|
|
Risultati da 226 a 240 di 408
Discussione: Risultati Comparativa Arca - HTPC - Oppo - Popcorn
-
07-04-2014, 14:15 #226
Ok ! Grazie MDL
importante che non avete toccato le funzioni VXP
Anche perché abbiamo visto le differenze del Sigma 8911 a quelle delle versioni più vecchie , c'è una bella differenza . L'idea di confrontare un c200 al ARCA , fa diventare il A-400/410 un super media playerPANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
07-04-2014, 14:16 #227
Guest
Beh anche io devo ammettere che esco da questa comparativa solo con dubbi. In primo luogo per la questione rc, per me ha una valenza determinante. Il fatto di aver visto il giorno dopo andare il jvc con arca e pop corn mi ha risollevato il morale e non di poco.
Però forse ognuno legge quello che vuole leggere negli interventi ma ho scritto chiaramente che noi con rc attivo abbiamo visto solo 1 sequenza quella di Hugo Cabret che durava manco 30 sec. e finiva con fermo immagine sul volto del ragazzo e su questa mettevamo rc su on e off (lo faceva Josephdan).
Chi sano di mente si spinge a comprare e a valutare un oggetto su questa unica sequenza.
Vi rendete conto che abbiamo visto: 1 2 minuti di Avatar con tentando di passare da una sorgente all'altra con scarsi risultati e quando siamo arrivati alla fine dell'ultima sorgente la clip era finita. 2 Ci siamo fossilizzati sul fotogramma di Oblivion per beccare il fotogramma esatto, perchè un fotogramma è diverso dall'altro, e non ci siamo riusciti in toto. 3 Unica sequenza vista per intero in movimento è stata quella di Caccia al ladro, senza che nessuno mettesse fermi immagine, e guarda caso l'unica sequenza in cui vi è stata una valutazione positiva dell'arca (vedi commento di Aslinkato), poi abbiamo visto la sequenza con rc attivo con Hugo Cabret, ed io con tutto il rispetto per l'htpc non ho notato nulla di diverso, come mi sembravano tutte le macchine moolto simili.
Questa è stata la prova, fatta. Considerato l'incognita rc, io sinceramente non mi sognerei mai e poi mai di giungere alle vs. conclusioni. Diciamo che una idea me la sono fatta con rc disattivato e l'ho scritto, con rc attivato alcuni secondi non sono per nulla probanti. Poi ognuno è libero di credere quello che vuole.
X Nordata; io non ho avuto il tempo di fare una dimostrazione dell'arca dei suoi menu, visualizzazione copertine , del carousel ed altro. Non era il caso, considerato il tempo che avevamo a disposizione. Abbiamo visto xbmc, perchè era giusto dare spazio a Carmine e Fabio come spiegato prima. Se è per questo io del pop corn mica ho visto muro, o altro. Ho chiesto dopo in mp conferma del muro, ma se mi fossi basato su quello visto avrei scritto che schifo non ha muro. E che significa questo.
Ovviamente vi sono ampi margini di miglioramento, ma tu dovresti conoscere molto bene come è la modalità di visualizzazione , visto che ho postato tutte le foto nel thread , e tu in privato mi richiamasti anche su una locandina che tengo. Quindi dovresti ricordarti bene delle foto che ho postato.
Ultimo punto Arca e Pop corn, non mi interessava vedere quale si vedesse meglio, mi interessava vedere che entrambi non si vedessero male come il giorno prima, e verificare che nelle dovute proporzioni le immagini che vedevamo sul jvc corrispondessero a quelle che abbiamo dopo visto con rc attivato a 0.
Poi se vuoi proprio parlare di quello che si vedeva ,allora ti dico che col Jvc abbiamo messo la scena di Oblivion che tu hai anche fotografato, il pp corn restituiva quell'immagine che hai postato tu, gli ho detto Michele hai visto sembra l'immagine che ha postato Nordata e lui grazie Antò ha pure lui il c 200. Allora quell'immagine Nordata era apparentemente bella, ma totalmente artefatta , basta che ti vedi le immagini che hai postato tu e ti vedi la resa dei fiori e degli steli d'erba. Poi prendi quell che ha postato un utente dopo a te , quella con Madvr e ti rendi conto della differenza di quello che si vedeva sul fotogramma. E per la precisione andavo con il blu ray di Oblivion, quindi niente madvr se puoi pensare a questo .
Immagine naturale e vera contro immagine digitale , questo era la differenza di cui parlavamo anche io e Michele, che poi poss piacere quel tipo di immagine nessuno lo mette in dubbio, ma andiamoci piano. Tutto va valutato con calma. Anche io ho detto che il pop corn è un best buy , e me lo compro subito per metterlo nel mio salone al posto del wd che metto in camera dei ragazzi.
Su Oppo e Htpc, ripeto non posso esprimermi su una mezza sequenza, io li vedevo tutti simili tra di loro su questa mezza seuqenza.
Io mi chiedo questo: chi comprerebbe un qualsiasi prodotto vedendolo solo per un attimo o solo su una precisa sequenza? Senz manco vedere mezzo pattern?
Su siamo tutti credibili, io per primo ho fatto un passo indietro, ma non forzate inutilmente la mano. Come sono coerente io, dovreste esserlo tutti e dire ok, hanno visto mezze sequenze, con un vpr azzoppato, con rc inserito hanno visto dei fotogrammi, questi che cacchio hanno visto? Cioè non essere presenti, capire le dinamiche e le modalità in cui sono avvenute gli eventi, pensare di aver capito e dedurre delle conclusioni. Io dico complimenti sinceri.
Io che ho l'arca che sono stato li , ho fatto non uno ma 10 passi indietro, ma anche voi dovreste un attimo prendere con le pinze quello che si è detto. Ognuno ha espresso quello che ha visto e su questo si giudica e valuta, io non sono riuscito a capirci molto sinceramente, perchè molto arrabbiato del comportamento dell'arca senza rc.Ultima modifica di guest_70475; 07-04-2014 alle 14:38
-
07-04-2014, 14:34 #228
x obiwankenobi
svuota la casella di posta.CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
07-04-2014, 14:40 #229
Solo una cosa: l'immagine cui ti riferisci "postata da un utente dopo la mia" era, se non sbaglio, ricavata direttamente dal BD o file che sia, non una foto di uno schermo con una immagine proiettata, pertanto due cose assolutamente inconfrontabili, se non per dire: questo è l'originale inciso su disco e queste quello che si vede su un telo.
Se proprio si vuole fare una comparativa tra immagini lo si deve fare tra la mia e le due precedenti (con tutti i distinguo e caveat che comportano i confronti tra immagini), da quel confronto si vede che la mia non è molto doiversa, anzi, dalle altre due precedenti, pur se generata da un C-200 (infatti pare che il C-200 non sia poi così da buttare).
Quanto al riferimento a Wall e locandine l'ho tirato in ballo perchè nella discussione sull'ARCA quasi ad ogni momento si tirava in ballo il lavoro degli ingegneri che hanno realizzato una GUI (Interfaccia grafica) custom, pertanto ho fatto presente che anche i POP, entrambi i modelli, lo permettono, niente di strano o di eccezionale, come lo fa ovviamente anche un HTPC; in questi giorni mi sto appunro divertendo con il mio vecchio HTPC, che ho riesumato per l'occasione e ti posso assicurare che il frontend grafico (XBCM, lo stessop usato nella vostra comoparativa) offre mille possibilità veramente fantastiche, non per questo grido però al miracolo (concordo con MDL, il Wall o simili è bello per sboronare con gli amci, ma alla fine non loi uso, quando mi siedo alla sera so già che film voglio vedere, non ho bisogno di guardarmi le trame e le locandine - se non lo so vuol dire che non ho nulla di nuovo o che ni interessa in quel momento ed allora mi metto a fare altro).
CiaoUltima modifica di Nordata; 07-04-2014 alle 21:29
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-04-2014, 14:51 #230
Guest
X Gil: in effetti la tua proposta non è malvagia, in effetti HCS sta a metà strada tra napoli e Milano /Torino volendo .
L'amministratore del Forum e i Mod come giuria super partes e tutti gli operatori presenti che regolano il giorno prima tutte le loro macchine. Tipo Microfast col Digifast, Berti con l'arca, Labtek con Oppo, magari qualche soluzione mod non saprei.
Gli operatori si mettono d'accordo con quale vpr fare la prova, regolano sotto la supervisione di Emidio e Stazza o Nordata le macchine, decidono tutti i test e le immagini da mostrare, e si inizio ai giochi. Lo staff di Avmagazine con Emidio in testa garantisce la regolarità di tutto e gli ospiti saranno i giudici supremi.
Solo in questo modo si può avere sul serio un test reale . Ovviamente la sede di HCS vale solo per una ubicazione geografica,ma ovviamente qualsiasi sede andrebbe bene con supervisione super partes.
Noi abbiamo cercato di fare il possibile, ma ripeto credo che abbiamo finito di fare confusione. Questo almeno per me.
-
07-04-2014, 15:05 #231
Guest
Scusami Nordata, ma che c'entra il muro con tutto il lavoro che ci sta dietro. Una cosa è prendere xmbc o Mediaportal e personalizzarlo con le skin, altra cosa è farlo da sè. Rendere tutto perfettamente funzionante, invece che usare unn player che è quello di mediaportal. Il muro è in effetti molto spartano, questo l'ho scritto e ho anche fatto presente che sarebbe il caso di lavorare anche su questo aspetto. Non di importanza primaria, ma l'occhio vuole la sua parte.
Come vedi a differenza di quanto si possa credere e immaginare, cerco di essere sempre imparziale e obiettivo in quello che dico, e credo che gli iscritti al forum e che sono venuti da me possono darmene atto.
Per lo stesso motivo, ripeto ti dico , da quello visto ieri tutto mi sembrava molto simile con rc attivato ma per 1 sequenza, quindi è vero che non ho certezza alcuna, ma come sono onesto a dirti questo, ti posso anche dire con la stessa onestà che io tenevo l'oppo 95 con radiance con jvc rs 65 ed ho preferito di gran lunga la configurazione attuale sony con arca. Ogni volta che ho visto l'arca in confronto con oppo ho sempre preferito l'arca, Tutte le persone che hanno l'arca vengono da precedenti oppo, quindi magari visto con più calma, in un pomeriggio dedicato, vengono forse fuori i veri valori della macchine, che poi portano gli acquirenti a comprare eventualmente l'arca.
-
07-04-2014, 15:11 #232"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-04-2014, 15:11 #233A parecchi anni che ormai ci sbatto ed ho un asso nella manica che voi umani non ancora sapete....
-
07-04-2014, 15:15 #234
Guest
x Nordata
-
07-04-2014, 15:18 #235
Advanced Member
-
07-04-2014, 15:23 #236
-
07-04-2014, 15:28 #237
Anche a me non piace il Motion flow, ma indubbiamente può dare immagini più WOW...non ho mai provato Smooth Video Player, ma se può essere regolato su interventi molto leggeri potrebbe essere interessante...
-
07-04-2014, 15:28 #238
Senior Member
Ma ci credi davvero
? Mancano solo la Befana e Babbo Natale in questo tuo sogno
Un sogno divenuto realta' e' invece quello che ha permesso all'htpc di ritornare diciamo di moda, dopo anni di esilio in forum stranieri vediamo se si ricomincera' a leggere anche qui qualcosa di interessante. Grazie Runner di averlo permesso a caro prezzo (farti mezza Italia andata e ritorno in giornata)Ultima modifica di annovif; 07-04-2014 alle 15:34
-
07-04-2014, 15:33 #239
Advanced Member
-
07-04-2014, 15:41 #240CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46
- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it