|
|
Risultati da 796 a 810 di 1132
-
02-06-2014, 16:40 #796
Steven: un elettronica di base buona MODIFICATA BENE svetta sempre rispetto ad un altra, te lo dissi anche in passato.. Ne hai avuto la prova con le tue orecchie adesso.. Poi si puo fare ancora di piu.. Ma ho ben capito che tu vuoi aspettare i lettori 4k se mai ci saranno e quando.. Io ho mollato l'idea tempo fa in quanto come avevo ben intuito e' tutto tranne che prossimo l'avvento di un nuovo formato almeno sui dischi ottici.. Mi godo alla grande quello che ce adesso( ho 400 bluray dubito li rimpiazzero a breve), sul dopo si vedra...
X claudio293: se hai sentito un salto triplo con l'upgrade che hai fatto , e ci credo, ti consiglio vivamente di sentire il 105 mod , aurion o ktm che sia..Avrai un salto quasi paragonabile in avanti a quello che hai sentito adesso.. Se ti interessa molto la pretazione in multicanale non ti posso che consigliare la mod hard di ktm come ho io(anche se aime ha il suo costo ma giustificato dalle pretazioni audio) provato sulla mia pelle nel mio impianto.. O al max lo vai a sentire portandoti dietro il 105 liscio cosi valuti.. Quasi tutti hanno fatto cosi, prima sentire e valutare e poi fare..JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
03-06-2014, 16:42 #797
Si in effetti con il 105 mod. KTM la differenza è veramente imbarazzante.
Io ne so qualcosaVideo: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
04-06-2014, 13:18 #798
Non per fare il guastafeste.... ma prima di farsi prendere da facili entusiasmi sarebbe consigliabile ascoltare anche il 105 liscio.
Magari l'hai già fatto, ma in caso contrario non è una comparativa che al tuo posto mi lascerei sfuggire
N.B.
nessuna critica alla modifica.... solo buon sensoVPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)
-
11-06-2014, 23:50 #799
Bannato
Ciao a tutti
entro in questo 3d perché avrei l'intenzione di mettere mano sul già strepitoso OPPO 105EU....
a dire il vero non avrei intenzione di migliorare la sezione multicanale analogica, perché mi trovo comunque molto bene nel far processare il Pre Marantz....
Vorrei invece mettere mano sulla sezione riguardante i 2 canali analogici, in particolare le uscite XLR, per migliorare solo le caratteristiche musicali in stereo.
Per questioni di spazio eviterei di mettere un lettore cd, in quanto in un futuro prossimo avrei intenzione di acquistare un buon lettore di rete..... quindi vorrei valorizzare al massimo questo già grande gioiellino.
Qualcuno ha già fatto modifiche analoghe o mi sa dare consigli in merito?
Ciao Grazie
-
12-06-2014, 10:05 #800
Ciao ragazzi, siccome già detto molte volte sono ignorante in materia e dopo una certa affermazione:
Ahhh cambiare un condensatore... Ahhh. buona questa... Diciamo che se ne cambi uno magari si... Quando ne cambi circa 400 fra pre e lettore ,cambi tutti i regolatori di volume , tensione, alimentazioni separate , 2 clock indipendenti ,ponti diodi, togli i condensatori in uscita sia sul pre che sui lettore ecc.. Ecc.. qualcosina di magico incominci a sentirlo.. Comunque quando poi li sentirai con le tue orecchie queste cose poi ne parliamo dai...
Chiedevo cosa sono i condensatori d'uscita????La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
12-06-2014, 10:51 #801
"Non sono un esperto sull'argomento,ma dalla poca esperienza che ho avuto coi condensatori d'uscita,ho visto che sono degli elementi fortemente caratterizzanti per il suono.Per ora,il mio "simpatico" sistema è realizzato interamente ad accoppiamento diretto,vale a dire niente condensatori d'uscita nè sul lettore nè sull'amplificatore.Le migliorie che ho apprezzato sono a dir poco incredibili: metallicità sparita,equilibrio perfetto tra le varie gamme di frequenze.Faccio un esempio banale: in un cd,vi era il suono di una tromba,che si capiva che era registrata in profondità,ma qualcosa non mi convinceva,dato che se il mio intelletto ne percepiva la distanza,il mio orechio continuava a sentirla vicina.Assunto che non poteva essere il cd a essere stato registrato in questo modo (non mi è passato per la testa di dare la colpa al sound engineer) grazie all'accoppiamento diretto la tromba è diventata lontana,cosi come era stata registrata,e i piani sonori sono doventati perciò più credibili.Lo stesso discorso si faccia per le voci femminili,che sugli acuti avevano la tendenza a strillare e a uscire fuori dal soundstage: sempre grazie all'accoppiamento diretto,scomparsa la metallicità e le voci si mantengono sempre nello stesso piano spaziale"
http://forum.videohifi.com/discussio...ita-del-pre/p1
-
12-06-2014, 11:47 #802
Se portano solo danno, allora perché vengono montati?
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
12-06-2014, 11:52 #803
-
12-06-2014, 11:52 #804
Credo per non far uscire corrente continua...
-
12-06-2014, 11:55 #805
-
12-06-2014, 12:35 #806
Guest
Quando vi è un po' di componente continua sul segnale è necessario il condensatore d'uscita, spesso però viene messo per protezione contro eventuali incidenti.. Con un condensatore d'uscita la continua ovviamente non passa e questa è una garanzia per l'elettronica che viene sucessivamente. Troppo spesso vi sono condensatori elettrolitici in uscita e ovviamente non sono il massimo, un polipropilene in questo caso offre garanzie di quelità nettamente superiori. Quando è possibile l'accoppiamento diretto o in DC è sempre meglio, non c'è miglior condensatore di quello che non c'è in questo caso. Il 95 Oppo ad alcune elettroniche dava fastidio perchè era accoppiato in DC e quella leggera componente continua non veniva digerita da alcuni pre, la Oppo per il 105 ha scelto di ovviare questo problema con un condensatore d'uscita.
-
12-06-2014, 12:42 #807
Grazie Alberto, ma come hai detto tu servono per garanzia e sarebbe meglio averli di qualità, ma poi mi dici che sarebbe meglio non averli quindi mi mandi in sbattimento
Se li ho è una garanzia verso finale e diff, se non li ho salta la garanzia ma sento meglio giusto?La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
12-06-2014, 14:12 #808
Dipende dalla tipoloigia di circuito, se, ad esempio, il corcuito è alimentato con due tensioni, positiva e negativa, rispetto alla massa e tutto si fa bene allora all'uscita dello stadio non c'è alcuna tensione continua poichè tale punto viene a trovarsi a livello 0 rispetto alla massa, se lo stadio invece è alimentato solo con una tensione positiva rispetto alla massa sul terminale di uscita ci sarà una tensione positiva, più o meno elevata rispetto alla massa.
Caso tipico è lo stadio finale di potenza di un ampli, che può essere realizzato (come orami avviene nella quasi totalità dei casi) con due transistori (o coppie di transistor) complementari ed alimentato con tensione duale, sul terminale di uscita, quello che va ai diffusori se tutto è stato bilanciato perfettamente non c'è tensione coninua o c'è solo di valore bassissimo, pertanto è inutile metterci un condensatore ed infatti non viene messo.
In questo caso si usa inserire però un relè di protezione che evita sia il fastidioso bump che, cosa molto più importante, danni al diffusore se in caso di guasto sull'uscita si presentasse la tensione continua di alimentazione, solitamente di diverse decine di Volt (positvi o negativi), provocando la rottura degli altoparlanti, sicuramente i tweeter.
Se un tale stadio viene invece realizzato con alimentazione non duale, ad esempo solo 60 Volt positivi rispetto alla massa, in uscita si avranno sempre 30 Volt positivi, che manderebbe a carte quarantotto i diffusori, pertanto si inserisce un condensatore di elevata capacità (per abbassare la frequenza di taglio dell'uscita almeno sotto ai fatidici 20 Hz).
Negli stadi dei pre avvine la stessa cosa, molte volte si studiano i vari stadi in modo che tali tensioni continue siano utili allo stadio che segue e si evita perciò l'uso di condensatori, il famoso "accoppiamento in continua"), il problema però rimane per lo stadio di uscita, poichè non si può sapere cosa verrà collegato (la maggior parte degli apparecchi ha sempre in ingresso un condensatore di blocco) si inserisce un condensatore, altrimenti si corre il rischo di inviare tensione continua allo stadio di ingresso dell''ampli integrato o del finale nel caso questi non abbiano il condensatore di blocco citato.
Sulle uscite dei finali si impiegano condensatori elettrolitici poichè sono richieste grandi capacità, all'ingresso o tra stadi interni si usano condensatori con capacità minore, ottenibile anche senza impiegare elettrolitici.
Il non usare condensatori espone sempre a qualche rischio in caso di guasto, in tal caso ci si può però consolare pernsando che sino ad un attimo prima di bruciarsi gli altoparlanti però hanno riprodotto un bel suono, "senza condensatori sul percorso".
Se il progettista ha previsto l'inserimento di uno o più condensatori di accopiamento interstadio non è certo il caso di toglierli (bisognerebbe anche riprogettare i singoli stadi), discorso analogo per quelli di uscita, il rischio è troppo elevato, sostituirli con altri supposti migliori perchè costano di più oppure hanno la scritta "audiophile" lo si può certamente fare anche se meglio sarebbe sostituirli con altri di cui si conoscono i vari parametri, quali tangDelta, ESR, ecc., migliori rispetto a quelli degli originali.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-06-2014, 14:15 #809
Guest
Quando un circuito è stabile e non ha offset in uscita non ha nessun senso una protezione se non quello di rendere e isolare la macchina da qualsiasi tipo di problema. Un conto è avere un condensatore perchè è necessario, un conto è inserirlo per protezione anche quando non è necessario.. Molti pre AV hanno il condensatore in entrata e uno in uscita e questo è deleterio per il suono ma è molto conveniente per chi produce la macchina perchè questa precauzione lo rende a prova di stupido e anche in caso di collegamenti errati la macchina è molto più affidabile in caso di non curanza. Nel caso di una catena media con Oppo 105 accoppiato in AC, un pre audiovideo con condensatore in entrata uno dei due sarebbe comunque superfluo a problemi di continua.. Pensa se poi ci fosse un condensatore elettrolitico in uscita al pre e uno in entrata al finale, sui pre AV è presente in praticamente tutti , avremo quattro condensatori sul percorso del segnale che non giovano di sicuro alla prestazione...
Nel mio caso ho le due sorgenti accoppiate in DC, l'HTS accoppiato in DC (in origine no) e il finale Evolution che di suo progetto è interamente accoppiato in DC, ovvio è che questo porta indubbi vantaggi alla prestazione sonora...
-
12-06-2014, 14:22 #810
Ecco io impropriamente tempo fa dissi che la modifica al pre (tra cui credo anche l'eliminazione dei condensatori in uscita) sembrava averlo "stappato" e che il suono fosse finalmente libero di passare...non il solito velo davanti ai diffusori ma proprio una sensazione di scorrimento più fluido e con maggiore portata....che termini tecnici eh!!!