meglio però (per una maggiore visibilità)postarla nel thread relativo al problema color bleeding...comunque sono davvero curioso di capire e sapere se davvero risolve il problema...e se fosse così la domanda sorge spontanea...ma i CAT a cosa servono?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 89 di 340 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •