Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 340 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 5098

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ossanti, era un po' che non ripensavo a Marion... dovrò per forza riguardarmela col 55" 'sta str..za!!!
    Senti, o Oscuro, non è che adesso che ti sei fatto il 55' ti dimentichi di trovare i famosi 5 parametri del service da cambiare, onde non vedere i classici del cinema bicolori, vero? Dài, su, uno sforzetto per il Commissario Gordon
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Le altre voci nel Service del mio 55VT60 sono:
    SUB-BRT a 800, ALL-DRV a FF, ALL-CUT a 80, i tre singoli CUT, quindi R/G/B CUT tutti a 80, mentre i tre singoli DRV hanno impostazioni diverse: R-DRV a FF, G-DRV a D1 e B-DRV a 7C........[CUT]
    Ettore, riprendo questo tuo post solo a titolo informativo dato che ieri sera ho fatto una capatina veloce nel service: è incredibile, il mio pannello è quasi il gemello del tuo! A parte i soliti valori identici per tutti, ho G-DRV a D1 (identico!) e B-DRV a 7D (1 punto in più!).
    Stando così le cose, con i valori del service a default, potremo poi fare qualche considerazione sul picco bianco una volta terminato il rodaggio e superate le 250 ore. Col mio al momento della calibrazione (ad A0001 ore! ) stavo a 90-91cd/mq su pattern 11% con contrasto a 54. Ora sono a B0116 ore e non so se sia cambiato nel frattempo, la prossima calibrazione la eseguirò una volta raggiunte le 250 ore, quindi in piena ed ultima fase "C"...
    Ultima modifica di thegladiator; 22-07-2014 alle 18:23
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    ...o Oscuro...
    Detta così, suona più come "colui che non si può nominare" di Harry Potter...

Comunque, è ovvio che se dovessi reperire quelle informazioni sareste i primi a saperlo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ettore, riprendo questo tuo post solo a titolo informativo dato che ieri sera ho fatto una capatina veloce nel service: è incredibile, il mio pannello è quasi il gemello del tuo! A parte i soliti valori identici per tutti, ho G-DRV a D1 (identico!) e B-DRV a 7D (1 punto in più!).
    Stando così le cose, con i valori del service a default, potremo poi..........[CUT]
    Lo facciamo di certo, Stefano! Comunque avevo già visto nei miei primi esperimenti di calibrazione col Radiance, quindi da quando ho cominciato a usare anch'io i pattern window standard 11,1%, che i dati relativi al picco di Y erano molto meno preoccupanti, ossia molto più in linea con quelli di tutti voi. Evidentemente da quel punto di vista contavano davvero parecchio i patern 10% APL 22%, molto più esigenti in fatto di alimentazione da parte del VT60, e quindi molto più castranti dal punto di vista dell'Y per colpa dell'ABL...
    Ora, stando così le cose, è ovvio che il mio pannello fosse in linea con tutti gli altri (55") sia dal punto di vista della luminosità massima esprimibile che dal punto di vista del nero (come abbiamo appurato dal nostro incontro e dagli interventi di tutti gli altri in queste ultime settimane), quindi non ho più l'esigenza di alzare il G-DRV nel Service per aumentare il picco di Y. Agirò quindi nel Service solo per la normale linearizzazione della grayscale a -2pt. Devo solo decidere se agire a 30/100 nel Service e 5/100 con l'Autocal, o viceversa (devo valutare ancora bene i pro e i contro dell'una e dell'altra soluzione).
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Evidentemente da quel punto di vista contavano davvero parecchio i patern 10% APL 22%, molto più esigenti in fatto di alimentazione da parte del VT60........[CUT]
    Ah, ok, mi era sfuggito il fatto che le tue prove (intendo quelle di rilevamento del picco bianco in virtù delle quali ti lamentasti della luminosità non in linea con altri pannelli) fossero state fatte con gli APL. Ora è tutto chiaro...

Assolutamente Stefano, i window standard li ho usati per la prima volta con il Radiance...
    Ettore

Scusate per la calibrazione su 10punti devo utilizzare sulla TV il sottomenu "calibrazione più precisa"?

Regolazione più precisa.
    Ultima modifica di f_carone; 29-07-2014 alle 22:47
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Facendo la calibrazione a 10punti:

Possibile che sui 10IRE con "regolazione più precisa" debba andare addirittura su R -43 e B +27?

O sbaglio qualcosa?
    Ultima modifica di Luca T; 30-07-2014 alle 01:27

Rileggi la grayscale completa e verifica se ci sono anomalie. Avendo regolato i cut prendendo a riferimento i 30IRE quei valori per regolare 10IRE sono coerenti con il comportamento medio dei VT/ZT60.
    Ultima modifica di f_carone; 30-07-2014 alle 07:55
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ogni volta che spengo e riaccendo e vado a riguardare le letture i valori cambiano sempre e devo ricalibrare, possibile?

Hai disabilitato tutte le impostazioni di miglioramento immagine? Il sensore ambiente? Rivedi queste impostazioni.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Hai disabilitato tutte le impostazioni di miglioramento immagine? Il sensore ambiente? Rivedi queste impostazioni.
    Si si tutte quelle impostazioni in quel modo sono la prima cosa che ho settato!

Tra una lettura e l'altra con le stesse impostazioni, stesso ingresso, stessa sorgente, stessa condizione luminosa dell'ambiente, piccole differenze ci possono stare.

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Ogni volta che spengo e riaccendo e vado a riguardare le letture i valori cambiano sempre e devo ricalibrare, possibile?
    E' possibile, anzi normale, nella misura in cui queste variazione sono di piccola entità. Lievissime differenze occorrono persino a seconda che il pannello sia freddo o caldo (nel senso di acceso da un po')....

Pagina 139 di 340 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •