Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 108 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

Alfre' non riesco a capirti;
    hai bevuto ?????^

Perdonami Michele pensavo fosse una svista considerato che tutte le segnalazioni relative alle clip erano postate nel thread della "Comparativa".

Se non è così chiedo venia.

Io non bevo ma forse l'età......

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Citazione Originariamente scritto da micas56 Visualizza messaggio
    Alfre' non riesco a capirti;
    hai bevuto ?????^
    lo penso anche io....

alfrè ma fumi pure?

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Facciamo un pò di chiarezza.
    Quando si compra l'arca si compra una sorgente plug and play, User friendly che può usare chiunque. Mio figlio di 5 anni lo padroneggia meglio di me. Lo accendi hai il muro vai sulla locandina e premi play e parte il film. Poi premi stop ritorni al menu principale. Spegni e buona notte. Quindi si comporta nel suo funzio..........[CUT]
    Infatti siamo in pieno ambito Apple, a prova di.....ban se lo scrivo.
    Ho capito bene? L'hardware interno è suscettibile di essere sostituito per un ARCA dell'anno X ed uno dell'anno X+1?
    Il prezzo rimane invariato? Se si, i precedenti possessori con hardware datato hanno diritto al ritiro ed aggiornamento dell'hardware? anche in caso di ipotetica terza o quarta generazione?
    Leggendo tutta la discussione mi era sembrato di capire che il miracolo ARCA fosse la conseguenza di un connubio di know how hardware e software....quindi il fulcro di tutto sta in una ottimizzazione software, giusto?
    Quindi, potenzialmente, hardware da 500-600 euro + codec free + 'ottimizzazione' = 2k euro? Bel business.
    Dimenticavo il case fashion design....
    Ultima modifica di MelvinUdall; 03-04-2014 alle 15:23
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    Infatti siamo in pieno ambito Apple, a prova di.....ban se lo scrivo.
    Ho capito bene? L'hardware interno è suscettibile di essere sostituito per un ARCA dell'anno X ed uno dell'anno X+1?
    Il prezzo rimane invariato? Se si, i precedenti possessori con hardware datato hanno diritto al ritiro ed aggiornamento dell'hardware? anche in caso di ipotetica t..........[CUT]
    L'aggiornamento di Android 4.0 mi va anche sul galaxy S2 di 3 anni fa come sul S3 di 2 anni fa e sul S4 mi pare!
    Ios7 mi sembra lo monti anche sul 5, sul 4S e sul 4 !

Poi il mercato purtroppo é così, sennò fai l'anarchico dell'economia consumistica moderna e tutti i prodotti di praticamente tutte le marche non li compri!

Se uno vuol fare il moralista parlando di principi ok (che poi lo vorrei vedere nei fatti perché a chiacchiera sono sempre tutti bravi) ma non ho mai capito perché ste persone fanno i moralisti a "zona" alcune marche si altre no, alcuni prodotti si altri no! Bah misteri!
    Ultima modifica di Luca T; 03-04-2014 alle 16:48

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Se uno vuol fare il moralista parlando di principi ok (che poi lo vorrei vedere nei fatti perché a chiacchiera sono sempre tutti bravi) ma non ho mai capito perché ste persone fanno i moralisti a "zona" alcune marche si altre no, alcuni prodotti si altri no! Bah misteri!

Credo si vada a "simpatia" e quindi alcuni pensieri di alcune persone vengono offuscati da quanto ho scritto all'inizio..
    Almeno qs e' l'idea che mi sono fatto io....

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 03-04-2014 alle 16:53

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    Quindi, potenzialmente, hardware da 500-600 euro + codec free + 'ottimizzazione' = 2k euro? Bel business...........[CUT]
    Scusa, ma allora perché non la fai te una macchina del genere, magari anche meglio, facendola pagare un terzo. Si potrebbe fare anche solo "per gli amici del forum", aggiungendoci qualcosa per il tuo lavoro, ovvio, perché nessuno ha tempo da perdere. Ne guadagneremo tutti, non credi?
    Io sono seriamente disposto a prendere in considerazione la cosa, come acquirente.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per girare, un soft nuovo gira molte volte anche su PC datati, tanto per rimanere in ambito informatico, che è quello più vicino, direi parente, dell'argomento su cui si sta discutendo.

Bisogna solo vedere come, ovvero quanto veloce, anzi, meglio "quanto lento".

Ad esempio, Madvr, visto che si parla ultimamente di questo soft per il video, funziona anche con GPU datate, non molto potenti, ad esempio come quelle direttamente inserite nelle schede madri, ma non lo si può sfruttare per le funzioni più eclatanti, quelle per cui vale veramente la pena utilizzarlo, per le quali è richiesta una potenza fornita da schede video esterne di ultima generazione o poco meno e qui non c'entra l'eventuale abilità di programmazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

X Melvin: non ho mai parlato di generazioni, anzi ho specificato che seppur non montando necessariamente lo stesso processore, stessa scheda madre, stessa scheda video, hdd , nulla cambia sul piano effettivo dei risultati finali.
    Ho spiegato che i componenti hardware cambiano rapidamente, per scelta non degli sviluppatori, ma per l'impossibiltà di trovare quel determinato componente, quindi si usa un componente diverso, ma dalle stesse caratteristiche.

Quello che si garantisce è che tutte le unità dalla prima all'ultima venduta hanno le stesse funzioni, caratteristiche e performance sia audio che video. Gli aggiornamenti vengono rilasciati a cadenza mensile (spesso ogni 2/3 settimane) e interessano tutte le unità allo stesso modo, senza distinzione.
    Quindi non esiste distinzione generazionale.
    E proprio questo il vantaggio dell'arca. L'arca non segue le regole dell'economia consumistica: ogni anno esco con un modello nuovo anche se poi in realtà ho solo aggiornato una minima cosa . Sull'arca gli aggiornamenti di carattere software sono a titolo gratuito, lo stesso passaggio al 4k con l'arca sarò gestito in maniera molto semplice, ritiro della macchina, upgrade alle uscite hdmi 2.0 full con modifica della scheda madre, suppongo, e via a casa nuovamente. Tutto molto veloce e con un esborso economico certamente non esoso per i proprietari dell'arca.
    Ma purtroppo temo che prima di avere le specifiche del hdmi 2.0 full e vedere sul serio materiale in 4k nativo su supporti fisici o anche film liquidi ci vorrà del tempo.

Anche io mi arrabbio quando compro un prodotto e dopo un anno esce il modello nuovo, con piccole variazioni che lla fine non cambiano niente e io mi trovo col mio prodotto svalutato.
    L'arca come ti ho appena spiegato non rientra in questa categoria di prodotto.

Questione margini economici: Partendo dal fatto che l'arca non è un prodotto industriale, dove puoi ottimizzare i costi di produzione, l'arca non è solo hardware - ma questo aspetto è stato spiegato alla grande da Luigi (Locutus2k), prima di me e condivido anche le virgole di quello che ha scritto.

Tu che dai ai consumatori dei polli da spennare - (non sono tue parole, ma il concetto è quello), hai mai pensato a metterti nei panni di un Simone Berti ?

Dici che sei bravo con l'htpc. Ok, Non ti conosco e sarà come dici tu, ma pensa solo un attimo di voler commercializzare il tuo htpc, - Fai il progetto, scrivi codici , programma tutta l'interfaccia con database, assicurati che tutto funziona alla perfezione, creati il tuo server, assicurati che tutti i programmi che ci hai messo sopra funzionano bene. Metti tutto dentro un case che si integra alla perfezione un un ambiente high tech , rendi tutto assolutamente user friendly. Sei pronto con il tuo singolo prodotto ? Ok , replica il prodotto e investi a tuo rischio e pericolo il denaro, il case si basa su un progetto esclusivo (quindi paga lo stampo per fare il case), ovviamente affis il tuo pogetto al team che te lo deve sviluppare, e gli ing, informatici non li paghi con le noccioline. Quindi alla fine hai investito il tuo tempo, risorse e denaro , giunto a questo punto viene la parte più difficile : VENDERE.

Pertanto se la prima parte del tuo intervento la capisco e ho cercato di risponderti in merito, la seconda sinceramente non capisco se è una presa di posizione contro tutti i prodotti di consumo, o contro l0arca e basta, ma in ogni caso non condivido il tuo discorso.

Nordata: il tuo intervento si riferisce all'arca vero ?

Se la risposta è affermativa permettimi di dire che non hai fatto attenzione a quello che ho scritto a proposito di Madvr che gira da mesi sull'arca. Ho scritto chiaramente che chroma upscaling e luma upscaling sono impostati su jinc 4 taps, + a.r. che abbiamo preferito ad 8 taps, (abbiamo perchè ci ho giocato anche io sopra)

Come ti hanno spiegato altre persone, per far girare madvr con queste impostazioni che ti ho detto io, ci vogliono gli attributi, sia come componentistica hardware, ma anche da parte del team che ci lavora.
    Puoi avere tutto mega e poi fai piantare tutto.

A differenza di quello che supponi tu, l'arca non sfruttai filtri dei player come hai scritto erroneamente in uno dei tuoi interventi precedenti. Giusto per chi avesse letto quello che tu hai scritto.

La qualità video però non si basa solo su madvr, quello è uno dei componenti, ci sta un ingrediente segreto che nessuna macchina potrà mai avere ed è quella che distingue la qualità eccellente dell'arca da tutto il resto.

Però oltre ripeto non voglio scrivere, vi ho svelato già

Mi viene da ridere sull'ingrediente segreto...cose' il cinescaler2? perché' se e' quello mi viene ancora più' da ridere
    A parte gli scherzi,tutto giusto quello che hai scritto...anche se lo avrei piazzato sul mercato ad un prezzo leggermente inferiore(vista la concorrenza),ma sono scelte commerciali che non spettano a me.
    Un plauso comunque ad Antonio per la pazienza e la buona volontà' che ci mette ogni volta a rispondere a tutti
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Un plauso lo meriti anche tu steven...
    Sara' la quindicesima volta che dici che dovrebbe costare meno...

Ecco, una curiosita': ma l'hai visto all'opera l'arca o ne hai solo letto qui sul forum?

Saluti gil

a suo tempo rimarchiarono un Lexicon BD30 che al suo interno altro non era che un Oppo BDP83, con la differenza di ben 3000$ sul listino.
    Qui il discorso cambia, sono riusciti a costruire un lettore multi funzioni che si differenzia da altre soluzioni ? Complimenti ai progettisti dico io !
    E' caro anche per me e quindi almeno per ora ci rinuncio, all'interesse di visionarlo ed eventualmente acquistarlo l' A.R.C.A., ma questo non vuol dire che non li vale...
    Comunque resta caro..
    Ultima modifica di fabio2678; 03-04-2014 alle 19:26
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Mi viene da ridere sull'ingrediente segreto...cose' il cinescaler2? perché' se e' quello mi viene ancora più' da ridere
    A parte gli scherzi,tutto giusto quello che hai scritto...anche se lo avrei piazzato sul mercato ad un prezzo leggermente inferiore(vista la concorrenza),ma sono scelte commerciali che non spettano a me.
    Un plauso comunque ad A..........[CUT]
    Sempre plausi quando si tratta di abbassare i prezzi!

Comunque se con concorrenza a meno intendi Voyager beh quello costa 1600 si ma di base!
    E almeno che non cambino ora di base monta un i3 senza scheda video dedicata e col cavolo che gira bene MadVr!
    Ovviamente sul Voyager ci puoi montare anche altro ma il prezzo non sarà più 1600 e non so a quanto lo metterebbero!

Comunque ovviamente condivido che anche l'ARCA al momento é caro (come é cara la concorrenza)!
    Ultima modifica di Luca T; 03-04-2014 alle 19:46

Steven insisti col concetto che l'arca costa di più rispetto al voyager che offre molto di più.
    Beh vedendo sul sito del digifast leggo che il voyager costa 1600 euro. Ha un processore intel i3, i 5 opzionale, - l'arca monta come ti ho scritto un Amd a8 quad core con scheda video non integrata, io non leggo di schede video di alcun tipo sul voyager, sono sicuramente opzionali, ha un ingresso hdmi, le analogiche sono opzionali,Quello che potrebbe segnare un deciso passo in avanti e rappresentare la differenza reale con l'arca sarebbe il drc, ma anche quello è opzionale, poi mettiamoci anche il fatto che devi pagare l'intervento del tecnico e le spese di viaggio del tecnico?

Vogliamo considerare anche che il voyager/digifast installato in una stanza e fatto tutte le tarature ti darà sicuramente dei bellissimi risultati, non mi permetto di sindacare, non lo conosco, ma mi sono sempre posto il quesito, ma se sposto il divano nella stanza, non cambia anche la risposta dell'ambiente? E se voglio spostare il digifast dal salone alla mia sala cinema devo chiamare nuovamente il tecnico e pagare le spese di viaggio per avere il setup di fino di cui si parla?

Leggo che col voyager puoi navigare in rete, vedere le stazioni meteo e le testate giornalistiche, beh ragazzi questo con l'arca non lo potete fare, devo ammettere l'inferiorità palese.

Quando confronti arca e digifast è come se confrontassi una full optional con una macchina di base, magari la macchina di base con gli optional sarà anche più performante ma poi non costa più molto di meno.

Perciò prima di scrivere cose inesatte pensaci sopra.

Chiedi a Marco quando costerà il digifast che potrà far girare come dice lui madvr a palla come lo fa l'arca, quindi come scrive lui con i7 e scheda video dedicata. L'i7 non lo monta il voyager ma solo il digifast che di base costa quasi 4 mila euro, ciòè quasi il doppio dell'arca, e al momento sul piano video non gli allaccia le scarpe all'arca,

Sono fermo su questa opinione altrimenti sono sicuro che avremmo avuto il piacere di avere il digifast alla comparativa.

VEDI mi costringete a parlare della concorrenza quando non ne ho voglia, ma almeno dite le cose corrette come stanno.

Ah altro aspetto vogliamo dire che il front end sul digifast è un open source, preso gratuitamente dalla rete , mentre l'arca si è fatto tutto in casa. Se per voi questo deve passare a gratis, io non saprei cosa dirvi.

Questione ingrediente segreto: ovviamente è una battuta, per dire che il risutlato video dell'arca non è dato solo da madvr, ma anche da altri interventi che sono stati fatti sulla macchina e che non sono riproducibili su nessun altro apparecchio.

Pagina 85 di 108 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •