|
|
Risultati da 241 a 255 di 408
Discussione: Risultati Comparativa Arca - HTPC - Oppo - Popcorn
-
07-04-2014, 15:44 #241
@annovif...
Ma perche' scusa, la ritieni un'ipotesi fantasiosa che ognuno si porti la sua sorgente appresso????
Allora:
Antonio con l'arca
Runner con l'htcp
Guido con digifast
Mimmo con popcorn 400/410
"Chiunque" con oppo versione qdeo e versione successiva senza
Basta solo chiedere ad Emidio (cosi' son tutti contenti e nessuno puo' dubitare della sua imparzialita') che si occupi della taratura delle sorgenti e del vpr annesso (rc on nel caso si vada su Sony please...), trovare qualche operatore disponibile ad utilizzare la propria saletta (e non ho dubbi sulla risposta affermativa di Simone, nonostante leggo di chissa' quali suicidi commerciali potrebbe andare incontro
) e, a quel punto, organizzare una comparativa con i controfiocchi sullo stile di quella dei vpr o delle tv...
Menziono Simone solo per un mero discorso di comodita' dei partecipanti...l'importante e' comunque farla....poi se Microfast non vuol partecipare, c'e' comunque Emidio che garantisce l 'imparzialita' della prova..
Saluti gilUltima modifica di gil; 07-04-2014 alle 15:47
-
07-04-2014, 15:45 #242
Guest
X Steven: io tenevo il tuo stesso lettore e ti dico che il confronto con A.R.C.A è davvero imbarazzante , sia sul jvc rs 65 che tenevo, per non parlare del sony. Ti parlo di un lettore che ho avuto. Poi ho sempre visto a confronto all'arca nelle ultime demo il 105 d e il 103 d, pensando che fossereo uguali, anzi meglio al 105 con aggiunta del darbee. Non essendo interessato al prodotto oppo, mi sfuggiva il fatto che usassero un processo diverso.
Visto che avevi detto di essere interessato all'arca, e per capire anche tu come si comporta magari l'arca sul tuo impianto e quindi capire e vedere, magari Simone Berti, trovandosi dalle tue parti, se ti va potrebbe anche farlo provare direttamente a te, come ha fatto per es. con Gil , e Gil. non ha l'arca, ma il Cambridge che mi sembra corrisponde al 93 o 103 , ora mi sfugge.
Penso che sia una interessante possibilità , sempre se ti interessa sul serio capire come va la macchina. Sarebbe molto interessante avere una tua opinione a riguardo.
-
07-04-2014, 15:48 #243
Preferisco bypassare SVP per via delle elevate risorse di calcolo, oltre al fatto che a me non piace molto l'effetto, e poi mi basta già il post-processing che gli faccio fare con tanto di upscaling interno a risoluzione fino a 4K e filtri di sharpness avanzati con maschera di contrasto stile darbee e poi relativo downscaling con MadVR.
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
07-04-2014, 15:54 #244
ok allora aspettiamo le tue guide...
-
07-04-2014, 15:54 #245
@ciccio:
Ecco, ma quel mostro che vedo nella tua firma, "vaira custa" farlo tale e quale???
Saluti gil
-
07-04-2014, 15:58 #246
Guest
x Annovif: quale sogno scusami : io mi ricordo diversi anni fa a Napoli fu organizzato una demo in cui vi erano diverisi vpr, per ogni marca il proprio rappresentante operatore, che metteva la macchina appunto e Emidio che il giorno dopo le presentava al pubblico. Se lo hanno fatto , e se ci sta la volontà di confrontare ognuno il proprio prodotto si può fare tutto .
Sarebbe secondo me un evento molto bello, perchè la ns. idea è stata fantastica secondo me, questo ci va riconosciuto, purtroppo ci sono mancati i tempi per fare tutto nel modo giusto e le giuste conoscenze.
Gli operatori conoscono alla perfezione le loro macchine, i corretti setup, permettono alle macchine di esprimersi al meglio.
E' un sogno, gli operatori che ci leggono possono cogliere certamente questa opportunità . Farebbero a tutti noi utenti del forum un grandissimo regalo.
Vediamo se questo accadrà.
-
07-04-2014, 16:03 #247
Dimenticavo di dire pure che col mio HTPC non è necessario avere nessun oppo moddato, a livello audio siamo a livelli di eccellenza, con uscita analogica stereo e/o multicanale direttamente verso un finale.
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
-
07-04-2014, 16:05 #248
-
07-04-2014, 16:06 #249
Io ho capito Ciccio e non ho dubbi su cio' che dici, ma ti rifaccio la stessa domanda di cui sopra ..
Quanti dindini servono per avere la tua configurazione?
Saluti gil
-
07-04-2014, 16:07 #250
-
07-04-2014, 16:08 #251
-
07-04-2014, 16:10 #252
Be per questo no è il caso di parlarne in pubblico, anche perchè le variabili sono tante, magari se sei interessato mi dici cosa vuoi esattamente e facciamo due conti.
-
07-04-2014, 16:10 #253
-
07-04-2014, 16:12 #254
Why not?!?!
Siamo perfettamente in tema e sappiamo benissimo i costi dell'arca, oppo, digifast (escluso quello di Guido) e quindi perche' non parlarne anche qui....
Diciamo che a me interessa sapere il costo di una config tale e quale alla tua per avere il max sia dal video che dall'audio....
Saluti gil
-
07-04-2014, 16:13 #255
Vedo che dei risultati di questo confronto, è stato dato un giudizio finale un po' approssimativo.
Vi ricordo che dopo il primo giro di clip, visto che era amerso solo l'htpc, si è capito che questo non aveva i settaggi di miglioramento immagini a zero, e visto che non erano azzerabili, è stato impostato un settaggio ottimale anche all'oppo, ma non all'arca, perché non è stato trovato (o non c'è proprio) un menù dove poter variare qualcosa a riguardo. In questo secondo step l'Oppo aveva un immagine qualitativamente pari al htpc, poi magari qualcuno preferiva la resa di uno rispetto all'altro. Se rileggete bene i messaggi dei partecipanti, questo è stato il giudizio di tutti.
Poi ho letto cose come, per andare bene l'oppo doveva ricorrere ai miglioramenti di immagine, e replico, perché l'htpc non li aveva?, perché, se era fattibile, non lo avremmo fatto anche sull'arca?
Il nostro scopo era mettere tutte le macchine sullo stesso livello, ma non è stato possibile, perché l'htpc non era settabile a 0 e l'arca non era settabile. Altro che problema rc che ha falsato la prova, se il risultato non è chiaro è perché le macchine non erano tutte settabili alla stessa maniera.Ultima modifica di Trickfield; 07-04-2014 alle 16:52
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF