Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 83 di 272 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 4066

Discussione: CINEALE

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Ciao Ale, sicuramente la strada del trattamento acustico è giusta a mio modo di vedere, il problema è imho il budget...nel senso che se non hai intenzione di cambiare casa per me ha senso che ti godi l'impianto così com'è e intanto nel tempo aumenti il budget per "permetterti" un trattamento definitivo...secondo me per fare un trattamento..........[CUT]
    Finalmente uno che ha capito tutto, grazie Daniel
    Moris regala a Ale 4 trappole x i bassi e lo rendi l'uomo più felice del mondo
    Ale radrizza quel centrale al più presto, e se quel shhhh non sparisce un bel panellino piramidale sul soffitto a un metro di distanza da lui
    Prima di fermarlo fai test con la moglie sulla sedia che tiene il panello ihihih
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Vi quoto entrambi , un bel trattamento e passa la paura
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    per me ha senso che ti godi l'impianto così com'è .........[CUT]
    Nel mio ultimo post intendevo esattamente questo.

Vedevo Alessio un ragazzo molto piu' sereno e soddisfatto, prima che iniziasse a farsi troppe domande.

Quella che ha intrapreso e' una strada senza fine purtroppo.

Si trova in punto nel quale e' ancora in tempo a fermarsi.........se lo varca.............e' fatta...........

Io ho iniziato esattamente come lui e non ho ancora finito................ed ero piu' felice e sereno prima di iniziare.

Caio.
    Ultima modifica di moris72; 14-04-2014 alle 16:32

@ale77

eviterei i trattamenti acustici preventivati a distanza, idem acquistre "pacchetti" all in one per un trattamento "base"

e... ehm..lascia perdere i diffusori da stand non è la strada giusta.. fai un passo alla volta.
    stasera con calma ti scrivo...
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    ma ho il grave problema del rivestimento totale della tavernetta con doghe di legno che vibrano quando si sale con il volume alle basse frequenze...
    Guido guarda il lato positivo,
    pensa di essere dentro un pianoforte a coda e sopra la testa hai una tavola armonica
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Nel mio ultimo post intendevo esattamente questo.

Vedevo Alessio un ragazzo molto piu' sereno e soddisfatto, prima che iniziasse a farsi troppe domande.

Quella che ha intrapreso e' una strada senza fine purtroppo.

Si trova in punto nel quale e' ancora in tempo a fermarsi.........se lo varca.............e' fatta...........

Io ho iniziato esat..........[CUT]
    Ma veramente il primo sono stato io, gli ho detto fatti regalate da Moris 4 trappole e vivi sereno finché non diventi ricco cone lui e cominci a non dormire come fa lui ihihih
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    finché non diventi ricco cone lui e cominci a non dormire come fa lui ihihih
    Il mio problema...............e' che non dormo e basta

Dormire?
    tutto tempo perso........
    e non sapete quanto ne perdo
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ragazzi grazie a tutti per gli interventi. Sono talmente sereno che intanto che scrivavate ero a far prove di la in soggiorno con le proson...prima pilotate dal marantz, poi da marantz più finale e poi da pre e finale separati gentilmente prestati da un amico...
    La cosa più evidente... Casse a due metri dal muro più vicino... Sala piena di mobili e divani, niente cristalli e tende pesanti... Beh il marantz ha suonato come di la in saletta, col finale il controllo dei bassi è migliorato, ma il suono restava basso gonfio e poco dettagliato. Con pre e finale le proson si sono trasformate.. Nessuna correzione, nessun materasso o altro... Suono più tridimensionale, alto.. Mediobasso piacevole... Oltre un certo volume ha cominciato a suonare male perchè interveniva la stanza coi difwtti...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ecco un reportage fotografico della prova pomeridiana

Solo il Marantz

Marantz più finale

Pre e finale separati
    Ultima modifica di ALE77; 14-04-2014 alle 17:28
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Per curiosità, che Pre e finale sono??

Il pre è un micromega avp, nel 99 uno dei pochi pre stereo con a bordo anche decoder per dolby e finali di potenza per centrale e surround... Il finale lo avevo già provato, è un dual mono da 100 W a canale e costruzione DIY
    il tutto prestato da un caro amico che mi supporta e sopporta

Sorgente collegata a pre e finale??

Ecco noi sparliamo x te e te fai prove??? Grrrrr ahahahah prova ite a ribadire quello che ti ho già detto
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Guido come sorgente ipod a fare da dac e brani da itunes...
    E comunque stessa sorgente per tutte e tre le configurazioni...

Giorgio, ho deciso che metto via i soldi per l'anthem...

E nel frattempo mi godo l'impianto noleggiando film, prendendo qualche blu ray musicale e giocando a forza motorsport col volante

A proposito, quel blu ray musicale che abbiamo usato, mi dici che edizione era ?!

Pagina 83 di 272 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •