Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 408

C'è anche da considerare che MPC e Jriver non supportano la riproduzione 3D. Se sull'HTPC vuoi vedere i BD 3D perdi tutte le possibilità di processamento dell'immagine.

Qualcuno fa un po di confusione, quindi per chi non lo sapesse l'htpc che usa madvr come render video da' la possibilita' di scegliere, per quanto riguarda i bluray, quale tipo di filtro usare per fare l'operazione di chroma upsampling, effettuata sempre e comunque a 16bit, quindi allo stato dell'arte . A seconda della potenza della scheda video , potro' selezionare un filtro piu' performante o meno. Il fantomatico chroma upsamling viene fatto anche dal vostro oppo (penso non a 16bit come fa madvr) ma in questo caso non abbiamo la possibilita' di selezionare un cavolo perche' inchiodati dalla potenza del chipset utilizzato che non e' intercambiabile. In madvr e' possibile anche selezionare il tipo di dithering utilizzabile e qui ha superato se stesso. Sotto le features di madvr :

- high quality chroma upsampling
    - high quality scaling (bicubic, mitchell, lanczos, spline etc)
    - high quality YCbCr -> RGB conversion
    - gamut & gamma correction for display calibration
    - full 16bit processing queue
    - final 16bit processing result is dithered down to RGB output bitdepth
    - bypasses graphics card's video (damage) algorithms
    - all work is done via GPU shaders (except madVR's IVTC atm)
    - no shortcuts, highest quality has priority over anything else

Notare l'ultimo punto e considerate che con madvr non e' compreso alcun algoritmo di sharpness aggiuntivo, l'immagine e' quindi molto piu' naturale di quella che puo' uscire dall'RC settato a 70
    Rinotare che e' stato creato da un genio riconosciuto a livello mondiale , tale Madshi , che sono anni che si sbatte gratuitamente per la comunita' Doom9 . Grazie Madshi.

Per quanto riguarda la stabilità e facilità ormai un sistema ben fatto ha poco da invidiare ad un lettore stand alone, potendo gestire il tutto con un ipad iphone android e similari.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Come dice antani per il 3D ancora per poco il renderer MadVR non lo supporta, però madshi c'è l'ha in programma da un bel pò.

Si potrebbe usare stereoscopic player ma attualmente supporta solo EVR anche se è possibile applicare il post-processing di ffdshow.
    Ultima modifica di ciccio1112; 07-04-2014 alle 17:15
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ancora per poco non lo so. I BD 3D sono fuori da parecchio e ancora nulla. Secondo me non è una limitazione da poco. Mentre un proiettore 4k non ce l'ha in casa nessuno se non una manciata di fortunati, i proiettori 3D ormai sono uno standard di mercato.

Prima io usavo MPC-HC, ora sono tornato a TMT per questo motivo.

Luca scusa ma sei rimasto a secoli fa' . Ora il sistema operativo e i programmi , come dice Ciccio, sono molto piu' stabili e performanti, sono secoli che non vedo le schermate di cui parli, all'incirca da windows Vista anche se sicuramente 7 e 8 sono ancora migliori.

Antani , il 3d non e' nell'interesse del purista , che punta al massimo nel 2d. Sinceramente non sapevo nemmeno che Madshi l'avesse in programma visto che non glie n'e' mai importato un gran che (poco anche a chi lo segue in realta'). Ciao
    Ultima modifica di annovif; 07-04-2014 alle 17:23

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112 Visualizza messaggio
    NOn so le modifiche che abbia fatto K nelle ASUS dipende da quel che si fà, la mia è totalmente alimentata da lineare, anche la 3,3V che viene dalla scheda madre oltre a tante altre modifiche profonde.

Quindi a buon intenditore poche parole.

E poi vuoi la comodità e la goduria di avere tutto internamente all' HTPC.
    scusa ciccio ma queste tue convinzioni sull'audio da dove vengono?? hai fatto prove approfondite?? con cosa ?? in comparartiva ad un 105 liscio?? o magari modificato??

no perche' adesso se con il video un htpc si e' dimostrato leggermente superiore con l'audio la cosa e' tutt' altro che uguale.. non te la cavi con due soldi.. se parliamo poi di uscite analogiche su un pc ciao..

io ho ascoltato una asus xonar e se permetti la qualita' audio rispetto ad apparecchi dedicati era RIDICOLA. la chiamano scheda audio pc per audiofili semplicemente perche le normali schede audio pc sono scandalose, quella va meglio , ma siamo be lontani da una qualita audio ,figuriamoci di riferimento.

ok tu l'hai profondamente modificata e andra sicuramente molto meglio ma sentendo anche l'amico KTM che vi ha messo mani accanto a certe mi ha detto che cmq siamo molto lontani da una prestazione di un lettore audio appostito profondamente modificato. e se permetti a lui credo molto visto che tutte le cose che mi ha detto o che mi ha fatto sentire si sono rivelate molto veritiere e ne sa un po ' piu lui di me e te messi insieme.

se poi dalla tua scheda che ritieni una bomba esci in analogico e vai dentro al tuo sinto yamaha non so dove esca questa qualita' stratosferica, starai sentendo un 40.. esagero 50% di quello che dovresti sentire in analogico con quel pre...

quindi da come sei partito immagino tu sia molto convinto di quello che dici ma aime credo che siamo molto lontani dalla realta'..
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Datemi un pacchetto di fonzies...

Scommetto il mio cavo audio di segnale con liquido segreto che il 50% (ad esser buoni) degli utenti che vi stanno leggendo pensano che state parlando della marca del pacchetto di cracker...

Personalmente da qs punto di vista son proprio indietro...

Ma scusate, se si impalla il sistema che si fa? Si chiama la nasa?

Sarei davvero curioso di vederne uno all'opera...

Sa' dai ciccio prendi la macchina e passa a prendere quel barbone di guido con il suo digifast con gli swaroski ....vi offro solo vitto pero'....
    E provate a farmi disabilitare l'rc del mio sony 500........a bacchettate sulle mani!!!

Io chiedo a simone se mi spedisce l'arca.....
    E la facciamo noi una comparativa come si deve de noantri (anzi in piemontese "noiàutri")....

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 07-04-2014 alle 17:27

Guarda il 3D mi pare sia in una fase calante, ed è scemato un pò l'interesse, anche io ho un VPR 3D ma fino a quando ci saranno gli occhiali non è il massimo. Ad ogni modo il problema di non poter usare MPC o similari e' a parte il renderer per quello EVR funziona, un problema di codec. Corecodec ha da molto tempo rilasciato il decoder per la decodifica dei file MVC, http://corecodec.com/products/coremvc, purtroppo le licenze le ha ceduto al momento agli sviluppatori di stereoscopic Player che lavoro in maniera similiare a MPC aggiungendo i vari filtri direct-show . Per questo motivo se si utilizza questo sicuramente si migliora il post-processing diventando meglio di TMT.

Guarda per l'oppo si dovrebbe fare una comparativa col mio sistema, ma per quanto riguarda darbee e radiance tranquillo che l'HTPC và meglio. Ma come ti dicevo uno e meglio di tre apparecchi che dici.
    Mi fido...

Questo lo hanno capito, fra gli altri, quelli della digifast. L'ha capito un pò meno chi cerca di fare i conti scorrendo il prezzo dei componenti su ebay.

Dillo a me...sono stato tra i primi ad averlo...i miei HTPC si impallano sempre!

Diverse persone oggi mi hanno contattato chiedendomi di spiegare a fondo come funziona il reality, come funziona la percezione a differenza del reale dettaglio di un'immagine per riscattare le recensioni dell'ARCA, sicuramente ci sono molte persone a cui potrebbe interessare ciò ( e sono sicuro che sono persone che leggono più che scrivere ), ho capito purtroppo leggendo i vari post che qui di proiettori/display e sorgenti la maggior parte ne capisce veramente poco.
    Di ciò sono veramente rammaricato , perchè a questo punto mi chiedo a cosa servano i più o meno 8-10 open day che organiziamo in tutta Italia!
    Visto che comunque " nessuno lo può negare" noi siamo quasi gli unici in Italia a fare informazione e a far toccar con mano le novità in ambito AV con mio sommo piacere HOMECINEMASOLUTION si mette a disposizione per delle demo on site " a casa vostra " ( gratuite e senza impegno ) per confrontare e spiegare L'ARCA direttamente con la vostra sorgente !
    Sicuramente non sarà facile e breve la strada, ma abbiamo l'orgoglio e la forza per smentire tutte le chiacchiere che hanno riempito questo forum.
    Per far ciò basta scrivere una mail a info@homecinemasolution.it

Grazie
    Simone Berti

Guarda il 3D mi pare sia in una fase calante, ed è scemato un pò l'interesse, anche io ho un VPR 3D ma fino a quando ci saranno gli occhiali non è il massimo. Ad ogni modo il problema di non poter usare MPC o similari e' a parte il renderer per quello EVR funziona, un problema di codec. Corecodec ha da molto tempo rilasciato il decoder per la decod..........[CUT]
    Io per il Mitsu HC5 e Benq 1080 nemmeno ho preso il kit e gli occhiali....

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Io ho capito Ciccio e non ho dubbi su cio' che dici, ma ti rifaccio la stessa domanda di cui sopra ..

Quanti dindini servono per avere la tua configurazione?

Saluti gil
    Ragazzi basta fare un giro su shops online e fate presto, ad esempio:

-cpu i7-4770K 290€
    -MBoard 100-150€
    -RAM 16GB 100€
    -SSD 128gb 100€
    -Alimentatore 660w silent. 150€ (Passivo fino al 20% del carico)
    -scheda video (qui dipende dalla scelta ad esempio una AMD 270X ) 180€

solo hardware= 970€

Un bel case può andare dai 150 ai 350

Ovviamente c'è da aggiungere la scheda audio ed eventuali modifiche per chi vuole

Ps: a livello hardware l'esempio suddetto è anche più potente di quello di runner
    Ultima modifica di Luca T; 07-04-2014 alle 17:37

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI (non sto ad elencare)

Da quando il titolo di questa discussione è diventato "Come realizzare al meglio un HTPC e funzionamento del software relativo?"

Esiste una apposita Sezione in cui potete sbizzarirvi: dispensare consigli, scambiare opinioni, rammento anhche che esiste unaSezione dedicata al DIY in cui potete illustrare le vostre creazioni o inserire guide passo passo.

Non credevo che ci fosse bisogno di un mio intervento, ma evidentemente....

Grazie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Ragazzi basta fare un giro su shops online e fate presto, ad esempio:

-cpu i7-4770K 290€
    -MBoard 100-150€
    -RAM 16GB 100€
    -SSD 128gb 100€
    -Alimentatore 660w silent. 150€
    -scheda video qui (qui dipende dalla scelta ad esempio una AMD 270X ) 180€

solo hardware= 970€

Un bel case può andare dai 150 ai 350

Pe..........[CUT]
    Solo hardware !!! Software e tempo sono gratis