|
|
Risultati da 1.591 a 1.605 di 1616
Discussione: A.R.C.A.
-
14-06-2014, 18:36 #1591
Quotone a Gil....
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
14-06-2014, 18:46 #1592
Che io sappia nessuno degli sviluppatori del progetto ARCA ha mai avuto a che dire con i Mod, mi risulta che un appartenente al "team di ingegneri" sia regolarmente iscritto ed un paio di interventi li abbia fatti senza alcun problema, il perchè ora non ne faccia più non lo so, rientrerà nella politica commerciale del produttore.
Il titolare di HCS è intervenuto più di una volta, anche polemicamente e su argomenti che poco o nulla avevano a che fare con gli aspetti tecnici del progetto, adombrando persino ipotesi complottistiche, ma è libero di intervenire per rispondere a tutti i quesiti, se non ritiene di farlo rientrerà anche questo nella loro politica commerciale.
Sicuramente non sono obbligati a spiegare nulla, analogamente come per vendere un detersivo basta scrivere che: "lava più bianco del bianco", nessuna massaia chiederà mai la formula chimica per poter giudicare meglio.
Questo tutto sommato non è il forum dedicato alle casalinghe di Voghera e amiche, ma un forum tecnico dedicato all'AV, pertanto gli interventi non dovrebbero limitarsi a gridare al miracolo, ma dare almeno un minimo di spiegazioni però in piena libertà, non lo si può certo pretendere, saranno i lettori ad eventualmente trarre le proprie conclusioni.
Certo, è legittimo che qualche utente possa avere qualche dubbio, ad esempio, visto che ora si parla tanto di Madvr, mi sembra, da quel che ho orecchiato, che non esista una impostazione fissa, ma che lo si possa fare operare a gradi sempre maggiori di complessità degli algoritimi, questo però richiede un aumento della capacità di elaborazoine della GPU (scheda grafica), quindi la necessità di dotarsi di schede video potenti (e un po' più costosine), si può anche usare la scheda video integrata nelle schede madri (o schede video esterne ma di fascia bassa), ma Madvr sarà sfruttato solo al minimo, non si potrà mai tirarne fuori la potenza ed i risultati per cui è diventato famoso (gli esperti di HTPC cui chiedo perdono per le mie imprecisioni saranno sicuramente in grado di spiegare la cosa in modo migliore e dettagliato).
Sorge pertanto il dubbio di come la configurazione attuale (quanto meno quella che era attuale poco tempo fa) possa gestire tale richiesta di potenza, mi sembra che in un modello che era stato analizzato venisse usata la scheda video integrata ed anche la CPU non fosse molto spinta (però potrei ricordare male, chiedo venia in anticipo) e un aggiornamento firmware non potrà certo mai rendere disponibile la potenza necessaria, si potrà certo aggiungere Madvr ma limitandone gli interventi al minimo; se ora esiste una versione 2, potenziata nella CPU e con scheda grafica adeguata in modo da poter supportare in pieno Madvr allora tutto OK.
Se il riferiemento era invece ad iscritti che sono stati sospesi non è certo per colpa dei Moderatori, ma solo per aver infranto il regolamento, oltre che, in un caso, per aver preso in giro pesantemente tutti gli iscritti con una operazione altamente scorretta (reiscrizione al solo scopo di magnificare il prodotto come "nuovo" utente molto soddisfatto).
CiaoUltima modifica di Nordata; 14-06-2014 alle 18:56
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-06-2014, 18:48 #1593
Se vi interessa tanto questo prodotto , perché non andate a vedere di persona ?
Ho visto che Simone si è messo a disposizione di tutti i curiosi
Nessuno è obbligato a dare informazioni che ritiene private . Per ciò , siete interessati ? Il negozio si chiama homecinemasolution
Basta scrivere su google esce fuori , indirizzò , email , telefono ecc .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
14-06-2014, 18:57 #1594
Nordata ma se un utente (feling...) fa un sacco di domande riferite ai possessori dell'arca e, sia Antonio (che e' quello che dava piu' risposte) che jimmy sono sospesi e non possono rispondergli, allora dico io, sei interessato solo ed esclusivamente alle nozioni tecniche di un prodotto ma purtroppo qui sul forum non riesci ad ottenere le risposte che ti servono ?
Bene, ma allora cosa ti costa fare uno squillo o andare di persona e chiedere tutte le info che vuoi o che ti servono ( e magari, una volta apprese, riportarle qui sul forum provando a dare il suo contributo.....sempre che qs sia il suo fine, ovviamente) ???
Saluti gilUltima modifica di gil; 14-06-2014 alle 18:59
-
14-06-2014, 19:04 #1595
Poi ,da cosa ho letto io, mi sembra che simone se la sia presa per il fatto che si concedeva che un altro operatore venisse qui in qs thread mettendo in risalto il suo prodotto quando ha gia' il suo di thread dedicato....
Poi tutto "il resto" e' venuto da se perche' l'incendio era ormai "divampato"..
Almeno qs e' quello che ho capito io leggendo tempo addietro...
Ed e' proprio un peccato perche' l'arca e' davvero valido come prodotto e se ne dovrebbe parlare anche qui in maniera proprositiva cosi' come succede nell'altro....
Saluti gil
-
14-06-2014, 21:29 #1596
Gil
Uno dei problemi per cui ci siamo lamentati io,Antonio,Berti ed anche tu ma,soprattutto io che che ci ho fatto parecchio caso è che molti utenti che hanno partecipato a questa discussione denigrando il prodotto arca e rifiutandosi di andarlo a vedere o comunque a chiedere le info direttamente a Berti(perché per inciso anche se abbiamo questo prodotto non è detto che ne sappiamo di hardware o software)sono gli stessi che 1 sono iscritti da pochissimo e 2 nella discussione del Digifast hanno toni assolutamente differenti non muovendo nemiche una critica,ma addirittura elogiano un prodotto che anche in quel caso non hanno provato......
Quindi non saprei dirti con certezza certe cose,ma mi è stata insegnata la famosa frase"a pensar male"
Poi tralasciamo la pseudo assurdità che un'altro operatore entri parlando di un suo concorrente, adducendo come motivazione che è stato costretto a farlo, perché il non dare certe informazioni o non postare le foto dell'interno con annessa lista di componenti lede la professionalità del suo lavoro e di altri operatori che le info le danno.......
Quindi inutile perder tempo,se sei interessanto vai, provi e chiedi direttamente al creatore del progetto e in caso compri,chi non lo fa è perché a tutt'altra intenzione rispetto al conoscere.
Io se volessi comprare una Ferrari,posso si chiedere lumi ai possessori,che possono avere soldi,ma non competenza meccanica!!,ma di sicuro una capatina a Modena la faccio....Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
14-06-2014, 22:08 #1597
Guarda che qui non si "concede" nulla, detta così sembra quasi che ci siano degli interessi (oscuri) dietro, esattamente come le ridicole tesi complottistiche che ho citato nel mio intervento precedente (vedo che la scuola del buttare dubbi ha fatto proseliti), qui si permette o meno di agire in modo confome al regolamento.
Ti risulta che ci sia un punto del regolamento in cui si dice che in una discussione possono entrare o meno alcuni iscritti? Se è così allora indicamelo e chiederò scusa a tutti per la mia disattenzione, in caso contrario smettiamola con queste accuse larvate di compiacenza, poichè sono veramente irritanti ed offensive.
Mi sembra di aver spiegato molto bene che nessuno è obbligato a fornire spiegazioni, ma d'altra parte altri hanno la medesima libertà di sollevare dubbi o chiedersi il motivo di certe reticenze, per non parlare di richiesta sacrosanta di spiegazioni circa pseudo chiarimenti forniti a suo tempo e mai dati, tra l'altro.
Nessuno vuola spingere alcuno a dare spiegazioni, lo scritto già diverse volte, ma converrete che se tutti seguissero questa regola allora i forum sarebbeo inutili, a qualsiasi domanda o richiesta di spiegazioni la risposta sarebbe sempre la stessa: "Chiedi al produttore", i forum sono nati per ben altro, dimenticavo: nessuno ha mai chiesto di conoscere segreti industriali.
Eviterei anche di lanciare sospetti sugli iscritti che non corcordano con certi punti di vista solo perchè magari partecipano anche ad altre discussioni, ho appena scritto di un utente che si è iscritto qui solo per far fare bella figura al prodotto, lodandone le caretterittiche, ma non per questo qualcuno ha lanciato il sospetto che tutti gli utenti iscritti e con pochi post entrati qui per lo più solo per magificare il prodtto siano dei fake.
@ GIL
La mia non era una domada retorica: sei pregato di indicare il punto o i punti del regolamento in cui si indica chi può o non può partecipare ad una certa discussione.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-06-2014, 22:44 #1598
Ma io non ho mai detto chi deve o non deve partecipare....lungi da me...
Ma se un utente vuole avere (tante) informazioni e qui, dice che non riesce ad averle, ma non e' piu' semplice chiedere a chi ha costruito ,pensato e assemblato la macchina (dato che due dei possessori non possono rispondere)?
Riguardo al fatto della vostra litigata, ho semplicemente scritto cosa ho letto tempo addietro quando avete avuto da dire con simone...
Non era un mio pensiero ma quello che ho letto....
Saluti gil
-
14-06-2014, 22:52 #1599
Che 2 dei possessori non possano rispondere non è che impedisce alle altre decine che sono intervenuti prontamente pe innalzare lodi anche di intervenire una volta sola per dare anche quache informazione, anche solo terra terra (nello spirito del forum).
Non era "nostra", sicuramente non "mia".
Quanto al fatto di riportare pareri altrui, un utente con oltre 4000 interventi ed una anzianità di 7 anni, dovrebbe conoscere bene le regole del forum ed il suo funzionamento rendendosi pertanto conto che quello che sta per scrivere non è esatto e non ha alcun fondamento e, pertanto, evitare di scriverlo continunando così a riportare cose inesatte."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-06-2014, 23:14 #1600
Senior Member
Senza sarcasmo e' meglio cmq
faccio una sintesi cosi al volo:
L'ARCA e' un PC con TMT MPC HC MADVR e FFDSHOW.
L'Hardware non e' potentissimo, la GPU oltre il JINC perde frame per fare un esempio.
Non esistono jitter, videoprocessori e altre cose strane. Immaginati un Intel Nuc per farti un esempio.
Script di Avisynth probabilmente non ce ne sono per via della CPU non proprio adatta a farli girare.
Esce in RGB come tutti i PC.
Tramite la gui si possono a scegliere solo alcune impostazioni dei suddetti software.
Il 90% delle impostazioni e dei settaggi sono bloccati e nascosti.
Quali siano i settaggi di ffdshow e dei driver video non lo sapremo mai perche sono frutto del lavorone che ci sta dietro, quindi non sapremo mai quale tipo di denoise, sharpness, contrast enancher usa.
tendenzialmente e' tarata su VPR di alto livello quindi i settaggi sono funzione del reality creation del sony per esempio.
Se cosi fosse diresti, e allora perche non mi installo i software sul mio PC e mi faccio l'ARCA?
Perche il valore aggiunto di questo lettore e' la competenza, lo zelo, la passione di chi ci sta dietro, il quale si spacca in quattro per dare all'utente un prodotto con una qualita video ottimizzatissima e un assistenza da dieci e lode.
In pratiche c'e' un'altro al tuo posto che sta ore e ore ad affinare regolazioni per far si che te premi Play a guardi il film e sei soddisfatto al massimo della resa a video.
Il discorso dei film su HDD e' semplicissimo, te li rippi e violi la legge ma tanto non gliene frega niente a nessuno che cavolo fai in casa tua.
Questo thread e' nato male , continuato peggio e IMO non serve a nulla perche il possessore dell'ARCA e' "press play on tape" e non gliene frega nulla di intavolare discussioni tecniche, non si fa le pippe sui settaggi.
Inoltre non serve a nulla perche' l'assistenza e' di cosi alto livello che se uno ha un problema chiama il venditore e glielo risolve, non gli serve un thread dedicato.
Quindi un prodotto con molti pro e pochi contro di cui uno e' il prezzo, IMO troppo esagerato.
Se uno ha soldi da spendere fa bene a prenderla.
Se uno sa farsi i settaggi da solo fa bene a lasciarla li.
non era difficile
-
15-06-2014, 01:51 #1601
Bannato
@Feelingblue
aggiungo altre 2 cose che forse non ti hanno detto.
l'arca usa una apu Amd A8. Madvr su arca non può girare a nnedi3, ma si limita a jinc 4taps su chromupscaling con anti ring attivo. inoltre per sbloccare le funzioni di "ripping" devi sbloccare Anydvd HD .. cosa che non fa il produttore del arca ma tu così sei l'unico responsabile.
altre info non sono disponibili e non lo saranno mai a quanto pare ..
hai proprio ragione quando dici che non se ne cava nulla da chi lo ha preso ma forse come dici tu il servizio dato da HCS rende inutile questo 3D .. almeno fino a quando non esce un nuovo modello con HW aggiornato per supportare altre funzioni o settaggi ad oggi non possibili con l'attuale modello.
@gil
tanto per farti contento rispondo pure alla tua domanda: perché non lo vai a vedere?
semplice, lavoro 7 giorni su 7 ed almeno 10h al giorno .. contento? almeno la finisci con sta cantilena, spero.Ultima modifica di macintown; 15-06-2014 alle 02:03
-
15-06-2014, 07:50 #1602
Tanto per farti contento lavoro pure io 7 giorni su 7 e, a volte, anche piu' di 10 ore al giorno e infatti, dato che volevo togliermi la curiosita' di vederlo all'opera (cosa che tu non sembri avere invece, checche' tu dica il contrario
), me lo son fatto portare direttamente a casa mia per poterlo visionare...
Quindi non nasconderti dietro ad un dito...
Se realmente sei ineteressato anche solo per sfizio a visionare un prodotto, credo a fine lavoro ti rientrerai a casa ,giusto?
Ebbene, Simone ha dato la sua disponibilita', a chi non ce la fa ad andare a Perugia, a portare l'arca direttamente a casa di qs tipologia di utenti...
Quindi direi che anche qs scusante non attacca
-
15-06-2014, 10:17 #1603"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-06-2014, 10:20 #1604
Da un mese a sta parte sicuramente, perche' mi sono infortunato seriamente andando in MB....
Saluti gil
Edit.. ho letto solo adesso il termine markettare...
Si simone mi da una percentuale sulle arca vendute......
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
....sui denti....Ultima modifica di gil; 15-06-2014 alle 10:22
-
15-06-2014, 10:29 #1605
Operatore
VEDO CHE CI SONO una marea di capiscioni che scrivono su questo thread .
Complimenti a voi che avete creato il datasheet di un prodotto per sentito dire, ne conosco una marea di capiscioni come voi che poi realmente non ne capiscono una mazza perché sono solo mezzi teorici di riflesso, o meglio gente che leggendo nei forum qua e la fa i collage di discussioni distorte, amplificandone la distorsione.
Questo purtroppo è sempre successo dai tempi dei tempi, nei paesini questi atteggiamenti venivano chiamati da lavandaia .
Leggo ogni tanto di persone che scrivono peste e corna di ARCA e poi scopro che possiedono il Digifast, leggo di altri che pensano di essere ingegneri , etc etc ...
Visto lo stato di inquinamento di questo thread, dove chi possiede ARCA e ne è soddisfatto prima o poi viene bannato e chi non lo ha nemmeno visto butta fango, chiedemmo gia da tempo proprio di chiuderlo, è rimasto chiuso per qualche giorno, poi dopo come non è mai successo nella storia di questo forum è stato riaperto!
Questa cosa fa proprio ridere, considerando che il motivo papale è stato proprio scritto dai vertici della testata come ( argomento da tenere in piedi per utilità generale ) .
Utilità di cosa? lasciarlo come thread di pubblico infierimento ? Sembra proprio questo lo scopo !
Comunque AVmagazine per la nostra azienda pesa a livello mediatico ZERO !
Semplicemente non ci crediamo più a prescindere da ARCA, anni fa era nostro partner per gli eventi , ora puntiamo a strutture più mature.
Sarà questo il motivo dell'accanimento verso HCS ?
Può darsi, ma comunque a noi non interessa AVmagazine è un pianeta microscopico in mezzo ad una popolata galassia.