Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 76 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1132

@shinia
    Il multiregion si riferisce e funziona automaticamente per i DVD delle varie regioni ma è solo un file da trasferire su un DVD-R da far leggere una tantum dal lettore stesso per trasformarlo appunto in multiregion (di solito è un lavoro che viene fatto dall'importatore)
    Altra cosa è un multi zone che è appunto un add-on postproduzione per vedere i Blu Ray di tutte le varie zone in cui è diviso il mondo. È per forza una piccola basetta con componenti elettronici da aggiungere all'interno del lettore o esternamente tramite USB. La zona del Blu Ray da riprodurre va cambiata, se necessario, ogni volta con degli input dal telecomando per cui , anche se c'è, viene visualizzato il messaggio da te riportato se la zona del Blu Ray da riprodurre non coincide con quella selettata!

grazie. ignoravo completamente il fatto che si dovesse inserire un codice per la regione.

Ho trovato un topic su internet e seguendo la procedura funziona tutto.

Laboriosa la cosa comunque.
    Ultima modifica di shinia; 12-05-2014 alle 22:54

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    ...o esternamente tramite USB.
    E' una soluzione che non conoscevo. Posso chiederti dove trovare la chiavetta in questione?
    Grazie
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Devi fare una ricerca su Google e ti apparirà qualche venditore americano se ben ricordo ( ma tanto sono sicuro che è roba cinese) su e-bay!
    Non ho il link ma cmq non potrei postarlo... Facci sapere ciao

continuo a non trovare da nessuna parte l'articolo sulla prova di Emidio...visto che qui restano tutti superabbottonati e non si può sapere nulla dai presenti
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

...nel frattempo segnalo nuova recensione dell Oppo 105 Signature by Audiocom

http://www.audiocominternational.com/latest-news/2014/05/audio-magazine-review-highlights-oppo-105d-audiocom-signature/
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    continuo a non trovare da nessuna parte l'articolo sulla prova di Emidio...visto che qui restano tutti superabbottonati e non si può sapere nulla dai presenti

Anche io ero curioso di leggere .... vabbeh ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ma scusatemi, tanto parlare di prove da effettuare e poi neppure una parola??
    Fatemi capire?
    Ditemi che sarò pure polemico mah, mi ricorda molto delle prove effettuate per dei diffusori dove si prometteva i numeri e invece chiuso tutto stop zero....per non parlare dei file promessi
    Stessa cosa quà, o se ne sta parlando da un'altra parte o .....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Come sai, Emidio pubblicherà un articolo al quale saranno allegati i risultati di laboratorio, che peraltro sono noti solo a lui. Anche ai partecipanti alla prova che si è svolta da me non ha voluto rivelarli, perché avrebbero potuto inficiare i giudizi di ascolto. Tutto qua. Nessun mistero.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

AhHH grazie, ma visto che ora i giudizi non si posso inquinare, i partecipanti potrebbe fare delle discussioni più precise, ma invece c'è un silenzio di tomba
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Se è di tomba..... mi gratto i marroni e rompo il silenzio anche perché la questione e semplicissima! Ascoltate le tre macchine in un impianto come si dice adesso mooolto rilevatore, veniva riprodotto un CD test che tutti i presenti conoscevano bene, una copia ( per uso personale naturalmente.....) del quale era inserito in ogni lettore. L'uscita dei tre lettori era equalizzata come volume con i mezzi portati da Emidio Frattaroli e che sono ben visibili nelle foto pubblicate.Veniva usato per il confronto uno switch meccanico senza lode ne infamia ma che aveva il grande vantaggio di non avere relay e quindi la commutazione era immediata senza alcun tempo morto. Il confronto si è tenuto in cieco semplice ed alla consolle stava Emidio che chiamava il lettore suonante**con una lettera ( A B C). Dato che, come spiegato prima, lo switching era istantaneo ed i tre lettori erano perfettamente equalizzati e sincronizzati ( i tre lettori sono partiti contemporaneamente con un solo telecomando) all'inizio panico assoluto, ci chiedevano se Emidio facesse finta di cambiare perché non si apprezzavano differenze! Poi piano piano le differenze sono venute fuori ben chiare ed onore ad Adslinkato (orecchio sopraffino quello di Fabio me ne sono accorto andando con lui per il secondo anno consecutivo al Monaco high end!) che ha anche beccato il lettore con il rapporto S/N peggiore! Ma allora direte? Beh il meglio suonante era senz'altro l'Aurion mkII, completo in tutta la gamma analitico quanto basta sui medio-alti ma assolutamente non trapanante e stancante, con un bel basso corposo e secco! Il Labtek valvolato era sicuramente inferiore sulla gamma bassa e come rapporto S/N ma questo conoscendo le valvole è più che logico! In definitiva quello che è uscito da questo mini confronto è che i due moddati non stravolgono assolutamente quella che è l'impostazione sonico-timbrica del lettore liscio e questo se permettete è una cosa molto importante! Vale la pena di spendere questi soldi visto che le differenze non sono così pronunciate? Beh sempre secondo me la modifica si può fare ma solo sui frontali, al massimo anche sul centrale per i botti e rumoretti vari dei film, tutti rigorosamente artificiali, basta ed avanza il liscio, per la musica specialmente 2CH ma anche MCH se ne può parlare!
    Io per conto mio ho finito, adesso tocca agli altri un saluto Claudio

Per il multicanale basta l'originale.. Ma in che film.. Si se ascolti quelli che hai sentiti tu magari le diff sono meno percettibili ok.. Anche io ho ascoltato l'aurion mk2 in multicanale e rispetto allo stesso lettore Ktm mod le differenze erano imbarazzanti, ad un certo punti ci siamo chiesti compreso il proprietario dell aurion se era stata fatta la mod a tutte le uscite.. Insomma prima di generalizzare ci andrei piano.. Che poi sui film la mod non abbia il suo peso lo dubito anche con lettori meno performanti , forse non basta qualche ascolto volante, io ho avuto per molto tempo il 95 aurion e suona abbastanza meglio del 105 originale ,senza se è senza ma , quando sono rimasto col 105 originale giuro non riuscivo più ad accendere l'impianto quasi..

Se poi sentissi il 105 clokkato magari i timpani ti ringrazierebbero .. Ma lo so che hai un avversione verso queste mod, anzi questa.. O semplicemente verso chi la modifica bo.. Ci devi dire poi ancora con che catena ascolti...

Se poi non si dice niente sui risultati strumentali della prova un perché ci sarà ... Viviamo nel mistero anche se i più svegli qualcosa lo hanno già intuito
    Ultima modifica di ZIKY; 23-05-2014 alle 07:36
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Me le strappi proprio di bocca! Tu sai delle mie avversioni, io devo dirti con che catena ascolto, i miei i timpani mi ringrazierebbero ecc. ecc.!!! Ma chi sei? Ma chi ti conosce? E basta con questo continuo e reiterato spottone pubblicitario , sta rasentando la patologia del ridicolo! Io ascolto musica e guardo film, non mi interessa nulla di sentire "rumore di ventole" a livelli sonori "insopportabili" sono una persona normale e non un adepto di una setta. È stato chiesto di riportare impressioni sull'ascolto dei tre lettori Oppo fatto a casa di Adslinkato sotto la supervisione dell'Amministratore del Forum Emidio Frattaroli, ed io detto quello che ho sentito, tutto il resto non è altro che fuffa pubblicitaria adesso basta per favore!

Come volevasi dimostrare..
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Si ma ziky, perche' devi stare a criticare chi e' stato presente alla comparativa e ha postato le sue impressioni?!?!...

Saluti gil

Pagina 51 di 76 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •