Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 340 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 5098

Programma e TV dialogano via wifi, chiaramente entrambi devono stare nella stessa rete. Per attivare la connessione tra i due, su Autocal bisogna impostare l'indirizzo IP del TV e sul TV occorre abilitare isfccc nelle impostazioni blocco, settando il codice i085.
    Luca, per la ritenzione credo che ti sia capitato un modello sfigato. Io con il tuo stesso TV ho giocato anche per più di un'ora consecutiva, ma non ho notato nemmeno l'ombra della ritenzione.

ma lo so pure io che il mio modello e' sfigato eh,e infatti il nero massimo espresso dal mio nn arriva assolutamente a quello rilevato da Glad o altri,anzi e' quasi il doppio piu' alto a conti fatti.
    Io sotto 0.004 nn sono MAI sceso tranne una sola volta a 0.002 e qualcosa ma poi mai piu' arrivato a quel valore.
    Anzi durante la calibrazione arrivo anche a 0.005 senza problemi vista la ritenzione assurda che fa'.
    Per quello preferisco nn sperimentare NULLA direttamente sul tv e optare per farmi le ossa sul led ( quando Dio decidera' quale sara' la strada per averne indietro uno perfettamente funzionante ) basta usare un pattern troppo a lungo che gia' le scritte rimangono belle impresse,e quelle dei pattern nn apl che son bianche su fondo completamente nero sono micidiali.
    Fino ad allora guardo e leggo =)
    Ultima modifica di sanosuke; 15-06-2014 alle 09:54
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    per fortuna ogni tanto posti pure qualche foto di film...credevo aveste preso il tv solo per calibrarlo =P
    Ogni tanto qualcuno lo usa pure per vederci qualche contenuto reale pare hehe
    ahahahahahaha... non mi dire che hai preso il VT60 per guardarci film!? Che noia... adesso che abbiamo Calman è ovvio che lo scopo sia avere il work-flow più figo di tutti!
    Scherzi a parte, il problema delle foto è che, primo, bisogna saperle fare, e, secondo, è comunque difficile trasferire ciò che si sta vedendo dal vivo. Perché a giudicare dalle foto sai quanti led che pare abbiano il nero di un oled....

Tanto per dirti, rispetto alla foto che ho postato, dal vivo il primo piano di Cruise aveva 10 volte il dettaglio che vedi sopra, senza contare quel riflesso sullo zigomo sinistro che in foto pare "clippato" e in realtà non lo era...

Io da quando ho fatto l'ultima calibrazione con HCFR a 115 candele e centrando bene il 5 e il 90 onestamente nn riesco piu' a trovargli un punto negativo a sto tv o ..........[CUT]
    Nooooo, per caso con le win 10% standard??
    Ultima modifica di thegladiator; 15-06-2014 alle 09:58
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ma lo so pure io che il mio modello e' sfigato eh,e infatti il nero massimo espresso dal mio nn arriva assolutamente a quello rilevato da Glad o altri.....[CUT]
    Luca, imho non dovresti preoccuparti. Come già detto è sufficiente che la mia sonda sia ottimista di 1 millesimo e la tua pessimista di 1 millesimo ed ecco che abbiamo lo stesso nero.

Per quanto riguarda autocal.... scusa, ma fai due prove con Calman su un monitor qualunque e poi vai di VT60. Non so come tu faccia a resistere alla curiosità di vedere l'autocal in azione (adesso Ettore mi sputa in un occhio....) o magari un grafico CIE a posto sul blu!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

nn parlavo della qualita' della foto per quello c'e' il thread apposito.
    Mi faceva solo piacere che qualcuno usasse il tv pure per vederci qualcosa oltre che i dischi pattern hehe

Si comunque le 10% non apl,davvero un bel vedere e comunque le 115 candele in luogo delle 95 o poco piu' si vedono tutte eh e se fosse per me proverei a sto punto pure a 120 ( ma nn ci arriva il mio se nn aumentando il contrasto oltre misura ) tanto il VT in presenza di scene troppo luminose sega via tutto ma quando ci son piccole porzioni la luminosita' maggiore rende l'immagine molto piu' tridimensionale.
    Questo tv ha solo 2 difetti ( almeno il mio ) l'ABL che interviene troppo presto e in maniera piu' massiccia a quanto ero abituato con il vecchio ( da qui il gamma meno stabile ) e la ritenzione stroboscopica come nn ne vedevo da decenni =/
    Ovviamente la cosa piu' fastidiosa e' l'ultima.
    Voi provate intanto per quando arrivo io mi fate un bello schema di come mettere tutto e io premo avvio e stop =) hehehe

PS nn e' vero mi piacerebbe provare pure a me ma nn sul plasma come detto e' un incubo sia per come devo stare quando calibro ( da vedere in foto insomma ) sia appunto per la ritenzione colossale che gli provocherei visto che nn sapendo come usare il programma dovrei fare sessioni troppo lunghe e ho avuto brutte esperienze con il VT all'inizio quando nn sapevo come gestirlo e facevo le prove nel modo sbagliato.
    Ultima modifica di sanosuke; 15-06-2014 alle 10:11
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Come promesso, il link dove Bum parla di come ha risolto le problematiche di bleeding, alte luci e B&N di un 50" (ripeto, il red blob al contrario non è risolvibile e più volte ho letto Bum che affermava che in quel caso il pannello è difettoso punto e stop, per quanto fino a Dicembre '13 ne aveva visti solo due afflitti da red blob):

http://www.avforums.com/threads/pana...#post-20392949
    Ultima modifica di thegladiator; 15-06-2014 alle 11:04

...Questo tv ha solo 2 difetti ( almeno il mio ) l'ABL che interviene troppo presto e in maniera piu' massiccia a quanto ero abituato con il vecchio ( da qui il gamma meno stabile ) ...CUT]
    Non credo sia proprio così, il Gamma che aumenta al cambio di Pattern non è legato all'ABL, l'ABL lo identifichi quando le candele crollano smettendo di crescere in maniera esponenziale fino al punto in cui sono inferiori alle ire precedenti, in quel caso l'ABL taglia e per essere precisi interviene prima sul PIO....
    Ultima modifica di mikigio; 15-06-2014 alle 11:15

Concordo con Giovanni.

@thegladiator una cosa simile all'immagine postata da Bumtious l'ho vista sul mio vx300 mettendo la modalità normale che ha meno sfumature e più alta luminosità;nel mio caso per eliminarla devo mettere il contrasto al massimo e si verifica solo su particolari scene e la cosa buffa è che quando si verifica (con contrasto minore del valore massimo) facendo un fermo immagine e cambiando qualche impostazione scompare per poi ricomparire facendo ad esempio comparire e scomparire la barra di pulizia;non saprei se il problema a cui lui fa riferimento con quella foto sia simile a quello rilevato sul mio (che è una problematica diversa da quella vista sul bianco nero dei 50vt60)

Lui dice anche che presentava forte bleeding al di là del problema evidenziato dalla foto delle alte luci tinte... e comunque vorrei tanto capire quali sono queste 5 cose su cui ha agito nel service e che non sono i classici DRV e CUT (lo ha specificato).
    La cosa mi interessa perché imho potrebbe essere legata alla questione delle dominanti che comunque si presentano anche post calibrazione sulla gray step scale di cui parlavamo qualche giorno fa...
    Ultima modifica di thegladiator; 15-06-2014 alle 13:16

io sto ancora aspettando che mi risponda alla domanda che gli avevo fatto un pò di mesi fa

E non la riceverai mai...

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Non credo sia proprio così, il Gamma che aumenta al cambio di Pattern non è legato all'ABL, l'ABL lo identifichi quando le candele crollano smettendo di crescere in maniera esponenziale fino al punto in cui sono inferiori alle ire precedenti, in quel caso l'ABL taglia e per essere precisi interviene prima sul PIO....
    quindi il gamma si muove per sua volonta' in questo tv? =/

quindi il gamma si muove per sua volonta' in questo tv? =/

Non lo so, ma non è l'ABL che lo fa muovere, comunque ho visto il momento in cui interviene sia sul mio Kuro che sul mio VT60 e quando l'ABL interviene il Gamma non sale in alto ma crolla in basso.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Lui dice anche che presentava forte bleeding al di là del problema evidenziato dalla foto delle alte luci tinte... e comunque vorrei tanto capire quali sono queste 5 cose su cui ha agito nel service e che non sono i classici DRV e CUT (lo ha specificato).
    La cosa mi interessa perché imho potrebbe essere legata alla questione delle dominanti che com..........[CUT]
    Interessa anche a me la cosa, dici che BUm non "illumina" anche noi poveri mortali su come è riuscito a risolverla?

Pagina 87 di 340 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •