Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 76 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1132

Alberto, il succo del discorso è molto semplice: come giustamente dici, parlare di lettori da svariate migliaia di euro ha poco senso.
    Ci sono lettori sovrastimati(da svariate migliaia di euro) e lettori eccellenti che non costano svariate migliaia di euro...non sto qui a fare esempi perché non mi sembra il caso.
    Tornando al 105, sempre tirando le somme, leggi quanto scrive giova...in buona sostanza, se cerchi un tutto fare, ok per il 105; se vuoi un oggetto che sappia fare bene il lettore cd, lascia perdere il 105.
    Come dicevo all'utente faso poco più su, accostare il 105 al suo(di faso) Accu mi sembra davvero uno spreco...non so se ho reso l'idea.

Perfettamente !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

post 221 ...piu' o meno la solfa e' quella

Modifiche della Fidelity Audio !?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    post 221 ...piu' o meno la solfa e' quella
    Il condividere alcune scelte non per forza porta ad usare lo stesso materiale. Le cose da migliorare per elevare le prestazioni sono sempre le stesse, alimentazione, precisione e tipologia del clock e stadio di uscita. Fidelity Audio fa buoni regolatori, anche se un po' troppo costosi, i clock non mi hanno entusiasmato e per certe cose sono forse un po' troppo esoterici. Brent comunque è un ottimo tecnico. Non basta a mio avviso avere una scelta "originale" per avere la certezza di un buon risultato.

....segnalo questa recente mod del 105 D da parte del già noto spagnolo Vinculum disponibile da luglio .
    http://www.oppovinculum.com/vinculum105DPLUS.html

Particolarmente promettente e bella (almeno per i miei gusti ) la foto del "retro" corazzato... . Vi è l'elenco e descrizione delle tante modifiche. Sembra che lo chassis sia stato cambiato e rinforzato, nonché "New redesigned disc transport modifications including many new laser trimmed and CNC parts" . Prezzo ahimè non molto popolare. Euro 4990 (!).

La cosa che mi pare ancor più interessante segnalare è la disponibilità della Vinculum a fare delle dimostrazioni anche in Italia... .
    Ci organizzaziamo ?

"We would like to demonstrate our players one more time and invite people from France or Italy who may be interested in a demonstration session in their own home-theater this summer. If you have a home-cinema set-up with a projector or a hi-end musical equipment don´t loose the opportunity to test a revolutionary player both in audio and video quality.

We have already some requests from people near Paris, so may be we will concentrate our demo sessions there but we could try to visit another cities if possible .

Please contact us if you are looking for a high performance video and audio player and would like to test a Vinculum player, of course without any compromise at all.

contact@oppovinculum.com "
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 30-06-2014 alle 18:40

...sarebbe interessante un confronto in Video ( oltre all'Audio) tra il 105D Vinculum e Audiocom, poichè i 2 modder sono tra i pochi che promettono miglioramenti anche nel comparto Video...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    ...sarebbe interessante un confronto in Video ( oltre all'Audio) tra il 105D Vinculum e Audiocom, poichè i 2 modder sono tra i pochi che promettono miglioramenti anche nel comparto Video...
    Io credo che lato video i miglioramenti siano risibili ed apprezzabili (forse) solo su schermi giaganteschi.
    Mentre lato audio devi trasformare il segnale da digitale ad analogico nel lettore, e sei sensibile alla qualita' dei componenti, lato video nel lettore non succede proprio niente (al max un croma up con algoritmi codificati dagli standard) perche' la creazione dell'immagine avviene a valle della catena, nello schermo.

Inoltre alcune frasi nel sito che avete linkato sono IMO tecnicamente opinabili.

Recentissima prova della nota rivista HIFI PLUS + dell' Oppo 105 Audiocom Signature

http://www.hifiplus.com/articles/opp...com-signature/

Ecco alcuni passaggi :
    sostituzione dei Clock
    "the replacement of the two main clocks in the system (the main processing circuit now sports Audiocom’s 77 Femtosecond Reference clock, while the analogue audio stages feature the company’s new 37 Femtosecond Reference Audio clock to drive the ESS9018 Sabre DACs in the OPPO circuit)."

comparazione con altri lettori audio:
    "There are specific places where other players score higher points. The Audiocom OPPO is going to sound a touch insipid compared to a good Naim CD player in an all-Naim system, for example. Moreover, if you are trying to find a cheap version of a dCS Vivaldi stack, there isn’t one. Instead, the breathed-upon OPPO just adds another fine voice in the £10,000-£15,000 player market. Someone just forgot to multiply the price by about five, and we get the benefit."

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Io credo che lato video i miglioramenti siano risibili ed apprezzabili (forse) solo su schermi giaganteschi.
    Mentre lato audio devi trasformare il segnale da digitale ad analogico nel lettore, e sei sensibile alla qualita' dei componenti, lato video nel lettore non succede proprio niente (al max un croma up con algoritmi codificati dagli standard)..........[CUT]
    Delle differenze tra sorgenti video ci sono...certo non necessariamente enormi o visibili su qualsiasi schermo...ma per alcuni sappiamo che avere "qualcosa" in più è importante e può valere una spesa rilevante (come in audio hi end...)

....lo scopo di una prova è proprio vedere se le promesse (e sui loro siti ce ne sono...) vengono rispettate o meno.
    Se vedi nelle pagine precedenti i link delle prove comparative (o direttametne sul sito HDFever.fr ) dei riscontri positivi ci sarebbero....ovviamente vederle "di persona" penso sia ben altra cosa

Delle differenze tra sorgenti video ci sono...certo non necessariamente enormi o visibili su qualsiasi schermo...ma per alcuni sappiamo che avere "qualcosa" in più è importante e può valere una spesa rilevante (come in audio hi end...)

....lo scopo di una prova è proprio vedere se le promesse (e sui loro siti ce ne sono...) vengono risp..........[CUT]
    Lato audio sono il primo a dire che le mod sono splendide e invidio chi puo permettersele.

Lato video sono sincero e ti dico che non ci credo alle loro prove.
    Ci sono gia cascato con i cavi HDMI, ne presi uno da 100 euro che prometteva miglior nero, miglior contrasto e basso jitter.
    Non cambia nulla con un cavo normale.
    Cambia con un cavo da 15mt se abiti vicino al triangolo delle bermude ma non in una mensolina in casa.

Ma ragionando scientificamente ti faccio una domanda:

se all'uscita della porta HDMI di un lettore "escono" dei bit, quindi valori codificati come 1 e 0, come puo una qualsiasi modifica "dentro" il lettore stesso migliorare l'immagine sullo schermo?

Questi 1 e 0 vanno al VPR il quale li legge (con anche degli algoritmi di compensazione dell'errore) e poi SOLO LI viene creata la luce che vedi con l'occhio.

L'unica cosa che mi risulti possa accadere e' che vengano "confusi" gli 0 con gli 1.
    Questo per perdite di segnale, schermature fatte male e interferenze.

Una volta che il tuo hardware fa quello che deve fare piu che correttamente ( = lettore da 150 euro + cavo da 30) gli 1 e gli 0 arrivano dove devono arrivare.

Nei link addirittura si dice:

bla bla bla ..... crystal-clear sharpness, rich and accurate colors and ultra-deep blacks.
    Impossibile che questi 3 aspetti migliorino rispetto allo stesso lettore non MOD.
    1)Lo sharpness e' dato dallo schermo e da eventuali PP.
    2) I colori sono codificati a 8bit e ad 8bit vanno al VPR. E' la taratura che ti da i colori accurati. Colori "ricchi" mi devono spiegare cosa vuol dire. I colori devono essere solo accurati, e' piu che sufficente per raggiungere il traguardo.
    3) Che venga migliorato il nero e' impossibile perche il nero e' dato dallo schermo. Il nero e' nero, non esiste il nero piu nero perche moddi il lettore. Il nero te lo da lo schermo e te lo migliora leggermente la taratura. Con l'oled che spegne il pixel cosa avrai senno? Il nero in negativo?

Poi un'altra castroneria:
    even with the "direct source mode" active, you get an amazing sharpness which is maintained much better during any fast action scenes, always with a powerful three-dimensional feeling.

Questo e' il classico senzatempo... l'immagine che diventa "tridimensionale"
    Addirittura migliora la motion resolution, perche la definizione in movimento di cui parlano e' nientaltro che quello.

...come ulteriore spunto di discussione ed informazione, segnalo che è stata appena pubblicata la prova in Audio e Video di HDFever dei 105 "D" della Audiocom modelli Signature e Reference :

http://www.hdfever.fr/2014/07/14/tes...-et-reference/

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Lato audio sono il primo a dire che le mod sono splendide e invidio chi puo permettersele.

Lato video sono sincero e ti dico che non ci credo alle loro prove.
    ..............Ma ragionando scientificamente ti faccio una domanda:

se all'uscita della porta HDMI di un lettore "escono" dei bit, quindi valori codificati come 1 e 0, come puo una qualsiasi modifica "dentro" il lettore stesso migliorare l'immagine sullo schermo?

Questi 1 e 0 vanno al VPR il quale li legge (con anche degli algoritmi di compensazione dell'errore) e poi SOLO LI viene creata la luce che vedi con l'occhio.

L'unica cosa che mi risulti possa accadere e' che vengano "confusi" gli 0 con gli 1.
    Questo per perdite di segnale, schermature fatte male e interferenze.

Una volta che il tuo hardware fa quello che deve fare piu che correttamente ( = lettore da 150 euro + cavo da 30) gli 1 e gli 0 arrivano dove devono arrivare.
    .[CUT]

quindi dici che i lettori Bluray si vedono praticamente tutti uguali ? o almeno da 150 euro in su ?
    io sono il primo a pensare che un Sony S790 si veda (non dico uguale ma) molto simile a un 105 su schermi almeno fino a 65 pollici...ma dire che sol perché sono una serie di Bit digitali tutti i lettori vanno uguali mi sembra tutta altra cosa (almeno così mi sembra di aver capito)....ovvio poi che sei scettico sulle Mod se sei già scettico sui lettori di fascia diversa...
    e comunque se ciò fosse vero, di Bit si parla anche in Audio digitale (dal Cd al Bluray...ma esiste anche la risoluzione diversa dei formati )....ma sull'Audio arrivi a conclusioni opposte

Ho letto la recensione.
    A livello video direi che ci sono ottimi miglioramenti su questi modelli! Incredibile la differenza...

e comunque se ciò fosse vero, di Bit si parla anche in Audio digitale (dal Cd al Bluray...ma esiste anche la risoluzione diversa dei formati )....ma sull'Audio arrivi a conclusioni opposte
    Si, perche l'audio in queste MOD e' condensatori, alimentazione e cosi via, voi lo sapete meglio di me.
    L'audio e' un mondo a se e va giudicato in un modo.

Il video e' tutta un'altra cosa e va giudicato in un'altro.
    Il video, a meno di non uscire in analogico, e' uno e zeri.
    con questi lettori MOD se tu potessi uscire in component si, avresti miglioramenti.

quindi dici che i lettori Bluray si vedono praticamente tutti uguali ? o almeno da 150 euro in su ?
    Fino a prova contraria si. 150 e' per dire.

Pagina 58 di 76 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •