Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 76 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1132

Be caro Alberto io non darei cosi per scontato che il pio 91 sia fuori discussione, aspettiamo di aver moddato come si deve il 105
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Per adesso il Pio 91 sul mio impianto è insostituibile come Messi nel Barcellona, quando sarò arrivato alla fine del 105 si vedrà...

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Per adesso il Pio 91 sul mio impianto è insostituibile come Messi nel Barcellona, quando sarò arrivato alla fine del 105 si vedrà...
    Sarei interessato ad avere più dettagli delle modifiche che si possono fare al 105 se è possibile! Mi sta per arrivare ma non ho intenzione di tenerlo originale a lungo!

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    ....a polpetta va il premio gatto delle nevi per avermi portato a casa sano e salvo a notte fonda in mezzo alla bufera di neve e con l'autostrada tutta bianca! diobò che neva!!!!
    ahahahhahaah innanzi tutto grazie ad hunter per il gatto delle nevi che sulla panda sembra piu un orso polare.. ma la prestazione è di tutto rispetto.. panda sullA neve è un binomio vincente.

premesso questo veniamo alla serata gia perfettamente descritta da ktm e hunter dei quali dovrei interamente quotare tutto l'intervento.

parto dando un consiglio. NON ANDATE DA KTM. allora lo ho gia letto da altri forumer. andare da ktm e ascoltare da lui crea un senso di abitudine al bello da cui difficilmente si riesce a resistere. per questo velo sconsiglio!!!!!

ovviamente questo vale per la prima volta. se andate la seconda.. beh allora vi farete certamente male. è come telefonare sulle dolomiti per chiedere se nevica e alla rispsota si, dire... dovrei venire con un bmw vecchia serie con le gomme estive lisce. dice che anche se c'è la neve posso andare? vi farete certamente male garantito.

se con la prima visita per qualsivoglia motivo siete riusciti a scappare dalla upgradite ritornando al vostro impinato magari non ascoltandolo per 2 o 3 giorni oppure andando da un amico... beh una seconda visita vi rovinerà per forza l'esistenza. come per me anche per hunter anche ad altri del forum è stata FOLGORAZIONE PURA. ti chiedi se ha veramente senso continuare per la tua strada di upgrade se poi appena provi il tuo "gioiello" dell'impianto sostituendolo a quello del k. cade tutto. stiamo parlando del prsc 886 non bazzeccole da mediaworld...

insomma ero arrivato a un punto stabile in cui ero soddisfatto al 95% dall'impianto con il nuovo 103. solo un particolare non mi convinceva mancava un po di trasparenza, di dettaglio era un po tutto ovattato specie in uso MCH. ne ho parlato con alberto e mi ha illuminato con teoriche spiegazioni. mi aveva quasi convinto. il mio scettico hunter-compagno invece era appunto scettico. è un serie b (il 103 intendeva) vedrai che sec me cambia poco. roba da fissati.

andiamo appunto a sentirequesto famigerato oppo 103 che per quello che ne sapevamo noi aveva ricevuto il trattamento apro chassis-cambio qualcosa-chiudo chassis. partiamo con il concerto di celine dion. traccia 18. titanic soundtrack. basso lungo 20 secondi attacco di voce corale sussurrata un violino in primo piano flauto e poi la voce di celine. è bastato 1 ascolto solo. uno soltanto. DIFFERENZA PALESE E TANGIBILE. sono rimasto smascellato.

ogni altro test su microdettaglio chiarezza distaccamento degli strumenti e voci ha dato gli stessi frutti. sia in mch che in stereo. cambiamenti palesi e tangibili. in un pezzo di alaine morisette (comecavolosiscrivenonloso) sentito con il mio 103 per 2 minuti poi switchato al volo con il 103mod dopo solo 4 secondi il tempo per far partire la voce della cantante, alla prima nota ho esclamato. ma qui si sente il leggero eco della registrazione. cioè differenze prorpio grezze non pare da maniaco audio.

la differenza con il 105 mi ha impressionato in positivo in quanto con il prezzo del 105 come disponibilità di € nessuno lo prenderebbe (dopo aver sentito questa prova) e punterebbe a un 103 modificato. nonc'è storia. vincitore a mani basse. se il 105 passa in versione mod però tanti saluti parlo di macchina originale. vista la differenza in stereo in quanto solo cosi sono stati paragonati i due lettori do per scontata la differenza in mch a favore del 103 anche se una prova toglierebbe ogni dubbio.

la modifica al 103 sara certamente fatta anche dal soprascritto, anche se le differenze nel mio impianto saranno poche magari per via di una catena non cosi performante come quella del k mi scoccia sapere che il suono parte gia "ovattato" se parto da 5 e vado calando di 3 arrivo a 2 ma se parto da 7 e vado calando di 3 arrivo a 4. insomma spero sia cosi!. sono in attesa del k che ha detto di avere in mente un'altra modfica che trasforma gli operazionali integrati in discreti. se dovesse funzionare e dare i suoi frutti punterei su una modifica totale piu quella a discreti sul frontale e il sub.

mi aggraderebbe anche il miglioramento del clock che ho visto fare in vari lettori, oltre per un miglioramento audio anche forse per uno video. k confermi ?

diciamo che la seconda volta da k è stato brutta per via del dover tornare al proprio impianto. lo ho riacceso la sera successiva e mi sono quasi messo a piangere...

invece dall'altro punto di vista devo citare (k permettilo) l'ultima frase della sua mail....
    Citazione Originariamente scritto da KTM;
    Penso che dopo ieri sera vi si sia aperto un mondo nuovo...

Ciao

Alberto
    in fondo devo come nel mio resoconto precendete ringraziarlo ancora sentitamente per la disponibilità e la cortesia e la competenza. NUMERO 1
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

aggiungo rapidamente quello che abbiamo potuto constatare con il pio91 del k. non fa testo con nessun oppo per ora. la sua F1 è irraggiungibile. se riuscisse a elaborare per bne il 105 per superarlo o raggiungere le prestazioni del pioneer sarebbe un triplice passo in avanti anche per via delal sezione video superottima dell'oppo.

ma la dinamica devastante che ha quell cubotto nero da 15 kili fa storia a se!
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Io KTM lo conosco da diverso tempo e vi basti sapere che dopo averlo conosciuto non mi sono limitato alle varie modifiche del lettore
    ma ho cambiato tutto l'impianto seguendo i suoi consigli.
    Ho speso un botto ma ho anche ottenuto ottimi risultati, ora confido molto nelle modifiche che farò sull'Oppo 105 e sono cnvinto che darà molto filo da torcere al Pio 91
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

[size=1]sacd-dvda-br oppo 105; stereo/mcl audia flight one; diffusori mirage om-5; mirage om-r, om-c2; tavolino porta elettroniche norstone bergen stabbl av; segnale van den hul 102 mkIII; Ramm elite 7 Ramm elite 30; digitale van den hul the first ultimate; potenza Via Blue SC4 Bi-Wire; alimentazione autocostruiti e Furutech FP-314 AG; video supra hf100, g&bl luxury, hi diamond 1.3b white; vpr epson tw1000;ciabatta Furutech TP80-e

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Se ti riferisci a questa eravamo già sintonizzati...!

Montati i moduli Dexa a discreti sul 103, adesso il 103 non va solo meglio del 105 ma lo ammmmmmazza! Veramente un bellissimo suono, trasparenza da primato, non buona solo in rapporto all'oggetto ma eccellente in assoluto, questo lettore è in grado di far impallidire lettori molto blasonati a due canali, si cercano volontari... Presto inizierò a giocare anche sul 105, adesso è troppo indietro ...

La cosa si fa molto intessante anche visto il prezzo di partenza del lettore...come lo vedi rispetto al mitico Pioneer?

Il Pioneer ha un grande vantaggio sull'alimentazione, la dinamica che sprigiona è impossibile da raggiungere. Il Pio non è un campione nella riproduzione dei cd e questo 103 mod a mio avviso va meglio adesso, un confronto diretto non ho ancora potuto farlo comunque, l'Oppo lo uso a Milano mentre il Pio è a Modena.

attenzione cosa leggo! sono ancora più curioso di sentirlo andare dopo le modifiche. k mi avevi annunciato la miracolosita di questi dexa ora però che mela confermi voglio sentirlo ancora! come ingombri e rigidità strutturale hai trovato problemi?

si cercano volontari é tanto provocatorio! hahahaha mi piace. di primo pelo rispetto al tuo meridian. dovrebbe quasi averlo raggiunto, e appena metti il clock potrebbe diventare la sorpresa del 2canali. finché poi il 105 non si mette in moto.

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Montati i moduli Dexa a discreti sul 103
    Sbaglio o le altre modifiche le avevi fatte sostituendo gli op con altri più prestazionali? è la prima volta che moddi a discreti?
    Dovrebbe corrispondere al tipo di mod che fanno alla Aurion.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

a questo punto mi viene da pensare che moddando il 105 salti fuori un mostro!

imho il 103 mod già andava meglio del 105 e anche in modo avvertibile ai non esperti tipo me...

direi che ora caro k sarebbe ora di testare meglio le differenze in mch...
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Pagina 4 di 76 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •