Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 340 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 5098

visto visto e ti ringrazio ancora per l'enorme sbatti che ti sei fatto per organizzare la cosa.
    Ma fa DAVVERO troppo caldo e il mio vt60 e' grosso e in posizione troppo scomoda per fare le prove per di piu' e' un plasma e nn aiuta assolutamente nelle prime fasi vista la ritenzione che si porta appresso.
    Preferirei cominciare su un display del quale io nn debba preoccuparmi di stampaggi o ritenzione, peccato sia in assistenza e Dio solo sa' quando tornera' a casa =/
    Poi ovviamente ci sono cento milioni di voci tra cui raccapezzarsi ( e un cicino piu' complicato di HCFR ) e ci vorra' MOLTO tempo.

PS si sono pigrissimo e con il caldo poi peggioro pure hehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

@thegladiator si gli approcci usati sono quelli;nell'approccio 2 prendendo in esame gli step di un singolo colore, il target Y cd/m2 sarà praticamente uguale per tutte le saturazioni
    approccio numero 1 rosso step 25 e 50 stimulus 75:
    180,123,123 180,90,90
    approccio numero 2 rosso step 25 e 50 stimulus 75:
    126,86,86 147,75,75
    se usate gli step di avshd dovete selezionare come saturation sweep la voce "AVS 709 sweeps"
    Ultima modifica di biasi; 14-06-2014 alle 14:59

Certo è un bel po' complicato, vorrei provare per iniziare l'autocal con il disco gcd non è sufficiente iniziare con il workflow ht enthusiast ? Ho fatto una simulazione e le patch richieste credo che facciano riferimento al avs709, se gli faccio leggere le gcd fa lo stesso?
    Ultima modifica di f_carone; 14-06-2014 alle 15:25
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Certo, metti quel workflow, seleziona quell'opzione di cui stiamo parlando, metti GCD e parti!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ok, grazie.

TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    si, va delezionata;questo lo puoi notare anche esaminando il datagrid nel campo Stimulus e vedrai che nei colori sarà sempre 75 senza l'impostazione selezionata mentre avrà ai vari step un valore differente con il campo selezionato;con ilo disco di Ted deve essere sempre visualizzato 75 nei colori (invece che ad esempio per il rosso 50,60,68,75)
    Cavolo, io ce l'ho deselezionata e ho usato GCD disk!!
    Riproverò, anche se vorrei provare a rifare la calibrazione con il Ted disk che ho appena masterizzato.

Non so se sia capitato anche a voi ma a me è capitata questa cosa: alla lettura dei valori partiva dal white 100% e leggeva correttamente poi al white 0% si bloccava dandomi errore 66.
    Ho provato a cambiare qualcosa nei settaggi e alla fine penso di averlo risolto selezionando settando Enabled nei settaggi della sonda alla voce "Low light handler", ma non ne sono sicuro, fatto sta che adesso funziona tutto.

Certo che avendo un generatore di patterns compatibile tipo radiance si può lanciare l'auto calibrazione andare a bere una birra e quando si torna trovare tutto fatto
    Ultima modifica di benja65; 14-06-2014 alle 17:39

prova anche a verificare nelle impostazioni della sonda il Sync Mode: prova a metterlo in auto e non dovrebbe più dare quell'errore
    Ultima modifica di biasi; 14-06-2014 alle 17:47

Sì, l'altra sera su consiglio di Dario ho impostato "auto" e non ho mai avuto problemi...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ragazzi, per coloro che hanno i 50" che presentano colored bleeding (non vale per il red blob che dipende dal pannello e non è correggibile ovviamente) ho trovato per caso un post del solito Bumtious che diceva che si era trovato di fronte a un 50" VT60 che nonostante la calibrazione continuava a spingere il rosso sulle alte luci (spuma del mare rosata e nuvole rosate per esempio) e presentava forte bleeding e colorazioni sul bianco e nero (ma guarda un po', argomenti noti...)! Al che nel service è intervenuto su 5 parametri (che non ha menzionato ovviamente, ma specificando che non erano i soliti comandi su DRV e CUT) e ha risolto la problematica.
    Come al solito fa riferimento al fatto che sono pilotati in modo troppo aggressivo e ciò genera problemi di questo tipo...

Ok, non sappiamo come agire ovviamente però insomma il fatto che il problema sia risolvibile da service significa che il pannello in sè non ha nulla ed è solo una questione di pilotaggio. Solo per vostra informazione.

Poi posterò il link.

(se solo riuscissi a farci due chiacchiere porca vacca, mi toglierei tanti di quei dubbi... )
    Ultima modifica di thegladiator; 14-06-2014 alle 18:03

Beh per capire di più delle cose bisogna provarle...
    finito adesso una auto-calibrazione che dire fantastico, unico problema vorrei se si può eliminare la finestrella grigia in basso con la scritta isf day?
    Ho avuto anch'io il problema dell'errore 66 basta mettere il sync della sonda su auto.

@Stefano
    Il Green me lo ha lasciato a 0 su tutta la scala, ho effettuato una power law 2.2 preset 2.4.
    Ultima modifica di f_carone; 14-06-2014 alle 18:11

Ah, questa è bella! Ascolta, che valori avevi su DRV e CUT del 2P? E soprattutto, il 2P come lo hai centrato? Su 5 e 90?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ragazzi, per coloro che hanno i 50" che presentano colored bleeding (non vale per il red blob che dipende dal pannello e non è correggibile ovviamente) ho trovato per caso un post del solito Bumtious che diceva che si era trovato di fronte a un 50" VT60 che nonostante la calibrazione continuava a spingere il rosso sulle alte luci (spuma d..........[CUT]
    Non ho esperienza con il menu service del VT60, ma nel service c'è la possibilità di modificare i voltaggi del panello? Perché sui Kuro l'unica possibilità di avere un nero "non rosso" sui TV più vecchi è modificando i voltaggi.

Ragazzi, per coloro che hanno i 50" che presentano colored bleeding (non vale per il red blob che dipende dal pannello e non è correggibile ovviamente) ho trovato per caso un post del solito Bumtious che diceva che si era trovato di fronte a un 50" VT60 che nonostante la calibrazione continuava a spingere il rosso sulle alte luci (spuma d..........[CUT]
    Ah ottima notizia, se riesci a postare la cosa sarebbe già ottimo, parlarci sarebbe divino

@salamandre: bella domanda...

Sì, l'altra sera su consiglio di Dario ho impostato "auto" e non ho mai avuto problemi...
    Questa è l'altra cosa che effettivamente avevo impostato a capocchia, perchè il messaggio errore 66 diceva di abilitare il sync mode ma nelle impostazioni era già su on per cui ho provato a metterlo su auto; quindi è questa opzione che fa funzionare la lettura!
    Grazie

Pagina 85 di 340 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •